+ aborigeno Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Ma la quarta da 35 e corta no quindi dovresti avere qualche km in più , secondo me sono un po fasulli sti contachilometri sip Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 La quarta da 35 è lunga.... Io non ho idea,in generale sento tanti che 130 li fanno in terza.... Di sicuro il mio peso non è trascurabile, però io di meglio non ho ottenuto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Rino, per la precisione dello strumento, come ti accennai al telefono, giocando con la misura della ruota e con il rapporto dell'ingranaggio del tachimetro, si può arrivare ad una precisione pari al gps. L'unica cosa e' che c'è da mettersi un po' a fare le prove.... Io preferisco che segni qualcosina in più, come per legge fanno quelli delle macchine, in modo tale da essere in tolleranza con i limiti in vigore (visto che io viaggio molto) e spesso, dietro alle siepi, ci sono le sorprese..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Haa scusami si vede che non ne capisco nulla comunque oggi ho misurato le mischelin 350/10 e misurano 1365 e le racemon 1380 mettendo queste misure sullo strumento la velocità e diversa da quella ottenuta con il gps. , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Marzo 6 Share Inviata 2015 Marzo 6 Sto ancora combattendo con la carburazione...... Maledetta la miseria..... Ho sempre un fastidioso tartagliamento a filo gas, che mi fa capire di essere grasso, ma se faccio una tirata, il motore impiega qualche istante per tornare al minimo in maniera regolare....e poi dopo un po' si spegne, quasi come se fosse grasso..... Allora è grasso o è magro? cazzarola! tutte e due le cose non può essere..... Aria non ne prendo (o perlomeno credo)......Non capisco cosa stia succedendo, perchè questo comportamento è arrivato all'improvviso e mi fa impazzire...... Candela troppo fredda? Ho sempre usato una 9, sia in estate che in inverno...... Sono passato da uno spillo x2 ad un x13 ed ora ad x7...... Ho provato con un getto del minimo da 50 (al posto del 52) e sembra tartagliare meno....... però se mi rimane accelerata dopo una tirata col 52, figuriamoci col 50 8anche se ancora non ho osato) Se lascio il motore al minimo e controllo la candela, la trovo marrone scura , quindi è grassa....... AIUTOOOOOOOO........ probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma non so dove sbattere la testa..... Mi resta da provare che non sia la valvola spillo (che tra l'altro è nuova) ma è da 300 e non vorrei che fosse troppo grande..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2015 Marzo 6 Share Inviata 2015 Marzo 6 ciao adri ho visto che hai messo in vendita l'albero polini,,,,ma che albero hai sotto ora?? per il tartagliamento prendila come se e nata che tartaglia (come un umano)....io ho un px che fa uguale...ho cambiato pezzo pezzo mezzo motore,marmitta, carburatore ,statore volano bobina cdi ecc ecc e non ce stato nulla da fare ad un quarto di gas tartaglia.....mi sono arreso......lo ha fatto da zero km e non ha mai smesso....conclusione: TARTAGLIA......... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Marzo 6 Share Inviata 2015 Marzo 6 (modificato) ciao adri ho visto che hai messo in vendita l'albero polini,,,,ma che albero hai sotto ora?? per il tartagliamento prendila come se e nata che tartaglia (come un umano)....io ho un px che fa uguale...ho cambiato pezzo pezzo mezzo motore,marmitta, carburatore ,statore volano bobina cdi ecc ecc e non ce stato nulla da fare ad un quarto di gas tartaglia.....mi sono arreso......lo ha fatto da zero km e non ha mai smesso....conclusione: TARTAGLIA......... Allora mi rassegno e la tengo balbuziente...... anche perchè tanto vuole per forza aver ragione lei.... L'unica cosa che non mi torna è il perchè sembra grassa al minimo e quando faccio una tirata (anche breve) si ferma per un paio di secondi o tre a 2000 giri e poi si riabbassa.... L'albero che ho sotto, me lo ha fatto un signore di una certa età che dicono sia bravino.......abita piuttosto al Nord (perlomeno per me, che vivo in maremma) Devo ringraziarlo per la pazienza e l'impegno che ci ha messo, perchè mi ha seguito e dato tanti consigli, senza mai mandarmi a quel paese..... Mi pare che nei forum vespistici sia conosciuto come Ghey........no aspetta....grey ...... Modificato 2015 Marzo 6 da scr@mble 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2015 Marzo 7 Share Inviata 2015 Marzo 7 Ero convinto fosse la ghigliottina.. mi sembrava avessi risolto... se le hai provate tutte allora non ti rimane che il buon vecchio metodo dell'esclusione: rimedia un altro carburatore, (lo stesso, o anche un 28 che di solito si carbura meglio ai bassi sui big bore che non girano alti) e riprova. Se risolvi era il carbu altrimenti la causa va ricercata altrove. Ah, prima fai anche altre 2 prove: una a guidare "open mouth", senza manicotto, e l'altra con filtro aria, ram air o malossi (questi sono quelli che ho provato sul phbh 30) ricarburando. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2015 Marzo 7 Share Inviata 2015 Marzo 7 Ciao Adriano Magari non c'entra una cippa, ma avevo un difetto simile con un motore 1000 volte piú grezzo e fatto male del tuo. Un misero 130 dr che faceva uguale, per evitare che rimanesse accellerato avevo aumentato il getto del minimo (secondo i manuali dellorto nel 1' ottavo di giro lo spillo non influisce) al ché il motore scendeva bene, ma una volta al minimo ai semafori si imbordava e o lo pulivo o si affogava..... Soluzione? Beh son passato ad un altro gt il polini e problema risolto Personalmente penso che il mio motore avesse un problema dovuto alle fasi di aspirazione troppo ampie ed alla conformazione della testa del dr che é un cesso e non consumava bene la miscela al minimo. Tutto sto bla bla per provare a consigliarti di fare una prova con una testa o uno squish diversi che magari risolvi senza andare a continuare ad impazzire con il carburatore... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Marzo 7 Share Inviata 2015 Marzo 7 Ecco..... quella della testa è una cosa che non avevo considerato..... In effetti, avendola ritoccata per ridurre il r/c, ho ristretto pure la banda di squish.. Chissà che (tra l'altro avendola fatta col dremel e non al tornio) questa modifica possa aver disturbato la combustione al minimo...... Mmmmmmm...un'altra cosa da verificare..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clark78 Inviata 2015 Marzo 7 Share Inviata 2015 Marzo 7 Con un anticipo variabile, aumentandone il valore al minimo, potrebbe compensare un po'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Marzo 7 Share Inviata 2015 Marzo 7 Con un anticipo variabile, aumentandone il valore al minimo, potrebbe compensare un po'? Tra le tante cose a cui ho pensato, mi sono chiesto anche questa....... Non mi arrendo facilmente..... Stamani fa freddo pure da noi (c'e' ancora un vento micidiale).... Magari non riuscirò a fare la prova in strada, ma perlomeno l'anticipo lo voglio ricontrollare...... Grazie a tutti dei suggerimenti! Io ho finito le risorse.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2015 Marzo 7 Share Inviata 2015 Marzo 7 Tra le tante cose a cui ho pensato, mi sono chiesto anche questa....... Non mi arrendo facilmente..... Stamani fa freddo pure da noi (c'e' ancora un vento micidiale).... Magari non riuscirò a fare la prova in strada, ma perlomeno l'anticipo lo voglio ricontrollare...... Grazie a tutti dei suggerimenti! Io ho finito le risorse.... Che sia la forma della testa lo escluderei proprio. Penso invece che c'entri molto la fasatura di aspirazione combinata al collettore lungo, che ritarda la stabilizzazione del minimo, proprio come accade sulle small a valvola: nel collettore lungo e freddissimo, la benzina tende a condensare sulle pareti, cosicché in fase di ritorno al minimo la carburazione appare magra in un primo tempo e grassa una manciata di secondi più tardi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Marzo 9 Share Inviata 2015 Marzo 9 Io non escluderei a priori la testa. Sul mio Malossone avevo all'inizio montato la testa WORB pensando che fosse il massimo e non c'è stato verso di eliminare le irregolarità alle piccole aperture. Montata una MMW è cambiato tutto (alla fine ho poi montato la Malossi quando è uscita ed ha ancora migliorato ulteriormente le prestazione del motore). La testa WORB aveva una banda di squish molto ridotta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Marzo 9 Share Inviata 2015 Marzo 9 Io non escluderei a priori la testa. Sul mio Malossone avevo all'inizio montato la testa WORB pensando che fosse il massimo e non c'è stato verso di eliminare le irregolarità alle piccole aperture. Montata una MMW è cambiato tutto (alla fine ho poi montato la Malossi quando è uscita ed ha ancora migliorato ulteriormente le prestazione del motore). La testa WORB aveva una banda di squish molto ridotta Infatti, ora che ci penso, mi viene in mente che forse il problema si è accentuato (divenendo fastidioso) proprio dal momento in cui ho ridotto la banda di squish..... Stai a vedere che.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mroizo Inviata 2015 Marzo 9 Share Inviata 2015 Marzo 9 ....devo dire che la stessa cosa succede col mio polinone in corsa 60....tartaglia ai bassi, fino a quando non si riscalda ben bene, poi smette...anche io ho provato a cambiare statore, cdi, candela, getti etc etc, ma lo fa sempre uguale....che possa essere la forma della testa o forse il fatto che la testa, essendo alettata anche sotto raffredda troppo quando il motore non è a regime?boh!che poi non è un tartagliamento....è come se ogni tanto gli mancasse qualche scoppio..... Quota http://www.vespaclubkatana.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fatoturchino Inviata 2015 Marzo 9 Share Inviata 2015 Marzo 9 ....devo dire che la stessa cosa succede col mio polinone in corsa 60....tartaglia ai bassi, fino a quando non si riscalda ben bene, poi smette...anche io ho provato a cambiare statore, cdi, candela, getti etc etc, ma lo fa sempre uguale....che possa essere la forma della testa o forse il fatto che la testa, essendo alettata anche sotto raffredda troppo quando il motore non è a regime?boh!che poi non è un tartagliamento....è come se ogni tanto gli mancasse qualche scoppio..... mi aggiungo , polinone c60 nuovo da freddo tartaglia come da candela quasi andata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Marzo 9 Share Inviata 2015 Marzo 9 (modificato) ....devo dire che la stessa cosa succede col mio polinone in corsa 60....tartaglia ai bassi, fino a quando non si riscalda ben bene, poi smette...anche io ho provato a cambiare statore, cdi, candela, getti etc etc, ma lo fa sempre uguale....che possa essere la forma della testa o forse il fatto che la testa, essendo alettata anche sotto raffredda troppo quando il motore non è a regime?boh!che poi non è un tartagliamento....è come se ogni tanto gli mancasse qualche scoppio..... Candela hai pure provato con una più calda? Mi era venuto in mente di mettere una 8....... (ho sempre usato la 9, anche in inverno) Comunque il mio tartaglia pure a caldo..... Modificato 2015 Marzo 9 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaRC Inviata 2015 Marzo 9 Share Inviata 2015 Marzo 9 Ma il polinone di prima era pure balbuziente? Quota ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Marzo 10 Share Inviata 2015 Marzo 10 Ma il polinone di prima era pure balbuziente? Un pelino si, ma era una cosa sopportabile..... Questo è più scorbutico..... Viaggiarci in città (per quanto io cerchi di evitarlo) è tutto un borbottio e spernacchiamento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mroizo Inviata 2015 Marzo 10 Share Inviata 2015 Marzo 10 io per ora ho la 8 con lo statore un pelo prima di it......e ci sono 6/7 gradi....quando si riscalda, non lo fa più......sono quasi sicuro che è la testa alettata anche sotto..... Quota http://www.vespaclubkatana.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Marzo 10 Share Inviata 2015 Marzo 10 Io ho paura che anche il grado della candela (specialmente ora che è freddo) la 9 non vada bene..... Tutti gli altri motori che ho avuto, però, hanno sempre gradito la 9..... boh.... che strano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2015 Marzo 10 Share Inviata 2015 Marzo 10 Pensandoci bene anche il mio ha questo problema, qualcuno mi ha consigliato la testa malossi. Pensandoci bene anche il mio ha questo problema, qualcuno mi ha consigliato la testa malossi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Marzo 10 Share Inviata 2015 Marzo 10 Un pelino si, ma era una cosa sopportabile..... Questo è più scorbutico..... Viaggiarci in città (per quanto io cerchi di evitarlo) è tutto un borbottio e spernacchiamento... Adri ... la valvola e' a posto ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2015 Marzo 10 Share Inviata 2015 Marzo 10 Adri se usi candele NGK attento perche ci sono un pacco di falsi in giro. Prova la Champion....sulla mia fa differenza e nove va bene....ma qui non fa mai freddo......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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