Vai al contenuto

SI PARTE! M1 D.60 a valvola


Ospite Pips

Messaggi consigliati

Le prove con le basette falle sul tuo carter..perché tra carter e carter le altezze dei piani possono differire..e non di poco. I due scalini lì non fanno una differenza enorme..però anche a me piace vederlo senza scalini..occhio a non sfondare..se devi spianare salda prima i carter sotto ai travasi..non servono riporti esagerati se togli solo gli scalini e non tocchi ulteriormente i travasi.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 486
  • Created
  • Ultima risposta

Si beh.. lo so anche io che si tratta di un travaso, quello laterale. Dicevo che la camicia mi pare abbastanza sottile ed ancor più sottile mi pare questo "separatore" (che ho erroneamente chiamato traversino) tra le due finestrelle del travaso. Specialmente se lo mettiamo a paragone con cilindri più commerciali.

post-8545-0-74224400-1422282073_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo intenzione di mettere dello stucco di kekko, quando si indurisce fa quasi da saldatura?

 

 

Questo perchè ho paura ad andare da un saldatore, non conoscendo i loro lavori non so se fanno un lavoro fatto bene.

 

Ovviamente la prova della basetta la faccio con carter uguali.

 

Qualcosa fanno, nell'angolo c'è proprio una conca. Io li eliminerei, ditemi voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh.. lo so anche io che si tratta di un travaso, quello laterale. Dicevo che la camicia mi pare abbastanza sottile ed ancor più sottile mi pare questo "separatore" (che ho erroneamente chiamato traversino) tra le due finestrelle del travaso. Specialmente se lo mettiamo a paragone con cilindri più commerciali.

 

hai visto altri cilindri? Ok che non è chissa cosa, però qualche cavallo lo tira fuori. 

 

 

Non è sottile, ho visto di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stucco va bene lo stesso. Anche a me non piace la forma che resta sui carter una volta raccordato con gli scalini. Per il resto guadagnerai ben poco ma anche l'occhio vuole la sua parte :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre dell'idea che una volta con motore aperto le cose si facciano bene. togli gli scalini e spiana il basamento

 

dato che sei in zona vesparacing e sei già in contatto perchè non ti fai fare 2 piccoli riporti e una spianatura parallela all'asse albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

tolto lo scalino, la differenza si vede. 2agvodj.jpg

 

e a dirla tutta, tolto lo scalino continuerei. Ma evito di modificarlo troppo. Tolgo quella cavolo di proma, come dici Nordy, facciamo le cose fatte bene. L'espansione arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

tolto lo scalino, la differenza si vede. 2agvodj.jpg

 

e a dirla tutta, tolto lo scalino continuerei. Ma evito di modificarlo troppo. Tolgo quella cavolo di proma, come dici Nordy, facciamo le cose fatte bene. L'espansione arriva.

che espansione monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

siete i miei psicologi anche? oramai et3.it è tutto.

 

 

Sciocchezze, i soldi spesi, quelli ancora da spendere, e vedersela portare via. Ora vediamo di finirla. 

 

 

Io ancora sto nel dubbio sulla frizione, prenderei ad occhi chiusi la mav, ma sono sempre 150 cucuzze, per una 4 dischi non ho la possibilità di farmela spianare ecc, ecc, e le commerciali non tengono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo al fatto che ha la camicia a maniche corte

 

è vero, ma ancora, (mi tocco i coglions) non ho sentito nessuno grippare per quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pips è sempre un piacere parlare con te, scatti peggio di una molla alla minima cosa. 

la mia domanda era seria, cosa non ti convince? 16 pagine di roba poi oggi che ti arriva il gt e dovresti essere stra felice inizi a barcollare.

 

per il discorso frizione che le commerciali non tengano è una fissa tutta tua. credo che forse in passato di averlo detto, per quanto ho provato la pinasco va molto bene. costa pochino ed è molto morbida oppure avevo provato anche una drt che non costava molto ma qui si va indietro negli anni e non ricordo più il modello, prova magari a sentirlo.

anche una polini con dischi in sughero tiene senza stravolgerla

 

oppure ultima soluzione, mentre porti i carter ad Andrea ti fai spianare anche la frizione e sabbiarla. un set di dischi nuovi con buon sughero, molla rinforzata spianata e trac come risparmiare un bel po di soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

pips è sempre un piacere parlare con te, scatti peggio di una molla alla minima cosa. 

la mia domanda era seria, cosa non ti convince? 16 pagine di roba poi oggi che ti arriva il gt e dovresti essere stra felice inizi a barcollare.

 

per il discorso frizione che le commerciali non tengano è una fissa tutta tua. credo che forse in passato di averlo detto, per quanto ho provato la pinasco va molto bene. costa pochino ed è molto morbida oppure avevo provato anche una drt che non costava molto ma qui si va indietro negli anni e non ricordo più il modello, prova magari a sentirlo.

anche una polini con dischi in sughero tiene senza stravolgerla

 

oppure ultima soluzione, mentre porti i carter ad Andrea ti fai spianare anche la frizione e sabbiarla. un set di dischi nuovi con buon sughero e trac come risparmiare un bel po di soldi

nordy, sfortunatamente non si capisce da dei tasti, ma sto scherzando, ti pare che adesso mollo tutto?

 

 

sono felice, lavoro quel che devo lavorare e monto tutto. 

 

in realtà, non ricordo bene chi, mi avevo sconsigliato sia la pinasco che non tiene, che la polini doppia molla che slitta. Solo che qui, dite che son io che ho le fisse, ma prima dite na cosa, e il giorno dopo un'altra.

 

Sfortunatamente, avendo il cluster semischiavettato, il cestello ha fatto una brutta fine, ergo dovrei comprarla nuova.

 

Parlo con Andrea domani, già che ci sono gli chiedo pure questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che sembra che tu voglia mollare tutto, dico solo che proprio oggi che hai ricevuto il gt sembra ti siano venuti dubbi. 

la mia domanda era solo per rispondere a eventuali dubbi.

 

tornando alla frizione mi sembra che in tutti i miei messaggi ho mantenuto la stessa linea, ovvero parlo per prove fatte e non per sentito dire.

stai dicendo che non vuoi spendere troppo quindi ti ho dato delle soluzioni plausibili...ovvio che ci sia di mooolto meglio (vedi mav, falc ecc ecc) ma per il tuo motore quelle citate vanno più che bene. 

 

se il tuo problema sono i soldi per come la vedo io (dato che devi cambiare anche mozzetto) la soluzione più valida ed economica è: portare tutto ad Andrea per i lavoretti, compri mozzetto olympia così ti guadagni un mm in altezza e un buon set di dischi in sughero, olio minerale. fine

 

con 50€ hai una frizione originale rivista che tiene il tuo m1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto nordy, ho visto con i miei occhi frizioni su base originale, tenere a bada motori abbastanza potenti, naturalmente frizioni riviste con i criteri giusti.

Proprio ieri ho provato la vespa di un mio amico con sp09 evo, e che ci crediate o no aveva una frizione "originale".,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...