+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Secondo me , visto che dopo 16 pagine ti sei convinto a fare le cose per bene , ti conviene prendere una frizione seria.....BSG o Falc.... Una normale 4 dischi con molla rinforzata non terra' mai , neanche se la tratti con tutti i canoni previsti. Ah! Non dimenticare il parastrappi.... ovviamente rinfonzato di quelli buoni..... E un cluster serio , di conseguenza....non vorrai mai che schiavettasse sulla frizione rovinandola... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Gli hai dato il colpo di grazia con la tua sentenza.. Ora rinuncia! Tieni duro Pips, siamo tutti con te!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Se vuoi una via di mezzo tra l'originale e una frizione un po' più resistente puoi sempre prendere la polini simil m2, fai tornire il mozzetto frizione in modo da realizzare i 2 piani per le molle , dai una pelata ai dischi e quella tiene sicuro !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Se vuoi una via di mezzo tra l'originale e una frizione un po' più resistente puoi sempre prendere la polini simil m2, fai tornire il mozzetto frizione in modo da realizzare i 2 piani per le molle , dai una pelata ai dischi e quella tiene sicuro !! mettendo i dischi guarniti polini in sughero tiene quelli sinterizzati li lasci nel cassetto, inoltre ti fai un po' di palestra per tirare la leva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Stai facendo un buon lavoro. Con scalini o senza non cambia molto il GT va forte se ben installato. Ricorda che con Proma è una cosa con M3XC è completamente un'altro motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 La frizione lasciala per ultima, plurimolla is better! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikk Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 ciao pips metti una frizione polini doppia con 3 dischi surflex quelli che vendono da 2% e 2 dischi da 1,5 m in ferro controlla che le molle scendano bene olio 80/90 e vai strasicuro che va bene e spendi 4 soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 m3xc Rettifico, la marmitta sarà una del mitico andrea, ovvero Dorna. Ci siamo sentiti in MP e stiamo concordando i diversi parametri. Avendo l'm1 una cubatura alta e quindi essere un trattore a bassi giri, mi farà una marmitta per rianimare quello che perde in alto. Sulle fasi oltre ai 60/65 di blowdown cerco di dare allo scarico 185°. In base a quanto perdo nella spianatura recupero con una basetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Rettifico, la marmitta sarà una del mitico andrea, ovvero Dorna. Ci siamo sentiti in MP e stiamo concordando i diversi parametri. Avendo l'm1 una cubatura alta e quindi essere un trattore a bassi giri, mi farà una marmitta per rianimare quello che perde in alto. Sulle fasi oltre ai 60/65 di blowdown cerco di dare allo scarico 185°. In base a quanto perdo nella spianatura recupero con una basetta. pipps con un cilindro fasato 130/180 circa di scatola con blowdown di 60/65 arrivi ad avere uno scarico a 190/195.... A meno che tu non sia intenzionato a tornire il cilindro alla base per abassare di 5° i travasi e poi lavorare sulla luce di scarico... Io fossi in te lo monterei con le fasi originali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Devo vedere quando ho i carter sottomano. Magari non c'e bisogno di basettare ma solo alzare la fase di scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Penso che per quelle fasi dovrai lavorarlo molto poco! non penso nemmeno che devi basettare, al limiti ti aggiusti poi con le guarnizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Gennaio 29 Share Inviata 2015 Gennaio 29 Provalo originale, poi a rifà sparlo sei sempre in tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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