Vai al contenuto

Quattrini M232 - M225


Messaggi consigliati

  • Risposte 327
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Il gt per farlo digerire il keihin 35 è stato un lavoro immane di fresa e dremmel, ho dovuto abbassare la camicia all'ingresso travasi

La misura originale è 14 mm,l'ho portata a 25 mm

vedete la lavorazione in foto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho provato vari squish da 1.3 a 1.6 con passi di 0.5 mm

Il migliore è a 1.45

Conclusione

Fasi 197 scarico

130 travasi

Keihin 35

Curley

Il motorello è in moto e aggiornamenti alla prossima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io invece proseguo nella strada dell'ottimizzazione, anche se ormai si tratta di piccoli dettagli, che non possono di certo stravolgere le prestazioni...

Con Gino ci sentiamo tutti i giorni, ma lui è ad un altro livello, sia di conoscenze, che di prestazioni....

I chilometri percorsi, sono circa 300.....

 

 

Devo provare una marmitta diversa dalla SIP ROAD.....

 

Mio fratello ha acquistato una BigBox......

 

Appena arriva, la butto sotto un attimo e vediamo come si comporta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Come vuoi che si comporti ....vorra' il gelato vorra ;....... ste marmettine d'oggi ....tutte uguali tutte ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano la tua impressione è un giudizio valido . 

Lascia stare di trovare altri carter per provarlo con il si e la valvola originale , da quando e mondo un motore che và ha bisogno anche di respirare , non può andar meno con il 30 + valvola adeguata ,ancor d+ perché dove sei arrivato col polini ci dice che li sei apposto .

Invece la fase di quel albero li lai rilevata ?

Ero curioso perché un po' incredulo quando ho sentito i dati della bancata fatta con carter 200 stok e si 24 e padella  , non per la potenza ma per il dato di coppia max , sbaglierò Se è Cosi qualcuno Mi Corregga ma la mia opinione è che un motore messo in quelle condizioni  che non può respirare bene ,non può dare valori così alti di coppia .

 

Gino ti impegni tantissimo fai mille lavori e modifiche ma accetta una critica , alcune cose vanno fatte con molta cura e precisione certosina , e quando si fanno cose così fuori dal normale ci vuole molto tempo per metterle appunto tutto  .

Ed  il mettere appunto bene una modifica fatta a volte ma meglio dire sempre ,  e quello che mette a frutto il lavoro fatto , se appena fatto si prova e risulta che non va come si spera  e si parte subito per un altra strada... sarà sempre un continuo vagare , ed il motore 2t può diventare peggio di un odissea  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Gino ti impegni tantissimo fai mille lavori e modifiche ma accetta una critica , alcune cose vanno fatte con molta cura e precisione certosina , e quando si fanno cose così fuori dal normale ci vuole molto tempo per metterle appunto tutto  .

Ed  il mettere appunto bene una modifica fatta a volte ma meglio dire sempre ,  e quello che mette a frutto il lavoro fatto , se appena fatto si prova e risulta che non va come si spera  e si parte subito per un altra strada... sarà sempre un continuo vagare , ed il motore 2t può diventare peggio di un odissea  .

 

Gino è un vulcano.,....... inarrestabile......se io pensavo di avere pazienza e dedizione, di fronte a lui, mi sento una nullità....

 

 

Adriano la tua impressione è un giudizio valido . 

Lascia stare di trovare altri carter per provarlo con il si e la valvola originale , da quando e mondo un motore che và ha bisogno anche di respirare , non può andar meno con il 30 + valvola adeguata ,ancor d+ perché dove sei arrivato col polini ci dice che li sei apposto .

Invece la fase di quel albero li lai rilevata ?

Ero curioso perché un po' incredulo quando ho sentito i dati della bancata fatta con carter 200 stok e si 24 e padella  , non per la potenza ma per il dato di coppia max , sbaglierò Se è Cosi qualcuno Mi Corregga ma la mia opinione è che un motore messo in quelle condizioni  che non può respirare bene ,non può dare valori così alti di coppia .

 

Purtroppo non ho fatto misure, ma uno di questi giorni, tolgo il collettore e le prendo......

Anche io sono convinto che con il 24 (per giunta montato senza grandi modifiche) non possa esprimersi al meglio......

 

L'unica "paura" che mi resta è quella di avere fasi di aspirazione troppo ampie, che magari non si accordano con tutto il resto......

 

Non so quanti altri di questi motori ci siano in giro, ma spero che prima o poi arrivino altri pareri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io se riesco prima dell'estate vorrei montarne uno sotto al mio rally 

sara' configurato con SI 24 e padella touring pinasco (quella molto simile alla padella del 180 rally originale )

vespatronik da 1,6 kg primaria 23/64 e stop 

vi terro' aggiornati ...  :F

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

DAVIDE eccoti finalmente!!!

Da tutti e tutte le critiche son ben accettate ci mancherebbe

Questo è un forum di condivisione e non mi stancherò mai di dirlo!!!

Questi lavoretti che ho apportato a questo gt li facevo già tempo indietro, nulla di speciale, proprio come dici tu il gt per dare certi numeri ha bisogno di respirare

Piuttosto sentiamoci (sempre con rispetto, se ti va) di vedere calcoli profilo cupola e ecc, ecc che quelli si sono un disastro non ho mai capito una mazza.

 

Poi l'intervento di personaggi molto speciali nel mondo motoristico è una chicca superba che lascia una discussione intrigante e piacevole da leggere e da apprendere nuove nozioni

Continuiamo così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a chi ti riferisci come personaggi speciali... , per sentirci non ci sono problemi , puoi anche venire a trovarmi quando vuoi ,è anche la mia passione e mi piace  parlarne .

Adriano io credo che la fase invece sia troppo corta , non ho fatto calcoli di volume carter , ma fra il polini in C60  e questo in 57 con la biella che ha  il volume credo sia ben superiore con questo , e secondo me se col polini avevi una signora fase questo ne digerisce anche di + lunghe , e visto gli alberi con diversi profili che hai provato :-) sai bene quanto influisce sulla prestazione ... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti sempre a chi non dorme la notte per mettere sul mercato roba sempre migliore, sia come qualità/componenti che come prestazione finale, ancor più complimenti a chi cerca ulteriormente di migliorare per il proprio utilizzo.


Aggiungo inoltre che avete un coraggio bestiale a buttare quasi 250cm3 su quel misero banco... 


Mi fa già impressione revisionare banchi con 177 stradali, ridotti veramente male, non oso immaginare come sia sollecitata quella maledetta rulliera con almeno 25cv a 7000 giri, ed una coppia quindi da aratro... Personalmente non credo starei sereno con la paura che in un 3a/4a si spiattellino i rullini.



Vi seguo silente da ignorante dei bigbore, e sopratutto delle Vespe che vanno veramente forte!
Siete grandi  ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto anche io ho preso il kit , ieri ho chiuso con la bìcomponente tutti i vechi travasi per poter fare i nuovi da 0 senza perdite e ho dato una puliti al cilindro e albero che avevano qualche segno di fusione in più

Lo monterò con un cambio con primaria da 24 e la 4* da 35 denti , perché i piacciono le marce lunghe e per ovviare al fatto che dopo la 4* sarebbe stata troppo lunga ho sostituito la 36 originale con la 35 del 125

Per il carburatore userò il 24 originale per cominciare poi ho già pronto un 28 a valvola piatta con collettore dedicato in modo da poter usufruire del mix originale tutto con pompa a depressione

Per lo scarico ancora non so probabilmente comincerò con una simonini 200 std. Poi credo che farò fare una espansione dedicata con pancia tipo 250 da cross

Accensione std. Con kytronic curva 26*\16* gradi in seguito valuterò un accensione tipo malossi o un volantino leggero pinasco. Bo non so bene ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo monterò con un cambio con primaria da 24 e la 4* da 35 denti , perché i piacciono le marce lunghe e per ovviare al fatto che dopo la 4* sarebbe stata troppo lunga ho sostituito la 36 originale con la 35 del 125

 

Non sono un gran esperto di large..anzi, so quasi nulla..però mi sembra proprio che la quarta da 36 sia più corta di quella da 35 denti.. (Quella da 36 viene montata sul 125 e quella da 35 sul 150 e sul 200). Se così fosse hai fatto l'inverso. Attendiamo conferme dagli esperti della sezione ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Esatto....

 

Attenzione:

Quarta lunga è da 35 denti 

Quarta corta è da 36.......

 

@Jjlester_74: se riesci a tirare quella primaria, penso che ti divertirai non poco........

 

A mio avviso, rapportarlo troppo lungo non paga......

 

Ovviamente, è solo una mia opinione, da prendere con le dovute cautele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho invertito c'era 35 ho messo 36

Scusate

Il rapporto 24/65 e più corto del malossi 24/63. Forse non mi ero spiegato originale monta 23/65 ora 24/65 quindi il cambio è più lungo dell'originale ma più corto del malossi e soprattutto la 4 * più corta dell'originale dovrebbe riuscire a tirarla tutta dato che è' da 35

Si ho invertito c'era 35 ho messo 36

Scusate

Il rapporto 24/65 e più corto del malossi 24/63. Forse non mi ero spiegato originale monta 23/65 ora 24/65 quindi il cambio è più lungo dell'originale ma più corto del malossi e soprattutto la 4 * più corta dell'originale dovrebbe riuscire a tirarla tutta dato che è' da 36

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Grande Gino!!!!

È così che deve andare!

La tua costanza e pazienza (unite a una certa competenza), sono state premiate!!!

E ora gasse!!

Puoi fare il rodaggio.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...