Vai al contenuto

Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


Messaggi consigliati

  • Risposte 511
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

ma che razza di filamenti ha...lavora bene dai :P (parlo io che sulla stradale agli alti giri sciupèta che ci deve esser qualcosa di elettrico non a posto :P

 

modifiche? pistone nuovo poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Non lo vuol dire ma lo ha chiuso Lauro sto giro :D

 

sarebbe così incapace? :P :P :P :P :P :P :P :P :M :M :M

 

ps, si scherza eh...

 

di chiuderselo lui intendevo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che razza di filamenti ha...lavora bene dai :P (parlo io che sulla stradale agli alti giri sciupèta che ci deve esser qualcosa di elettrico non a posto :P

 

modifiche? pistone nuovo poi?

 

Stavolta mi hai messo in crisi. .. non ho capito una cippa di quello che hai scritto. . :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho capito adesso. .

Hai notato due o tre fili in più del solito? :lol::lol:

 

In effetti hai ragione :D

 

Per il resto, modifica al rubinetto benza, attacco per temperatura gas scarico e basta, niente di che, ma in questo periodo lavoro un po troppo. . Ma meglio così alla fine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia per l'attacco del tubo benzina che soluzione adotti? Mi interessa perchè non so se mettere uno sgancio rapido o un piccolo filtro da "usare come sgancio rapido"

 

Tubo da benzina da macchina diretto, niente filtri e niente sganci rapidi, metterò un rubinetto sul tubo di quelli on/off classici, visto che adesso il rubinetto originale non funziona più

 

Dimenticavo, il filtro ho solo quello nel serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie Greg

 

esatto Mattia, hai centrato (ho scritto alla veloce) quindi fili in plus son della sonda/e varie :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

certo che a sto giro potevi regalargli qualche cavallino con un bel lamellare ahahaha!

la sonda dei gas di scarico è una bella roba, ma bisogna interpretare bene che anche con quella si rischia di far danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che a sto giro potevi regalargli qualche cavallino con un bel lamellare ahahaha!

la sonda dei gas di scarico è una bella roba, ma bisogna interpretare bene che anche con quella si rischia di far danni.

 

Ahaha. Sempre il solito. . :D

 

Per la sonda lo so, l'ho già usata sul malox, alla fine è un riferimento in più, ma si usa molto di più a carburazione fatta per star dietro al meteo. :D

 

Stavolta Lho messa un po più lontana dal pistone, quindi leggerò valori diversi da prima, staremo a vedere.

 

Ciao mattia dai fai un bel lavoro e facci risentire sto motorello

 

Il motore è andato in moto oggi, la carburazione al momento sembra molto meglio di prima, o comunque non si imbroda come prima alle prime aperture, sempre in folle parlo. Mi sembra più reattivo di prima, ma staremo a vedere in strada, purtroppo oggi non sono riuscito a provarla causa frizione.

 

Il problema della frizione è che non si apre più. Quando avevo rotto l'altra volta, iniziava a trascinare un po, mentre appena partiti era a posto, quindi qualcosa probabilmente non andava, ma poteva essere anche solo assestamento, fatto sta che adesso non si apre in nessun modo.

Domani vedo di smontarla e capire, se è come l'ultima volta, un disco di quelli non guarniti si è incastrato nel cestello porta molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento.

In questi giorni ho avuto modo di testare un po questo motore su un telaio provvisorio cin alcuni amici del forum, mcbraga, moshvic, Silvio82 e un po di amici di Silvio.

Dopo i primi problemi di corrente, dovuti a masse ecc, il motore ha cominciato a funzionare come si deve.

Sul setting c'è da lavorare ancora e capire da dove deriva un imbrodamento che fa sopratutto in rilascio, alla riapertura fatica a prendere giri, probabilmente un problema di marmitta e fase valvola, ma solo provando alcune cose riuscirò a capire il problema. .. forse... :D

 

Adesso manca bancarlo per avere una idea di dove sto, per poi iniziare gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...