Vai al contenuto

Punto gt


cular

Messaggi consigliati

Si a tutte le risposte, del coupè si può montare anche l'impianto frenante del T20, anche il motore stesso si adatta senza troppi problemi. Uno che frequenta la mia stessa officina ha sotto il T16 con una GTO470, provata ma onestamente non ha senso, senza telaio, poca trazione, molto meglio un coupè se proprio dobbiamo rimanere su un TA....

Ma li siamo d'accordo, a livello di telaio siamo messi male... Ma chi cerca una GT sa già a cosa va incontro...;)

Comunque una delle robe belle di queste auto è che più o meno è tutto mezzo intercambiabile tra in modello e l'altro!

 

Cioè dalla coupé praticamente si potrebbe swappare tutto;D

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

L' ho avuta per 11 anni. Ho cercato di curare abbastanza l' assetto montando assetto completo orap, distanziali, barra suoni e cerchi da 7x15...ma non mi ha mai trasmesso pienamente fiducia. Ho avuto anche una tipo 2000 16v, di serie, era molto più "stagna"...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tipo 2000 16v sicuramente è un motore più tranquillo e lineare, ma secondo me è un passo avanti come telaio, più affidabile con alimentazioni a gas e "più macchina". 

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di curare abbastanza l' assetto montando assetto completo orap, distanziali, barra duomi e cerchi da 7x15...ma non mi ha mai trasmesso pienamente fiducia

 

In effetti è la miglior accoppaita per prezzo e prestazioni... Non serve abbassarla tanto perchè gratta dietro e lavora male davanti.. fare di più è inutile perchè tanto non c'è talaio, si cerca di montare gomme buone e a pressione giusta (purtroppo però la misura dei 15 ha la spalla bassa e non si trovano le gomme come le R888 in quella misura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per usare il gas gpl c'è ormai da molti anni l'iniettato liquido ,si montano altri 4 iniettori il + vicino possibile alle valvole , abbassa notevolmente le temperature , aumenta il riempimento , non ha bisogno di strozzature ,e viene perfettamente dosato da una centralina che usa tutti i sensori ecc.. dell'impianto originale , io ci ho fatto oramai 100.000km ed non ho sostituito niente , dunque è affidabile e non và meno della benzina .

Certo c'è da tener presente il costo che è ben + alto ... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per usare il gas gpl c'è ormai da molti anni l'iniettato liquido ,si montano altri 4 iniettori il + vicino possibile alle valvole , abbassa notevolmente le temperature , aumenta il riempimento , non ha bisogno di strozzature ,e viene perfettamente dosato da una centralina che usa tutti i sensori ecc.. dell'impianto originale , io ci ho fatto oramai 100.000km ed non ho sostituito niente , dunque è affidabile e non và meno della benzina .

Certo c'è da tener presente il costo che è ben + alto ... .

 

Gli impianti che hanno anche aggiunta di lubricante specifico per le valvole e guide valvole costano e vanno bene... ma comuqnue non ha senso a mio avviso montarli su macchina del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ha senso . Non vedo perche' no ? 

 

Il discorso generale che se compri una macchina potente e che beve la tieni cosi non fa' una grinza .

 

Ma....

 

Non sono le auto che consumano e' il carburante che fa schifo come prezzo visto anche che il petrolio e' sceso a meno della meta del prezzo di due anni fa' per barile e continuano a farvi pagare alla pompa prezzi esorbitanti.... ma tolte ste critiche.

 

Usare il gas e' un'ottimo modo si permettersi un mezzo performante e non dissaguarti sul carburante , che poi in molte discipline sportive si usa gas ( BTCC alcune auto ) o alcool ( F. Indy ) , e altre ancora . 

 

Quindi perche' non usarlo visto anche ( non ci crederete ) l' italia e' all'avanguardia suggli impianti gas , anzi non solo , ditte italiane sono sparse in tutto il mondo sia direttamente che con affiliati e per training sul funzionamento d'impianti a gas , tutti ci vogliono e noi ci neghiamo ..... 

 

Ecco il tallone d'Achille nostrano . Dovremmo viaggiare tutti a gas .

 

Ancor meglio Alcool che vi potete far a casa usando la spazzatura ....per l'uso autoveicolare non serve alcool 200 basta 50  :bik , ma poi vi sbattono in galera  :laugh  perche ' fate i furbi  :1  .... tipo domani ti fai il pane a casa r ti diranno che devi comprarlo in forno senno' sei illegale .... cos ' i pazz  :RdR .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Ormai con un impianto GPL riesci a risparmiare non più del 25-30%

Ricordo che alcuni anni fa il risparmio era almeno del 50%

Inoltre i prezzi sono inesorabilmente in crescita,

e seguono una logica tutta loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Sono più che daccordo! Però il motrore lo tieni originale, non ti inventi un elaborazione con mappatura conseguente andando a gas e alla fine non avrebbe neanche senso.

 

Il fatto di sconsigliarlo sta solo nell'investimento... vale realmente la pena istallare un buon impianto su una macchina del genere? A mio avviso no perchè rientrare dell'investimento solo grazie al prezzo minore del combustibile ci vuole molto tempo...

 

Se ti prendi una macchina modesta ma nuova o seminuova a di cui le prestazioni non ti interessano e vanno benissimo per i tuoi scopi (con questo non dico che l'impianto le penalizza, anzi) allora l'investimento diventa sensato ed ammortizzabile (sempre che nella tua zona ci sai il distributore, altrimenti :roll: )....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ci vedo nulla di male..ora come ora esistono impianti a liquido e non più gassoso (tra cui vialle) che garantiscono potenze anche superiori rispetto al benzina..se c'è da risparmiare anche sul bollo che mi frega se vado a GPL?!

Distribuzione pesi...spazio occupato dalle bombole...poi i motori non sono ancora fatti per andare coi gas...guide valvole, guarnizioni, pistoni, ecc ecc...io se dovessi far km un bel diesel e via.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, un conto è mettere l'impianto su un motore aspirato (sulla nostra auto di famiglia del '91 ce l'abbiamo dal 2009 e non abbiamo mai avuto problemi) ,altro discorso è montarlo su di un vecchio motore turbo, già più delicato di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti vuoi divertire con poco, delta integrale evo 16v;-)

Non so se hai idea delle quotazioni, ma penso che 30000€ non bastano per un buon esemplare....

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ero rimasto a quando valevano circa 12/15 mila euro. Mea culpa

quanti anni hai?

 

 

 

comunque non c'è storia la panda 1100cc di mia nonna a metano fa paura!

 

nel senso che quando parti hai paura che si sia spento il motore da quanto è inchiodata...

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...