Vai al contenuto

Punto gt


cular

Messaggi consigliati

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite drago9346

quanti anni hai?

 

 

 

comunque non c'è storia la panda 1100cc di mia nonna a metano fa paura!

 

nel senso che quando parti hai paura che si sia spento il motore da quanto è inchiodata...

La mia Punto 1.1 del '96 con impianto GPL, 

caccia certi ritorni di fiamma dal filtro, sembrano vere e proprie schioppettate!  :laugh  :laugh  :laugh

 

Però detiene il record di 95.5 km con 5€ di GPL :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Punto 1.1 del '96 con impianto GPL, 

caccia certi ritorni di fiamma dal filtro, sembrano vere e proprie schioppettate!  :laugh  :laugh  :laugh

 

Però detiene il record di 95.5 km con 5€ di GPL :RdR

magari sentirli!! quando sali devi guardare il contagiri per capire se è accesa :D

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gisto il mi impianto è un Vialle ed le mappe sono programmabili a piacimento con pc .

Giusto per precisare e fare chiarezza... a gpl si può usare un serbatoio a ciambella da mettere al posto della ruota di scorta , i motori solitamente durano d+, gli unici organi che soffrono sono le sedi valvole , ma solo nei motori di m...a , cioè fatti molto in economia , Alfa e tutte le case italiane hanno sedi in buon acciaio e non ne hanno mai accusato di questo problema ,esempio +JJ999 anche se volesse non lo può montare perché le teste della sua auto sono in ghisa, è con sedi e guida valvole ricavate direttamente sulla ghisa ,a benzina resiste ma a gas avrebbe un usura super precoce ,nel suo caso dovrebbe spendere ancor d+ per far riportare delle sedi di materiale idoneo ad interferenza sulla ghisa .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanti anni hai?

 

 

 

comunque non c'è storia la panda 1100cc di mia nonna a metano fa paura!

 

nel senso che quando parti hai paura che si sia spento il motore da quanto è inchiodata...

 

 

La mia Punto 1.1 del '96 con impianto GPL, 

caccia certi ritorni di fiamma dal filtro, sembrano vere e proprie schioppettate!  :laugh  :laugh  :laugh

 

Però detiene il record di 95.5 km con 5€ di GPL :RdR

 

 

Io con la mia punto seconda serie 1.3 multi jet con 5 € di gasolio faccio gli stessi kilometri.

Il gas GPL di notte non te lo mettono e se viaggi di notte sei fregato...il metano come esci dall'Italia neanche lo trovi...la soluzione sono i diesel ben fatti!

Già sulla grande punto non si arriva allo stesso rendimento per via del peso maggiore...

Un po' di attenzione e si arriva ai 30 km/litro sulla punto seconda serie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto la punto gt per circa 7 anni bellissima macchina dal mio punto di vista la mia era tutta originale tranne assetto scarico e wastgate prima macchina a 18 anni .

non la scorderò mai.................vacanze(in puglia 250 euro di benzina :WA)...........toscana...........la mia prima vacanza a rimini con gli amici........e quante trasferte per vedere i rally.....poi al ritorno sempre gasati :-D :-D se avessi 5000 euri da investire non ci penserei duo volte..............poi come ho letto nei post precedenti ....se cercate bella guida.....precisa......pulita.....freni efficenti.......zero imbarcamenti......staccate al limite bè allora prendetevi un clio 2000 perché la punto ste cose non le ha :bik :bik ha il bello delle macchine vecchie motore pepato e pochi fronzoli quello che ci piace no?????

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Io con la mia punto seconda serie 1.3 multi jet con 5 € di gasolio faccio gli stessi kilometri.Il gas GPL di notte non te lo mettono e se viaggi di notte sei fregato...il metano come esci dall'Italia neanche lo trovi...la soluzione sono i diesel ben fatti!Già sulla grande punto non si arriva allo stesso rendimento per via del peso maggiore...Un po' di attenzione e si arriva ai 30 km/litro sulla punto seconda serie...

Infatti visto il rincaro del GPL ormai conviene prendere direttamente il diesel.

Anche la mia Hyundai 1.1 CRDI consuma uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Mallino

Avevo circa 17 anni,da sempre appassionato di rally.secondo me, negli anni novanta sono uscite alcune tra le migliori GTI di sempre...punto gt,clio 1.8 e poi williams(147cv),golf GTI 2000 150cv,Peugeot 106rallye 120cv e 306 gti 167cv.anni d'oro per quel tipo di auto.poco diffusa ma bellissima era la prima Ibiza cupra,campione del mondo trazione anteriore.telaio ECCEZIONALE,e motore duemila 150 cv della golf gti. L'ho provata una volta,ho desiderato quell auto per anni.la punto gt andava davvero forte,ma telaisticamente mi ha sempre fatto soggezione,mi ha sempre dato l'idea di galleggiare sull asfalto.per concludere,io la prenderei,ma non metterci l'impianto gpl,LE GTI HANNO UN SOLO CARBURANTE,LA BENZINA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Io pur di non comprarmi una moderna compatta "sportiva",da 170 cavalli diesel del mattarello,non potendo spendere cifre enormi mi son comprato appena uscì sul mercato,una swift sport 1.6 benzina del 2007.spartana,niente elettronica scassa maroni,nè blututti nè gps o merdate varie.ESP disinseribile COMPLETAMENTE(cosa che queste auto oggi hanno dimenticato).clima e stereo cd di serie.basta.poi assetto completo molle ammo e distanziali,pannello filtro bmc e centrale/terminale di scarico gruppo n artigianale.ah già,cerchi OZ alleggerita(si chiamano così davvero) neri opachi di 17". 130 cv,200 vel max,8,5 sec 0-100.bella ignorante,motore che frulla a7000 giri,dura come il marmo.dopo 7 anni e 130000 km,ancora ci amiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

scusa ma secondo me quando sono uscite quelle auto li le auto da rally erano già finite da un po'...

se parli delle gruppo b son d'accordo con te.ma è con le GTI che le auto veloci sono finite sotto il culo di molti,trasformando le strade pubbliche a volte in vere e proprie bagarre!queste auto hanno reso la velocità alla portata,se non di tutti,di molti.i rally hanno avuto il loro apice molti anni prima,ma le gruppo b erano auto improponibili,costosissime e pericolosissime.certo non adatte al qualunque appassionato,nè per costi,nè per prestazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

boh...

mica son convinto...

subito prima c'erano auto che andavano veloce, la tipo ad esempio...

ai miei tempi c'erano le ritmo, le delta e le golf...

prima ancora bastava una 112 o una 127 sport...

ai tempi dei miei la bagarre scattava con le 128 o le giulietta...

insomma le bagarre su strada ci sono da sempre...

nella mia carriera automobilistica sono stato proprietario, ho guidato e sono stato passeggero su auto con meno di cento cavalli e dal costo abbordabile da capelli dritti e brividi lungo la schiena...

insomma secondo me la bagarre nasce con i motori...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Si certo,sono d'accordo con te,ogni periodo ha avuto le sue belle auto.sono gusti,e poi probabilmente si rimane legati a ciò che si è sognato da ragazzini...la tipo però non mi è mai piaciuta per nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...

mica son convinto...

subito prima c'erano auto che andavano veloce, la tipo ad esempio...

ai miei tempi c'erano le ritmo, le delta e le golf...

prima ancora bastava una 112 o una 127 sport...

ai tempi dei miei la bagarre scattava con le 128 o le giulietta...

insomma le bagarre su strada ci sono da sempre...

nella mia carriera automobilistica sono stato proprietario, ho guidato e sono stato passeggero su auto con meno di cento cavalli e dal costo abbordabile da capelli dritti e brividi lungo la schiena...

insomma secondo me la bagarre nasce con i motori...

Amen!

Cosa si fa a tutt'oggi con una 600 900cc da 38cv   8)  :mrgreen:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Vabbè, ma un centinaio di cavallini sotto al cofano mettiamoceli...siamo nel 2014!parliamo di auto da usare tutti i giorni, non di prototipi da slalom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma un centinaio di cavallini sotto al cofano mettiamoceli...siamo nel 2014!parliamo di auto da usare tutti i giorni, non di prototipi da slalom.

aridaje con 'sti cavalli...

hai mai guidato una 112 o una 127 sport o una mini (quella vera)??

le prime tre auto con meno di 100 cavalli da usare tutti i giorni che mi vengono in mente...

i cavalli servono a riempirsi la bocca e a bagnarsi le mutande...

la mia auto attuale è una toyota verso s benzina che fa 100 cavalli e la sportività non sa neppure dove stia di casa...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Guidato mini vecchia e 500.mi piacciono molto, ma devi avere una seconda macchina.vacci in ferie due settimane, magari lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guiderei mai una 127/a112 quotidianamente, solo  per il fatto che come ti toccano ti accartocci come una lattina da 33cl...

 

La sicurezza, non quella data dall'elettronica, si paga in termini di peso (purtroppo), 100cv di ora, addolciti dai vari sistemi inquinamento, rapportature lunghe, masse superiori equivalgono a quasi la metà di una macchina di 30 anni fa.

Una macchina con 60-70cv una volta era (solitamente) rabbiosa, ora un polmone...

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo bisogna avere più auto, quella d'uso quotidiano, la sportiva, il fuoristrada, il furgone, quella d'epoca ecc   :-D

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...