Vai al contenuto

Vespe e FdO


inoreip62

Messaggi consigliati

non so se gia qualcuno ne ha parlato ma con tutte queste vespette normali :mrgreen: mi piacerebbe sapere con che coraggio circolate in paese perche e facile o quasi far andare forte una vespa ma forse e difficile farla andare forte tutti i giorni da voi i vigili sono sordi o ciechi io ci vado a lavorare tutti i giorni anche se piove poco devo dire che mi do una regolata ma tutti i giorni la mia proma si fa sentire . voi come fate.

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito di uno che se n'è andato tranquillamente a lavoro col rotax, in statale, 30km andata e ritorno, senza nemmeno una targa finta. io col mio non ho il coraggio di uscire dal cancello, infatti non riesco nè a carburarla nè a farci niente.....

  • Like 3

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son stato fermato col falchetto da dei vigili che notoriamente qua nella zona sono i più rognosi...hanno commentato l'et3,due chiacchiere di rito,''bella vespetta e fate attenzione'' (in due io e la morosa) e via andare...va detto che si andava tranquilli,e in paese salvo raduni o manifestazioni,ci giro sempre piuttosto cauto...insomma è pur vero che la legge è legge,ma penso ci sia gente che fa di peggio che non avere una vespetta un pò più rumorosa del solito,e che sopratutto tiro solo dove è sicuro farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son stato fermato col falchetto da dei vigili che notoriamente qua nella zona sono i più rognosi...hanno commentato l'et3,due chiacchiere di rito,''bella vespetta e fate attenzione'' (in due io e la morosa) e via andare...va detto che si andava tranquilli,e in paese salvo raduni o manifestazioni,ci giro sempre piuttosto cauto...insomma è pur vero che la legge è legge,ma penso ci sia gente che fa di peggio che non avere una vespetta un pò più rumorosa del solito,e che sopratutto tiro solo dove è sicuro farlo..

 

Ma sopratutto, non è una vespa 50...hai un' et3, già diverso il discorso...se ti fermavano con una 50 + falchetto eran cazzi ;)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto la differenza la fa la ET3 per questo ho venduto la special, oltre al fatto che viaggi in due la ET3 avendo la targa da meno nell'occhio, sullo special oltre il 75 si e' a rischio.

Comunque nemmeno con la ET3 hai garanzia, un mio collega di lavoro con un Honda crf 450 e' stato fermato sulla statale a 4km da Jesolo dalla guardia di finanza (cosa molto strana) a per:

Scarico non omologato

Specchietti non omologati

Si e' beccato 480€ di multa e sequestro del mezzo con tanto di obbligo di revisione

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Dalle mie parti, si sono un po' calmati......

 

Negli anni 80, era una cosa incredibile......

Se ti beccavano col motore truccato (e ti beccavano) il giorno dopo, lo scrivevano pure sul giornale.......e non è una bugia, tanto per dire qualcosa......

I vigili erano competenti....... i carabinieri e poliziotti pure........ ti guardavano la cuffia e ti facevano aprire la sella per vedere il carburatore....

 

Oggi, (perlomeno sulle vespe) non ne capiscono un piffero......

Pensate che a mio fratello un paio di mesi fa, l'hanno fermato i carabinieri col PX e GLI HANNO FATTO APRIRE LA SELLA!!!!!!!!

Lui, ha eseguito l'ordine all'istante, contento come una pasqua.........

 

Poi, c'e' un'altra cosa: quando vedono uno con i capelli bianchi, solitamente manco lo fermano.......

Spesso e volentieri sono più giovani di me ed hanno rispetto per gli anziani......... ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per me non hanno rispetto ho 25 anni e quando mi vedono con girato, simonini e 30 senza filtro è tutto un piacere ... in tutta l'estate conto tre inseguimenti a buon fine è una cosa sciocca in quanto per lo meno io seguo le regole della strada e non faccio il pirla quando c'è gente in giro mi riservo di aprire con strada libera ... oltretutto in italia per quanto le cose si facciano a regola d'arte non puoi neanche omologare il mezzo quindi di rompere le palle si ma per rendere le cose in regola neanche a parlare su questo abbiamo molto da imparare dai tedeschi

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non hanno rispetto ho 25 anni e quando mi vedono con girato, simonini e 30 senza filtro è tutto un piacere ... in tutta l'estate conto tre inseguimenti a buon fine è una cosa sciocca in quanto per lo meno io seguo le regole della strada e non faccio il pirla quando c'è gente in giro mi riservo di aprire con strada libera ... oltretutto in italia per quanto le cose si facciano a regola d'arte non puoi neanche omologare il mezzo quindi di rompere le palle si ma per rendere le cose in regola neanche a parlare su questo abbiamo molto da imparare dai tedeschi

 

le leggi in Germania sono quelle,

le leggi in Italia sono altre.

 

Mi sembra oltremodo "pretenzioso" invocare un buco normativo per "giustificare" un comportamento ileccito (illecito sia in quanto veicolo non in regola che come comportamento che si è tenuto).

In Italia la libertà di "aprire" quando c'è strada libera c'è (ovviamente rischiando le sanzioni del caso) in autostrada e nelle superstrade. Anche se si ha strada libera e c'è un incrocio, un passo carrabile, una via di campagna.....chi "apre" è sicuro perchè ha strada libera ma chi proviene immettendosi nella sua strada????

 

La mia osservazione, come puoi ben vedere, non è direttamente rivolta a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai sono 5 anni che giro quasi tutti i giorni con 102 e banana della polini...e gli ultimi 2 anni con forca a disco...

credo dipenda tutto da come si guidi...ho parlato con una persona che ha un'et3 ha cui ha messo 130 polini e siluro della sito, lo fermano spesso e fanno sempre molte storie....

io quando sto più vicino casa(periferia di roma)mi diverto anche ad aprire un pochino, ma al centro o giù di lì cerco di darmi una calmata, la sera quando esco e vado al centro cerco sempre di non usare la vespa...e se mi fermano cerco sempre di essere sempre rispettoso e gentile....anche se non mi hanno mai fatto storie per le modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 130 polini e sito a siluro, prima avevo la proma ma in città è davvero stancante dal troppo rumore anche per me stesso..non me la godevo perchè dovevo stare sempre attento a posti di blocco, adesso mi hanno fermato solo una volta ma hanno guardato solo i documenti.ora vorrei montare un'espansione e con un po di attenzione vedro cosa mi diranno alla prossima "fermata".la cosa che mi chiedo io è come fanno a fare una multa a un ragazzo che fermano...io davvero non riuscirei

Link al commento
Condividi su altri siti

no non dico il contrario, che il mio comportamento sia illegale lo so ma il legale o meno lo definisce la norma se tu non mi dai la possibilità di dimostrare che il mio veicolo sia efficiente e sicuro come uno originale sotto il profilo di frenata ecc. mi costringi all'illegalità nel caso in cui voglia anche solo personalizzare il mio mezzo non mi sembra corretto come ragionamento il mio mezzo potrebbe avere parametri anche piu efficienti dell'originale ma sarei comunque nell'illegalità è un po sciocco o mi sbaglio? per quanto riguarda l'aprire mi riferisco a strade exstraurbane con l'assenza si incroci ecc e ocvvio che non posso a ndare a 90 km/h su una strada dalla quale mi puo tranciare qualcuno lateralmente o per lo meno se lo faccio sono cosiente che dovrò prenotarmi un posto in ospedale o all'obitorio.... so che il tuo ragionamento in linea di massima è giusto sartana ma ci sono sfaccettature normative che non vengono considerate perche fa comodo non perche sia giusto purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto una marea di km estate e inverno con la mia Special di cui sotto...fermato una sola volta perchè forse andavo un po' troppo, ma alla fine nessun problema...figuratevi che a giugno sono stato investito da un vecchio di 82 anni che non ha dato una precedenza...uscita ambulanza e carabinieri, della vespa non han detto nulla (io giro pure senza specchietto) e l'hanno guardata; anzi, mi han fatto pure i complimenti per il mezzo :D Certo, adesso ho 33 anni, effettivamente dalle mie parti, rompono le scatole ai ragazzini con gli spuuuter super-rumorosi...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti è così fatta:

 

puoi avere un mezzo che fa anche i 200, che sia ape, vespa, vespone, triciclo o banana a motore, basta che vai piano...

 

e se volessero tutti i mezzi elaborati non durerebbero mezza giornata, conoscono tutti... lasciano correre...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un PX.... dopo aver girato col 28 (un rumore di aspirazione evidente), espansioni varie tra cui la SIP cromata, kit ruota da 120 posteriore, sirena e neon blu sotto la pancia sx (eh... a 19 anni ero ancora un cazzone) mi son rotto le palle e son passato al SI24 e padella modificata (polini 177).... e va di un bene che se tornassi indietro mi risparmierei un pò di soldi buttati.... anzi... mesi fà il pistone mi ha detto ciao e siccome ci è andato di mezzo pure l'albero la voglia di aprire è pari a zero... intanto sto girando con un blocco vergine di riserva con 20 e DR177... non và una sega ma và sempre.... zero pensieri con le FdO e con le rotture....

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

da me c' è da aver paura a girare col vespino che monta:

gt et3 lavorato

proma

24 phbl

albero anticipato

24/61

v-tronic

 

 

se ti fermano ti inculano, sopratutto i carabinieri, i vigili controllano solo i documenti, per fortuna abito in periferia e mi posso sbizzarire sulle strade di campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Quando caddi con la mia vespa, dietro di me avevo dei poliziotti. Capirono subito che si trattava di una vespa modificata ma ero così nervoso (causa vespa finita di restaurare da appena un mese e strade sempre rotte) e sanguinante che se avessero detto qualcosa me li sarei mangiati. Ahahah scherzi a parte dipende da chi incontri, non sono tutti ignoranti e bastardi, qualcuno fortunatamente sa fare bene il suo lavoro. Possiamo anche avere leggi di merda, ma sta al pubblico ufficiale saper capire quando è il caso di applicarle o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti, si sono un po' calmati......

 

Negli anni 80, era una cosa incredibile......

Se ti beccavano col motore truccato (e ti beccavano) il giorno dopo, lo scrivevano pure sul giornale.......e non è una bugia, tanto per dire qualcosa......

I vigili erano competenti....... i carabinieri e poliziotti pure........ ti guardavano la cuffia e ti facevano aprire la sella per vedere il carburatore....

 

Oggi, (perlomeno sulle vespe) non ne capiscono un piffero......

Pensate che a mio fratello un paio di mesi fa, l'hanno fermato i carabinieri col PX e GLI HANNO FATTO APRIRE LA SELLA!!!!!!!!

Lui, ha eseguito l'ordine all'istante, contento come una pasqua.........

 

Poi, c'e' un'altra cosa: quando vedono uno con i capelli bianchi, solitamente manco lo fermano.......

Spesso e volentieri sono più giovani di me ed hanno rispetto per gli anziani......... ;-)

infatti negli anni 80 90 controllavano sempre il carburatore ed io ho sacrificato il 16 16 :-| della special gli ho tagliato la placchetta con le specifiche e dopo aver fresato quella del 19 con un bi componente ce l ho incollata :mrgreen: lavoro da dentista .brivido al primo controllo ma tutto ok :laugh costudisco ancora il 19 come un cimelio :1 mi ha salvato da tante multe :fiu

  • Like 1

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando caddi con la mia vespa, dietro di me avevo dei poliziotti. Capirono subito che si trattava di una vespa modificata ma ero così nervoso (causa vespa finita di restaurare da appena un mese e strade sempre rotte) e sanguinante che se avessero detto qualcosa me li sarei mangiati. Ahahah scherzi a parte dipende da chi incontri, non sono tutti ignoranti e bastardi, qualcuno fortunatamente sa fare bene il suo lavoro. Possiamo anche avere leggi di merda, ma sta al pubblico ufficiale saper capire quando è il caso di applicarle o meno.

purtroppo un paio d anni fa e successo pure ad un mio compagno di merende e grazie a colui_il_quale i carabinieri hanno permesso al fratello di portare via la sua cinquantina pompata senza storie poiche aveva ragione al 1000 per 1000 e alle 2 di notte gia montava un 50 immacolato casomai l assicurazione ..... non si sa mai

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

purtroppo un paio d anni fa e successo pure ad un mio compagno di merende e grazie a colui_il_quale i carabinieri hanno permesso al fratello di portare via la sua cinquantina pompata senza storie poiche aveva ragione al 1000 per 1000 e alle 2 di notte gia montava un 50 immacolato casomai l assicurazione ..... non si sa mai

Giusto, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...