+ massimo... Inviata 2013 Settembre 8 Share Inviata 2013 Settembre 8 Non c'è tanto da dire bisogna aspettare che esca e qualche volenteroso che lo monta Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Settembre 8 Share Inviata 2013 Settembre 8 Se il costo non sarà proibitivo io ci faccio un serio pensierino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2013 Settembre 8 Share Inviata 2013 Settembre 8 Il turismo lo fate col cilindro Piaggio,qui si parla solo di Granturismo,velocità minima di crocera 90kmh a filo di coppia, con ampia possibilità di spalanco in caso qualche plasticone si avvicini troppo,tragitto minimo-sindacale 50km poi è ora di fare il pieno ,ecco ora avete la definizione,ditemi del motore..... Scendiamo su un argomento più tecnico ovvero ''l'incremento di cilindrata'' L'incremento di cilindrata è il modo più semplice per ottenere una maggiore potenza a parità di massimo numero di giri, se questo viene ottenuto agendo sul diametro di alesaggio. Un motore duecento avrà sicuramente una coppia maggiore su tutto l'arco di utilizzo rispetto a un suo concorrente di cilindrata totale identica ma minor corsa. Possiamo così iniziare a capire perché molti in questa discussione hanno definito ''turistico'' questo duecento ovvero la maggior coppia su tutto l'arco di funzionamento. Se l'idea è quella di realizzare un motore che si comporti come ha definito robertoromano il risultato sarà sicuramente garantito. Io lo comprerei perchè l'idea di una small da 200cc è veramente tosta. L'unico dubbio che ho espresso anche nel post precedente è dato dal volume dell'espansione che dipende in parte dal volume del cilindro ma anche dalla fasatura che si da a quest'ultimo, perchè un dubbio?? semplice, non c'è molto spazio a disposizione e sarà quindi NECESSARIO creare uno scarico dedicato che ci stia senza troppe difficoltà e che riesca a massimizzare il rendimento di lavaggio su un cilindro così grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Settembre 9 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 9 Come ho scritto sopra è 64x58,5 le fasi 110 170 In questo caso la cilindrata è di poco superiore ai 188cc, per raggiungere i 200cc un alesaggio 64 dovra essere fatto in corsa 62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Settembre 9 Share Inviata 2013 Settembre 9 In questo caso la cilindrata è di poco superiore ai 188cc, per raggiungere i 200cc un alesaggio 64 dovra essere fatto in corsa 62 Hai ragione,dovrebbe essere alesaggio 66,e montare su carter rr precedentemente barenati da zirri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Settembre 9 Share Inviata 2013 Settembre 9 @@BERGO: come no volevi dire proprio quello..... pensa quello che credi bene, la cosa non mi riguarda... ad ogni modo i due motori citati, specie il d60 di turistico hanno poco e per me spinge poco per essere stato sviluppato con un 19 e proma.... fine O.t " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Settembre 9 Share Inviata 2013 Settembre 9 quando è contento il proprietario basta ah certo su quello non ci piove... ad ogni modo personalmente avrei trovato interessante un cilindro magari così ma fatto aspirato al carter e con relativo collettore... ma forse quello che frena è la forma dell'ingresso pacco che hanno quei carter e il rumore.... da aspirato al cilindro a carter c'è la sua differenza ai bassi regimi ed il suono è più cupo e a volte fastidioso ai bassi regimi.... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 9 Share Inviata 2013 Settembre 9 Io dico la mia,cilindrate cosi' elevate ti garantiscono un tiro ai bassi piu' che sufficiente in ogni occasione,anche con passeggero,provato e garantito,personalmente li vedo meglio con fasi un po' piu' spintarelle perchè ok medie-elevate a bassi giri il motore soffre meno,ma una botta di vita ogni tanto ci vuole,apri il gas e prendi almeno un po' di giri che son sempre divertenti ;con questa idea avevo fatto già il Falc 150 aspirato al carter(60x54),scegliendo appunto di farlo con traversino allo scarico e ne rimasi soddisfatto.Ma è solo una mia opinione personale. Notiziola fresca fresca da quel di Novellara,esiste un progetto di un gt 70x56 ,dovrebbe fare 210cc ,questo cilindro' pero' richiederà dei carter dedicati( sui miei GPOne non monta),Lauro ci inizierà a lavorare dopo aver finito il carter ''standard'' di cui già abbiamo visto una parte,alla domanda se vedremo qualcosa entro il 2015 mi ha risposto che si spera anche prima..quindi non ci resta che aspettare e sperare.Ah,dallo stesso stampo dovrebbe uscire una termica anche per T5,per questo il progetto nasce ambizioso,pero' i largisti ora vadano a sbavare nella loro sezione eh,altro non so,buon 2014 a tutti !!!!!! ps:non lo devo fare non lo devo fare non lo devo fare !!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Settembre 9 Share Inviata 2013 Settembre 9 prima di fare i cilindri per large, c'è bisogno che qualcuno inizi a lavorare su altri componenti, in primis i carter, quindi i largisti (me compreso) possono sognare ancora a lungo! ad ora tornando a questo big bore c'è solo da attendere, credo che quello che si sapeva si sia detto...o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 9 Share Inviata 2013 Settembre 9 suppongo che nella misura in cui vengano fatti dei test qualche notizia in piu dovrebbe trapelare ,, speriamo nelle prossime settimane In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Settembre 10 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 10 Io dico la mia,cilindrate cosi' elevate ti garantiscono un tiro ai bassi piu' che sufficiente in ogni occasione,anche con passeggero,provato e garantito,personalmente li vedo meglio con fasi un po' piu' spintarelle perchè ok medie-elevate a bassi giri il motore soffre meno,ma una botta di vita ogni tanto ci vuole,apri il gas e prendi almeno un po' di giri che son sempre divertenti ;con questa idea avevo fatto già il Falc 150 aspirato al carter(60x54),scegliendo appunto di farlo con traversino allo scarico e ne rimasi soddisfatto.Ma è solo una mia opinione personale. Notiziola fresca fresca da quel di Novellara,esiste un progetto di un gt 70x56 ,dovrebbe fare 210cc ,questo cilindro' pero' richiederà dei carter dedicati( sui miei GPOne non monta),Lauro ci inizierà a lavorare dopo aver finito il carter ''standard'' di cui già abbiamo visto una parte,alla domanda se vedremo qualcosa entro il 2015 mi ha risposto che si spera anche prima..quindi non ci resta che aspettare e sperare.Ah,dallo stesso stampo dovrebbe uscire una termica anche per T5,per questo il progetto nasce ambizioso,pero' i largisti ora vadano a sbavare nella loro sezione eh,altro non so,buon 2014 a tutti !!!!!! ps:non lo devo fare non lo devo fare non lo devo fare !!!!!!!!!!! 70x56 siamo a 215cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ baraccaone Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 ...seguo il post e mi chiedo dove metteremo l' espansione per sti motori :roll: C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 Se riescono a far stare un espansione sotto la lambretta senza farla toccare in piega riesconoa farla stare anche su una vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 non ne sono sicuro al 100 % ma ho sentito dire è corsa 56.5 e alessagio 67.. scarico con booster da 45 mm interno e 40 esterno.... queste sono solo voci che ho sentito... ripeto che non ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 Io dico la mia,cilindrate cosi' elevate ti garantiscono un tiro ai bassi piu' che sufficiente in ogni occasione,anche con passeggero, da girare in uno a girare in due cambia assai! si perde una mezza marcia quasi... per fare un turismo bello spinto in collina un 175 ci vuole tutto e poi e poi... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 la cosa piu spaventosa 'e l'assetto di una small anni 70 quando ci metti su due persone e 35 cv di potenza, pericolosa 'e dir poco.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 la cosa piu spaventosa 'e l'assetto di una small anni 70 quando ci metti su due persone e 35 cv di potenza, pericolosa 'e dir poco.. E secodo te perchè la vorrebbe tutti? Non sai che testa hanno quì? ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 Kamikaze??? 35 cv telaio originale e magari freni originali ???? Non credo esistano modi migliori di suicidarsi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 Kamikaze??? 35 cv telaio originale e magari freni originali ???? Non credo esistano modi migliori di suicidarsi!! certo che esistono: più cavalli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 mmm e che devi mettere sotto la vespa??? un bicilindrico ?? turbo??? no cose gia fatte!!! vogliamo arrivare a questo?? ( le fanno in serie... per chi vuole provare una moto che SPINGE!!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 Un cilindro per small 64X60 è il mio sogno, 25 cv e 3 kg di copia con una bella fasatura da enduro/trial, ma ci vuole un cambio a 3 marce con ingranaggi maggiorati, se no triti tutto..... ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 e meno male che non si doveva andare OT... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 e meno male che non si doveva andare OT... Ma non fare il polemico come sempre!! Ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 e meno male che non si doveva andare OT... Se po' se po' .... sono ottini no ottoni ... un esempio di Ottone : Mia sorella si mangia le unghie ..... dei piedi .................degli altri .... . Ottino : Trial la mia passione una bella vespa da trial e quel ci vuole ... Stefano carissimo ..tranquillo ... che poi sto' topic e' bello e interessante . Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 @ visto che posso... la prossima volta i cilindri te li mando grippati,carogna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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