$ MacroN Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 Vabbe kekko abbiano modi differenti di vedere le cose alla fine il metodo giapponese e meno usato da chi come me si diverte ad elaborare a livelli amatoriali e opta per il metodo geometrico col quale la maggiorparte delle persone, che come me elabora a livello amatoriale, lo utilizzano e c'è più una vasta possibilita di confronto.. perché parliamoci chiari è poco usato il metodo giapponese e sfido a fare una recensione su quante persone conoscono il metodo giapponese, tipo io conosco il metodo ma non so i parametri di riferimento, tipo che per un 125cc il rapporto 1:14 è ottimale basando mi sul metodo geometrico lo so, ma sul metodo giapponese avrei sicuramente un valore inferiore tipo 1:7 ma non saprei dire se ottimale o meno perche dipende anche dalle fasature... è un discorso infinito ed usciamo troppo OT, forse faremo meglio ad aprire un nuovo post e parlarne lì ;-) VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 Altre Fotuzze VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 a me successo che l'anticipo segnato da Parmakit non fosse esatto, e il motore non andava anche a dovere, ho dovuto anticipare molto di + rispetto alle istruzioni. forse il problema che scalda magari è dovuto anche da quello! complimenti per la vespa, bellissimo colore...e personalizzazione! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 a me successo che l'anticipo segnato da Parmakit non fosse esatto, e il motore non andava anche a dovere, ho dovuto anticipare molto di + rispetto alle istruzioni. forse il problema che scalda magari è dovuto anche da quello! complimenti per la vespa, bellissimo colore...e personalizzazione! guarda per montarla a 24° di anticipo sotto al mio ex m1l'07 dovetti limare un casino la svasatura inferiore che tocca vicino al bullone da 11 che chiude il carter per anticiparla il giusto, ma credevo che era dovuto dal fatto che avessi montato una'accensione per 50 (special, e via dicendo) sotto una termica a cirsa lunga su una danco per corsa corta, mi dissi dato che ho fatto sto casino allora per questo mi ritrovo fuori.. forse mi devo far prestare di nuovo la strobo e la metto di nuovo a 24° come misi il mio ex m1l. Ma a rigor di logica una termica più è anticipata e più scalda quindi forse devo diminuire un po l'anticipomdato che scalda così tanto.. che ne pensate?? indubbiamente controllerò appena posso con la strobo.. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 22 Autore Share Inviata 2012 Luglio 22 P.s. le personalizzazioni sono tutte aerografie fatte da me a 16anni nel 2006 tranne la scritta sassano che è dell'autocarrozzeria dove facevo apprendistato VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 Come sta' andando la messa in strada ? ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 come gira? ...se scalda modifica la cuffia come fanno con i 130 il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 come gira? ...se scalda modifica la cuffia come fanno con i 130 no lo scaldare è dovuto sicuramente ad una candela di gradazione errata e ad una safe sicuramente troppo anticipata.. faro la modifica dopo aver provato prima a migliorare questi parametri comunque grazie della soffiata non ci avevo pensato VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 Come sta' andando la messa in strada ? ... per la messa in strada ho fatto un giro di 5km domenica pomeriggio prima di tornare a lavoro e ti posso dire che al minimo sembra quasi un 50tino ma superato un vuoto (ad orecchio intorno ai 5/6.000 giri) si apre in modo a dir poso sorprendente ha l'erogazione brutale si protende in avanti come quasi un m1l '07 con 25/69 e cambio originale solo che bisogna ancora lavorare di fino per la messa a punto perche si sente che ha dei grossi margini di miglioramento sopratutto a livello di alimentazione perche qual vuoto si avverte chiaramente che è dovuto all'utilizzo di lamelle dure (sp 0.35) con valvola fasata alta... devo provarlo solo a valvola secondo me alto di giri deve essere ancora più brutale in sintesi sono super soddisfatto il g.t. tira e si senche anche se sono ancora in rodaggio... p.s. ho usato miscela al 3.5% con olio Elf 976 htx e benzina 95ott. con octan booster con l'incremento di 5ott. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 non è che ha icreato un mostro ?...a valvola con quella fase in anticipo probabilmente sfrutterai per bene lespansione il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 non è che ha icreato un mostro ?...a valvola con quella fase in anticipo probabilmente sfrutterai per bene lespansione beh l'espansione che c'è ora credo che se tutto va bene la regalo a mio cugino e se non la vuole la venderò e me ne faro calcolare una bella da uno dei nostri amici qui sul forum che ho sentito che sono veramente bravi VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 beh l'espansione che c'è ora credo che se tutto va bene la regalo a mio cugino e se non la vuole la venderò e me ne faro calcolare una bella da uno dei nostri amici qui sul forum che ho sentito che sono veramente bravi vogliamo un videuzzo almeno da fermo ..un assaggio per sentire la pme haha il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 Ora un video della primissima accensione sul cavalletto ce l'ho ma fa schifo, se mi dite come fare ve lo faccio vedere, altrimenti aspettate un pò che faccio un piccolo video migliore in marcia VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 29 Autore Share Inviata 2012 Luglio 29 Aggiornamento questo fine settimana ho fatto dei lavori come: -posticipato di 3° l'accensione; -cambiato la candela da una NGK BR8HS a una DENSO W27 FS-U ; -cambiato lamelle 0.35 con lamelle da 0.25; -alzato lo spillo di 3 tacche mettendolo il fermo in posizione centrale; -ripristinato i vecchi collegamenti del devioluci col risultato che funziona tutto tranne il fatto che fa dei piccoli corti ma devo capire quando ancora. Beh posso dire che il vuoto che si avvertiva intorno ai 5/6.000 giri si è tolto spalmandosi meglio l'entrata in coppia del motore solo che ora mura circa 1.500 giri prima di prima (dati rilevati tramite contagiri GPT). limite di giri in terza è di 10.500giri ma prima delle modifiche arrivava a 12.000giri sempre in terza solo che scaldava e aveva qual vuoto. appena posso voglio provarlo a valvola.. p.s. guidabilità al minimo migliorata nettamente dalla prima accensione VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 si ma ora un videazzo, ci starebbe tutto Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 probabilmente le lamelle da 0,25 sfarfallano agli alti.quindi credo che il motore allunghi meno per questo motivo. riprova quelle da 0,35.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 Ma funzionando la valvola agli alti non dovrebbe eliminare le lamelle , oppure lo sfarfallamento di esse credi che creino troppa turbolenza ai gas ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 29 Autore Share Inviata 2012 Luglio 29 Ma funzionando la valvola agli alti non dovrebbe eliminare le lamelle , oppure lo sfarfallamento di esse credi che creino troppa turbolenza ai gas ? Si penso proprio di si, i bassi migliorano nettamente solo che agli alti si sono sempre belli corposi ma solo che allunga un pò meno, devo provare con un carburo un pò più grande, magari una flusso maggiore di gas può far si che dia meno spazio per lo sfarfallamento.. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 L'hai provata senza lamellare per capire la differenza? Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 L'hai provata senza lamellare per capire la differenza? esatto prima senza si deve provare il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 Ma funzionando la valvola agli alti non dovrebbe eliminare le lamelle , oppure lo sfarfallamento di esse credi che creino troppa turbolenza ai gas ? lo sfarfallamento crea turbolenze e diminuisce la portata. è una situazione che si viene a creare quando con un dato carburatore (es 28) abbiamo montato lamelle troppo sottili. in quel caso magari abbiamo migliorato ai medio-bassi e peggiorato agli alti . basta fare una prova ,tornando indietro con le 0,35 e vedere se affettivamente la perdita di allungo è dovuto a questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 29 Autore Share Inviata 2012 Luglio 29 lo sfarfallamento crea turbolenze e diminuisce la portata. è una situazione che si viene a creare quando con un dato carburatore (es 28) abbiamo montato lamelle troppo sottili. in quel caso magari abbiamo migliorato ai medio-bassi e peggiorato agli alti . basta fare una prova ,tornando indietro con le 0,35 e vedere se affettivamente la perdita di allungo è dovuto a questo si sono tornato indietro alle lamelle da sp 0.35 e l'allungo in terza è tornato siu 11.800giri ma c'era di nuovo anche il vuoto tra i 5/6.000giri esatto prima senza si deve provare Per provarlo senza lamelle mi serve un collettore che al momento non VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 fatti delle lamelle con balestrini. prova questa configurazione: lamella principale da 0,25( per i medio bassi) e balestrini sempre da 0,25 o da 0,30. ti metto una foto presa dal web, giusto per intenderci queste sono a titolo d'esempio.... ci sono altre conformazioni che si possono usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Luglio 29 Autore Share Inviata 2012 Luglio 29 fatti delle lamelle con balestrini. prova questa configurazione: lamella principale da 0,25( per i medio bassi) e balestrini sempre da 0,25 o da 0,30. ti metto una foto presa dal web, giusto per intenderci queste sono a titolo d'esempio.... ci sono altre conformazioni che si possono usare si ecco io ho eliminato gli stopper originali e messo dei balestrini ma sono diciamo la meta di questi nelle foto.. se mi dai 4dati su quanto devono essere più piccoli i balestrini delle lamelle principali li faccio.. p.s. ho trasformato il pacco a monopetalo... VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Luglio 29 Share Inviata 2012 Luglio 29 non mi ricordo che pacco lamellare hai.... stai usando balestrini da 0,35? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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