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big-bore per small in arrivo?


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un motore per passare inosservato sulla vespa dovrebbe mantenere marmitta e carburatore di serie,qui ha un collettore minimo da 30... e un 30 nel pozzetto della vespa tanto inosservato non passa....perciô non vedo il motivo di fare un cilindro del genere con fasi basse se poi comunque ci devi mettere carburatori grossi e espansioni...a sto punto era meglio se nasceva gia con fasi adeguate...che poi fasi basse non vuol dire niente,per me fasi basse possono essere 110-170, per altri 130-190...staremo a vedere cosa hanno scelto

co coron fon fin fun

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un motore per passare inosservato sulla vespa dovrebbe mantenere marmitta e carburatore di serie,qui ha un collettore minimo da 30... e un 30 nel pozzetto della vespa tanto inosservato non passa....perciô non vedo il motivo di fare un cilindro del genere con fasi basse se poi comunque ci devi mettere carburatori grossi e espansioni...a sto punto era meglio se nasceva gia con fasi adeguate...che poi fasi basse non vuol dire niente,per me fasi basse possono essere 110-170, per altri 130-190...staremo a vedere cosa hanno scelto
le prime...
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aspettiamo che esca o per lo meno a sentirlo in moto prima di giudicarlo , no ?

 

 

le scelte tecniche possono essere piu o meno giuste ma chi ha fatto quel cilindro non 'e certo un hobbista..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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un motore per passare inosservato sulla vespa dovrebbe mantenere marmitta e carburatore di serie,qui ha un collettore minimo da 30... e un 30 nel pozzetto della vespa tanto inosservato non passa....perciô non vedo il motivo di fare un cilindro del genere con fasi basse se poi comunque ci devi mettere carburatori grossi e espansioni...a sto punto era meglio se nasceva gia con fasi adeguate...che poi fasi basse non vuol dire niente,per me fasi basse possono essere 110-170, per altri 130-190...staremo a vedere cosa hanno scelto

 

beh nessuno ha la vista a raggi x, io non lo vedo il carburatore quando gli altri passano, non lo so se montano un 19 o un 30, un motore passa inosservato se non ha forme strane visibili dall'esterno e se non fa tanto casino, il carburatore lo vedi solo se apri il pozzetto, ma perchè dovresti farlo se non ti fermano? :D

 

il fatto che nasca con fasi basse presumo che sia per motivi di marketing, per allargare il campo dei possibili acquirenti, se uno vuole fasi maggiori ad alzarle ci riesce senza troppa fatica, abbassarle mica tanto :)

 

allora con fasi del genere,pur essendo in 200,non ha senso che monti un paccone lamellare così e un carburatore del genere,non è nè turistico nè racing

 

per il paccone secondo me è proporzionato al cilindro che è un 200 :D

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appunto il problema è se ti fermano.Il cilindro è nato grosso di cilindrata e con fasi basse per avere gran tiro in basso,perció adatto a farne un uso stradale per "lunghe percorrenze",dove hai sempre il rischio di trovare il carabiniere o poliziotto che fa il suo dovere e ti fa un bel multone con revisione straordinaria...io la vedo così...poi logico che è solo la mia idea

co coron fon fin fun

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appunto il problema è se ti fermano.Il cilindro è nato grosso di cilindrata e con fasi basse per avere gran tiro in basso,perció adatto a farne un uso stradale per "lunghe percorrenze",dove hai sempre il rischio di trovare il carabiniere o poliziotto che fa il suo dovere e ti fa un bel multone con revisione straordinaria...io la vedo così...poi logico che è solo la mia idea

 

si però questo 'e un problema che può risolverti chi fa le leggi non una marca di ricambi o un preparatore...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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perchè no?io non ho niente in contrario a mettere un 200cc sotto un et3, amzi se fosse 250 meglio ancora,sono sempre stato convinto che fer fare strada ci vogliano cc e non giri,e un 200 sarebbe un bel attrezzo,ma io,e dico io,lo avrei fatto ben diverso,cioè sfruttando il lamellare dei carter per esempio..sono comunque curioso come tutti voi di vederlo in movimento questo kit

co coron fon fin fun

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Ma dai Alfredo io rispetto le opinioni di tutti e i gusti son gusti ci mancherebbe, ma dire che un motore così è per fare un uso più moderato della vespa mi pare un affermazione "strana" perché di moderato mi sembra abbia poco, e di lento anche, e di farsela sequestrare dipende sempre dove ci giri (intendo in che località in Italia)

Se invece mi dite che piacciono di più i motori potenti, che girano più "lenti" inteso come regime di rotazione e con coppia a vagonate allora certo è un altro modo di vivere la vespa più che condivisibile

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Ospite PussyCriminal

di originale non ci hai nulla, già partendo dai carter per montarlo, ma questi son discorsi che non c'entrano molto ed è molto soggettivo il discorso.

quindi se vuoi montare certa roba sai i rischi che corri, puoi metterci pure la padella e il 16.10 ma poi sui carter non c'è nessun numero di matricola.

ad ogni modo può avere pure fasi stellari, ma rimane sempre un 200cc monocilindrico quindi con i suoi pro e i suoi contro, come il pacco lamellare...è sempre proporzionato al carburo che si deve montare e non alla cubatura del motore.

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ciao max

 

parlavo di "adatta all uso stradale" a differenza di molti cilindri gia in commercio che per strada non sono molto godibili.

 

"'uso moderato " chiaramente in un contesto di pazzi per l'elaborazione che girano per strada con vespe da corsa... :)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Del tipo che in terza a 100 metti in quarta, giri il gas e senti galleggiare la ruota a 5 cm da terra per 50 mt......

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Inviata · Nascondi da HouseLover, 2013 Settembre 6 - flame
Nascondi da HouseLover, 2013 Settembre 6 - flame

se va turistico come il tanto decantato M1 da 60 è meglio lasciare perdere!

C'è caso che sia un mezzo flop come gli RR...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Mamma mia ultimamente da quello che leggo noto che c'è un sacco di gente che sa una pagina più del libro......grandi conoscitori/collaudatori dei vari motori, sembrerebbe che passano giornate intere a testare tutti i vari motori in tutte le configurazioni a bruciare litri e litri di benzina e a macinare chilometri visto che sono così pronti a sparare sentenze

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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se va turistico come il tanto decantato M1 da 60 è meglio lasciare perdere!

C'è caso che sia un mezzo flop come gli RR...

 

bergo posso essere schietto ?

 

non fare casini su questo post per favore..

 

se vuoi ne parliamo in mp

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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max semplicemente ci sono persone(me compreso)che si sono stufate dei supermotori da usare per strada,sempre col rischio del sequestro...continuo a vedere kit nati come racing(ce ne sono tantissimi)kit nati come turistici(ce ne sono)e kit nati come turistici che peró hanno un che di racing...sono propio questi ultimi che mi stanno deludendo sempre di più,perchè hanno grosse lacune di base,e lo vedo io che non sono un ingegnere,ma semplicemente un appassionato...kit turistici che montano pistoni monofascia e che vanno sostituiti ogni 3-4000 km tanto per fare un esempio...per me tanti kit sono una semplice sistema per far cassa sfruttando il nome ormai conosciuto,e non parlo di una marca in particolare

co coron fon fin fun

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Ospite PussyCriminal

io ad esempio li casini li voglio fare :P

bergo non per farmi i fatti tuoi, che problemi hai avuto con quei cilindri?

io di M1 60 ne ho fatto uno e va alla grande e provati anche un altro paio di amici (tra cui quello di max72), vanno tutti bene.

pure l'RR ho provato.

 

tu che esperienze hai avuto personalmente per dire ciò?

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