Vai al contenuto

Quattrini M232 - M225


Messaggi consigliati

  • Risposte 327
  • Created
  • Ultima risposta

E perché scrivo alla ca..o di cane ? ,... perché che ci voleva anche l'albero l'avevo critto anche prima .

E impossibile montarlo con un albero-biella standard ,impossibile anche per tè Autogas che ti piace la biella corta :F .

Se trovassi un pistone diametro 63 con altezza di compressione più passa di qualche mm proverei il mio motore con la biella un pochino più lunga.....chissa cosa ne verrebbe fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente sicuramente ben informata dice che il c60 ci sia già.

Bigamo!!!

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Beh....

Io penso che i carter forse ce la fanno...

La frizione ed il banco, specialmente lato volano,

richiederanno spesso di metterci le mani.....

Mi sto sempre di più rendendo conto, che arrivati a certi livelli sia inevitabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....

Io penso che i carter forse ce la fanno...

La frizione ed il banco, specialmente lato volano,

richiederanno spesso di metterci le mani.....

Mi sto sempre di più rendendo conto, che arrivati a certi livelli sia inevitabile....

Per quello ti parlavo dei carter del rally :D ma sarebbe da vedere quanto durano quelli poi :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo visti un paio su subito ieri che davo un'occhiata per curiosità. Erano con valvola da rifare. Chiedeva 100. Però non so stabilire se sia tanto o poco (o se sia una truffa). Purtroppo di large so ben poco :(

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io ho già formalizzato l'acquisto....

Non appena sarà disponibile, mi lancio in questa avventura.

La cosa che più mi alletta (al di là delle prestazioni) è

Il fatto che si dice che non vibri...

Francamente parlando, il mio attuale motore va discretamente bene,

ma vibra un po' troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Le info che ho io, parlano di 21,5 cv con 24 e sip road

3kg di coppia a 5000rpm.

 

Prendo sempre con le pinze i numeri, però (se così fosse)

di carne al fuoco ce n'è......

 

Vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più importante secondo il mio punto di vista e che ha una regolare geometria dei travasi rispetto lo scarico.. che a parte l mhr malossi che anche quello è ok come geometria gli altri hanno delle differenze da destra a sinistra rispetto il foro scarico...un po di dentino per l' innesto nei carter non sarebbe stato male... per il resto stiamo a guardare come andra' in strada... per un valvola ci sono delle cose che non vanno bene.. cioe'. Con lamellari al cilindro la pensano in una maniera contraria.. e questo per funzionare a valvola la pensano al contrario..avranno un loro colui_il_quale nel pensare i motori....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao interessante quello che dici, a me questo GT sembra un lamellare al cilindro mancato, biella lunga, pistone corto, stile Lambretta... Questa poteva essere l'occasione per Quattrini di fare un prodotto hi-end tuning che mancava al mercato 200. Non ho capito la scelta del valvola sinceramente. 900€ per un kit che non credo riesca ad avere la stessa potenza dell'MHR cosí a guardarlo, di scatola...boh... Anche lo Sport forse fa un po' meno nm di coppia a 5000 ma come coppia/potenza siamo lí. Tra Malossi e Polini con la differenza che questi ultimi puoi portarli fino a corsa 64. Poi sinceramente per uno che era atteso come il Messia, sentir parlare di Sip road viene la depressione...

 

Ma magari i fatti mi smentiranno brutalmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

...un po di dentino per l' innesto nei carter non sarebbe stato male... 

 

 

Ecco, questa è una cosa che mi sono chiesto anche io, però (consapevole della mia ignoranza) me l'ero tenuta come dubbio....

 Poi sinceramente per uno che era atteso come il Messia, sentir parlare di Sip road viene la depressione...

 

Sempre che io sappia c'e' in cantiere una dedicata........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao interessante quello che dici, a me questo GT sembra un lamellare al cilindro mancato, biella lunga, pistone corto, stile Lambretta... Questa poteva essere l'occasione per Quattrini di fare un prodotto hi-end tuning che mancava al mercato 200. Non ho capito la scelta del valvola sinceramente. 900€ per un kit che non credo riesca ad avere la stessa potenza dell'MHR cosí a guardarlo, di scatola...boh... Anche lo Sport forse fa un po' meno nm di coppia a 5000 ma come coppia/potenza siamo lí. Tra Malossi e Polini con la differenza che questi ultimi puoi portarli fino a corsa 64. Poi sinceramente per uno che era atteso come il Messia, sentir parlare di Sip road viene la depressione...

 

Ma magari i fatti mi smentiranno brutalmente :)

 

L'hanno provato con un 24 e la SIP road, vero, ma era un test di massima, se ho capito bene questo kit vuole anche essere un P&P quindi come idea ci sta.

Poi, con un po' di lavori qua e là, marmitta e carburatore adeguato i miglioramenti dovrebbe essere consistenti.

Del resto, se monti un MHR senza adeguati lavori, ottieni molto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

...ma non si parlava che nasceva gia per poter essere trasformato in piston ported? O ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo kit l'ho visto nel mese di novembre e l'ho potuto toccare ed ammirare dal vivo......

Credo che non deluderà le aspettative di nessuno, rispetto alla ,media è bello travasato....

Anche a me fa paura il fatto di non avere la canna che si infili nel carter almeno un pochino ma ritengo che Quattrini sia un ottimo tecnico e che se lo produce così ci sarà il suo perchè.

Il fatto di non avere la canna infilata comunque invoglia e permette la realizzazione di un carter con una bella aspirazione lamellare collocata proprio là sotto dove tanti la desidererebbero.....

Concordo nell'ottica de plug and play ma penso che come base andiamo già un po' oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...