Vai al contenuto

102 Valvola + Lamellare?


Messaggi consigliati

  • Risposte 581
  • Created
  • Ultima risposta
  • 3 weeks later...

Allora riesumo il post ed aggiorno, cilindro rettificato a 55.4 con pistone del pinasco bi fascia a cielo piatto, chiude del tutto io mio mega scarico traversinato.

 

Dopo la rettifica si vedono un po di segni di saldatura ma i ragazzi della rettifica mi hanno rassicurato che è normale e che il lavoro è fatto bene e tiene sicuro, e dei piccolo solchi che ci sono usciti (causa ripetute saldature al traversino) anche sono poco influenti..

 

Picco altra modifica da pazzoide è che ho raccordato le leci dei travasi al pistone quando si trova al pmi, cosa da pazzi ma ho cercato di riprodurre la stessa curvatura che da mamma polini.. appena ho tempo faccio delle foto.. sperando che riesco anche a procedere coi lavori..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Indibbiamente i travasi del cilindro sono mooolto brutti ma fidatevi lavorare le seldatura della ghisa è dura proprio, non so voi che punte usiate ma io me ne sono finite diverse e non ce la faccio più psicologicamente a limare perché è durissimo...

 

Poi penserete che il banco è chiuso?? ed invece no, come per sorpresa dentro casa erano finite tutte le peste sia quella grigia che quella rossa e non avevo niente per chiudere e sabato pomeriggio dopo mille bestemmie ho riposto tutto e sospeso di nuovo i lavori per quando posso..

 

a voi i commenti ora... :fiu :fiu

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

belli i carter anche ...sara un 100 con le contro palle che fas ihai dato al cilindro ..poi con che marmitta monti ?

 

le fasi previste sono indacete nel post di apertura come anche l'espansione, ma per voi le ripeto volentieri :)

 

-Zirri Silenr corsa (per rifasati così mi è stata venduta);

-Albero anticiparo di 152° e ritardato di 84°..

 

:PRT P.S. fasi previste 190° di scarico; 130°aspirazione primari e secondari; 125° aspirazione frontescarico.

 

Ma nel seguito si e detto che se mai finiro e avrò risultati papabili e finanze sostanziose faro calcolare un espansione dedicata a questo g.t. da qualche esperto :)

 

Ottimo lavoro, non vedo l'ora di sentirò in moto!

Scusa ma per pulire i carter in questo modo, come hai fatto? Microppallinatura?

 

no no ho usato un acido per wc!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi ho spruzzato gasolio a pressione con la pistola per lavare l'acqua e l'acido.. ma comunque qualche sporcizia di pasta rossa e rimasta come qualche residuo di verniciatura sul silent blok postriore...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra veramente kazzuto , l'unica cosa che forse per colpa della luce delle foto non mi convince è la raccordatura tra la luce in canna e la flangia dello scarico....

 

Se hai materiale ti conviene scavare molto di più ai lati!

 

Sono curioso di sentire come gira 'sta belvetta...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro complimenti!

secondo me pero quell oscarico porta via piu di quello che i travasi sputano, l avrei lasciato un po meno largo ma è tutto da provare bravo ancora!

wolly ..penso sia vero ..ma se fa calcolare l' espansione giusta credo proprio che li farebbe rientrare ccio che sputano ..e poi sai quanti giri e potenza

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, purtroppo avrei dovuto contenermi nello scarico forse e per equiparare cio ho raccordato le luci di aspirazione al pistone quando si trova al pmi in modo da avere una sezione maggiore per far entrare la miscela.. speriamo che non ho fatto un disastro e che giri come piace a me bello alto, spero di stare nell'ordine dei 12.000giri... chissa :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine sarà effettivo l' 85% max 90% dell'alesaggio, il restante 10% è solo diciamo un invito, manca della ciccia intorno alla camicia per poter fare una luce con 95% effettivo...

 

Comunque misurero è ti farò sapere..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ed oggi appena tornato a casa per le mie 48ore di ferie ho fatto un pò di lavoretti, ho chiuso il banco :) e fatto un paio di misurazioni..

 

Alla fine sono a 185° di scarico e 135° di aspirazione sia i primari che i secondari che il frontescarico..

 

voi che mi consigliate alzo lo scarico e 190° o a 195°??

da tener presente che ho sempre 152° di anticipo e 84° di ritardo alla valvola...

 

Foto..

 

foto0073v.jpgfoto0075g.jpgfoto0076a.jpg

 

p.s. il fantasma coperto dal telo bianco che si vede nell'ultima foto è il telio delle mia piccola :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Nulla da dire sul progetto C) , e sui lavori C) anche se non ho capito ancora una cima come funzionano i due tipi di aspirazione nell'insieme ...vabbe ' testa di rapa che sono e ' completa pigrizia di cervello che e' occupato in altro.

 

Una domanda sola carissimo Marco , ma le fascie dove ti chiudono ? da come posso vedere il cilindro non ha, diciamo, binari per le fascie .... !!! sto' prendendo na' cantonata ? :RdR oppure e' tutto regolare ?

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro!! ma ti ritrovi con dei travasi così alti?? mi sembrano un po altini... magari mi son perso nelle tue modifiche.. ma... hai toccato anche le luci dei travasi?? perchè se così non fosse, forse hai sbagliato qualche misura! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...