Marco 1449

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  1. io non ho mai utilizzato queste molle rinforzate. boh...sulla crociera invece io ti consiglio vivamente di prenderne una rinforzata. hai un bel GT con la sua marmitta, un bell'alberello...ora basta che non sbagli su rapporti e cambio e vien fuori qualcosa di bello. Poi magari ti tocca riaprire tra un annetto per la crociera? io investirei questa 90ina di euro per prenderne una buona.
  2. Io ho quel GT con quella marmitta e la 24/72 Il cambio ha la 4 corta da 20 sul cluster. È molto divertente. Ma perché vuoi basettarlo? Hai già provato a metterlo sul carter e misurare le fasi? Alla fine a che fasi vorresti portarlo?
  3. serrando con la beta alla coppia prevista ho sempre l'impressione che la testa sia troppo lenta e per questo tiro i bulloni un pelo di più. Però magari è solo un'impressione. Per ora non ho mai deformato nulla... Comunque credo che alla fine siano solo seghe mentali
  4. Perché lo schema non esiste. L'impianto è di una 50n. Il manubrio, e quindi il deviò, è di una Special. Le due vespe hanno colori diversi. Ad ogni modo ho fatto più o meno come suggerisci tu, ovvero come mi hai scritto nel post precedente. Unica differenza il bianco. Dai domani vedo di metterci un motore e provare tutto e poi ti dico. Incrocia le dita mk
  5. Alla fine ho utilizzato un vecchio deviò per 50special cHe avevo, mezzo da buttare e tutto scassato. Ho eliminato tutti i vecchi cavi marci e ci ho saldato quelli dell'impianto 50n. Li ho messi come secondo me è corretto...vedremo se funziona. Ma possibile che non ci sia nessuno che ha montato un manubrio di Special su una farò tondo?
  6. Probabilmente ho capito come mai ho un gruppo di fili in più. I due che vengon fuori dal piantone andrebbero uno alla lampada ed uno al devio della 50n. Avendo montato un devio 50special (che ha già il suo cablaggio) ecco che ho un gruppo di fili in più. Ma se uno vuole montare questo manubrio, come fa i collegamenti? potrei utilizzare un vecchio devio di special senza fili e vedere se riesco a saldarceli dentro, ma sapete dirmi come collegarli? Probabilmente è meglio cambiare titolo in "manubrio special su 50 n" o qualcosa del genere
  7. Foto cavi. Dal piantone escono -guaina1: 2 neri assieme, rosa+grigio assieme, verde+marrone assieme. -guaina2: nero, rosso, bianco, viola, marrone, 2 Verdi assieme, -dal deviò: azzurro, rosso, marrone, nero, viola, bianco con 2 attacchi. Mi dite se è normale? Io ricordavo che dovesse spuntare una sola guaina di cavi dal piantone.
  8. Buongiorno a tutti. Sto rimontando una 50n ed ho passato l'impianto elettrico. Dal piantone mi fuoriescono 2 coppie di fili ed in più ho il ciuffo di fili che viene dal deviò. Ma non saranno un po'troppi? Adesso ve li mostro in foto
  9. posso sapere il nome del marmittaio? anche io son del sud... avevi citato duccio, lui ha le manine d'oro e ha lavorato con l'SP09evo come il tuo (lo so per certo ) sicché ti direi di fartela fare da lui. è onesto e ci si può fidare... Per la crociera ho provato drt e mav.sp, entrambe ancora girano senza alcun problema. presta attenzione ai rapporti, dovrai farlo corto questo motore
  10. io per quello ho messo la prima lunga...però sinceramente non ne vale la pena...quei 100 euro della z55 buttali su altro. tanto alla fine in prima quanto tempo ci stai?
  11. Anche secondo me 24:72 con 4 corta. Ma io accorcerei col cluster e non con l'ingranaggio
  12. Ne ho avuto uno di falc per lamellari al carter che era fantastico! 1,6 kg e con una voragine per far passare la benzina. Io ci metterei quello su un bel falc in corsa 51. Con un buon collettore lamellare. Spendi poco, e se in futuro vuoi, vendi gt e collettore e ti compri un lamellare al cilindro. L'albero andrà benone lo stesso
  13. Se hai messo quell'emulsionatore allora ti comanda tutto e realmente il getto del minimo ...ottimo escamotage! L'accensione Mettila con i gradi indicati sulle istruzioni. A me non piace montarla guardando le tacche. Io trovo il pms, anticipo dei gradi previsti da istruzioni, fisso tutto e poi controllo con la strobo (20 euro su scooter center). Non ha il contagiri ma fa il suo lavoro
  14. Ciao biella mi rendo conto che stai spendendo parecchio e vorrei darti un suggerimento: Perché non spedisci il motore a qualcuno? Io penso che un'anima pia per 2cento euro te lo chiude e ti aggiusta tutte le quote. Si tratta alla fine di lavorar qualche oretta, non di piu
  15. Ciao. Per l'imbrattamento del Vhsh al minimo puoi ridurlo scendendo di misura dell'emulsionatore. Se metti il getto del minimo più piccolo non sentirai alcun effetto, è l'emulsionatore che comanda (è sotto il minimo fisicamente). Lo puoi ridurre tanto ma se la usi nel traffico e stai molto al minimo un po' è fisiologico che imbratti. Poi apri e si pulisce e va bene. Che anticipo hai dato all'accensione? Non sale di giri, il problema credo che sia quello. Figo il contagiri, ma segna troppo però...giusto?