Vai al contenuto

fatoturchino

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

fatoturchino's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. mi aggiungo , polinone c60 nuovo da freddo tartaglia come da candela quasi andata.
  2. giusto per chiarezzza, l'olio l'hai messo con il tamburo montato? per sicurezza misera bene il perno che e' sul tamburo, e'li che deve fare battuta il paraolio.Non spararti, al limite datti qualche martellata sui ......,e'molto probabile che devi riaprire
  3. Scusa , ma rileggendo mi e' venuto un dubbio e non vorrei confondere Ripe80, il secondario che ha citato non e' a denti grossi??Se cosi' fosse cosa ci fa' col primario 22-67??? Sinceramente io ho consigliato una corona da 65 considerando un secondario a denti piccoli e quindi piu' corto, non vorrei aver dato un consiglio sbagliato.
  4. si , sono tutti elicoidali , sulla tua corona originale da 67 ci puoi montare il 21 o 22 piaggio oppure il 23 fatto apposta da drt , sulla corona da 65 ci puoi montare il suo da 23 o il 22 piaggio oppure il 24 fatto apposta da drt.Ovviamente c'e' differenza tra i dischi attaccati al pignone, cioe' cerco di spiegarmi meglio, fino al 22 hanno un disco che monta sulla 6 molle mentre il 23 ha il disco che monta sulla 7 molle originale del 200.Probabilmente ci sono in commercio varie configurazioni di pignone e dischi basta cercare..In realta io ho girato parecchio col pignone da 22 per la sei molle montato su una sette molle, ha funzionato egregiamente senza nessun problema.
  5. cerca una 23-65 originale del 200, poi provi , se fosse troppo lunga puoi montare tranquillamente il tuo pignone da 22 oppure se e' ancora corta esiste il pignone da 24.
  6. Belin si e' vero non me ne ero accorto! scusa a te! Rileggendo le richieste io farei cosi': Albero quello che hai, con i soldi risparmiati ti prendi un cilindro in al, il tsv parmakit, squisq 1.7 , con il parmakit hai in dotazione vari spessori per alzare o abbassare il cilindro a tuo piacimento. oppure il pinasco magni cours che pero' non conosco. Rapporti o pignone da 23 se hai i denti grossi o 23 65 se hai i denti piccoli. Raccordi i carter al cilindro e anche il carburatore alla sua scatola e alla valvola. Come fase aspirazione la canonica 120/60, e qui dovrai lavorare sulla valvola a seconda di che albero hai , se e' originale dovrai tagliare anche una fetta di albero. Marmitta sip road. Se ti avanza qualche soldino puoi mettere il filtro del t5 o il cornetto polini o pinasco
  7. Ciao, io se fossi in te, prima aprire e vedrei che pezzi sono montati, se e' gia' stato messo il 24 magari hanno gia' cambiato l'albero.A prescindere dal cilindro che prenderai , polini ottimo ma in ghisa, parmakit tsv o pinasco ottimi ed in alluminio , io se e' buono , terrei il suo albero in c 57 sopratutto se e' originale cosi' risparmi e come primo motore e' piu' facile da settare, a comprare un albero nuovo c60 sei sempre in tempo. per il cambio devi vedere che rapporti hai, se il secondario con i denti piccoli dovresti avere il pignone da 22 e la corona 67, cerca una 23 /65 che e' l'originale del px 200 ,se poi ti sembra lungo puoi montare senza riaprire tutto il 22 o viceversa il 24. Se invece hai i denti grossi dovresti avere il 20/68 e rapporto della quarta da 36 , quindi puoi tenere la sua corona e mettere il pignone da 21 -22 -oppure il 23 che lo fa drt e tutto senza riaprire il blocco.Altra strada e' partire con la corona 65 e poi giocare con i pignoni 21-22-23 guardati il sito drt praticamente puoi fare quello che vuoi.Solo per conoscenza Con i denti grossi potresti anche mettere una primaria lunga ed una quarta cortissima da 37 (drt) , comunque dipende molto dal cilindro e dallo scarico che monterai. Frizione se tieni la sei molle saldaci un anello di rinforzo, se invece trovi la primaria del 200 se e' completa ha la frizione da sette molle. Marmitta , lascia stare la sito plus, fa un baccano orribile, sui canali ufficiali trovi la sip road o anche la pinasco touring, la prima dovrebbe essere piu' da coppia, la seconda dovrebbe allungare di piu', tramite i canali non ufficiali puoi trovare la megadella, che sarebbe un padellino modificato artigianalmente in svariate versioni dall utente Mega.
  8. fatoturchino

    Presentazione

    Ciao a tutti, spero di aver azzeccato il posto dove presentarmi. Da piu' di ventanni col culo su una large nell entroterra di zena. Mi dispiace non conosco le small, avuto un ape con un 130 polini, ora un px 200 utilizzato solo fuoristrada , e per strada da un anno circa giro con un px my vitaminizzato.Considero la vespa come una panda per un contadino, la uso per tutto, da andare a fare la spesa ad andarci ad un matrimonio!
×
×
  • Crea nuovo...