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Friday

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  1. un saluto. ho un 102 dr al quale ho fatto uno squish da 1...allo stesso tempo ho una testa polini racing, con candela lunga centrale. secondo te (essendo nuova non vorrei sporcarla, per poi rivenderla) quale andrebbe meglio od eventualmente la testa polini andrebbe senza problemi, modifiche sul dr? grazie

    1. Friday

      Friday

      Ciao, essendo un 102 dr non credo che sia un motore con molte pretese quindi nonostante la testa originale non sia delle migliori, non credo che montarne una polini cambierà drasticamente la situazione. Ora non ricordo di preciso se i pistoni dr e polini abbiano il cielo della stessa forma, ma nel caso dovessero essere diversi la testa polini andrebbe anche rivista per fare un lavoro preciso e, tral'altro, bisognerebbe anche controllare il nuovo valore di squish. Detto questo, puoi tranquillamente fare una prova per verificare eventuali incompatibilità e poi puoi trarre le tue conclusioni :)

    2. vespacalabria
  2. ​Beh, senza rivoluzionare la configurazione mi concentrerei più che altro su qualche lavoretto a carter e cilindro...lo scarico lo puoi sicuramente allargare magari dandogli anche qualche grado in più di fasatura (una basetta da 1mm sarebbe l'ideale in modo da alzare anche le luci in canna), stessa cosa per travasi di base che puoi rendere un po' più generosi. ​Anche all'albero puoi dare qualche grado in più di aspirazione... Secondo me avresti grandi benefici con una spesa minima
  3. Ciao, hai una buona base di partenza e il motore in linea di massima è "già fatto" Sarebbe consigliabile almeno una quarta corta, per il resto mi sembra abbastanza equilibrata. Per il carburatore su cosa saresti orientato?
  4. Ciao, bel lavoro. Hai valutato l'idea di montarci una quarta corta? Sicuramente il motore sarà in grado di tirare la quarta originale senza problemi, ma sarebbe comunque un beneficio avere un cambio spaziato meglio (nel caso volessi anche allungare un po' il rapporto un domani). Come fasi di aspirazione come sei messo?
  5. Oh gesù...non oso immaginare la velocità in quarta
  6. si, ma avere una rapportatura oggettivamente troppo corta per un determinata configurazione è controproducente e basta
  7. Se hai 190 gradi di scarico, è la seconda versione che secondo me è stata un po snaturata e non è più né un cilindro turistico, né "spinto"... Comunque la 27/69 è sicuramente lunga, anche con la quarta corta, mentre per il carburatore un vhsh va benone come ti è già stato suggerito, anche perché se vuoi montare qualcosa di più grosso dovresti rifare il collettore dato che è appunto adatto a carburatori di diametro 30mm. Hai già qualche pezzo a disposizione?
  8. ​Si certo, con il rialzo dell'ammortizzatore eviti che la marmitta tocchi al telaio nella parte posteriore...tral'altro non vorrei sbagliarmi ma credo che il rialzo minimo sia intorno ai 3cm. ​Ma anche con il rialzo la distanza tra marmitta e gomma non varia...quindi risolvi metà del problema
  9. La soluzione più ovvia sarebbe cercare di piegare la staffa o rifarla in modo che la pancia stia un po' più alta...(a parole è semplice ) ovvio che deve essere una variazione piccola, altrimenti poi non tocca più sulla gomma ma magari sbatte in 7 altre parti. ​Per curiosità...che misura di gomma monti?
  10. Avevo dato per scontato che lo scarico fosse lavorato...come ti è stato già detto allargandolo otterresti un grande beneficio...pensaci 47367364 volte prima di richiudere con lo scarico originale
  11. Beh, dato che riapri potresti valutare la possibilità di montare un lamellare migliore e magari spaziare meglio il cambio se ne hai la possibilità... Tutto sommato non spenderesti uno sproposito
  12. Beh...sembra girare bene ​Ma a folle si capisce ben poco, basta avere un volano leggero ed ecco che sale subito di giri...hai provato il motore per strada?
  13. Non capisco perché con un volano leggero il motore dovrebbe murare in alto.... e poi ci credo che il motore faccia fatica a girare in alto, passi da un m1l a un 102 con meno di 170* di scarico ​Detto questo montare l'espansione con fasi così basse non avrebbe molto senso...come ti è già stato suggerito puoi tranquillamente portare lo scarico intorno a 180* indipendentemente dalla marmitta che andrai a montare, anche con una banana guadagnerai sicuramente
  14. Ciao, puoi provare e vedere come si comporta... ​Detto questo non credo valga la pena comprare un pistone nuovo per un 50cc che sia polini o piaggio (per poi creare la finestrella....), se hai intenzione di dare un po' di brio ad un motore originale conviene di più montare direttamente un 75cc
  15. Il vhsh è un ottimo carburatore...hai foto della marmitta per caso?
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