Vai al contenuto

Punto gt


cular

Messaggi consigliati

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Guidato mini vecchia e 500.mi piacciono molto, ma devi avere una seconda macchina.vacci in ferie due settimane, magari lontano...

 

secondo me è solo che siamo troppo comodi, figli del benessere dato dal progresso...

ho avuto una mini cooper e ci sono andato in bretagna e normandia per 10 giorni con la mia bella e l'unica cosa che ne ha risentito è stato il portafoglio, ho avuto una panda 30 con la quale ho girato la scozia in campeggio...

sono cresciuto insieme a mia sorella sulla 126 di mamma, ora se fai un figlio devi comprare almeno una land cruiser altrimenti come faccio a portare il pargolo all'asilo...

le auto di adesso se non hanno almeno 150 cavalli le devi muovere a spinta una volta con 55 cavalli se scalavi una marcia come si deve ti cagavi in mano...

va più "veloce" una vespa con un motorello appena un po' brioso che un gs 1200 con 150 cavalli...

non è nostalgia è che ce lo stanno mettendo nel culo e neppure ce ne accorgiamo...

ma non importa, tanto domani uscirà una nuova auto sportiva da 400 cavalli e 0 emozioni o il nuovo suv più lungo, alto, largo del precedente di 8 millimetri...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

aridaje con 'sti cavalli...

hai mai guidato una 112 o una 127 sport o una mini (quella vera)??

le prime tre auto con meno di 100 cavalli da usare tutti i giorni che mi vengono in mente...

i cavalli servono a riempirsi la bocca e a bagnarsi le mutande...

la mia auto attuale è una toyota verso s benzina che fa 100 cavalli e la sportività non sa neppure dove stia di casa...

anche qui,sono d'accordo con te.io per lavoro uso una focus tdi115 cv,che però stanno tutti nascosti in quel cesso di cofano!ma qui si parla di macchine,non di lavatrici!
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è solo che siamo troppo comodi, figli del benessere dato dal progresso...

ho avuto una mini cooper e ci sono andato in bretagna e normandia per 10 giorni con la mia bella e l'unica cosa che ne ha risentito è stato il portafoglio, ho avuto una panda 30 con la quale ho girato la scozia in campeggio...

sono cresciuto insieme a mia sorella sulla 126 di mamma, ora se fai un figlio devi comprare almeno una land cruiser altrimenti come faccio a portare il pargolo all'asilo...

le auto di adesso se non hanno almeno 150 cavalli le devi muovere a spinta una volta con 55 cavalli se scalavi una marcia come si deve ti cagavi in mano...

va più "veloce" una vespa con un motorello appena un po' brioso che un gs 1200 con 150 cavalli...

non è nostalgia è che ce lo stanno mettendo nel culo e neppure ce ne accorgiamo...

ma non importa, tanto domani uscirà una nuova auto sportiva da 400 cavalli e 0 emozioni o il nuovo suv più lungo, alto, largo del precedente di 8 millimetri...

 

Tutto vero, ma amettimo però che il progresso in Sicurezza ha giovato davvero molto, adesso se fai un incidente salti fuori vivo in molti casi e ci sono anche i dispositivi anti stupido che sono molto molto comodi per non fare incidenti...

 

L'unica vera cosa che si può recriminare alle auto che citi appunto è la scarsa sicurezza e in molti casi pochi freni e gomme pense (ma ai tempi tutti montavano le stesse cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Credo che per appassionati dal portafogli normale,una sportivetta anni 90 possa essere il giusto compromesso tra cattiveria,comodità e sicurezza.portaceli i bimbi a scuola con la 126 col riscaldamento a levetta che trasforma l'abitacolo in una camera a gas.mi ci hanno portato 5 anni,infatti son venuto su bello fumato!.che ce lo mettano in culo poi hai ragione,ma fosse solo sulle auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

In verità le foto sdraiate mi vengano perché l'ipad decide così,e non ho voglia di litigarci per spiegarglielo!

La bugatti eb 110 a metano faceva 100 cv in più che a venzina!

La bugatti eb 110 a metano faceva 100 cv in più che a venzina!

non so,forse si,ma non è che ti sbagli con il nitrometano o l'etanolo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Prima di dire che una 127 o una a112 si accartocciano,avete mai provato ad incularne una con un'auto moderna??? Le prime 2 non si fanno niente,la nuova millemila euri di danni,fidatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dire che una 127 o una a112 si accartocciano,avete mai provato ad incularne una con un'auto moderna??? Le prime 2 non si fanno niente,la nuova millemila euri di danni,fidatevi!

 

Alla fine sono fatte apposta per sfasciarsi senza ucciderti... Ho girato molto con la uno prima serie sia turbo che dopo i 200Km/h senti entrare aria dalle guarnizioni delle porte che con la 60 del nonno che per feramrti dai 140Km/h conti quanti pali della luce ci vogliono e in entrambe i casi hai quella bella sensazione di "se mi vine addosso qualcuno" non la racconto...

 

E' da un po' di giorni che sto pensando ad un 127 prima serie fatta semplice semplice cerchi cromodora assettino senza paraurti, per non spendere una 900 con montato un motore di punto prima serie 1.6 8V 90Cv niente di più andrebbe da colui_il_quale a mio avviso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Le auto di oggi,criticabili sotto molti aspetti,sono però fatte per assorbire gli urti.quelle vecchie trasferivano tutto al guidatore.o si spappola la macchina,o quello che c'è dentro.o tutteddue.

Link al commento
Condividi su altri siti

il riscaldamento della 127 era mortale ,,,

 

secondo me l'unica cosa che faceva la levetta era quella di deviare la marmitta dentro l'abitacolo .

 

per non parlare del confort in estate :

 

quando si tornava dalla spiaggia io cercavo di sopravvivere respirando da un deflettore posteriore mentre mio padre bestemmiava perchè lo strerzo era rovente .

 

mia madre esaurita (no so se fosse solo il caldo) piacchiava noi figli in ordine casuale senza motivo .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

i fatti stanno che ad oggi se volete guidare un'auto sportiva, ma sportiva davvero, e spendere relativamente poco o andate a comprare nel passato oppure comprate una caterham...

però poi vi trovo a lamentarvi di quanto costa la manutenzione oppure che soffrite gli spifferi sul collo e il rumore vi disturba la conversazione...

un'auto sportiva è un'auto sportiva...

un'auto sportiva con la telecamera posteriore, il climatizzatore bizona, il vano portaoggetti refrigerato e via discorrendo è un'ottima auto per aperitivi con slip umidicci...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

A me piacerebbe una mini cooper,fatta bella cattiva.ma ho speso tutto sulla vespa cucchiaio!

Lascia stare, bisogna essere malati forte per una di quelle...  :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

il riscaldamento della 127 era mortale ,,,

 

secondo me l'unica cosa che faceva la levetta era quella di deviare la marmitta dentro l'abitacolo .

 

per non parlare del confort in estate :

 

quando si tornava dalla spiaggia io cercavo di sopravvivere respirando da un deflettore posteriore mentre mio padre bestemmiava perchè lo strerzo era rovente .

 

mia madre esaurita (no so se fosse solo il caldo) piacchiava noi figli in ordine casuale senza motivo .

davvero,un oggetto di morte davvero encomiabile!

Progettata da satana in persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...