Vai al contenuto

SI PARTE! M1 D.60 a valvola


Ospite Pips

Messaggi consigliati

  • Risposte 486
  • Created
  • Ultima risposta

+ Marcogas_91 

Pips non ha ancora capito che il carburo da 34 ci vuole una marmitta con dei volumi seri altrimenti gli fà da tappo, lasciamogliela provare e poi se ne renderà conto da solo.

 

Un preparatore mi ha detto che ci starebbe bene o il vhsh o il mio con la mirko rr. Ho già trovato un carburatore usato, phbh, lo prendo e vendo il vhsb? Sempre che sia veramente vantaggioso.

 

Io vi ascolto, ma mi dite tutti cose abbastanza diverse. Chi ascolto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare una scelta e dipende da te...

 

Il 34 che hai non è male, anzi e lo terrei a prescindere che in parte fa sempre comodo a meno che non ti servano soldi per un eventuale altro acquisto.

 

Detto questo se vuoi montarlo allora o ti fai il collettore o ne cerchi uno Fabrizi nuovo o usato e pensi di prenderti una buona espansione rifasando anche il cilindro.

 

Altrimenti cerchi un phbh 28 usato e lo monti con un collettore polini da 28 e vedi se lo scarico che hai va bene senza rifasare.

 

Sono due alternative che ti sono state già proposte e devi scegliere tu in base alle tue possibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare una scelta e dipende da te...

 

Il 34 che hai non è male, anzi e lo terrei a prescindere che in parte fa sempre comodo a meno che non ti servano soldi per un eventuale altro acquisto.

 

Detto questo se vuoi montarlo allora o ti fai il collettore o ne cerchi uno Fabrizi nuovo o usato e pensi di prenderti una buona espansione rifasando anche il cilindro.

 

Altrimenti cerchi un phbh 28 usato e lo monti con un collettore polini da 28 e vedi se lo scarico che hai va bene senza rifasare.

 

Sono due alternative che ti sono state già proposte e devi scegliere tu in base alle tue possibilità!

 

Ancora, preferirei venderlo, però prima mi dite che devo venderlo e ora che devo tenerlo. Non so che fare.

 

Nel caso, phbe 30 o phbh 28?

 

Non sono io confuso, siete voi che mi dite una cosa diversa ogni commento.

 

Lo scarico è fasato sui 180 quindi é abbastanza generosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi essere contento di ricevere commenti diversi, pensa se la pensassimo tutti allo stesso modo...
Comunque mi pare che tutti ti abbiano consigliato il 34 tranne io (ora non ricordo i post uno per uno, ma vado a memoria), quindi è più semplice ed ovvio non ascoltare me che non ascoltare gli altri. ;)


Comunque sia, accetta i consigli di tutti ma fai sempre di testa tua, altrimenti devi rivolgerti AD UN SOLO utente per avere un unico parere, se già chiedi a due, avrai due opinioni anche di poco differenti.


Non tutti abbiamo lo stesso stile di guida, lo stesso peso, le stesse strade. Io mi immagino un motore guidato nella mia città principalmente, se abitassi sulla route66 credo che avrei una differente visione delle cose...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente lo proverei sto 34 se poi si fa fatica a carburarlo o lo metti da parte e passi ad un diametro minore oppure lo vendi...

 

Il collettore o lo fai conico come ti han detto oppure prendi un fabrizi, vedi tu quello che ti costa meno in tempo e materiali.

 

Mi lascia sempre perplesso lo scarico, ma anche lì è da provare... facendo però tu un valvola dipende molto poi da come fasi l'albero e quanto incorcio gli dai e su quello l'espansione conta davvero molto. Darti un'indicazione più precisa non è facile...

 

Ad esempio albero 125/55 con proma e 24/28 phbl/phbh va bene di sicuro e anche meglio se modifichi il collettore alla proma,

Col 34 forse appunto andrebbe meglio forse la M3XC GTR nuova e l'albero dovresti sperimentare un po' con la fase...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anch'io: Tieniti e prova il 34 dato che c'è l'hai, successivamente, quando accendi e fai i vari test, se qualcosa non ti convince, lo cambi con altro tipo e diametro... Idem x la rr... Adesso devi aspettare che ti arrivi il gt e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

dico questo più con dispiacere che per altro:

 

sfortunatamente, credo che la discussione si chiuda qui. Poi c'è chi pensa, "ah lo sapevo che era tutto campato in aria", ma sfortunatamente non lo era. Avevo prenotato pure la termica da acquistare, che pochi giorni fa ho annullato. Ognuno di noi, programma diverse cose nel futuro, ma queste sfortunatamente non procedono sempre per i versi giusti. Al momento, non ho denaro per continuare, il tempo spesso ce l'ho contato e soltanto fare qualche misurazione prenderebbe ore utili, e la voglia di continuare è poca. Vedersi stroncare davanti agli occhi una passione, è veramente triste, ma io, per ora, non posso far niente che dire che mi dispiace. Avevo già acquistato vari pezzi che metterò adagiati in uno scatolone, quando avrò di nuovo voglia di riprendere quel poco che mi dava felicità.

 

Ringrazio tutti, mecchenzi in particolare, per gli aiuti dati su questo topic. Credo che si possa chiudere, e semmai riprendessi il tutto ve lo farò sapere.

 

Vi auguro buone vacanze.

 

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace... io ero vicino al procedere per acquisti vari avendo già i carter e tutte le parti che servono per chiudere il motore 1000€ in tasca per i primi acquisti poi adesso sono fuori con soldi di lavori, non sto lavorando in maniera costante per cui ho aggredito il budget e mi hanno fatto testimone di nozze (cosa che ho fatto con piacere) ma ormai sono con 2 spicci in tasca ed il mio progetto è slittato a data del tutto ignota... se poi aprtirò dal telaio andrà molto più lunga del previsto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dico questo più con dispiacere che per altro:

 

sfortunatamente, credo che la discussione si chiuda qui. Poi c'è chi pensa, "ah lo sapevo che era tutto campato in aria", ma sfortunatamente non lo era. Avevo prenotato pure la termica da acquistare, che pochi giorni fa ho annullato. Ognuno di noi, programma diverse cose nel futuro, ma queste sfortunatamente non procedono sempre per i versi giusti. Al momento, non ho denaro per continuare, il tempo spesso ce l'ho contato e soltanto fare qualche misurazione prenderebbe ore utili, e la voglia di continuare è poca. Vedersi stroncare davanti agli occhi una passione, è veramente triste, ma io, per ora, non posso far niente che dire che mi dispiace. Avevo già acquistato vari pezzi che metterò adagiati in uno scatolone, quando avrò di nuovo voglia di riprendere quel poco che mi dava felicità.

 

Ringrazio tutti, mecchenzi in particolare, per gli aiuti dati su questo topic. Credo che si possa chiudere, e semmai riprendessi il tutto ve lo farò sapere.

 

Vi auguro buone vacanze.

 

Filippo

Ah lo sapevo che era tutto campato in aria!

 

Scherzo, mi spiace e ti capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace anche a me purtroppo..... Ultimamente, con i tempi che corrono..... Il tempo e i soldi da dedicare alle proprie passioni vanno ben dosati e pesati..... Anche io avevo in mente di farmi un bell'alluminio al carter.... Ma sarà un progettino da portare avanti con tanta calma.... Buone feste Pipa!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E poi cosa? Com'è che dopo quasi 5 mesi, vengo a scoprire che la vespa è da rifare? Mi girano, mi girano assai, son tutto pronto per preparare il motore e mi trovi delle scuse perchè la vernice è venuta male. Ok che me lo fai gratis, essendo mio amico, però 5 mesi, e dopo tutti i lavori fatti e i soldi prestati. 

 

 

Vi rendente conto cosa significa esser delusi? L'unica cosa di cui avevo calcolato di non aver problemi lo diventa. Dice di avermela sabbiata ora, col fondo. Dubito fortemente, quando diede la prima mano aveva ancora del grasso nella nicchia esterna dello scudo. 

 

Il compressore ce l'ho, la pistola me la presta lui, mi ha sputtanato metà vernice. Ho già verniciato, però avrei preferito non farlo. Oramai i soldi di un carrozziere non li ho. Vi rendete conto che ha trovato delle scuse negli ultimi due mesi, e io ci ho creduto? Gli ho dato filo, sono troppo gentile, devo bastonare la gente?

 

Serietà, in questo mondo non ne trovo tanta.

 

Vado a fare un chilum che qui spacco il computer....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa vissuta sempre piaciuta...... Montala così com'è e usala!

Parole sante!!!

A me piace tenerle così come le trovo, con qualche saldata in vista, ci si fa meno seghe mentali per fare- disfare - ribaltare,

E poi se piacciono meno e' anche più difficile che vengano rubate

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se piacciono meno e' anche più difficile che vengano rubate

 

... finisce che mi tocco le palle fino a domani mattina.... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante!!!

A me piace tenerle così come le trovo, con qualche saldata in vista, ci si fa meno seghe mentali per fare- disfare - ribaltare,

E poi se piacciono meno e' anche più difficile che vengano rubate

Diobono concordo.... Qualche piccolo rattoppo di saldatura è la chicca, qualche adesivo giusto ed è definitiva.

 

Poi non so voi, ma io quando penso ad una vespa bella vissuta di carrozzeria ma sulla quale ho revisionato fino all'ultima sfera della serie sterzo e magari con un motore piccantello.... Be mi sale la libidine ;)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...