Special79

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    Chi vespa mangia le mele, chi non vespa, no!

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  • Regione?
    Italia
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Vespa, Nikon, Atletica, Tecar, Apple
  • Occupation
    Phisical Therapist.
  1. Ciao, gli ingranaggi 4 marce NON sono universali. Devi necessariamente chiedere al venditore i numeri che sono stampigliati sugli ingranaggi: pre 76 hanno dei numeri che iniziano col 3, dopo il 76 iniziano col 4...
  2. Buonasera vespisti, risollevo il post solo per dire che la bitubo non ha MAI risposto alle mail del mio amico dove chiedeva spiegazioni sulla rottura in oggetto, figuriamoci per un eventuale rimborso... Ora la mia domanda è questa: rileggendo alcuni interventi qui sopra ho letto di rotture simili anche con yss e carbone, a questo punto, che ammortizzatore consigliate di mettere su questo px 200? Attualmente il mio amico monta un ammortizzatore "commerciale" non meglio definito, ma il problema è che la vespa risulta inguidabile. Grazie a chiunque possa darci un consiglio.
  3. Chiaramente se il cilindretto è rovinato si....
  4. Io l'ho fatto fare ad una rettifica.il pezzo in questione bisogna sfilarlo per prenderlo al tornio...è piantato ad interferenza. Bisogna "segnare" l'esatto posizione in cui sta messo per poi rimetterlo come prima. Dopo fatta la seconda sede, sarebbe meglio farlo saldare molto bene...a me è successo che si è dissaldato quindi occhio a farti fare un buon lavoro.
  5. In effetti è strano....a me con il cerchio originale toccava sulla testa di un bullone del carterino frizione(risolto con poco).Ora monto cerchio sip e se vado in due oppure la ruota è un po' sgonfia, tocca sulla molla dell'ammortizzatore che però è cilindrico, non a botte....
  6. Concordo in pieno: ho squarciato 3 camere d'aria ( Michelin) montate su cerchi normali ma con gomme metzeler me1....faceva molto caldo e con gomme sollecitate e riscaldate dai numerosi tornanti.dopo questa esperienza ho cominciato a montare cerchi tubeless sulle vespe...
  7. Grazie, mi sembra di ricordare che sul pistone c'era scritto 56,95 e sul cilindro "B". Riguardo le misurazioni in rettifica, per adesso non posso farle, ed a mano non credo di riuscire a misurare lo spazio tra le punte delle fasce in modo accurato. Però nello stesso tempo non vorrei sbagliare a comprare le fasce selezione C...vedremo un po'
  8. Ok, grazie Mckenzie, per quanto riguarda in generale le lettere delle tolleranze sai per caso come funziona? La C è più grande o più piccola della B?
  9. Salve ragazzi, come da titolo, vorrei sapere quali segmenti ordinare per sostituirli al mio motore. sulla base del cilindro c'è stampigliata la lettera B. Ora ho percorso circa 10000 km, e già da un po' di tempo ho trovato il pistone abbastanza annerito al di sotto delle fasce,per di più sembra che in salita abbia perso un po di prestazioni, quindi immagino che sia ora di sostituire le fasce. se così fosse, dovrei prendere la selezione successiva oppure sempre la B? scusate per la domanda banale, ma la selezione successiva, sarebbe nel mio caso la A oppure la C. Chiedo pertanto, principalmente ai possessori di questo cilindro, quando avete cambiato le fasce al vostro?. Grazie come sempre a chiunque vorrà aiutarmi
  10. Autoradio GPS Android

    Mah...se dicono che hanno i collegamenti CAN bus non ci sono problemi, sul sito zenec nello specifico parlano anche di integrazione con impianto bose. http://www.zenecstore.it/ze-nc3141d-detail pero non ho esperienza diretta su quella marca. io nel mio caso ho una cinese "roadrover"
  11. Autoradio GPS Android

    La mia non suona proprio male, certo però è che ha poca potenza, sicuramente meno dei 40wX 4 dichiarati. Se volessi potrei mettere un amplificatore...ultimamente devo dire però che se metto un cd o un DVD, o collego un MP3 ( insomma una fonte diversa dalla radio) ha peggiorato un po' sia la qualità audio che la potenza...per questo stavo pensando di sostituirla con un'altra nuova ma sempre cinese visto che nessuna casa famosa ne produce per la mia macchina. Però vedi che ogni caso è a se nel senso che la mia ha unità cd/DVD con finali audio separata dallo schermo principale con il resto delle funzioni. Alla fine se ti piace provala una di queste cinesi, io la uso molto anche per tomtom, retrocamera, vivavoce Bluetooth ecc, devi sapere che non sono eterne e non sono il top di gamma ma se sei fortunato ti ci diverti un bel po' con possibilità di personalizzazione infinita( come diceva mckenzie ci sono firmware creati da russi veramente forti)...l'importante è non spendere una follia...eh non ne vale la pena.
  12. Autoradio GPS Android

    Ciao, se proprio devi prendere una doppio din cinese, cerca di prenderla da un rivenditore italiano che ti offra un minimo di assistenza post vendita. Ad esempio, siccome ci possono essere sempre delle piccole anomalie o incompatibilità con la tua macchina, potresti avere bisogno di aggiornare firmware/software vari e se non hai un riferimento sono guai. Parlo per esperienza diretta: ho una radio cinese di serie sulla mia macchina e quando ho avuto qualche noia, la concessionaria non sapeva dove mettere le mani... Ho dovuto capire come aggiornare il firmware registrandomi su forum tedeschi e cinesi. Io però ne ho una con base Windows ce 6.0, e poi installato sopra c'è un software personalizzato per la mia macchina.forse le Android sono migliori, ma la cosa che devi chiedere espressamente sono i collegamenti con la linea CAN, e se il display della radio può ( se deve) riprodurre le informazioni della macchina tipo aria, clima, chiusure centralizzate, pressione pneumatici, comandi al volante ecc...se queste cose le hai di default su un display esterno alla radio, tanto meglio. Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere altro, facci sapere
  13. Ape corsalunga da lavoro

    Ti ringrazio, si conoscevo già gli helicoil, ci proverò
  14. Ape corsalunga da lavoro

    Ciao, risollevo il post per alcuni aggiornamenti. L'idea della valvola, seppure plausibile è ancora da verificare con certezza. Per scrupolo, e prima di spendere soldi e manodopera per il collettore lamellare ho voluto provare a cambiare carburatore. Ho tirato fuori dalla scatola dei rottami un vecchio shbc che avevo scartato ed una volta pulito e rimontato per bene, il problema sembra del tutto scomparso. Purtroppo però non posso usare questo carburatore perché ha la filettatura m6 dell'ingresso benzina rovinata; Ma il quesito è un altro : sono quasi certo che quello che mi fa quel difetto sia un carburatore dell'orto cinese
  15. Ciao, secondo me hai sia lo spillo del galleggiante nel carburatore rovinato che il rubinetto serbatoio che non chiude...