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102 Valvola + Lamellare?


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Vabbe kekko abbiano modi differenti di vedere le cose :) alla fine il metodo giapponese e meno usato da chi come me si diverte ad elaborare a livelli amatoriali e opta per il metodo geometrico col quale la maggiorparte delle persone, che come me elabora a livello amatoriale, lo utilizzano e c'è più una vasta possibilita di confronto..

 

perché parliamoci chiari è poco usato il metodo giapponese e sfido a fare una recensione su quante persone conoscono il metodo giapponese, tipo io conosco il metodo ma non so i parametri di riferimento, tipo che per un 125cc il rapporto 1:14 è ottimale basando mi sul metodo geometrico lo so, ma sul metodo giapponese avrei sicuramente un valore inferiore tipo 1:7 ma non saprei dire se ottimale o meno perche dipende anche dalle fasature... è un discorso infinito ed usciamo troppo OT, forse faremo meglio ad aprire un nuovo post e parlarne lì ;-) ;-)

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a me successo che l'anticipo segnato da Parmakit non fosse esatto, e il motore non andava anche a dovere, ho dovuto anticipare molto di + rispetto alle istruzioni. forse il problema che scalda magari è dovuto anche da quello! ;-)

 

complimenti per la vespa, bellissimo colore...e personalizzazione! :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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a me successo che l'anticipo segnato da Parmakit non fosse esatto, e il motore non andava anche a dovere, ho dovuto anticipare molto di + rispetto alle istruzioni. forse il problema che scalda magari è dovuto anche da quello! ;-)

 

complimenti per la vespa, bellissimo colore...e personalizzazione! :1

 

guarda per montarla a 24° di anticipo sotto al mio ex m1l'07 dovetti limare un casino la svasatura inferiore che tocca vicino al bullone da 11 che chiude il carter per anticiparla il giusto, ma credevo che era dovuto dal fatto che avessi montato una'accensione per 50 (special, e via dicendo) sotto una termica a cirsa lunga su una danco per corsa corta, mi dissi dato che ho fatto sto casino allora per questo mi ritrovo fuori.. forse mi devo far prestare di nuovo la strobo e la metto di nuovo a 24° come misi il mio ex m1l.

 

Ma a rigor di logica una termica più è anticipata e più scalda quindi forse devo diminuire un po l'anticipomdato che scalda così tanto.. che ne pensate?? indubbiamente controllerò appena posso con la strobo..

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P.s. le personalizzazioni sono tutte aerografie fatte da me a 16anni nel 2006 tranne la scritta sassano che è dell'autocarrozzeria dove facevo apprendistato ;)

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come gira? ...se scalda modifica la cuffia come fanno con i 130

 

no lo scaldare è dovuto sicuramente ad una candela di gradazione errata e ad una safe sicuramente troppo anticipata.. faro la modifica dopo aver provato prima a migliorare questi parametri :) comunque grazie della soffiata non ci avevo pensato ;)

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Come sta' andando la messa in strada ? ... :)

 

per la messa in strada ho fatto un giro di 5km domenica pomeriggio prima di tornare a lavoro e ti posso dire che al minimo sembra quasi un 50tino ma superato un vuoto (ad orecchio intorno ai 5/6.000 giri) si apre in modo a dir poso sorprendente ha l'erogazione brutale si protende in avanti come quasi un m1l '07 con 25/69 e cambio originale :) solo che bisogna ancora lavorare di fino per la messa a punto perche si sente che ha dei grossi margini di miglioramento sopratutto a livello di alimentazione perche qual vuoto si avverte chiaramente che è dovuto all'utilizzo di lamelle dure (sp 0.35) con valvola fasata alta...

 

devo provarlo solo a valvola secondo me alto di giri deve essere ancora più brutale :)

 

in sintesi sono super soddisfatto il g.t. tira e si senche anche se sono ancora in rodaggio...

 

p.s. ho usato miscela al 3.5% con olio Elf 976 htx e benzina 95ott. con octan booster con l'incremento di 5ott. :)

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non è che ha icreato un mostro ?...a valvola con quella fase in anticipo probabilmente sfrutterai per bene lespansione

 

beh l'espansione che c'è ora credo che se tutto va bene la regalo a mio cugino e se non la vuole la venderò e me ne faro calcolare una bella da uno dei nostri amici qui sul forum che ho sentito che sono veramente bravi :)

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beh l'espansione che c'è ora credo che se tutto va bene la regalo a mio cugino e se non la vuole la venderò e me ne faro calcolare una bella da uno dei nostri amici qui sul forum che ho sentito che sono veramente bravi :)

vogliamo un videuzzo almeno da fermo ..un assaggio per sentire la pme :) haha

il 2 tempi tornera a gridare

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Ora un video della primissima accensione sul cavalletto ce l'ho ma fa schifo, se mi dite come fare ve lo faccio vedere, altrimenti aspettate un pò che faccio un piccolo video migliore in marcia :)

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Aggiornamento questo fine settimana ho fatto dei lavori come:

 

-posticipato di 3° l'accensione;

-cambiato la candela da una NGK BR8HS a una DENSO W27 FS-U ;

-cambiato lamelle 0.35 con lamelle da 0.25;

-alzato lo spillo di 3 tacche mettendolo il fermo in posizione centrale;

-ripristinato i vecchi collegamenti del devioluci col risultato che funziona tutto tranne il fatto che fa dei piccoli corti ma devo capire quando ancora.

 

Beh posso dire che il vuoto che si avvertiva intorno ai 5/6.000 giri si è tolto spalmandosi meglio l'entrata in coppia del motore solo che ora mura circa 1.500 giri prima di prima ;) (dati rilevati tramite contagiri GPT).

 

limite di giri in terza è di 10.500giri ma prima delle modifiche arrivava a 12.000giri sempre in terza solo che scaldava e aveva qual vuoto.

 

appena posso voglio provarlo a valvola..

 

p.s. guidabilità al minimo migliorata nettamente dalla prima accensione ;)

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Ospite AncientArt

Ma funzionando la valvola agli alti non dovrebbe eliminare le lamelle , oppure lo sfarfallamento di esse credi che creino troppa turbolenza ai gas ?

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Ma funzionando la valvola agli alti non dovrebbe eliminare le lamelle , oppure lo sfarfallamento di esse credi che creino troppa turbolenza ai gas ?

 

Si penso proprio di si, i bassi migliorano nettamente solo che agli alti si sono sempre belli corposi ma solo che allunga un pò meno, devo provare con un carburo un pò più grande, magari una flusso maggiore di gas può far si che dia meno spazio per lo sfarfallamento..

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Ma funzionando la valvola agli alti non dovrebbe eliminare le lamelle , oppure lo sfarfallamento di esse credi che creino troppa turbolenza ai gas ?

lo sfarfallamento crea turbolenze e diminuisce la portata. è una situazione che si viene a creare quando con un dato carburatore (es 28) abbiamo montato lamelle troppo sottili. in quel caso magari abbiamo migliorato ai medio-bassi e peggiorato agli alti . basta fare una prova ,tornando indietro con le 0,35 e vedere se affettivamente la perdita di allungo è dovuto a questo
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lo sfarfallamento crea turbolenze e diminuisce la portata. è una situazione che si viene a creare quando con un dato carburatore (es 28) abbiamo montato lamelle troppo sottili. in quel caso magari abbiamo migliorato ai medio-bassi e peggiorato agli alti . basta fare una prova ,tornando indietro con le 0,35 e vedere se affettivamente la perdita di allungo è dovuto a questo

 

si sono tornato indietro alle lamelle da sp 0.35 e l'allungo in terza è tornato siu 11.800giri ma c'era di nuovo anche il vuoto tra i 5/6.000giri :(

 

esatto prima senza si deve provare

 

Per provarlo senza lamelle mi serve un collettore che al momento non :(

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fatti delle lamelle con balestrini. prova questa configurazione:

lamella principale da 0,25( per i medio bassi) e balestrini sempre da 0,25 o da 0,30.

ti metto una foto presa dal web, giusto per intenderci

bklmk8_3fbf1.jpgqueste sono a titolo d'esempio.... ci sono altre conformazioni che si possono usare

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fatti delle lamelle con balestrini. prova questa configurazione:

lamella principale da 0,25( per i medio bassi) e balestrini sempre da 0,25 o da 0,30.

ti metto una foto presa dal web, giusto per intenderci

bklmk8_3fbf1.jpgqueste sono a titolo d'esempio.... ci sono altre conformazioni che si possono usare

 

si ecco io ho eliminato gli stopper originali e messo dei balestrini ma sono diciamo la meta di questi nelle foto.. se mi dai 4dati su quanto devono essere più piccoli i balestrini delle lamelle principali li faccio.. p.s. ho trasformato il pacco a monopetalo...

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