Vai al contenuto

prototipi sequestrati crema


fede200e

Messaggi consigliati

Girare per strada con un veicolo pesantemente elaborato, senza targa e soprattutto senza assicurazione è a dir poco da incoscienti.

 

Dispiace per la confisca, ma certe cose non bisogna farle mai.

 

 

E non esiste la scusante del raduno, anche in queste occasioni è facile trovare l'imbecille che ti viene addosso, cade e si rompe un braccio... e poi ti denuncia, mettendoti nella pupù.

  • Like 3

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ecco chi li ha fregati è stato vedere che non avevano la targa...praticamente alla semplice vista delle vespe, senza targa fai presto a vederli...poi il resto come radiatore così possono "passare inosservati" che magari si confondono con le altre vespe oppure es il nero del radiatore potrebbe esser scambiato per un colore diverso del telaio specie appunto in mezzo alle altre

 

comunque io dico; le fdo non potevano far passare indenni codesti dopo che han visto com'erano i mezzi o erano senza targa.

le fdo possono aver agito in quel modo per dare anche un sostanzioso stop a simili episodi futuri, quindi come già ben detto, occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria l'asta te la fanno a casa... al mio amico ubriacone è successo cosi... solo che si è trovato un altro compratore albanese in casa che continuava a rilanciare...

 

io sono quasi sicuro che anche se avessero avuto tarda e assicurazione non ci sarebbe stato scampo..

 

sbirri si nasce.

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte sembra quasi che le FdO facciano atti del genere per "depennare" la loro attività giornaliera....

Chissà , in quel momento e a poche centinaia di metri dal raduno , quanti maledetti stavano andando in giro correndo come pazzi con le loro macchine rubate o di dubbia provenienza , senza patente e senza assicurazione....

Però volete mettere quanto è più semplice "inculare" due (colpevoli) vespisti che si godevano il loro raduno sui loro mezzi rispetto ai tipi di cui sopra?

 

Alle volte non si regolano proprio..... :WC

 

Mavvvaffanc......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema a mio parere è sempre lo stesso .... ci guadagnano piu a confiscarli quei veicoli che a darci la possibilità di omologarli al contrario dei germanici secondo lo stato italiano siamo fuori legge comunque la facciamo... i nostri mezzi potrebbero essere anche piu affidabili o efficienti rispetto agli originali ma non possiamo omologarli a meno di non andare in germania omologarli e rientrare in italia allora si che sono felici e nonsanno a cosa aggrapparsi... ditemi se non è una stron..ta questa...solito sistema italiano da pirla ... poise c'è davvero da punire qualche comportamento illecito nel vero senso della parola e da confrontarsi con malavitosi non se ne parlae se la vanno scansando... senza parole.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ovviamente " la parte vespista del sottoscritto" è: :C , pero' se osserviamo la cosa con "il giusto distacco" inizi a pensare : Se fossero rimaste su di un carrello = esposizione statica" nessuno avrebbe detto nulla , altresi' vogliamo godere di cotanti motori ? BENE fatele girare su aree private = circuito ecc ecc e comunque sappiamo tutti che tagliando o modificando i numeri di matricola siamo fuori legge : http://lnx.et3.it/Forum/topic/52853-vendita-prototipo-senza-numeri-di-telaio/!! ERGO anche se poco simpatico se avessi organizzato il raduno non li avrei fatti iscrivere e li avrei invitati ad andarsene !UMANAMENTE mi dispiace per i mezzi e per i propietari PERO' ...... se si arriva ad avere una disponibilta' per realizzare certi mezzi e lo sappiamo tutti che non si fanno con i punti del supermercato....potevano pensarci prima si sbattevano con la germania ecc pero' erano dentro la norma tutto qui' e ribadisco senza assicurazione !! IL problema adesso è vespa ma casini simili ci sono tutti i giorni sulle strade = pneumatici non omologati a libretto , barre duomi, verricelli , bull bar ecc ecc snorkel e chi piu' ne ha piu' ne metta ! io ho cercato sempre di omologare per non avere problemi , e vi garantisco che la spesa iniziale e ripagata sia quando vendi il mezzo o disgraziatamente hai un incidente ecc ecc! ,Certamente se vi dico il prezzo richiestomi per omologare in austria un telaio primavera con cilindrata almeno 151cc , gomme 3.50 ecc , freno a disco anteriore ecc ecc != QUANTO UN MOTORE di quelli che vanno per la maggiore! quindi traete voi le conclusioni PERO' sappiamo tutti che anche senza motore fra 10 anni sara' un'assegno circolare!Chiudo con un consiglio spassionato ai 2 vespisti se ci leggono : cercate di recuperare i mezzi direttamente o indirettamente : dopodichè andate dritti in germania !! chissa' che non vi fanno lo sconto "comitiva" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

NON è questione di ma o forse e che ..."chi sbaglia paga" e sovente la gente paga dopo per non aver speso prima!!Gia' se avessero avuto una targa prova di un'officina la storia poteva essere diversa!! Quindi se rimaniamo con i piedi per terra e non ci facciamo "prendere dalla foga del..... " n.b:" il mio nick credo sia chiaro su come la penso"......

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un mezzo modificato c' è un unica legge.... al blocco dai gas e dritto a casa specialmente se non hai la targa. O paghi e silenzio. Basta una marmitta x la confisca .. il codice stradale è chiaro ....e chi di noi è in regola . Chi è originale scagli la prima pietra o marmitta!!! Che tristezza la vespa originale!!! Onore alla passione e alle notti con le mani sporche!!!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non vi scordate che siamo su un forum pubblico .. non incitiamo altre persone a comportamenti illegali ..

 

ps : come detto all inizio mi dispiace molto però un mezzo senza targa, senza numero di telaio ed assicurazione te lo sequestrano anche in germania o in un qualsiasi altro paese del globo..

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non vi scordate che siamo su un forum pubblico .. non incitiamo altre persone a comportamenti illegali ..

 

ps : come detto all inizio mi dispiace molto però un mezzo senza targa, senza numero di telaio ed assicurazione te lo sequestrano anche in germania o in un qualsiasi altro paese del globo..

 

esatto

 

un conto è incazzarsi per un controllo eccessivamente puntiglioso da parte delle FdO, tipo quando si mettono con la squadretta a misurare l'inclinazione della targa delle moto... ma qui siamo in una situazione rischiosissima: circolare per strada con un mezzo senza targa, con numeri di telaio asportati e senza assicurazione

 

forse non vi rendete pienamente conto del rischio che comporta un'azione del genere

se quei ragazzi al posto di essere fermati dalla Stradale avessero disgraziatamente urtato qualcuno, ora avrebbero senza dubbio dei problemi ben più seri.

 

 

Ragazzi, vi rendete conto o no che circolare per strada in queste condizioni è quanto meno da totali incoscienti?

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente con la differenza che in italia la targa non ce la metti per non farti mandare le multe a casa (questo pero presuppone che se ti becca qualcuno corri) ma in germania la targa se il mezzo è omologato ( e te lo fanno omologare come per un membro del foro che si è fatto omologare un falc in germania) ce la mettono e si fermano al controllo come dovrebbe avvenire per un controllo con mezzo originale ... è questa la lieve differenza in italia facciamo prima e fermare le persone a fargli verbali esorbitanti e a confiscare il mezzo noi siamo piu "furbi" certo

 

senza nulla togliere al fatto che tuttavia siano stati incoscenti ad andarsene in giro cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son d'accordo con Sirvano, la maggior parte di noi ha la vespa preparata chi più spinta chi meno spinta, le leggi in Italia molte volte sono ingiuste e lo sono ancora di più i comportamenti delle fdo quando ti tolgono soldi dalle tasche o ti sequestrano/confiscano un mezzo con metodi a dir poco deprecabili come piazzare un autovelox dietro una siepe su una strada semi deserta tutta dritta con limite 50 in un caldo pomeriggio d'estate e senza fermarti spedendoti a casa verbale e invito a consegnare la patente.

Ma qui le cose erano ben diverse, pensate di avere un bambino (ma anche un adulto) che disgraziatamente attraversa la strada e viene ferito da una vespa del genere, vorrei vedere se avreste tutte queste parole di giustificazione, qui siamo fuori da tutti i limiti, quindi nessuna giustificazione ne per loro e tanto meno per chi si mette alla guida in stato d'ebrezza.

Io la penso così

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa su cui non sono assolutamente d'accordo 'e la confisca (ben diversa dal sequestro)

 

fammi pagare una multa , una causa se necessario ma la vespa 'e mia e rimane mia .

 

mi sembra una misura dittatoriale , tra l'altro poi la mettono anche all'asta ..quindi qual'e la logica ?

 

se un veicolo 'e illegale lo distruggi non lo rivendi .

 

ps :

 

ragazzi per favore piantatela con questa storia della fuga , tutti si 'e liberi di fare quel che si vuole, semplicemente si chiede di non scriverlo sul forum

 

grazie

Modificato da houselover
  • Like 3

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la cosa su cui non sono assolutamente d'accordo 'e la confisca (ben diversa dal sequestro)

 

fammi pagare una multa , una causa se necessario ma la vespa 'e mia e rimane mia .

 

mi sembra una misura dittatoriale , tra l'altro poi la mettono anche all'asta ..quindi qual'e la logica ?

 

se un veicolo 'e illegale lo distruggi non lo rivendi .

 

ps :

 

ragazzi per favore piantatela con questa storia della fuga , tutti si 'e liberi di fare quel che si vuole semplicemente si chiede di non scriverlo sul forum

 

grazie

 

D'accordissimo!!! :1 :1 :1

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi, anche io sono di un Vespaclub., organizziamo raduni, mandiamo lettere raccomandate ai comuni dai quali facciamo transito, abbiamo un ambulanza in coda e chiediamo il suolo pubblico dove effettuiamo l iscrizione... Pero il problema nasce quando tocchi un povero cristo, certo e' che gia con le NS vespe saremo da sanzione , pero' almeno l'assicurazione valida e la targa ci vorrebbero, anche in un raduno... Sono comunque contrario alla confisca anchio, che reputo un furto autorizzato, e nessuno dice, ne tantomeno io, che a volte le FdO avrebbero cose ben piu gravi da seguire, e che se adottassero la legge ogni scooter 50 senza fermi e' da sequestro.. Ma questa e' un altra storia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, anche io sono di un Vespaclub., organizziamo raduni, mandiamo lettere raccomandate ai comuni dai quali facciamo transito, abbiamo un ambulanza in coda e chiediamo il suolo pubblico dove effettuiamo l iscrizione... Pero il problema nasce quando tocchi un povero cristo, certo e' che gia con le NS vespe saremo da sanzione , pero' almeno l'assicurazione valida e la targa ci vorrebbero, anche in un raduno... Sono comunque contrario alla confisca anchio, che reputo un furto autorizzato, e nessuno dice, ne tantomeno io, che a volte le FdO avrebbero cose ben piu gravi da seguire, e che se adottassero la legge ogni scooter 50 senza fermi e' da sequestro.. Ma questa e' un altra storia..

O tutti quei cessi scoreggianti, leggi harley, che circolano in barba a tutto... :WC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza targa senza nr. di telaio senza assicurazione . uguale . senza testa .

ok i mezzi sono degni di nota ma non i possessori .

tutti quelli che dicono che avrebbero fatto bene a scappare dicono bene :C

di fughe ne abbiamo fatte, credo tutti, io le facevo gia quando ancora i carabinieri avevano il pulmino fiat 850 , e non mi prendevano mai :F

ma poi avvisavano i mie genitori ,perche nel piccolo paese funzionava cosi e la multa era vespa ferma .

ma quelli erano gli anni 75 80 e non credo che i possessori di quelle vespe hanno 15 anni .

allora hanno fatto una grande coglioneria e adesso le leggi sono queste e tutti noi le conosciamo

anche se facciamo finta di no :M

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa su cui non sono assolutamente d'accordo 'e la confisca (ben diversa dal sequestro)

 

fammi pagare una multa , una causa se necessario ma la vespa 'e mia e rimane mia .

 

mi sembra una misura dittatoriale , tra l'altro poi la mettono anche all'asta ..quindi qual'e la logica ?

 

se un veicolo 'e illegale lo distruggi non lo rivendi .

 

 

riflettendo, mi sorge un dubbio... però sarebbe utile sentire il parere di gipirat...

 

siamo sicuri che le moto siano state confiscate e non semplicemente sequestrate? spesso si fa confusione tra i due termini... la confisca è applicata come pena, misura di sicurezza o conseguenza di un reato (art. 240 Codice Penale)!

 

Ma qual è il reato in gioco?

 

circolare senza assicurazione? no, c'è una sanzione principale (="multa") + una accessoria, il sequestro (art. 193 CdS)

circolare senza targa? no, come sopra (art. 100 CdS)

circolare con veicolo modificato? no, come sopra (art. 78 CdS)

 

allora, l'unica ipotesi di confisca è il caso in cui circolavano con contrassegno falso, e allora sì che è reato e scatta la confisca.

 

 

Claudio walter, tu che hai visto... sei sicuro che siano state confiscate e non semplicemente sottoposte a sequestro?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...