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Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


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certo...ma i valvola non tirano benzina....se ci metti il 200 facile tiri meno benza di un 170...paradossalmente...

 

comunque si sente la bontà del motore, meno la risonanza espa...eh c'è da lavorarci ma appunto la base è ottima

 

Dici che voglia meno getto in alto? Si proverà, gradualmente posso provare a calare.

 

Da sentire la espa sotto al culo, non sembra così sbagliata, ma ovviamente non può essere perfetta, le mie basi sull'argomento sono ancora scarse, quindi li ci sarà tanto da lavorare, la prova migliore da fare e bancarla con una falc senza altre modifiche e vedere le differenze.

 

Siamo solo all'inizio.

 

Mattia la fase albero si può sapere? Ho visto le pagine indietro ma o non c'è o son ceco io a non trovarla..

 

Ci dovrebbe essere, cerca cerca. :D

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Volevo dedicare alcuni minuti a questo motore che senza mezzi termini vi posso assicurare che è uno dei più potenti che abbia mai provato, forse dire più potente è sbagliato, ma in termine di brutalità ve lo posso assicurare. Sotto al mio manico non ho testato molti motori, ma tra i vari M1L-09, falc 60x54 al cilindro, vari polini a valvola, dritti e girati, 60x51 falc a valvola, questo mi ha impressionato davvero. Il paragone con il 60x54 è molto difficile da fare, perchè l'erogazione in questa è più spalmata, ma penso che in alto la vince il 57 a valvola di mattia, con uno sparo nervoso fino ai 12.5k circa.

Ne palavamo visto di come ci ero rimasto, di come possano fare i motori da accelerazione da 40cv e oltre..pazzesco!

Complimenti Mattia!

nulla è impossibile.......

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Ti stavo aspettando Silvio. :D

 

Diciamo che nel sentirti usare la mia vespa, avevamo intuito che non ti dispiaceva, avevo paura che finissi la benzina :lol: (parlo della prima volta che lo hai usato)

 

il fare paragoni è ovviamente normale, ma anche "pericoloso"

Io ho provato ancora meno motori di te, quindi ho pochi riferimenti, ma posso dire che dopo aver provato per la prima volta un m1l fatto non spinto, ma comunque con componenti di tutto rispetto, la differenza è veramente tanta.

 

Le giuste considerazioni da fare sono sulla erogazione, l m1l, il Polini di mcbraga, hanno una erogazione più spalmata, ma noni sento di dire che il mio sotto sia così fiacco, anzi.

 

Il motore è messo giù bene, credo che il parametro fondamentale da sviluppare adesso, sia la espansione, li sull'erogazione si fa tanto, quella attuale è stata calcolata senza badare tanto alla erogazione, ma alla pmax sopratutto e onestamente non mi dispiace neanche così. :D

 

 

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Diciamo Mattia che se un giorno vieni da Lucone con la tua vespa mi piacerebbe provarla... ma mi metto l'armatura! Deve fare abbastanza paura ma mi incuriosisce :P

 

Ciao Silvano, beh adesso non bisogna esagerare, se va bene si parla di una 30ina di cv, c'è solo da capire un attimo come si comporta. ;)

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  • 2 weeks later...

Sabato ho avuto modo di bancare il motore.

Intanto ringrazio Eric per averlo bancato, Greg per l'aiuto e la compagnia.

 

Tengo anche a ringraziare Uber che mi ha ospitato sotto la tenda del suo furgone per tutta la giornata.

 

Valà, anche urby che mi ha aiutato a scaricarla dalla macchina e rimontarla.. :D

 

Questo è il link.

 

 

Questo il grafico.

 

post-3087-1409517132,78_thumb.jpg

post-3087-1409517155,43_thumb.jpg

 

Purtroppo era troppo grassa e non voleva prendere giri, sotto coppia era piantata e in alto ha murato parecchio, ma la curva e i cv non sono male alla fine, considerando come andava.

 

Vedremo di ribancarla in questo periodo sistemando setting e tutto il resto, sono fiducioso e rispetto alla precedente bancata, sembra averne di più adesso. Vedremo

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Questo non è il motore che ho provato io. Sembra un motore da ape per andare al mercato la mattina.

 

:lol::lol:

Sei un Cretino. ..

Ma hai ragione. . :D

 

 

:F

 

Che gente che siete! Secondo me mattia non voleva far vedere ai crucchi che il suo andava di brutto e ha cambaito al carburazione apposta :)

 

Finalmente qualcuno che ha capito tutto. . :lol:

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Questo non è il motore che ho provato io. Sembra un motore da ape per andare al mercato la mattina.

Anche a mè sembrava ben al di sopra .

Comunque Mattia andare fino la per bancare... , era meglio se ti iscrivevi e provavi , ne valeva la pena .. .

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E' andato per parlare con greg ;) E farsi un giro :F

 

Adesso smanetta per settimane in base a quello che ha discusso in 10 ore di viaggio con greg e viene fuori un missile!

Di questo ne ero sicuro :-D ,però non so il regolamento ma (che avevo chiesto senza risposte :-( ) se non era una roba economicamente impegnativa (abbigliamento ecc..) dei lanci erano da fare .

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Anche a mè sembrava ben al di sopra .

Comunque Mattia andare fino la per bancare... , era meglio se ti iscrivevi e provavi , ne valeva la pena .. .

 

Davide. . Chiedi a chi c'era. . Tutti si sono rifiutati di provare la mia vespa. . Dava proprio fiducia a vederla. . :D

 

Comunque sabato è stato un po un casino. .

In più, Io non ho tuta o altro, quindi non avrei potuto neanche volendo

 

E' andato per parlare con greg ;) E farsi un giro :F

 

Adesso smanetta per settimane in base a quello che ha discusso in 10 ore di viaggio con greg e viene fuori un missile!

 

naaaa.. io prendo sempre nota di quello che mi viene detto, ma prima provo le mie idee. :D

 

Comunque a banco proprio non andava, un valvola grasso, non va neanche morto, a sentirlo sul banco, mai mi sarei aspettato 25cv.

 

Questa bancata è sempre un riferimento importante, ma non fa testo, almeno ho visto che la curva non è male e credo che una volta settata a dovere, risulterà un bel motore. ;)

 

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Di questo ne ero sicuro :-D ,però non so il regolamento ma (che avevo chiesto senza risposte :-( ) se non era una roba economicamente impegnativa (abbigliamento ecc..) dei lanci erano da fare .

 

Guarda. . Anche chi aveva le stradali aveva tuta e il resto, credo che fosse obbligatorio, ma non me la sentivo per vari motivi, anche fisici.

Vedremo domenica a Parma, chissà. :D

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