Vai al contenuto

102 Valvola + Lamellare?


Messaggi consigliati

veramente era gia stato allargato il foro nel telaio per quando avevo l'm1l lamellare al cilindro montato dritto...

Ok, la mia domanda era riferita in linea generale, se per costruire/montare un collettore senza curve (su vespa et3 o 50 special) occorra per forza modificare il foro di passaggio sul telaio

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 581
  • Created
  • Ultima risposta
  • 4 weeks later...

Anche se il collettore d'aspirazione ancora non è finito oggi sono andato avanti coi lavori, mi mancano le lamelle che non trovo, ne ho a casa solo da 0.25 più fini non ne ho.. spero che fino a sabato col collettore polini lamellare e le lamelle da 0.25 e il mio vhst28 farò delle prove.. purtroppo per provarlo senza lamelle non ho collettori per il 28!! o meglio lo sto costruendo ma è un lavoro moolto noioso...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ehyyy MacroN ... m'ero dimenticato di te ... ci sei sempre :)

 

Vabbe ' so' io che non mi ritrovo ultimamente ...sai che non ricordo neppure il tuo progetto ? che TDC che sono :M :M

 

Ok ... mi rileggo tutto .. :RdR

 

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

no non le trovo, a casa ho solo delle lamelle da 0.25 ma non mi vbastano per fare tutti i petali del pacco... comunque ora vado a montare l'accensione, ho chiuso tutto e come collettore ho riadattato il collettore lamellare polini al mio vhst28

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

é partita è partita :) :) :)

 

ho finito di montare tutto e dopo 6 pedivellate è partita.. a vuoto sembra proprio esplosivo cm termica.. ci saranno sicuramente mille cose da rivedere ma per ora son felice così.. ho anche una specie di video fatto da mio fratello col cell alla prima accensione, si vede male ma se mi aiuttate(xk non so caricarlo) ve lo mostro..

 

foto0081c.jpgfoto0082uf.jpgfoto0083z.jpg

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo sara il 100 piu potente attualmente visionabile su sto forum ..dopo il 130 tornito

 

beh...MacroN.. rider non ha tutti i torti... vediamo come va.. una cosa non ha sbagliato dire.. :attualmente :twisted: :twisted: :twisted::P

 

in ogni caso,hai fatto un lavoro molto ben fatto... ma... mi sono perso sul fatto del collettore lamellare! :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...MacroN.. rider non ha tutti i torti... vediamo come va.. una cosa non ha sbagliato dire.. :attualmente :twisted: :twisted: :twisted::P

 

in ogni caso,hai fatto un lavoro molto ben fatto... ma... mi sono perso sul fatto del collettore lamellare! :M :M

 

Ti spiego:

per l'alimentazione ibrida e per vedere se realmente funziona alla grande dovrei fare un botto di prove, tipo un accensione eprova su strada con collettore dritto, una con collettore lamellare con lamelle fini e una con lamelle ancora più fini.. poi volevo fare queste prove oltre che col solito vhst28 anche con il mio mikuni TMX38 ma per mancanza di collettori e lamelle la configurazione della mia alimentazione ora è ferma con:

 

-Valvola 152°anticipo e 84° ritardo;

-Condotto lamellare polini d.24 adattato al 28 con lamelle da 0.35;

-Pacco lamellare modificato monopetalo con eliminazione stopper di ferro originali sostituiti da balestrini trapezoidali ricavati da carbonio spesso 0.35;

-Carburatore VHST28!!

 

Piccola domada, è normale che scaldi un botto??

 

La carburazione (da sopra al cavalletto) sembra mooolto buona, l'accensione parmakit l'ho montata come specificato dalla guida, solo che dopo 2 sgasate a folle sul cavalletto era tutto moolto caldo, mi sembrava un po strano!!

 

Logicamente avevo montato sia il convogliatore attorno la ventola che attorno al g.t., mah :WA !!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

RC ???!!!!

 

Non stand for : Rotocalco contemplatico , riccioli cazzuti , race car , radio coitus , romolo e caio , romano celere , Roma Catania ( vedi: race car ) , Rotto Cassio , Revenarlopapia Congenitorita , Rimini Crotone , retta convergente , rettangolo complicato , Ratte na carmata :) ....

 

Ma ...Rapporto compressione ???!!!!! :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

RC 1:14 è un pò altino??

 

Squish 1.1mm

 

Banda di Squish quasi del 50% dell'area del pistone 7.7mm, cioe pistone d.55,4 con camera di scoppio del diametro di 40mm e banda laterale di Squish da 7,7mm!

 

Che ne dici?? ci sono nei parametri??

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Sei dentro anzi , perfetto la banda ....che musica ? Rock , Blues ? :)

 

L'rc 14 a 1 , ne parlavo prima in un;altro post , e ' un po' altino per le benze a disposizione io non andrei oltre i 12,5 , se volessi usare il motore giornaliermente , devi provare un'additivo ad ottani ,, visto che al piombo non ci sono , il piomo oltre che gl'ottani aveva potere lubrificante quindi li si che era possibile anche usare minore percentuale di olio , anche per questa io ti consiglierei di non scendere sotto il 3 % , l'anticpo in base all RC andrebbe corretto , purtoppo non conosco quelle centraline , di queste ne parlavo anche con vespalucone , sarebbero ad anticipo variabile ma poi non hanno una ECU che controlla tutto quindi visto che comunque bisogna fissarle ad un'anticipo fisso le definirei Variabili fisse , cioe' danno solo un'estensione del segnale per un certo numero di gradi quindi per farle lavorare bene in quel range bisognerbbe ricercare il punto di partenza esatto per le caratteristiche del motore .

Una ECU ti risolverebbe invece tutto riguardo all'anticipo ma anche qui dipende da come questa sia programmata e semmai ne esistano nella vera realta' , so si una polini ma poi dicono che non funzionano le luci quindi limitano sempre qualcosa ,

 

comunque sia la mia conoscenza al riguardo delle centraline e' limitata per le vespette e per il 2 tempi sempre in ambito vespe , sulle moto e' 4 tempi il discorso cambia per quanto riguarda sempre la mia conoscenza ..

 

comunque premesso che siamo messi bene , prova un'ottanata e un po' piu di mix e vedi come si comporta .

 

riprendiamo da li ....

 

A dopo ... ah by the way squish 55.4 ;10 = 5.54 x 0,18 = 0.9972 come vedi ci sei ,

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si si rc geometrico é 1:14, guarda quello giapponese non mi piace come metodo di misurazione dell'rc perché per me la compressione inizia dal pmi!! no dalla chiusura di tutte le luci.. cioè gia da quando il pistone inizia a salire c'è una crescita di pressione... alla chiusura delle luci la pressione è gia bella alta!! boh io da ignorante la vedo così!! correggimi se sbaglio..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si rc geometrico é 1:14, guarda quello giapponese non mi piace come metodo di misurazione dell'rc perché per me la compressione inizia dal pmi!! no dalla chiusura di tutte le luci.. cioè gia da quando il pistone inizia a salire c'è una crescita di pressione... alla chiusura delle luci la pressione è gia bella alta!! boh io da ignorante la vedo così!! correggimi se sbaglio..

la compressione inizia con la chiusura della luce di scarico... il metodo giapponese tiene in considerazione proprio questo parametro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come compromesso uso il mio metodo che conta dal momento in cui si chiudono le luci di travaso. Anche se alla fine nonè una scienza esatta. L'RC non ha un valore al quale la benza si autoaccende, dipende da motore a motore, bisogna capire a quanto ci si può spingere solo con prove su prove. Qui vince la pazienza nel testare, sulla teoria si arriva solo fino a un certo punto, da lí in poi si distingue chi ci sa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...