+ Bampey Inviata 2012 Gennaio 29 Share Inviata 2012 Gennaio 29 grazie per la foto, mi sapresti dire se si puo' montare anche un albero "da comuni mortali"? avrei in mente un certo progetto con una corsa un po' "bastarda" sinceramente non lo so ma penso di si,dove ci sta il grande si può mettere anche il piccolo...ormai con la nostra cara vespa si fa qualsiasi cosa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pava Inviata 2012 Gennaio 29 Share Inviata 2012 Gennaio 29 Esatto, Al massimo se il carter pompa e' troppo grande faccio modificare il suo albero dedicato in corsa baby... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Gennaio 29 Share Inviata 2012 Gennaio 29 che ne dite di questa vista interna? un motore del genere con cuscinetti skf???? cioe', cuscinetti commerciali??? Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2012 Gennaio 29 Share Inviata 2012 Gennaio 29 io invece di dare per scontato troppe cose aspetterei che entrino in listino con il relativo prezzo, perche senno' hai voglia a carter, togliendo il discorso utilizzo vpi e il loro vincolo di magazzino, ad oggi c'è gia chi te li fa con le varianti che vuoi, e con il prezzo sicuro, fatti dal pieno. perche c'è chi li ha gia acquistati, io penso che sia importante il prezzo come è importante la reperibilita in commercio, e i vari vincoli,(albero abbinato al carter),ma io credo che fino a quando non ci siano certezze è come parlare del nulla, e mi viene in mente che il prezzo che è stato balenato in giro sia una presa in giro se si crede che con un albero con la A maiuscola si arrivi a quelle cifre. senno fino ad oggi con gli alberi top che ci sono (vedi martelli ,ncn e falc), che i loro prezzi sono piu o meno livellati, dato che ci vuole piu o meno quei soldi per farli,mi sembra una barzelletta che carter e albero venga a qualche centinaio di euro in piu e basta. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Gennaio 29 Share Inviata 2012 Gennaio 29 un motore del genere con cuscinetti skf???? cioe', cuscinetti commerciali??? probabilmente perchè li dovranno testare con della roba da comuni mortali reperibile da tutti gli assemblatori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Gennaio 29 Share Inviata 2012 Gennaio 29 probabilmente perchè li dovranno testare con della roba da comuni mortali reperibile da tutti gli assemblatori hai ragione... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Gennaio 29 Share Inviata 2012 Gennaio 29 (modificato) Ma sul discorso albero vorrei dire qualcosa sperando di non sparare cazzate : si sà che uno dei limiti del motore smal è l'albero , per ciò, se si vuole avere un albero resistente con le dimensioni originali bisogna usare; materiali buoni ,trattamenti ,e lavorazioni un pò migliori delle standard , ed ecco che un albero al top costa ben + dei 100€ di un albero comerciale da 15cv . Ma da uno spalle piene tameni (che molti sanno cosa costa) a un am o falc da 500epassa€ ....... !! metti il materiale ,metti la biella diversa (a volte no), metti qualche cilindretto di volframio ,tutte ste robe non bastano a spiegare la differenza in € , direi che c'è da agiungere anche i numeri di produzione bassi, e , che se si vuole un prodotto al'altezza bisogna andare la..... . Adesso con questi carter non c'è il vicolo che l'asse abbia 11mm per spalla e 12 per la biella , con un albero largo 48 e magari d90 o oltre, direi che per bilanciare si può senza volframio , e direi che anche se l'albero lo fà tameni (con i numeri) dovrebbe reggere alla grande 30 e passa cv e potrebbe costare anche meno dei alberi famosi ! o sbaglio ? Dimenticavo gran bei carter. Modificato 2012 Gennaio 29 da muttley Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Gennaio 29 Share Inviata 2012 Gennaio 29 arrivati a sto punto dico anch'io la mia..... io piuttosto di aver fatto di fusione la predisposizione del pacco al carter,avrei ricavato un base di apoggio spianata e magari già filettata dove a piacimento si poteva fissare una scatola portapacco,ma con una posizione molto più favorevole,per ovvi motivi è stata ricavata in quella posizione, che a me personalmente non ispira,comunque ..... gran lavoro! 1 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 Dopo tutte le valanghe di merda che mi sono preso i carter sono in vendita a 560€ iva compresa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 L'albero mi dicono essere spalle da 84, tanto la tenuta è garantita dalla maggior larghezza. Il pacco lamellare lì forse non è il massimo ma in effetti scavi un bel po' sopra visto che il piano di appoggio è ben più in alto e tra camicia e albero c'è spazio, sicuramente la testa di biella è ben rinfrescata. Non capisco se c'è la sede per il segher del cuscinetto lato frizione? Dopo tutte le valanghe di merda che mi sono preso i carter sono in vendita a 560€ iva compresa... Carter e albero solo 560? Forse solo i carter.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 Solo i carter,l'albero costa €380 ma ha biella 102 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 ho visto adesso i prezzi sul sito di angelo zirri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 Ma con la Biella 102 si montano i cilindri soliti con biella 97 senza basette? Dato che il piano sembra rialzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 ho visto adesso i prezzi sul sito di angelo zirri. sempre sul sito ho visto che a fatto anche l' m1l d60 coi booster... è una novita anche quello o c'era gia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 finalmente un prezzo ragionevole x l'articolo che è . si xche uno che i lavori non puo' farseli in casa tra ,saldare a tig ,fresare il basamento , riporti,pacco da reperire ,e tutte le ore x farlo l'articolo se lo ammortizza alla grande in piu il lavoro è fatto a regola d'arte . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 finalmente un prezzo ragionevole x l'articolo che è . si xche uno che i lavori non puo' farseli in casa tra ,saldare a tig ,fresare il basamento , riporti,pacco da reperire ,e tutte le ore x farlo l'articolo se lo ammortizza alla grande in piu il lavoro è fatto a regola d'arte . verissimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 L'albero mi dicono essere spalle da 84, tanto la tenuta è garantita dalla maggior larghezza. Il pacco lamellare lì forse non è il massimo ma in effetti scavi un bel po' sopra visto che il piano di appoggio è ben più in alto e tra camicia e albero c'è spazio, sicuramente la testa di biella è ben rinfrescata. Non capisco se c'è la sede per il segher del cuscinetto lato frizione? Carter e albero solo 560? Forse solo i carter.. l'asse di accoppiamento fa 48 i volani 87. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 Chiaritemi una cosa...li non gli vedo una valvola,ma c'è la predisposizione per un lamellare nel carter,giusto? Però,sono compatibili con la componentistica piaggio,o ci va tutto dedicato? Anche parlando di alberi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 l'asse di accoppiamento fa 48 i volani 87. Boh, me è stato detto 84.. chi avrà ragione? No, penso sia impossibile montare alberi che non siano il suo, infatti la sede per il paraolio lato pignone è esterna, inoltre il carter pompa è più largo.. quindi ci vuole un albero apposito. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 Boh, me è stato detto 84.. chi avrà ragione? No, penso sia impossibile montare alberi che non siano il suo, infatti la sede per il paraolio lato pignone è esterna, inoltre il carter pompa è più largo.. quindi ci vuole un albero apposito. sarebbe deboluccio,poca cicca intorno allo spinotto! per il resto non tarderanno a uscire alberi adeguatamente dimensionati,un bel am-racing ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 Boh, me è stato detto 84.. chi avrà ragione? No, penso sia impossibile montare alberi che non siano il suo, infatti la sede per il paraolio lato pignone è esterna, inoltre il carter pompa è più largo.. quindi ci vuole un albero apposito. ho appena detto il pro che è il prezzo, ora iniziano i contro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 E' stato detto che sono previste due versioni per quanto riguarda carter/pompa e basamento,di cui una con misure tipo standard;l'altra sarà ovviamente dedicata al loro albero.Mi sembrerebbe anche corretto commercialmente dar la possibilità a chi vuole di aquistare solo il carter e montarsi un'albero che hai già in casa. Staremo a vedere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Gennaio 30 Share Inviata 2012 Gennaio 30 qualche mese fa mi avevano detto che costerebbero sui 500 euro ( l'ho scrissi in un post "carter quattrini) vedo finalmente che 'e tutto vero. sapevo però che sarebbero stati commercializzati due modelli diversi di carter , nessuno ne sa niente ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pava Inviata 2012 Gennaio 31 Share Inviata 2012 Gennaio 31 E' stato detto che sono previste due versioni per quanto riguarda carter/pompa e basamento,di cui una con misure tipo standard;l'altra sarà ovviamente dedicata al loro albero.Mi sembrerebbe anche corretto commercialmente dar la possibilità a chi vuole di aquistare solo il carter e montarsi un'albero che hai già in casa. Staremo a vedere. Bello, cosi' si accontentano anche quelli con le corse "piccine" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Gennaio 31 Share Inviata 2012 Gennaio 31 Però mi sembra di capire che per via della larghezza dell'albero e della lunghezza di biella abbia fatto un po come polini con i cilindri e gli alberi evo... Ma poi è pur sempre un motore vespa e quindi ci si può far di tutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.