Vai al contenuto

Cristian-91

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1636
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    4

Cristian-91 ha vinto l'ultimo giorno in 26 Agosto 2015

Cristian-91 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

65 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda Cristian-91

  • Rango
    125 originale

Profile Information

  • Regione?
    Piemonte
  • Occupation
    Studente

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao cris si il mio è il gtr del 2015. I dati li rilevo da tacho sip...
  2. Quando la presi io il tuo post non c era ancora..
  3. Su pk non ho idea . Per i giri non ho stirato la terza alla morte ma probabilmente insistendo si...in quarta mi sembra di aver letto qualcosa piu di 10000 ma la velocità è impegnativa e non ci guardo molto al tachimetro li.
  4. Dunque la fasatura è la standard del gtr del 2015,credo sui 185 di scarico. Il cambio è 27-69 con cambio drt nurburg (10-14-17-19/47 se ricordo bene..ormai è nei carter da quattro anni!). Sull'evolution non saprei dirti in quanto è un cilindro che non ho mai avuto ma l impressione è di una marmitta molto "universale" nel senso che magari non ti spreme al 100% la termica ma da un erogazione piacevole e molto stradale. Quanto al collettore nessun problema salvo dover asolare i fori di fissaggio..il mio era forato troppo vicino..
  5. Eccovi una foto di come rimane. A me piace..
  6. Ciao ragazzi. Scusate il titolo ma non sapevo come identificare questa marmitta..ossia la versione a coni..quella bella. Ero curioso di provarla ma non trovavo recensioni di nessuno...penso fossi il primo a provarla quindi appena è stata disponibile la versione completa di staffe e silenziatore mi ci sono buttato. Veniamo al sodo: la marmitta arriva da avotecnica (ormai un mese fa) imballata in maniera ottima. La fattura è davvero sbalorditiva sopratutto se si tiene conto del prezzo. Finisco di ammirarla e scendo a buttarla su. Al contrario di come speravo,farla montare senza modifiche è un`impresa.Finalmente dopo più di un ora di piegature e asolature dei fori della staffa riesco a farla stare senza che tocchi da nessuna parte (davvero vicinissimo alla ruota il silenziatore). Viene il bello e metto in moto: il suono è fantastico...ovattato ma metallico e mai fastidioso. Esco in strada e la sensazione è quella di un motore elettrico. Nessuna entrata in coppia ma un motore linearissimo che tira sempre. Il motore è un m1 60 gtr con albero falc per lamellari,vhsb34 su lamellare mrt,parmakit da 1kg. Mangia le marce con una cattiveria che prima non aveva e sfonda di poco gli 11000 ma da 10000 in su la forza cala sensibilmente. Ho raggiunto circa le stesse prestazioni che avevo con la korona touring ma con un erogazione totalmente diversa. Sembrano due diversi motori! Probabilmente però tornerò alla korona...la pancia enorme mi appagava di più la vista ma sopratutto l`erogazione è molto più divertente..buona spinta fino a 6500 e poi via a proiettile fino a 11300. Altro motivo da non sottovalutare secondo me è che la vmc purtroppo tocca ammortizzando a fondo..quindi andare in due è vivamente sconsigliato . Morale,ottima marmitta di eccellente costruzione ma con qualche piccolo difettino. Spero di esser stato d aiuto a chi come me si trovava in dubbio sull acquisto.
  7. Lucone io ho un eurocilindro d.55 alluminio...se me ne ricordo ci faccio due foto...lo custodisco nuovo in un armadietto
  8. Ottima scelta,quella termica è un mulo..il mio ha già visto veramente di tutto e non molla mai !
  9. 25-69...cluster runner Drt...lamellare mrt con vhsb 34..vespatronic 1.6...espa thm fast sp09...
  10. Non so che rapportatura ti dia il cluster Benelli..ma so dirti che un SP09EVO quindi d.58 e con scarico singolo..e lamellare..quindi più ''coppioso''...fa fatica nel salto terza quarta con 25-69 e cluster runner Drt. L'unico modo per ''addolcire'' il salto è stato un volano da 1.6...
  11. Cristian-91

    Un aiuto per un amico...

    Ciao ragazzi..non vi scrivo da un pezzo..ma stavolta è per qualcosa di più serio dei soliti getti e polverizzatori. Ho un amico che vorrei poter aiutare,vi spiego: detto amico è un anziano signore,ex carrozziere e battilastra...un vero Artista...bene,stava restaurando una faro basso del '51...ed un giorno arriva da lui un personaggio chiedendogli dei lavori su una moto...che avrebbe dovuto sabbiare...va e torna più volte a casa di quest'amico mio e ne entra in simpatia. Finchè qualche tempo fa,dovendo far sabbiare dei pezzi della sua moto,si offre di portare anche tutto ciò che necessitava di sabbiatura della vespa del 51. Il bastardo si carica tutto e...sparisce... Bè ora il mio amico si trova con una vespa del '51 senza cofani,senza sportello carburatore,senza piantone e parafango ed altro...insomma con almeno 2000 euro di danni. Ad aggravar la cosa c'è che tale Vespa non è nemmeno sua ma di un suo 'storico cliente' nonchè amico. Tralasciando gli insulti al mentecatto che ha gabbato in questo modo una persona che ingenuamente gli ha dato la sua fiducia,vi chiederei solo se aveste o sapeste dove reperire ricambi per tale vespa...ho dato un'occhiata sui siti di annunci ma si trova molto poco ormai...lui ha pensato addirittura di cercare un altra vespa... Grazie ragazzi...
  12. Esatto Scooter...pure io la odio...penso sia la cosa che odio di più sulla vespa...dopo il freno anteriore che non frena una cippa. mattarello non c'è niente di più odioso di ripartire da un semaforo rattando e sparare una marcia anche quando non vorresti perchè altrimenti non sale solo pelando il gas...
  13. Sera ragazzi..io vivo ai piedi delle montagne..a 365 mt s.l.m.... Quindi devo rassegnarmi a rivedere tutto direi...
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!