Vai al contenuto

Quattrini M232 - M225


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

allora se ho misurato bene  credo le fasi sono 

126prima del pms e 54 dopo pms   sempre +-1graddo dato che non e' facilissimo trovare il pms 0

 

 

Beh.... tornerebbe circa con i 181 che hai misurato della durata totale.....

 

Una fase piuttosto strana, non trovate? Distribuita più sull'anticipo che sul ritardo...... Che ne pensano i guru?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 327
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

...c'è la facciamo?!

 

127-59

su tre carter uno mi dava 127-61, gli altri due come sopra

 

Max

Ottimo, Max......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il mio a 59/61gradi non ci arriva

 

Non tutti i carter sono uguali e penso che anche qualche minima differenza ci sarà negli alberi motore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità poche

In officina ho da fare

Oggi sono arrivati i tamponi silent block della PLC CORSE

La cuffia che tra parentesi non calza bene per un mattarello

Aspetto i bulloni prigionieri carburatore

Ho messo un filtro kn attaccata alla scatola carburatore al posto del soffietto

 

 

Una cosa però ho fatto

Ho montato la SIMONINI sul motore originale della px200 2002 con il kytronic curva 4 anticipo 26* la vespa è' passata da 90kmh a 120kmh provati oggi è' tira anche quasi tutta la 4*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Novità poche

In officina ho da fare

Oggi sono arrivati i tamponi silent block della PLC CORSE

La cuffia che tra parentesi non calza bene per un mattarello

Aspetto i bulloni prigionieri carburatore

Ho messo un filtro kn attaccata alla scatola carburatore al posto del soffietto

 

Strano che la cuffia non vada bene.... la mia calza perfettamente.....

Magari è capitata una difettata....

I ricambi di ora, sono da schifo.....

 

 

Una cosa però ho fatto

Ho montato la SIMONINI sul motore originale della px200 2002 con il kytronic curva 4 anticipo 26* la vespa è' passata da 90kmh a 120kmh provati oggi è' tira anche quasi tutta la 4*

 

 

Azz....

Questo mi fa piacere.....

Stai a vedere che hai trovato l'uovo di Colombo.....

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci al dunque 

finalmente oggi avendo finito le moto dei clienti sono riuscito a lavorare mezza giornata sul mio quattrinone 

finalmente montato  

parto con un 140 di massimo ma gia sento che il minimo e un po magro 

ho fatto un piccolo video che trovate sul TUBO con il titolo " quattrini m232 alla moda del mare " 

se riesco metto il link 

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi sfugge perché dici 205

Comunque è la prima volta che lo sento in moto con poche modifiche (marmitta)

Complimenti!!!

Quanti litri hai alle spalle?

Pare che la soluzione di tutti che hanno i carter sventrati per altre termiche sia ripristinarli per adottare questo GT

Di nuovo, complimenti

Ciao

Gino

 

 

Magari aggiungi qualche opinione, dato che l'hai fatto da manuale

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

bene, bene.... si comincia a vedere e sentire qualcosa....

 

Questo è il mio........ (sempre sul cavalletto)

 

https://www.facebook.com/adriano.bonelli/videos/vb.1550380848/10206169521267581/?type=2&theater

 

Resto in attesa di sentire le tue impressioni, appena provato in strada.....

Ho notato che anche tu hai la kytronik.......

Mi piacerebbe confrontarmi con te, per sapere come sei configurato....

A quanto sei di fisso e che curva utilizzi......

Vediamo cosa ne scappa fuori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ciao io sono a 26 statore tutto indietro e curva 4 mi sembra

 

Azz.... io parto troppo ritardato, mi sa......

Devo misurare i 26 con la strobo......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene ragazzi e con questa di Jilester è il terzo confronto, breve ma c'è...

Quindi abbiamo il montaggio da manuale con ricarica travasi con epossidico più una marmittina, e già qui' un lavoretto semplice che sarà il sistema adottato dalla maggior parte della gente (anche perché leggendo il forum mi sembra di capire che trovare un buon saldatore è dura)

Poi c'è quella di Adriano con i travasi adattati al cilindro precedente, preso e montato,il quale non sta' dando buoni frutti

Be' poi c'è il mio, che penso conosciate lo stravolgimento che sto' facendo (che non è ancora finita)

 

C'è da aspettare Adriano con la marmitta dedicata, quando uscirà, se gli darà soddisfazione

Concludendo sta' filippica quello di Jilester sembra il risultato chiesto, quindi armatevi di epossidico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della soluzione EPOSSIDICA e la più gettonata da sempre anche nelle corse , non tutti hanno la possibilità di saldare fresare e poi risaldare 100 volte i carter per provare diverse rampe e diverse configurazioni

Io la uso da sempre e sono ormai qualcosa come 25anni e devo dire che è' molto affidabile se fatta come va fatta

 

Sottolineo il fatto che il mio Px non è' fatto per essere RACING in quanto la uso casa lavoro per un totale circa di 4000mila km a stagione

Quindi non ho cercato i 58mila kw ma più tosto una bella coppia corposa che mi permetta di spingere rapporti lunghi (24/65) con una 4* da 36 denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della soluzione EPOSSIDICA e la più gettonata da sempre anche nelle corse , non tutti hanno la possibilità di saldare fresare e poi risaldare 100 volte i carter per provare diverse rampe e diverse configurazioni

Io la uso da sempre e sono ormai qualcosa come 25anni e devo dire che è' molto affidabile se fatta come va fatta

 

Sottolineo il fatto che il mio Px non è' fatto per essere RACING in quanto la uso casa lavoro per un totale circa di 4000mila km a stagione

Quindi non ho cercato i 58mila kw ma più tosto una bella coppia corposa che mi permetta di spingere rapporti lunghi (24/65) con una 4* da 36 denti

 

ciao

 

che epossidico usi?

 

grazie per l'info

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci al dunque

finalmente oggi avendo finito le moto dei clienti sono riuscito a lavorare mezza giornata sul mio quattrinone

finalmente montato

parto con un 140 di massimo ma gia sento che il minimo e un po magro

ho fatto un piccolo video che trovate sul TUBO con il titolo " quattrini m232 alla moda del mare "

se riesco metto il link

ciao

 

Come mai non usi la piperita schermata con la kytronik?

Pipetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Henkel per alluminio e metalli nera/bianca

Uso la pipetta schermata perche monto una candela b9es non schermata e fa 5ohm che va sempre bene

 

Il problema e' la frizione adesso uso la standard devo perosaldare l'anello di rinforzo e montare moe dure , oppure cambio tutto e monto una racing dal pieno Ma non so ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Henkel per alluminio e metalli nera/bianca

Uso la pipetta schermata perche monto una candela b9es non schermata e fa 5ohm che va sempre bene

 

Il problema e' la frizione adesso uso la standard devo perosaldare l'anello di rinforzo e montare moe dure , oppure cambio tutto e monto una racing dal pieno Ma non so ancora

 

ma è la loctite hysol ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...