Vai al contenuto

SI PARTE! M1 D.60 a valvola


Ospite Pips

Messaggi consigliati

La cosa che fa sorridere è che ti vengono dati consigli, non li ascolti e ti incazzi se ti viene mossa la minima critica...

 

La frizione va bene anche una 4 dischi se la metti giù a dovere, che comunque direi che la frizione è l'ultimo dei tuoi problemi visto che in 2 ore di lavoro puoi cambiarla senza impazzire più di tanto.

Quindi nel caso non funzionasse puoi sempre riaprire e cambiarla/modificarla.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 486
  • Created
  • Ultima risposta

Sabbiarla no. Oramai ho parlato con il carrozziere, me la fa a forno, devo smerigliarla tutta. Poi mi da il fondo e via con la vernice.

Perfetto, di stanze ne ho, pure di diluente. Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli una mano di primer epossidico catalizzato a compressore come sei capace tanto dopo sopra di quello il carrozziere stucca salda leviga , prima di darlo dai una passata di diluente antisiliconico , poi si da il fondo poi la vernice, il ferox ai restauratori doc non piace per nulla , poi logicamente uno fa come vuole ma la strada corretta sarebbe questa.

Se il carrozziere te la fa subito bene , altrimente ossida in pochi giorni specialmente in questa stagione umida , l'epossidico e' ottimo contro ruggine corrosione etc. ed e' molto indicato se si vuole fare un bel lavoro. Non mettere olio poi se non viene pulito accuratamente con antisiliconico ti fa difetti sulla verniciatura tipo chiazze.

 

Lo trovi anche qui e come vedi non e' una gran spesa .

 

http://www.ebay.it/itm/PRIMER-EPOSSIDICO-Washfuller-868-2000-1000ml-primer-1000ml-cat-PALINAL-/131034605952

 

oppure

 

http://www.ebay.it/itm/kit-PRIMER-EPOSSIDICO-1000ml-250ml-cat-1000ml-diluente-ep-PALINAL-881-7777-/130883354847?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e794180df

 

e antisiliconico

 

http://www.ebay.it/itm/SGRASSANTE-ANTISILICONICO-lt-1-per-vernici-carrozzeria-auto-SIBREN-184-/140945850352?pt=Ricambi_automobili&hash=item20d106fff0

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto max

 

sverniciala tutta per bene  e poi dagli subito un velo anche leggerissimo di fono eposidico così cha non prenda umidità dal aria.... prima di dare il fondo puoi anche far colare fra le giunture della scocca del ferrox o brunox il brunox è in bomboletta spary e sei più comodo, metti il telaio su un fianco con l apertura verso l alto e cerchi di farcelo entrare senza esagerare dopo pochi secondi lo vedi uscire al interno della scocca color nero segno che ha reagito con la ruggine passa 2 o 3 volte ogni giuntura e ogni angolo difficile da raggiungere così il più possibile si evita il ritorno veloce della ruggine, quando è ben asciutto dai il fondo  in questo modo la conservi fino al carrozziere anche per un anno! :-)

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo natale, tra una festa e l'altra non è che cambi qualcosa. Ora ho pulito tutto con diluente, coperto e domani la porto dentro casa così da non avere troppa umidità. Volete dirmi che da oggi al 7 fa della ruggine? Vedo se trovo qualcosa in ferramenta, se prendo da ebay tra una cosa e l'altra mi arriva dopo 10 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spettacolo !! Perseverare e' diabolico , sabbiala e fa un lavoro come si deve , altrimenti il tread si allunga di altre 50 pagine prima che la tua vespa passi dal virtuale alla strada.

 

è diverso, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenze tra i due carterini? Solo leva lunga e leva corta?

 

Ho finito di mettere in ordine, ma soprattutto ho di nuovo tutto a casa. Ma un ingranaggio del cambio 3m può andare sul 4m? Vedendo sono solo uno più spesso dell'altro, che magari ti fa chiudere pure il cambio in tolleranza, oppure si tornisce. No?

 

Buon Natale :)

post-9689-1419442379,35_thumb.jpg

post-9689-1419442397,19_thumb.jpg

post-9689-1419442550,06_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io il ferrox o il brunox fra le giunture lo metterei in ogni caso... per il fondo eposidico io lo prendo in colorificio!

anche questo è meglio se lo dai, basta anche un velo leggerissimo, perché sai comè te magari la porti il 7 dal carroziere ma poi appena rientrati dalle ferie è pieno di lavoro urgente magari e te la tiene in un angolo anche 2 settimane prima di metterci le mani!

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il carterino leva-lunga che rende la leva frizione piu' morbida,se monti tutto correttamente stacchi senza problemi.

L'ingranaggio del 3 non lo puoi montare coi 4,anche a parità di denti non sai se è lo stesso modulo rischi rotture anche se magari gira lo stesso col quadruplo,inoltre 99%  la battuta della crocera non sarà alla stessa quota quindi poi non ti torna mai qualcosa quando vai a spessorare.

A meno che non trapianti anche la coroncina della quarta sul quadruplo e relativo ingranaggio tipo quarta-zirri vecchia maniera ma è da fare bene e da verificare la battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi ritrovo davanti ad un problemuccio, cioè, sto pensando che fare e un vostro pensiero male non fa.

Premetto che mi piacerebbe sia mantere un pizzico di originalità, e magari non spendere uno sproposito. 

 

Oggi guardando i tamburi dei cerchioni sono tutti rigati all'interno, solchi anche da 1mm, quello dietro di più, davanti qualcosa di meno. Costano abbastanza, e volendo mettere i cerchi da 10 potrei:

- far rettificare quelli, e prendendo il cerchione da 10 così da sembrare ancora una ELLE. Mettere antiaffondo e sospensione yss. tramite una mini carrucola aumentare sia la frenata davanti che dietro. 

 

- idem, tranne che prendere i cerchi+tamburi da 10, versione special.

 

- mettere all'anteriore una forcella col freno a disco, adattare la pompa del ktm che ho, e dietro lasciare il tamburo.

 

Vorrei frenare ecco, un tamponamento mi basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Oddio Pips, la vedo dura per la carrozzeria...

per le gomme, se scegli di abbandonare le 3.00 vai di 90/90, che sono poco più grandi delle originali, ma meno squadrate,

quelle del Px non montano a meno di limare più o meno pesantemente il carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pips, io non ho mai provato una vespa con antiaffondo....però posso dirti che tempo fa ne provai una con freno a disco, derivazione pk biscotto lungo...e se la provi ti viene subito voglia di farne una, io alla fine l'ho fatta.La differenza è notevole sia sulla frenata che nella sospensione.( nel mio caso con forca et2 e yss ribassato, gomme 90/90...

Alla fine esistono soluzioni totalmente reversibili, io la mia forcella originale ce l'ho in un angolo del garage, in qualsiasi momento la rimetto su e tutto torna originale.

Personalmente ho voluto prima adeguare la ciclistica, prima di spingermi in ulteriori elaborazioni del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:)

Se hai qualche soldo da investire fai il freno a disco subito, dato che hai la vespa smontata! Io mi trovo bene con questo kit: http://et3.it/topic/64634-kit-pompa-al-manubrio/page-3

In economia puoi montare cerchi da 10 facendoli tornire, al posteriore se non ti da proprio fastidio all' occhio monta il tamburo pk, hai una frenata migliore. All' anteriore piastra antiaffondo e un buon ammortizzatore, che può essere o lo yss o il carbone.

Altra soluzione, più invasiva ma più efficace è la forca zip!! 

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che inizialmente rimarrò sul tamburo, sistemo il tutto rettificandoli cercando di farli funzionare.

 

Almeno so che se sono in città in vespa oltre un certo gass non ci vado ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...