Vai al contenuto

SI PARTE! M1 D.60 a valvola


Ospite Pips

Messaggi consigliati

Il paraolio RMS in foto se fossi in te lo cambierei con un corteco blu si dice che quelli neri RMS o ARIETE si induriscono in fretta e tendono a trafilare...e in effetti un mio amico dopo poco tempo ha riscontato una leggera perdita di olio sull'asse ruota che si impastava con la polvere delle ganasce..magari era il paraolio difettato e non la scarsa qualità del materiale però dopo aver messo il corteco blu ha girato parecchio tempo e non ha più riscontrato il precedente problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 486
  • Created
  • Ultima risposta

Grazie per il consiglio, così lo prendo perfetto senza dover tornire per quella misura. Qual'è quella precisa senza toccarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta e' ottima , ne ho presa una poche settimane fa per un cliente , poco rumorosa , ottimo allungo e non penalizza piu' di tanto i regimi intermedi ! Lavora con fasi 125 -185/187 .e sulla valvola chiede fasi 138-72 con cilindri piccoli , sul d,60 non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo o non prendo? Questo è il dilemma.

 

 

Posso tranquillamente alzargli le fasi basettando di quel che basta, da quando lo prendo ho un mese intero per lavorarci su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la marmitta, che dovrebbe essere una mirko rr.

 

???

 

Ho finito tutte le punter per dreemel. Dato che devo lavorare altri carter quali mi consigliate? Mi serve per la valvola e per i travasi del carter.

 

 

Ho gia parlato con un officina con il banco, ha detto che quando ho finito me la fa bancare :P :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Allora qua dico la mia.

 

M1 d60 GTR, avuto personalmente tra le mani. Rispetto al vecchio cambia lo scarico, sempre singolo ma con i lanci migliorati, come anche quelli di aspirazione. La testa è decisamente profilata meglio rispetto al vecchio. Ha un ottimo basamento quindi puoi togliere po scalino senza problemi.

 

Vhsb 34 con un collettore adeguato, magari orientati sulle classiche fasi 130/70 visto che vuoi un uso turistico. Un occhiata all'equilibratura dell'albero non farebbe male

 

Come rapporto vanno bene i 27/69, ma con i Parastrappi Crimaz che trovi anche su subito, così ti equilibri già la campana.

 

Come cambio, ok per la crociera Falc anche se hai abbastanza lavoro per metterla su. A me. personalmente non piace montarle. Come cambio metterei un bel cluster con z20, per avere una migliore spaziatura e per essere già a posto per un futuro upgrade con espansione.

 

Frizione, concorso per ora con una quattro dischi e molla rinforzata

 

Accensione: togli la ghiera della messa in moto e sei a posto

 

Marmitta: io fossi in te monterei una bella Proma con collettore maggiorato. Non userei espansioni anche perché al momento c'è solo la zirri che va bene con l'interesse dei fori.

 

Questa è come vedrei bene la tua configurazione, perché molto simile alla mia vecchia (montavo un 28 però)

 

Per il resto, chiedi e cercheremo di aiutarti

 

 

 

Ps. Per l punte uso quelle diamantate

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Allora qua dico la mia.

 

M1 d60 GTR, avuto personalmente tra le mani. Rispetto al vecchio cambia lo scarico, sempre singolo ma con i lanci migliorati, come anche quelli di aspirazione. La testa è decisamente profilata meglio rispetto al vecchio. Ha un ottimo basamento quindi puoi togliere po scalino senza problemi.

 

Vhsb 34 con un collettore adeguato, magari orientati sulle classiche fasi 130/70 visto che vuoi un uso turistico. Un occhiata all'equilibratura dell'albero non farebbe male

 

Come rapporto vanno bene i 27/69, ma con i Parastrappi Crimaz che trovi anche su subito, così ti equilibri già la campana.

 

Come cambio, ok per la crociera Falc anche se hai abbastanza lavoro per metterla su. A me. personalmente non piace montarle. Come cambio metterei un bel cluster con z20, per avere una migliore spaziatura e per essere già a posto per un futuro upgrade con espansione.

 

Frizione, concorso per ora con una quattro dischi e molla rinforzata

 

Accensione: togli la ghiera della messa in moto e sei a posto

 

Marmitta: io fossi in te monterei una bella Proma con collettore maggiorato. Non userei espansioni anche perché al momento c'è solo la zirri che va bene con l'interesse dei fori.

 

Questa è come vedrei bene la tua configurazione, perché molto simile alla mia vecchia (montavo un 28 però)

 

Per il resto, chiedi e cercheremo di aiutarti

 

 

 

Ps. Per l punte uso quelle diamantate

 

 

Quindi non prenderesti quella espansione? Mi ha detto che l'interasse è lo stesso. Poi mi faccio anche la proma e le alterno, anche perchè quella che è una mirko rr fa rumore.

 

Non concordo tanto per la frizione, tu pensi che possa reggere? almeno una doppia molla polini la prenderei, la rivedo sulla molla e infradischi e metto dischi surflex.

 

 

Per il cluster devo vedere, forse il mio dovrei cambiarlo. Son di qualità almeno i cluster di drt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non prenderesti quella espansione? Mi ha detto che l'interasse è lo stesso. Poi mi faccio anche la proma e le alterno, anche perchè quella che è una mirko rr fa rumore.

 

Non concordo tanto per la frizione, tu pensi che possa reggere? almeno una doppia molla polini la prenderei, la rivedo sulla molla e infradischi e metto dischi surflex.

 

 

Per il cluster devo vedere, forse il mio dovrei cambiarlo. Son di qualità almeno i cluster di drt?

Mirko lo conosco bene, e quella che vuoi comprare e per i cilindri fasati almeno 185 gradi di scarico. poi dubito che abbia l'interasse del nuovo m1 d60 GTR appunto perchè e strano.

 

per la frizione, piuttosto che una polini doppia molla prendi una bella M2 usata. costa uguale e va benissimo

 

come cluster ti conviene usare quelli di benelli o falc o faio.

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei cluster costano parecchio, e il budget non lo permette ora, mi conviene prendere la 4a corta e amen.

 

 

Stasera sento per l interasse.

 

 

Comunque quando prendo il motore spiano i carter e basetto di 1mm circa, vedo le fasi che mi vengono e vi so dire.

 

 

Per ora non ho mai trovato un m2 usata, la polini fa così schifo?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una quarta corta costa circa 80 euro, un cluster costa 100. vedi te quale e meglio!!!!! 

 

di M2, basta che cerchi su subito.it

 

non l'ho trovato il cluster, me lo riesci a linkare?

 

 

 

stessa cosa per l'm2, se non la trovo usata provo la polini doppia molla e vi saprò dire come funziona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho trovato il cluster, me lo riesci a linkare?

 

 

 

stessa cosa per l'm2, se non la trovo usata provo la polini doppia molla e vi saprò dire come funziona :)

Mandami un MP che te lo vendo io. Come hai letto, anche a Imola li vendevo.

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eugi sono il ragazzo che ha Imola ti ha comprato il cluster da 20. Qualcuno sa se zirri fa le m6 con il collettore modificato per i nuovi d60??

Non so se lo fa.

Sicuro che fa il collettore per m3gtr

 

Al momento io sto montando una hamnerzombie che dovresti avere visto

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...