Vai al contenuto

carter quattrini


TARTA79

Messaggi consigliati

Però mi sembra di capire che per via della larghezza dell'albero e della lunghezza di biella abbia fatto un po come polini con i cilindri e gli alberi evo...

Ma poi è pur sempre un motore vespa e quindi ci si può far di tutto!

quattrini per i suoi cilindri pista almeno quelli della open mi pare abbia sempre usato biella 102 per una questione di spinte e volumi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto male o i cuscinetti sono interno 20?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quattrini per i suoi cilindri pista almeno quelli della open mi pare abbia sempre usato biella 102 per una questione di spinte e volumi...

 

Quindi alla fine o si fresa o si cambia biella per montare cilindri non quattrini?

 

 

quattrini per i suoi cilindri pista almeno quelli della open mi pare abbia sempre usato biella 102 per una questione di spinte e volumi...

 

Quindi alla fine o si fresa o si cambia biella per montare cilindri non quattrini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine o si fresa o si cambia biella per montare cilindri non quattrini?

 

 

No, li monti comunque; la biella è più lunga e il piano di appoggio è alzato di conseguenza.

Quindi come altezza ritorna tutto, come fasi e time area qualcosina cambia ma penso sia ininfluente.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

il video 'e davvero brutale , ti fa venire voglia di comprarlo,

 

piu che con un lamellare al cilindro sarei interessato in sapere como va l aspirazione al carter con quel bel pacco centrale .

 

una cosa che vi chiedo che non ho capito dalle misure , secondo voi 'e possibile montare gt di alessaggio grade ( + di 62 per esempio) ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo tanto entusiasmo, ed e' giusto, ma ricordo che un carter cosi' non da piu' prestazioni di uno Piaggio preparato, ma evita rotture varie dei basamenti o spostamenti delle sedi dei cuscinetti ecc... Quindi da affidabilita'!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me,

se è più stabile alle alte temperature, (e visto i dimensionamenti, credo che lo sia)

 

darà di più a motore caldo, se confrontato ad un originale.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, secondo me,

se è più stabile alle alte temperature, (e visto i dimensionamenti, credo che lo sia)

 

darà di più a motore caldo, se confrontato ad un originale.

 

quello che dico anche io....cioe' non e'che se si monta questo carter si guadagnano cavalli....e' solo per l'affidabilita' (che comunque non e' poco!)..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

però il motore nel video, permettemi (ed insultatemi pure),

e non è che ce l'ho con mauro...

 

non so se è causa del cell che ha ripreso le immagini,

 

però

però

sferraglia non poco, per essere a liquido e con quei carter...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio, e primaria retan quelli Piaggio con i vari optional che si trovano in giro, non è che si possan far miracoli.

Non so se hai presente un cambio di una moto come gira, è un tutt'uno che scorre su guide a millerighe e boccole di precisione. il Cambio Vespa assomiglia più ad una costruzione col Lego Technic. Quello sferragliamento credo sia pressochè impossibile da togliere ai nostri giocattoli, a meno di riempire i carter con 2l di olio da differenziale 85W140.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto necessità di rivolgermi ad un'artigiano per far barenare/saldare/spianare un carter e con quello che mi ha preso ci usciva mezzo di questi carter,e ho pure dovuto discutere sul prezzo;e alla fine pur essendo stato fatto un lavoro impeccabile non sarà mai come avere questi carter nuovi.

Mettete ancora che un carter originale devi comprarlo a parte prima,se uno non ha possibilità di farsi le lavorazioni a poco prezzo alla fine dei conti meglio questo 100 volte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio, e primaria retan quelli Piaggio con i vari optional che si trovano in giro, non è che si possan far miracoli.

Non so se hai presente un cambio di una moto come gira, è un tutt'uno che scorre su guide a millerighe e boccole di precisione. il Cambio Vespa assomiglia più ad una costruzione col Lego Technic. Quello sferragliamento credo sia pressochè impossibile da togliere ai nostri giocattoli, a meno di riempire i carter con 2l di olio da differenziale 85W140.

 

ma forse risentendo in cuffia, sento molto meno.

credo fosse proprio un problema di casse del laptop!

 

per i cambi lo sappiamo... anche se son sicuro che mauro non abbia messo dentro molta roba piaggio ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non avevate cambiato fornitore "ufficiale" ???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il discorso affidabilitá che è fuori dubbio , non considerate che quel bel pacco lamellare montato con il suo albero possa dare

un miglioramento sensibile rispetto ad un carter modificato con un collettore ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non voglio passare dalla parte del bastian contrario...ma dato che si sta discutendo su i pro e i contro ribadisco:

il pacco lamellare è in una posizione sfavorevole,troppo basso......

penso che non si poteva fare altrimenti perchè montando un lamellare al cilindro esso sarebbe stato ostacolato dalla scatola portapacco sul carter......

io dico solo una cosa : se ad esempio io volessi montare un m1 dovrei "aprire" il passaggio sul carter giusto?

bene , se dopo 6 mesi mi venisse voglia di montare un m1l ? tolgo il colettore ed il pacco al carter e cosa ci metto ? una piasrtina per chiudere l'aspirazione al carter? e tutto il volume che perdo dentro alla scatola portapacco? dovrei anche costruirmi un "cuneo" da incastrareb per riempire la scatola! oppure una gettata di stucco? ???? e per fortuna che non tutti hanno le possibilità di fare certe lavorazione!

IO avrei piuttosto ricavato un piano di appoggio o una superfice spianata ,già filettata molto più in alto diciamo direzione camicia o giù di lì e avrei fornito a parte la scatola da avvitare

primo posso cambiare la grandezza del pacco ,magari costruendomi la scatola più grande e non sarei stato vincolato sul montare solo quel tipo di pacco

secondo ,una volta tolto la scatola ..allora si che con una piastrina si può chiudere il foro senza perdere gran volume!

SOLO SECONDO ME EH!

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...