Vai al contenuto

Cristian-91

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1.636
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    4

Contenuti inviati da Cristian-91

  1. Ciao cris si il mio è il gtr del 2015. I dati li rilevo da tacho sip...
  2. Quando la presi io il tuo post non c era ancora..
  3. Su pk non ho idea . Per i giri non ho stirato la terza alla morte ma probabilmente insistendo si...in quarta mi sembra di aver letto qualcosa piu di 10000 ma la velocità è impegnativa e non ci guardo molto al tachimetro li.
  4. Dunque la fasatura è la standard del gtr del 2015,credo sui 185 di scarico. Il cambio è 27-69 con cambio drt nurburg (10-14-17-19/47 se ricordo bene..ormai è nei carter da quattro anni!). Sull'evolution non saprei dirti in quanto è un cilindro che non ho mai avuto ma l impressione è di una marmitta molto "universale" nel senso che magari non ti spreme al 100% la termica ma da un erogazione piacevole e molto stradale. Quanto al collettore nessun problema salvo dover asolare i fori di fissaggio..il mio era forato troppo vicino..
  5. Ciao ragazzi. Scusate il titolo ma non sapevo come identificare questa marmitta..ossia la versione a coni..quella bella. Ero curioso di provarla ma non trovavo recensioni di nessuno...penso fossi il primo a provarla quindi appena è stata disponibile la versione completa di staffe e silenziatore mi ci sono buttato. Veniamo al sodo: la marmitta arriva da avotecnica (ormai un mese fa) imballata in maniera ottima. La fattura è davvero sbalorditiva sopratutto se si tiene conto del prezzo. Finisco di ammirarla e scendo a buttarla su. Al contrario di come speravo,farla montare senza modifiche è un`impresa.Finalmente dopo più di un ora di piegature e asolature dei fori della staffa riesco a farla stare senza che tocchi da nessuna parte (davvero vicinissimo alla ruota il silenziatore). Viene il bello e metto in moto: il suono è fantastico...ovattato ma metallico e mai fastidioso. Esco in strada e la sensazione è quella di un motore elettrico. Nessuna entrata in coppia ma un motore linearissimo che tira sempre. Il motore è un m1 60 gtr con albero falc per lamellari,vhsb34 su lamellare mrt,parmakit da 1kg. Mangia le marce con una cattiveria che prima non aveva e sfonda di poco gli 11000 ma da 10000 in su la forza cala sensibilmente. Ho raggiunto circa le stesse prestazioni che avevo con la korona touring ma con un erogazione totalmente diversa. Sembrano due diversi motori! Probabilmente però tornerò alla korona...la pancia enorme mi appagava di più la vista ma sopratutto l`erogazione è molto più divertente..buona spinta fino a 6500 e poi via a proiettile fino a 11300. Altro motivo da non sottovalutare secondo me è che la vmc purtroppo tocca ammortizzando a fondo..quindi andare in due è vivamente sconsigliato . Morale,ottima marmitta di eccellente costruzione ma con qualche piccolo difettino. Spero di esser stato d aiuto a chi come me si trovava in dubbio sull acquisto.
  6. Lucone io ho un eurocilindro d.55 alluminio...se me ne ricordo ci faccio due foto...lo custodisco nuovo in un armadietto
  7. Ottima scelta,quella termica è un mulo..il mio ha già visto veramente di tutto e non molla mai !
  8. 25-69...cluster runner Drt...lamellare mrt con vhsb 34..vespatronic 1.6...espa thm fast sp09...
  9. Non so che rapportatura ti dia il cluster Benelli..ma so dirti che un SP09EVO quindi d.58 e con scarico singolo..e lamellare..quindi più ''coppioso''...fa fatica nel salto terza quarta con 25-69 e cluster runner Drt. L'unico modo per ''addolcire'' il salto è stato un volano da 1.6...
  10. Cristian-91

    Un aiuto per un amico...

    Ciao ragazzi..non vi scrivo da un pezzo..ma stavolta è per qualcosa di più serio dei soliti getti e polverizzatori. Ho un amico che vorrei poter aiutare,vi spiego: detto amico è un anziano signore,ex carrozziere e battilastra...un vero Artista...bene,stava restaurando una faro basso del '51...ed un giorno arriva da lui un personaggio chiedendogli dei lavori su una moto...che avrebbe dovuto sabbiare...va e torna più volte a casa di quest'amico mio e ne entra in simpatia. Finchè qualche tempo fa,dovendo far sabbiare dei pezzi della sua moto,si offre di portare anche tutto ciò che necessitava di sabbiatura della vespa del 51. Il bastardo si carica tutto e...sparisce... Bè ora il mio amico si trova con una vespa del '51 senza cofani,senza sportello carburatore,senza piantone e parafango ed altro...insomma con almeno 2000 euro di danni. Ad aggravar la cosa c'è che tale Vespa non è nemmeno sua ma di un suo 'storico cliente' nonchè amico. Tralasciando gli insulti al mentecatto che ha gabbato in questo modo una persona che ingenuamente gli ha dato la sua fiducia,vi chiederei solo se aveste o sapeste dove reperire ricambi per tale vespa...ho dato un'occhiata sui siti di annunci ma si trova molto poco ormai...lui ha pensato addirittura di cercare un altra vespa... Grazie ragazzi...
  11. Esatto Scooter...pure io la odio...penso sia la cosa che odio di più sulla vespa...dopo il freno anteriore che non frena una cippa. mattarello non c'è niente di più odioso di ripartire da un semaforo rattando e sparare una marcia anche quando non vorresti perchè altrimenti non sale solo pelando il gas...
  12. Sera ragazzi..io vivo ai piedi delle montagne..a 365 mt s.l.m.... Quindi devo rassegnarmi a rivedere tutto direi...
  13. ...son tornato dopo mesi di silenzio...col freddo e il maltempo la vespa se n'è stata in garage tranquilla...ma ora coi primi caldi si riparte... Domenica il Falchetto mi ha accompagnato in un giro di 160 km,divertentissimo come sempre. Vedo con piacere che il forum si è rinnovato...molto carino e vedo che per molti la passione non si è fermata nemmeno col freddo,complimenti! E ora vi espongo il mio quesito...col freddo,quando misi via la vespa,si era smagrita molto la carburazione...adottai un 185 di max sul vhsb34 (lamell.mrt-falc 57 al carter-korona touring). Ora ovviamente col ritorno del caldo è grassa...ma chiedo...non c'è modo di rendere meno sensibile agli sbalzi il tutto? Mi è anche successo che andando a lavoro la mattina,col freddo,fosse magra quasi a far vuoti..e il pomeriggio perfetta...La cosa che mi secca appunto è che col caldo ci sarà da smenare di nuovo a trovare un setting che vada discretamente... (Non linciatemi,il 99% dei miei ultimi topic era sulle carburazioni,lo so )
  14. Rieccomi,stasera ho avuto un attimo e ho fatto altre due prove...innanzitutto mi son fatto una valvola gas 55 precisa di tipo normale,quella che modificai in precedenza mi sono accorto era diversa dalle altre: aveva una molletta con la funzione di mantenere fermo lo spillo,non so se avete presente...tenendo fermo lo spillo,a volte la ghigliottina non tornava alla completa chiusura..per questo quando montavo quella valvola,non capivo come mattarello fosse possibile che a volte non scendeva bene al minimo. Bè su 200 volte che l'ho presa in mano,mai avevo notato che all'interno c'era sta molletta. Fatta sta che: valvola 55,ho voluto provare un 40 di min,che col 46 era grassissima. (Lo so,6 punti in meno è un esagerazione ma volevo vedere se sentiva la differenza o no) Così non mi piace,al minimo continua a sembrare grassa,ma in rilascio non la sento così decisa a tornare al minimo. Il resto dell'erogazione è un pò sporca ma potrebbe anche andare...il minimo continua ad essere irregolare,e se dopo un tratto di strada mi fermo,quando alzo il sedere dalla sella si spegne...penso che ci sia di mezzo pure il ramair,che quando salgo si schiaccia un pò,e quando mi alzo si libera...un'altra prova che voglio fare è togliere quel filtro. Quindi,prendo uno dei vhsb 34 che ho a casa,lo pulisco,valvola benzina nuova e poi lo butto su con dq 268,170,valvola 55 e 45 di min. Voglio vedere se dietro tutte ste rogne c'è un carburatore balordo...è il primo motore che non riesco a far quadrare,che mattarello..
  15. Cristian-91

    marmitta racig o recing

    Son collettore e terminale di una leovince per pk,tra l altro non lo spaccia per marmitta...
  16. Ciao ragazzi innanzitutto grazie. Allora...col 46 é già.grassa al min...con rimanere accellerata,non intendo che fatica a scendere..appena chiudo scende bene,ma se è dopo una tirata sta come se gli avessi regolato il minimo un po piu alto..per poi scendere...se riesco mi piacerebbe farvi un video.. Max la valvola è 40 ora...e la vite minimo a 1 giro e un quarto...per tenerla grassina...comincia a sentir lo smagrire oltre il giro e mezzo...
  17. Allora..aggiornamenti: Max 170 DQ 268 K24 terza tacca dall'alto Min 46 Valvola 40 L'erogazione ora mi sembra buona,forse più piena che col 266 e min 43... Però ho un dubbio che non so come spiegarmi: tiro due marce,la ''pulisco'' un pò..e quando mi fermo per dire a uno stop...per 5-6 secondi mi rimane il minimo più alto,poi riscende a come l'avevo regolato. La spiegazione che mi son dato : son grasso di min,tirando la pulisco,quando chiudo lei per qualche secondo riesce a bruciare meglio e rimane alto..dopodichè scende... Plausibile o ho qualche problema altrove?
  18. Ragazzi stamattina son stato da GR moto...ho preso un DQ268,l'unico che aveva...
  19. Ecco..appena rientro faccio l ordine..intanto che attendo monterò il dq272..
  20. alberto ora non so,mi pareva fosse u..ma sbaglio sicuro..
  21. C'è GR moto a Torino...per andarci devo prender permesso al lavoro perchè fa i miei stessi orari ed è a un ora di auto da me...ci son andato due settimane fa,ho preso tutti i DQ che aveva,ossia il 266 e il 276...per gli altri mi disse che doveva avere un ordine minimo e ci sarebbe voluto un mese... Quindi nella lista della spesa metto : DQ 268 DQ 270 emuls. min U42 e U45?
  22. Max qua i pezzi non li trovo quindi cerco sempre la soluzione con ciò che ho,se poi non c'è verso dovrò ordinar la roba su qualche sito...valvola intendi la 40? L'emulsionatore l'ho tolto,uso il CD1 e metto i getti..
×
×
  • Crea nuovo...