Vai al contenuto

big-bore per small in arrivo?


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

@@TM400SM

hai ragione, ma deve essere intelligente anche la gente che compra.

tutto il marketing tende a rapire i suoi possibili consumatori con slogan o false pubblicità per vendere un qualsiasi prodotto, il potere è nelle mani di chi compra è lui che deve aprire gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima risposta

Fissiamo dei punti fermi senza libera interpretazione:

 

-il cilindro nasce volutamente coppioso dalla nascita

 

Avra una propria espa?

 

-ci sono alcuni kit gia dati in giro come prova

 

Si sa nulla di certo sull'erogazione emersa dalle prove?

 

-le fasi sono in favore della coppia ai bassi (e magari di un rc piu contenuto,puntando sull'affidabilità)

 

Il pacco è di derivazione - o ex novo?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indovinate un po? AVETE VINTO!

Sisi, siete riusciti nell'impresa, congratulazioni!

 

Mi avete fatto innervosire davvero. Dopo vari ammonimenti da parte dei mod ognuno se ne è sbattuto le palle andando avanti per la propria strada parlando dei cazzi propri come se nulla fosse, siamo all'asilo???? Devo fare come con i miei cuginetti di 6 anni che se non mangiano a tavola perchè vogliono giocare, poi li metto a guardare la tv in stanze separate?

Quindi la discussione la chiudo.

Chiunque abbia da ridire può mandarmi MP motivando BENE il motivo che lo ha spinto a sbattersene le palle di una richiesta diretta dei mod.

Per ultima cosa, le prese per il culo con le faccine non le sopporto proprio. Il prossimo che apposta risponde così lo banno.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai mod per aver riaperto la discussione...

 

 

Cerchiamo di stare boni... Vorrei capire di più su sto gt... Le polemiche fatele in mp.. Grazie

 

(si lo so parlo io che ho 17 anni e dovrei starmene zitto e muto... Ma odio vedere le discussioni chiuse su argomenti interessanti)

 

:F

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo in tema tecnico perché è questo quello che interessa, io non sono un esperto ma vediamo di fare un analisi insieme:

 

non conosciamo la fasatura del motore, conosciamo solamente la cilindrata totale ovvero circa 200 c^3.

Un motore di tale cilindrata potrebbe essere ottenuto con varie configurazioni di corsa e alesaggio.

 

Chi ha informazioni a riguardo le inserisca così possiamo fare tutti i ragionamenti del caso.

A me personalmente preoccupa un po' il volume dello scarico ad espansione, nell'eventualità che quattrini abbia scelto fasature molto alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa 56 per?

 

Almeno 67 per stare sui 200cc scarsi (197,3 per l'esattezza) altrimenti ancora di più.

L'unica cosa che mi incuriosisce sarebbe sapere il diametro dello spinotto di un pistone

simile. In teoria sarebbe meglio salire dai soliti 15 mm a qualcosa di più sostanzioso,

anche per poter montare una gabbietta del piede più robusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su carter quattrini per quelli che ho sentito hanno fatto alberi anche in corsa 60, quindi secondo me puntano molto sulla corsa per aumentare la cilindrata, non solo spropositatamente sull'alesaggio

Ci si riesce a gar stare un corsa 62!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi in c61 in germania con un 200cc rotax li usano gia tutta la stagone nelle gare d'accelerazione e per arrivare a c62 ci serve un cluster con prima marcia con poci denti e poi ci stá anche un albero c62 e fabbri lo ha gia iniziato con sto progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo cosa ne esce.

già!

 

Grazie ai mod per aver riaperto la discussione...

 

giusto, e cerchiamo di capire che utilizzo avrà... gara o turismo.... se è la seconda è bene capire cosa intende la gente per turismo! Che è quello che volevo capire in base a ciò che ho detto precedentemente...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Bergo ...:) non sei il solo a voler capire cosa s'intende per turismo , e ancor piu' per turismo veloce .

 

Io vidi una volta un topic appunto sul fattore Turismo , alla domanda che tipo di motore sarebbe nato ...ne usciva fuori un qualcosa che non dico da pista ma quasi , quindi rimasi un po' dubbioso su cosa s'intenda per turismo .

 

Per me turismo in pratica siamo su valori , per vespa , simil originali senza discostarsi troppo , in via " personale " amando la coppia subito disponibile anche se non tanta sono per alesaggi generosi e fasi basse , carburatori non oltre un 24 e scarichi per bassi , per esempio su una small la siluro la trovo adeguata.

 

Poi tutti questi elementi possono essere, come dire, lavorati o affinati non perdendo il target che resta ul fattore turismo il che include anche consumi bassi cosa da non dimenticare ....

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@BERGO: come no volevi dire proprio quello.....

 

 

Simone, in linea generale, turismo, pista, racing, ogni uno ha il suo concetto, si crea il proprio motore in base all'idea che immagina dentro la propria testa ed in basa al proprio budget.

Uno immagina come (credo Robertoromano e Melo) il proprio motore turistico con un falc 180 da 35 hp, un altro si fa un motore ET3 con un DR lavorato siluro e phbg 19, il mio turistico spinto è un D60 che ad oggi ha 3000 km a cofano chiuso.

È chi giudica? Chi dice che uno è turistico e uno no? Chi ha la verità in tasca?

Ma non può essere semplicemente che tutti sono turistici perché ai rispettivi proprietari vanno bene così, è così che li avevano immaginati e voluti quindi non spetta a nessuno dire che non lo sono.

 

Un ultima riflessione in linea generale:

C'è gente (io per esempio) che ci sputa l'anima, il fegato, il cuore, i polmoni, ed il portafoglio alla ricerca del motore dei sogni, magari lungo la propria strada trova delle difficoltà o persone sbagliate a consigliarlo (non è il mio caso per fortuna)

Per questo quando si leggono certe sparate permettete che girano i cabasisi

Sapete quanti GT o motori che io non condivido o non prenderei nemmeno se me li regalano, ma chi sono io per criticarli, che li abbia provati o meno, quando è contento il proprietario basta, se uno chiede un consiglio glielo si da in basa alle proprie simpatie ed esperienze. Io in 1700 interventi non mi sono mai permesso di fare certe affermazioni.

Ogni uno crede a quello che sta con tanta o poca fatica facendo, certo si può criticare, ma sempre con spirito costruttivo non distruttivo.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos e' il turismo???

100 km una volta ogni tanto

 

Un viaggio da 1200 km con tappe da 400 km al giorno, possibilità di rimettere in sesto il proprio meZzo con ricambi che si trovano anche sul posto?

 

 

Una vespa che svuota il serbatoio in 100 km e' da turismo?

 

Secondo me è' il concetto di turismo che è' un po' vago

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il turismo lo fate col cilindro Piaggio,qui si parla solo di Granturismo,velocità minima di crocera 90kmh a filo di coppia, con ampia possibilità di spalanco in caso qualche plasticone si avvicini troppo,tragitto minimo-sindacale 50km poi è ora di fare il pieno :WA ,ecco ora avete la definizione,ditemi del motore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il turismo lo fate col cilindro Piaggio,qui si parla solo di Granturismo,velocità minima di crocera 90kmh a filo di coppia, con ampia possibilità di spalanco in caso qualche plasticone si avvicini troppo,tragitto minimo-sindacale 50km poi è ora di fare il pieno :WA ,ecco ora avete la definizione,ditemi del motore.....

Come ho scritto sopra è 64x58,5 le fasi 110 170

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...