Vai al contenuto

big-bore per small in arrivo?


Messaggi consigliati

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

According with.... aspe' .......... facendo i dovuti calcoli se le small diventano 200cc partendo dai 121cc origianli di corsa 51 ... le large bisogna pensare ad un 333 cc partendo dai 200 cc originali ... famo 350 cifra tonda ... e conto stondo :F :F :F:bik:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli originali,a parte che si sventrano alla prima sgasata,la vedo difficile,anche sui GPOne gli spazi consentivano un'albero al massimo in corsa 58 per lasciare ciccia attorno allo spinotto e mantenere garanzia di tenuta ;sui carter Quattrini si possono montare alberi con dimensioni maggiori quindi rimangono affidabili anche andando oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

30/68 e 5 marce Faio!!! :FIR

 

niente di più inutile...

un motore del genere ti porta la 30/68 con il cambio originale.

è un 200cc monocilindrico, sai cosa vuole dire...coppia da caterpillar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

andate a quel paese voi e le semi-espansioni ahahaha

i 2t di pura razza vogliono un bel polmone, non è mica un cilindro per tosaerba :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

andate a quel paese voi e le semi-espansioni ahahaha

i 2t di pura razza vogliono un bel polmone, non è mica un cilindro per tosaerba :-D

 

Un due tempi puro se vogliamo anche Non avrebbe certo fasi basse da trattore. Poi se tu vuoi lavorartelo in modo da tirarti fuoi millemila cavalli a millemila giri liberissimo di farlo :) anzi sarei curioso, ma per quanto mi riguarda la vespa deve avere un altro carattere, silenziosa, e con un motore da non tenere impiccato per farlo andare, somma come i 125 originali. Questo 200 lo vedrei bene appunto rapportato per fare viaggi, e con una marmitta discreta, poi tanto con tutta quella cubatura e il peso irrisorio della vespetta avresti in ogni caso una spinta tutto tranne che da ridere. Abbastanza da andare a passeggio in 4 a 90 all'ora e poi aprire e venir sparati fino a 150. Un'erogaziona da tmax per dire, ce la vedo molto meglio sulla vespina di un motore rumoroso con un'erogazione rabbiosa, poi fai te :) io la mia vespina volglio poterla usare ovunque, altrimenti mi comprerei un altro mezzo per correre in pista :) (con un'altra ciclistica)

Questa non è una predica, solo il mio punto di vista, mi piacciono molto gli aeroplani che avete qui sul forum, dal punto di vista tecnico peró, in generale non me ne farei mai uno per me, se non per curiosità o per girare in pista, e quindi non lo userei mai nella quotidianità. :)

questo big bore al contrario mi fa molta gola perchè a quanto pare si avvicina più al modo in cui vivo la vespa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

di cilindri che girano alti con espansioni squillanti ( e bellissime) il mercato 'e pieno .

 

l 'idea 'e creare delle alternative anche per chi fa un uso piu moderato della vespa (cioè il 90% degli utenti ) che preferiscono avere una vespa un po piu lenta ma magari non farsela sequestrare e poterci fare anche le vacanze con la morosa e le borse.

 

poi per quello che mi avevano detto era prevista anche un versione più aggressiva..

 

qui gia non si parla di modifiche vespe o di tuning , ma di motori per vespa fatti praticamente da zero che ne rispettano un po la filosofia costruttiva e compatibiità di alcune parti .

 

a me piace , a patto che il vecchio tuning fatto di fresini , lime e piastre nos sparisca...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...