Vai al contenuto

Nuove accensioni per Vespa Pinasco


Rep

Messaggi consigliati

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite 132ccMalossi

in ogni caso sembra ben fatta la Pinasco.... mi informerò sul prezzo!! essendo un appassionato Pinasco... testarla non mi dispiacerebbe proprio! ;)

333 euro iva inclusa :) gli ho chiesto pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella parmakit il piattello è in alu. l'ho montata 15 giorni fa.

La nota che secondo me fa scegliere per una o l'altra accensione è evidente, la polini ha il prezzo, la Parmakit il volano dal pieno (scusate se è poco), la Pinasco la ghiera di avviamento, la Vtronik il piattello in acciaio.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella parmakit il piattello è in alu. l'ho montata 15 giorni fa.

La nota che secondo me fa scegliere per una o l'altra accensione è evidente, la polini ha il prezzo, la Parmakit il volano dal pieno (scusate se è poco), la Pinasco la ghiera di avviamento, la Vtronik il piattello in acciaio.

 

Si, se solo qualche produttore si decidesse a fare un'accensione ad anticipo variabile, con ghiera d'avviamento, per ape...

 

Ma credo che non la faranno mai, è anti economica... non so quante persone la comprerebbero :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

-L'accensione non è IDM, si vede lontano 10km

-Le alette raffreddano tantissimo e sono state testate anche nel deserto del in Egitto durante il Rally dei Faraoni.

-Il Piatto è in pressofusione quindi molto più resistente di quelli ricavati dal pieno le quali lavorazioni tagliano tutti i filetti e le nervature del materiale.

-Il volano dell'Ape è in lavorazione

-Si usano gli estrattori originali Piaggio.

-il pezzo nero non è il pick-up ma è l'involucro proteggi cavi.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

-L'accensione non è IDM, si vede lontano 10km

-Le alette raffreddano tantissimo e sono state testate anche nel deserto del in Egitto durante il Rally dei Faraoni.

-Il Piatto è in pressofusione quindi molto più resistente di quelli ricavati dal pieno le quali lavorazioni tagliano tutti i filetti e le nervature del materiale.

-Il volano dell'Ape è in lavorazione

-Si usano gli estrattori originali Piaggio.

-il pezzo nero non è il pick-up ma è l'involucro proteggi cavi.

 

Ciao ciao

 

 

Hai qualche aggancio con la Pinasco :PRR

La storia del volano Ape promette bene! Speriamo che qualcosa di decente lo facciano uscire!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche aggancio con la Pinasco :PRR

La storia del volano Ape promette bene! Speriamo che qualcosa di decente lo facciano uscire!

ci lavora alla Pinasco ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

-L'accensione non è IDM, si vede lontano 10km

-Le alette raffreddano tantissimo e sono state testate anche nel deserto del in Egitto durante il Rally dei Faraoni.

-Il Piatto è in pressofusione quindi molto più resistente di quelli ricavati dal pieno le quali lavorazioni tagliano tutti i filetti e le nervature del materiale.

-Il volano dell'Ape è in lavorazione

-Si usano gli estrattori originali Piaggio.

-il pezzo nero non è il pick-up ma è l'involucro proteggi cavi.

 

Ciao ciao

ok,ho visto roba in piu' e mi pareva un pick up :M

e' programmabile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Turbo, in cosa differisce dalla IDM che usano Quattrini, Parmakit e Polini?

Io l'unica cosa che noto è che dallo statore sembra escano 3 fili, per il resto mi sembra identica alla IDM.

Apprezzo molto il filetto per estrattore piaggio, infatti non capisco com'è che non ci siano arrivati prima le altre case.

Però già che c'eravate si poteva pensare ad un volano integrale come quello parmakit.

Saranno acquistabili a parte i componenti? Tipo ventola, volano, piattello ecc?

Foto del lato dietro?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro , se non è una IDM ci indicheresti che curva di anticipo (o curve..!!!) avete impostato? E' programmabile?

Potrebbe essere la differenza principale che , in funzione del motore che si sta preparando , farebbe propendere per questa o le altre.. ;-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

Ciao l'accensione non è IDM perchè non è fatta dalla IDM :-) infatti lo statore ha solo 3 cavi e non 4 (la massa è direttamente distribuita dal piatto quindi è a telaio o motore) ed i volani hanno i magneti più sottili infatti i componenti non sono intercambiabili con quelli IDM, se prendi il piatto bobine Pinasco e cerchi di metterlo nel classico volantino IDM non entra, nel volano internamente è stata riportata un protezione in acciaio dolce che salva i magneti e le bobine in caso si giri l'albero motore o ceda un cuscinetto... ho visto fin troppe accensioni distrutte per questo motivo, anche a me è successo (avevo schiavellato) e quindi abbiamo voluto risolvere il problema. poi per il resto la curva di accensione è la stessa di quelle IDM perchè l'accensione è comunque per gli scooterini :-)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la curiosità;

ma voi a quanto le trovate le vespatronik nuove?

da un rivenditore a mogliano l'ho vista a 285,in rete a 360,è lui che si è incasinato con i prezzi o i siti che cercano di infiocchettarti?

 

parlo della cono 19 con luci

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

-L'accensione non è IDM, si vede lontano 10km

-Le alette raffreddano tantissimo e sono state testate anche nel deserto del in Egitto durante il Rally dei Faraoni.

-Il Piatto è in pressofusione quindi molto più resistente di quelli ricavati dal pieno le quali lavorazioni tagliano tutti i filetti e le nervature del materiale.

-Il volano dell'Ape è in lavorazione

-Si usano gli estrattori originali Piaggio.

-il pezzo nero non è il pick-up ma è l'involucro proteggi cavi.

 

Ciao ciao

 

Non è idm ..... cosa è , l'avete fatta voi , per la ventola tutti vedono che sono solo nel esterno , ma è li che fanno d+ .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Una domanda per Turbobestia , MA l'accensione per le "old" cono 17 non rischia di essere un p'o' troppo leggera = 1,6 kg , da quel che leggo? considerando che la massa volanica originale è di 2,6 kg? Mi spiego meglio gia' con qualsiasi kit 177 pinasco dedicato alle 2 travasi senza lavorazioni ai carter ecc la vespa VA' con questo volano ok aumenta l'accelerazione MA non si rischia che diventa troppo corta?...un pignone per allungare un po' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turbobestia

Beh è chiaro che se l'accensione da 1,6kg viene messa su un vbb1t originale a 3 marce soffrirà nel cambio marcia, ma il fatto è che è stata pensata per chi monta il 177 così da poter eliminare il volano originale ed avere un motore più scattante, normalmente se uno arriva a montare un volano più leggero significa che ha già modificato dell'altro... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve TURBO , l'accensione dovrebbe andare su di una vbb2t " 4 marce" , cosi' configurata: albero sprint , 177 pinasco in ghisa , carburatore 24/24 E con scatola raccordata al carter , marmitta sip road ,frizione con doppie molle ecc ecc ,e dulcis sin fundo per allungare un p'o' e per una migliore guidabilita' pneumatici continental 4.00/8 ed altre varie, lavorazioni ,considerando anche la stazza del sottoscritto , il mezzo fa il suo onesto lavoro senza dare nell'occhio ;-) " anche se un'orecchio fino capisce che cè un p'o' di pepe" ,le 3 cifre di velocita' le ho raggiunte e non mi occorre un missile terra aria PERO' le puntine non si sopportano piu' e le candele che durano 50/60 km ! , adesso ha un tiro che posso partire anche con la seconda in salita e il salto marcia è assente a qualunque regime " una sorta di motore elettrico" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...