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Quattrini M232 - M225

328 messaggi in questa discussione

Riporto quello che è stato scritto sulla pagina facebook

 

Nuovi articoli Quattrini per Vespa PX 200.

 

Gruppo termico Quattrini M232, in lega di alluminio nikasil, 232cc, corsa 57mm, alesaggio 72mm, pistone da 220g a due fasce. Per aspirazione a valvola rotante. Testa in alluminio a forma radiale. Per il montaggio occorre raccordare i travasi del carter per una profondità di 5mm. Non occorre lavorare la luce di aspirazione. Prezzo: 540,00 euro

 

Gruppo termico Quattrini M225, in lega di alluminio nikasil, 225cc, corsa 55mm alesaggio 72mm, pistone da 220g a due fasce. Per aspirazione a valvola rotante. Testa in alluminio a forma radiale. Per il montaggio occorre raccordare i travasi del carter per una profondità di 5mm. Non occorre lavorare la luce di aspirazione. Sarà destinato alle gare di accelerazione 150mt, assieme a nuovi prodotti che presto pubblicheremo. Prezzo: 540,00 euro

 

Albero Quattrini A9857 motore per aspirazione a valvola rotante, perfettamente bilanciato. Ha le due spalle di peso uguale. Si consiglia il montaggio di rapporti allungati e marmitta tipo Sip Road. Dalle prove effettuate con carburatore originale e marmitta Sip Road la potenza massima si ottiene a 7800 giri. Prezzo: 330,00 euro

 

Albero Quattrini A9855 motore per aspirazione a valvola rotante, perfettamente bilanciato. Ha le due spalle di peso uguale. Si consiglia il montaggio di rapporti allungati e marmitta tipo Sip Road. Dalle prove effettuate con carburatore originale e marmitta Sip Road la potenza massima si ottiene a 7800 giri. Prezzo: 330,00 euro

Presto acquistabili online su www.zirriangelocorseinvespa.it

 

 

P.S. Mi son dimenticato di aggiungere il M225 al titolo  :F 

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dovrebbe essere l'interno non lavorato di un albero per aspirazione a valvola


Mezzo albero

 

abbiamo risposto insieme  :D

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interessante ma se non adeguano la testa come pinasco con "L"OTTOBULLONI" ...http://et3.it/topic/62439-pinasco-225-new/     sfiata d sicuro..poi mi fa' pensare " si consiglia marmitta tipo sip road o similari " = marmitta da coppia e rimane " in corsa corta " se non cortissima = corsa 55 ...MAH ..ci vedrei bene un corsa 60/62 per  stare in "zona " 250 cc ..pero' necessitano dei carter all'altezza ! Comunque prodotto interessante anche se costa  circa quanto 2 cilindri pinasco...o 2 polini !

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Ospite Scr@mble

Con la testa ad incasso, non dovrebbero esserci problemi.....

 

Comunque sia, mi pare davvero ben fatto....

L'unica cosa che anche io non capisco è come mai non c'e' in corsa 60, anche se poi alla fine, ho paura che con 250 cc, si rschia davvero l'integrità del resto dei componenti, specialmente carter e frizione.....

Alla fine, con questa scelta, credo che non mancheranno ne' coppia, ne' giri.....

 

E' già un po' che mi sto mettendo i soldi da parte e se davvero si riesce a trovare in tempi brevi, me lo voglio prendere, insieme al suo albero, perchè quelli che ho io, sono tutti in Corsa 60.

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Beh da quello che ne so io lo stanno testando da mesi e i risultati sono di un motore da molta coppia e tiro. Il discorso di un corsa 60mm và a sfumare perchè secondo me un cilindro così non lo si è mai visto è da Paura. Io me lo prendo appena disponibile.

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Ospite Scr@mble

 Io me lo prendo appena disponibile.

 

Io pure..... speriamo che facciano presto, perchè non sto nella pelle.... ;-)

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Mezzo albero

Grazie.

Sarà la prospettiva, o il pistone considerevole, mi era sembrato un piccolo per esser una spalla.

 

Guardandolo, penso sempre più all'accoppiata con i carter pinasco.

E sarem già a mille€ senza chiuder...

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Non so se ci avete fatto caso al peso del pistone completo ..... ed è un D72 ..... , direi che sia impossibile fare meglio di così  ; l'albero e BIELLA mi piace ,se fosse + abbordabile lo monterei sul 177... non è confrontabile a quello che c'è disponibile ora ..  e ci vuole il suo .

200centisti in attesa.. vi capisco :-D .

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Ospite Scr@mble

Già godo a pensare di montarlo col 30 e la valvola adeguata.......

 

Tolgo il Polinone, adeguo i travasi, rimonto tutto e gasssss......

 

Ricomincia una nuova avventura.........

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Ospite Scr@mble

 

 

P.S. Mi son dimenticato di aggiungere il M225 al titolo  :F 

 

 

 

Ho aggiunto io

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Il mio prossimo motore ! La biella dovrebbe avere interasse di 126 mm; la recensione di chi lo ha provato a Magny Cours (è un preparatore di Torino) in configurazione con SI 24 è ottima, coppia monstre e, molto interessante, pochissime vibrazioni, nulla a che vedere con il 200 classico. Da voci provenienti dalle gole profonde sembra che il C60 non lo prenda in considerazione perchè di coppia c'è n'è già da vendere ! 

Il tutto vorrei abbinarlo a carter Pinasco, carburatore SI26 e primaria 25/62

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Ospite Scr@mble

AZZ...... 126 mm....... si sarà da pensare pure ai prigionieri.......ma forse avranno recuperato con la testa

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No, se ho capito bene hanno portato lo spinotto più vicino al cielo del pistone per fare in modo, credo, di spostare verso l'alto i travasi visto che non ha la camicia e sui carter non si può scavare 

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Mi sa che é ora di vendere un rene..il GL ha bisogno di un big bore..e ho il progetto falc da finire :D :D

 

Qualcuno vuole un rene? :P :P :P

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Mi sa che é ora di vendere un rene..il GL ha bisogno di un big bore..e ho il progetto falc da finire :D :D

 

Qualcuno vuole un rene? :P :P :P

Pensi che con un trito di cipolle, alla veneziana se po maggna.....

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Non so se ci avete fatto caso al peso del pistone completo ..... ed è un D72 ..... , direi che sia impossibile fare meglio di così  ; l'albero e BIELLA mi piace ,se fosse + abbordabile lo monterei sul 177... non è confrontabile a quello che c'è disponibile ora ..  e ci vuole il suo .

200centisti in attesa.. vi capisco :-D .

Questo gruppo si dice sia installabile solo con albero dedicato....probabimente con alberi commerciali si farebbe la brutta fine del motore del buon scramble.

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Questo gruppo si dice sia installabile solo con albero dedicato....probabimente con alberi commerciali si farebbe la brutta fine del motore del buon scramble.

Assolutamente si, da come è disegnato non è possibile usare gli alberi tradizionali, i due kit sono complementari

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