Vai al contenuto

ACvespaDC

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    869
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da ACvespaDC

  1. tieni presente che ha tanta clientela germanica, e li con termiche del genere fanno " turismo", dato che hanno le vespe omologate.
  2. Se non vuoi niente di esterno, c'è anche il rapito frt da montare direttamente sul carburatore.
  3. Occhio che quella che vuoi tu è consigliata per cilindri rifasati. Io non ho capito se il tuo oltre a i travasi di base allargati abbia subito altri lavori. Ma in caso sia ancora originale dovresti chiedere se ti fa una 130 o 130.1 per PK; dato che a quanto si legge sono adatte a cilindri plug&play.
  4. Egig ha lavorato parecchio sul 100vmc, quindi lui forse è il più indicato; gli altri comunque sono molto competenti quindi fatti fare un preventivo e poi scegli.
  5. In ogni caso il grande neo nell'usare le accensioni a puntine nel 2019 sono bobine e condensatori, i nuovi ricambi potrebbero durarti un anno come 2 giorni, se usi poco la vespa puoi anche tenerla in caso contrario io valuterei altro.
  6. Non saprei, però sarei curioso di provarla. In ogni caso sarebbe bello che qualcuno facesse degli scarichi tipo megadella per small.
  7. c'è anche questa se non vuoi dare nell'occhio, però il prezzo non è dei più economici : https://www.teamthr.com/prodotto/super-padellino-racing-per-vespa/
  8. io l'ho montato su un polini lamellare al carter, per il prezzo a cui si trova a me è sembrato un best buy, nettamente superiore ai vari pinasco e new tameni che si trovano adesso.
  9. Va tolto il parapolvere, o perlomeno va limato e va limata anche la scritta parmakit, altrimenti non entra. Se vuoi qualche cosa completamente p&p gli unici sono polini (doppia o mono),dr e malossi.
  10. è identico , il migliore che ho visto ( qualitativamente) è il falc, ma costa decisamente di più.
  11. Prova a chiedere anche a egig( lo trovi su facebook), la sua python sui corsa corta va molto bene.
  12. ACvespaDC

    Buongiorno a tutti

    Mi quoto per dire che avevo dimenticato di scrivere: *Per mia opinione personale* . Non vorrei che qualcuno lo scambiasse per un messaggio assolutista.
  13. ACvespaDC

    Buongiorno a tutti

    Non lo metto in dubbio, io parlo per quello che ho provato, e sinceramente termiche montate P&P ( in c51) che tirano cosi bene la 29 come il malossi non ne ho mai provate. E proprio perchè il polini è rimasto quello di 40 anni fa mentre il malossi è stato rivisto( bene per quel poco che ne capisco ) a oggi se uno vuole una termica in ghisa da montare senza tanti sbattimenti e che vada abbastanza forte fin da subito; per me è un ottima scelta.
  14. ACvespaDC

    Buongiorno a tutti

    mk1 non so nemmeno se si trovino ancora, io parlo di mk3 e mk4 , che sono totalmente diversi.
  15. ACvespaDC

    Buongiorno a tutti

    Per quanto ami il doppia, il malossi ghisa al cilindro montato p&p va molto di più ( tralasciando il fatto che il prezzo di tutto il kit non ha senso ).
  16. Domanda: hai già detto di aver preso anche l'accensione, ma in cono 19 o 20 ?
  17. ACvespaDC

    Buongiorno a tutti

    Si si capisco, lo dicevo più che altro per la revisione. Poi se hai chi te la fa con il 130 meglio.
  18. ACvespaDC

    Buongiorno a tutti

    Comunque se vuoi un consiglio procurati altri carter per il 130, i suoi v5a2m ripristinali con il 50 3m.
  19. Se vuoi un trattore io valuterei il malossi in ghisa( anche non alimentato al cilindro),l'ultimo mkIV preso e montato è molto meglio del polini secondo me. E se non è un motore che dovrà subire update futuri, io lo monterei con la 27 e cambio originale; investi in una buona frizione ed una buona crociera e non lo apri più.
  20. Il THR costava 200 a memoria, ma devi provare a sentire loro; Falc te lo farebbe ma i prezzi li conosci. Anche quattrini fa un albero in biella 102, ma penso che monti solo sui carter c1
  21. Quello con il prezzo più abbordabile era il THR, ma non so se lo producano ancora, altrimenti senti Lauro; ma siamo sulla fascia di prezzo del Fabbri.
  22. Avresti qualche foto dell'interno? Grazie.
  23. Da poco ho fatto un motore per un ragazzo configurato cosi : 75 polini albero polini c43 cono 20 ( i nuovi for race) 24/72 giannelli lamellare+cp19 accensione malossi Ho solo raccordato i travasi e aperto la valvola per il collettore lamellare, fa circa 80/85 orari molto lanciato,per me rimane un motore senza senso perchè con gli stessi soldi ti fai un 102 o un 130 ; ma se vuoi restare su questa cilindrata e non vivi sulle dolomiti non è male.
  24. Ho detto banana perché è quella che hai già, ma in generale mi riferivo a tutte le semi-espansioni. Però il senso era che per farlo andare decentemente con quella rapportatura --io-- lo monterei con un'espansione(anche una simonini da 100€); solo che cambiando scarico poi non è più una cosa p&p.
×
×
  • Crea nuovo...