Vai al contenuto

Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


Messaggi consigliati

  • Risposte 511
  • Created
  • Ultima risposta

Secondo me fai bene a continuare con denso..

Sicuramente avrai anche detonato, ma è dipeso anche dal grado termico. Alla fine è anche quello che determina la temperatura in camera di combustione, magari non eri nemmeno magro, non da rompere

E mi sento di consigliarti vivamente di non sottovalutare il diametro dello spillo marmitta, come ha detto swiss.. è un parametro che determina fortemente la temperatura dei gas di ritorno nella contro onda.. ma la marmitta l'hai fatta tu e lo sai tu, tra l'altro non è una delle prime accensioni, mi pare che ci hai girato un po prima che accadesse questo. Avrebbe rotto prima se fosse stato un parametro marmitta sbagliato...

 

Quando rimonto devo ricominciare da zero. . Quindi rivedrò tutto.

 

Lo spillo è da 22 ed è più corto ad esempio della vecchia falc più di 100mm.. monto lo stesso sile da 22*240, quindi non dovrebbe essere quello il problema. In più il collettore espansione non è quasi colorato, il pistone neanche, il motore non era particolarmente caldo, quindi non so, non vorrei che anche la centralina abbia fatto le bizze.

 

Altra cosa, prima ho verificato il carburatore che era pulito, la portata c'è, la valvola spillo ha un buon passaggio, il rubinetto pure.

 

Qualcuno sa quanta benzina ci dovrebbe stare nella vaschetta?

 

Io sono messo così

 

post-3087-1403721167,62_thumb.jpg

 

io proverei Ngk per termine di paragone :twisted:

 

e ora malox malox malox malox malox malox malox malox così senti "come andava di meno" :P :P :P

 

Così faccio la comparazione tra i danni che fanno le due diverse rotture di candela. :lol

 

Porca miseria Matt.. Mi dispiace, ma lo sai meglio di me che puo succedere.. forza e coraggio!

 

Sarebbe stato peggio se mi fosse morto il gatto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao;

 

A me quella benza in vaschetta sembra un pò poca.................secondo me ti è mancata la benza e hai smagrito................controlla i galleggianti in vaschetta e la loro corsa.

 

Bel motore ;-)

 

-Ivan-

 

Ciao,

Guarda, non escludo che possa essere piu alto, ma se in una aperta da 150mt forse, mi si vuota la vaschetta da non far pescare il getto, farei 3km al litro, mi sembra un pò troppo.

Stò facendo qualche ricerca per capire quanta benzina ci dovrebbe stare di media, giusto per avere un parametro, ma non trovo nulla al momento.

 

Stò controllando un pò tutto, livelli ecc, se trovo cose strane ve lo dirò, intanto stò vedendo come fare per modificare il rubinetto per aumentare la portata

 

ciao mattia , azz, mi spiace , come benza sei a circa 40 grammi ...... boo non mi sembra poca , a meno che non mi sfugge che hai un phbe !

 

Ciao Gary, niente di grave, si sistema e via. Monto il PHSB :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato che ho il phsb 34, provo a verificare quanta benzina ci sta dentro, il corpo è sempre quello, e con la stessa linea di alimentazione serbatoio carburatore, non mi ha mai dato problemi si svuotamento, così ho un minimo di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

St. Giuda , troppo simpatico , l'avvovato delle cause perse ... ecco ....sccendi un cero a S.Giuda .. poi te lo presento e' simpatico sai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Il cilindro è solo lappato, direi che è ancora ottimo, pistone nuovo e testa recuperata

Controllato livelli ecc ed è tutto ok, alzerò un po il livello per sicurezza ma già così era ok.

 

Il serbatoio non Piscia una esagerazione, modifico i passaggi e via.

 

In settimana conto di sistemare e riaccendere

Link al commento
Condividi su altri siti

In settimana????? Avevo capito che già domani avevi da farti una girata in vespa eheheheh, dai dai che hai sistemato alla grande!

 

Ehehe, sono tornato tardi e comunque devo sistemare un paio di cose, con calma in settimana faccio tutto, domani (oggi) ti porto un po di cosette da guardare :D

 

ok mattia , ...in effetti il livello non era così pericoloso ! dai monta tutto e ricomincia !

 

Si infatti. . Ma probabilmente non avendo poi il serbatoio con portata adeguata, può essere successo qualcosa, o potrebbe essere solamente la candela, ma in tutti i casi, per togliermi il dubbio, modifico ol rubinetto e alzo un po il livello, che tanto male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

17.....si .... Ti rispondo io gary, che il compare ha un pò di sonno arretrato.....è stato a trans....:lol: :lol:

Ciao

 

Ti chiedo solo di non divulgare la mia vita privata. . Altrimenti potrei dire con chi ero in compagnia. ... :lol:

 

Si gary, scusa ma non avevo collegato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo solo di non divulgare la mia vita privata. . Altrimenti potrei dire con chi ero in compagnia. ... :lol:

 

Si gary, scusa ma non avevo collegato :D

....dai Mattia , fatti fare un bell'albero da lauro (in fondo te lo ritrovi lì in zona !) come quello che ha mandato ad un amico mio .....vedrai che la musica cambia di brutto !!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo solo di non divulgare la mia vita privata. . Altrimenti potrei dire con chi ero in compagnia. ... :lol:

 

Si gary, scusa ma non avevo collegato :D

ritornando al discorso.... bhe è anche giusto aprirsi a nuove eperienze !.... se uno non prova non protra' mai dire : uhmmm tutto sommato è stato bello !!!!! :-D naturalmente scherzo mattia .... un saluto ! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando al discorso.... bhe è anche giusto aprirsi a nuove eperienze !.... se uno non prova non protra' mai dire : uhmmm tutto sommato è stato bello !!!!! :-D naturalmente scherzo mattia .... un saluto ! :B

 

Sai che è in progetto, ma vediamo questo inverno, adesso vediamo di tirare fuori 33cv dalla valvola standard :lol::lol:

 

Magari. ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che è in progetto, ma vediamo questo inverno, adesso vediamo di tirare fuori 33cv dalla valvola standard :lol: :lol:

 

Magari. ... :D

Quei cv sono più probabili che li tiri fuori da un collettore polini lamellare! ahhaha :P

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Be in effetti 40ml di benza non sono pochi...........(non avevo visto il 100 sul misurino) :-)

 

Comunque buon lavoro e buon setup ;-)

 

-Ivan-

 

Infatti il problema non è stato li, ma comunque si può alzare ancora per sicurezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho finalmente trovato un paio di ore da dedicare alla vespa. .

Spero domani di dargli un'altra Buona botta. .

post-3087-1406066347,53_thumb.jpgpost-3087-1406066363,26_thumb.jpg

 

Manca marma, carburo e qualche collegamento elettrico..

Sistemare l'ammortizzatore anteriore e ci siamo. .

 

Devo anche fare gli attacchi per temperatura cilindro e gas scarico

 

Spero di fare tutto o quasi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...