Mod75

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  2. Ciao grazie delle dritte, come accensione userei la flytech da 1,4 kg, ok per l albero, per la marmitta dovro' accontentarmi, il mio obiettivo non e' sfruttare il kit al massimo per ora. Devo per forza agire per step ordinare tutto insieme non e' nelle mie possibilita'. In un primo step vedro' di adattare qualcosa di non proprio "commerciale" in mio possesso che si adatti al meglio alle caratteristiche del kit. Su duepercento il kit e' in stock o e' meglio scriversi in privato?
  3. ah ... sarebbe anche interessante avere qualche suggerimento sulla marmitta da accoppiarci in relazione alla fasatura, me ho giusto qualcuna in garage :DD
  4. Ottima iniziativa Gino, mi ferma l obbligo dell albero dedicato o l avrei gia' preso. ho un 62x110 Tameni special saldato, usato molto poco, se potessi usarlo... farei in una configurazione rapportata alle mie capacita' da assemblatore. Carter Lml nuovi di pacca, Pwk39 con collettore MRP shorty, pacco v force, frizione BGM strong (regge oltre i 30hp) rapporti ... secondo le specifiche dei costruttori. Stop. Ho tutto cio' che mi serve tranne il kit... Se non regge la potenza pazienza... per fare turismo a 3000rpm ce l ho gia' il blocco.
  5. La Jl ti dara' senz altro piu' allungo della BBT nonche' tiro ed accelerazione notevole nel mid range con quell erogazione strappabraccia tipica intorno ai 5000 rpm. Con le fasi del polini puo' venir fuori un bel trattore pero' io sono assolutamente contrario all uso di espansioni col si24. Se l'obiettivo e' fare molta strada l'uso di un vero carburatore e' (per me) obbligatorio. Alternativamente potresti provare la sip xl di cui si parla un gran bene. Mi pare che Scramble l abbia recensita proprio su queste pagine. ti sconsiglio la BBsport che sul polini stock non si esprime al meglio. Se cerchi velocita' passa al Malossi Sport
  6. La mark 2 ha un pelo piu' di coppia non di potenza. le ho entrambe. quella che ha un po' piu' potenza di picco e' la franspeed jl.
  7. comunque concordo che il motore di misterjo deve andare parecchio bene, credo che a valvola padella e Si alesato non si possa fare di piu'.
  8. e' bancato all albero per quello ti confondi questo e' il 254 fatto da S&S, reincamiciato e rifasato, bancato con la newline e la lefthand, 33 e 36hp. Lamellare vforce, 35. bancato alla ruota. https://www.scooter-and-service.de/vespa-tuning/1522/quattrini-m254-projekt
  9. MHR a mani basse, peró in futuro ti consiglio di fare tutte le domande (se ne hai molte) in una volta sola. Soprattutto per quelle molto generiche. Usa anche la funzione cerca su questo forum o su google perché ad esempio i problemi del carter Pinasco, sono stati ampiamente trattati neanche molto tempo fa, cosí ti fai un'idea piú completa sulla questione
  10. Possono andare certo, dipende tutto dal tipo di configurazione che hai in mente e in che range vuoi sfruttare maggiormente la potenza del motore. Il set up che ti ha fornito heseb é piú che buono, cambierei solo l'albero data la differente posizione dell'ammissione rispetto alla sua (se scegli il lamellare tradizionale si intende): al posto del drt un LPC by scooter & service. https://www.scooter-and-service.de/largeframe/engine-parts/crankshaft/54/crankshaft-s-s-/-px-200-long-stroke-reed-valve-60mm Oppure uno special worb saldato al laser, entrambi su base mec eur. http://www.sip-scootershop.com/en/products/flowed+crankshaft+serie+pro+_45034000 Quest'ultimo si puó riprodurre artigianalmente, sempre saldato al laser, ad un prezzo inferiore, conosco chi lo fa semmai ti passo il contatto in mp. Per lo scarico al posto della curley se non vuoi segare via il vano batteria del px puoi andare di JL Righthand tradizionale, che ti dará una bella mazzata all'entrata in coppia e frullerá fino a 8000rpm senza colpo ferire. Potenza sui 26hp buoni, direi abbastanza per brutalizzare la quiete degli abitanti dell'isola! ;DD
  11. Ciao V-Force consigliatissimo, come portapacco e collettore ti consiglio MRP per carburatori over 30. Puoi levarti belle soddisfazioni anche con il lamellare classico ma se vuoi lavorazioni particolari ti consiglio Heseb, autentico funambolo del tornio nonché mago del cnc! Eheh.. Se procedi con il motore facci sapere, io sto procedendo ad un ulteriore step. Ah...se entri nel tunnel dell'MHR sappi che non ne uscirai facilmente..
  12. Ah ok capisco, pensavo che visto che il GT é in alluminio e non monti espansioni potessi spingerti un po' oltre con l'RC restando comunque in sicurezza. Allora potresti tenere la tua accensione e installare un modulo kytronik che trasformerá la tua vespa ai bassi regimi, partendo da 24°. Una padella da medio bassi come la sip road 2 dovrebbe essere perfetta poi, con un dente di pignone in piú a completare il tutto.
  13. Ciao ho letto il post. ti dico la mia, secondo me devi necessariamente aprire il motore e verificare di persona. 1. Non conosci l'albero e la sua fase 2. Non sei sicuro al 100% dei rapporti 3. Hai una marmitta che, a detta di chi mastica small bore, tira agli alti e invece a te mura a 7000 rpm Poi ci sono problemi di setting. Vuoi tiro ai bassi ma hai l'anticipo a 17 (e una marmitta da alti), ti piace l'accelerazione da smallframe ma hai squish alto (1,6) e volano da 2,2kg... Se continui a smanettare con i getti non risolvi, i getti del SI poi, il carburatore piú insensibile della storia... Peggio che andar di notte Tira giú il motore e fattelo secondo le TUE esigenze, non quelle dell'amico che ti ha venduto la Vespa;) Il Magny Course va molto di moda al momento, di dritte ne trovi a pacchi, ma devi partire da zero. Imho.
  14. Monta un 28 con il suo collettore bello pulito e snello e sbarazzati per sempre di tutto quel ciottolame immondo!