Vai al contenuto

102 Valvola + Lamellare?


Messaggi consigliati

Uso il pacco polini con tutto il suo porta pacco, il quale è stato solo adattato ad un vhst28 e lucidato all'intarno rendendo le curvature il più dritte possibili ed eliminando ogni sbavatura..

 

i miei pseudo balestrini diciamo che sono dei trapezi che si estandono per circa 1/3 dell'altezza delle lamelle con spessore da 0.25...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 581
  • Created
  • Ultima risposta

ok ok Grazie mille delle dritte, giovedi 9 che torno a casa mi metto sotto e faccio il lavoro.. logicamente essendo monopetalo il balestrino sarà centrale e uno solo per petalo... giusto??

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

costruisci un bel collettore diretto per il 28 ... sai che entrata in coppia

 

il collettore a valvola per le prove lo sto costruendo ma forse faccio prima a comprarlo usato..

 

se è monopetalo si.

 

Grazie mille veramente per le dritte..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto da fantasticare sul risultato.

Se fai una valvolapiccla con fasi basse non ha senso montare un lamellare, se fai una valvola enorme con fasi alte avraiil vantaggio del lamellare ai bassi che poi si trasforma in un interferenza distrutiva in alto dovelavorerebbe meglio la valvola libera.

In pratica se fai un bel valvolone alla fine comanda il lamellare come tempi di aspirazione, quindi sarebbe più produttivo aprire bene il condotto per far respirare meglio il motore in alto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto da fantasticare sul risultato.

Se fai una valvolapiccla con fasi basse non ha senso montare un lamellare, se fai una valvola enorme con fasi alte avraiil vantaggio del lamellare ai bassi che poi si trasforma in un interferenza distrutiva in alto dovelavorerebbe meglio la valvola libera.

In pratica se fai un bel valvolone alla fine comanda il lamellare come tempi di aspirazione, quindi sarebbe più produttivo aprire bene il condotto per far respirare meglio il motore in alto.

 

Gentilmente puoi essere più esplicito perche non ho capito?? Grazie ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che voglia dirti che o lo fai a valvola o lo fai lamellare, credo comunque che checco sia un gran sostenitore del lamellare

 

vabbe si lo so che sarebbe meglio scegliere un solo tipo di alimentazione ma io come detto dall'inizio la nascita di questo progetto è proprio per riuscire a combinare al meglio entrambe le alimentazioni..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo capito cosa volevi fare.

Ma l'hai provato solo a valvola per capire se poi con il lamellare hai il meglio delle due configurazioni ?

 

purtroppo ancora no per mancanza di collettore, appena posso vi faro sapere l'esito delle prove ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un piccolo video a bassa qualità, meglio di niente..

non fate caso a mia madre che sorregge il serbatoio e alle gida che fa per via dell'olio che sbrodola via dal collettore dell'espansione e le va addosso..

 

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se sfiata dal collettore , sistemalo subito. comunque continua con i tuoi esperimenti e vedrai che qualcosa di buono salterà fuori. è tutta esperienza;)

comunque se fosse mio il motore lo proverei a valvola oppure con un lamellare centrale serio

Link al commento
Condividi su altri siti

no sono curioso di provarlo a valvola anche io, secondo me alto di giri deve far veramente paura perché gia così ne da di soddisfazioni.. comunque è la classica sudatura di olio che fan le marmotte zirri tra collettore ed espansione niente di grave, ci ho messo un gommotto e sembra che sia tutto risolto ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se è monopetalo si.

 

Kekko che ne dici?? se ti dico con cosa le ho fatte mi vieni acercare qui dove sono e mi picchi secondo me!!

foto0095g.jpg

 

foto0098r.jpg

 

In bereve ho perso per casa il foglio polini da 0.25 sono andato dal fornitore ma non ne aveva e ho utilizzato le lamelle originali del pacco polini che sono da 0.25 ma non di carbonio però :M :M :M :M

 

la vespa ancora non la provo la l'ho solo messa in moto, comunque per i valvolisti volevo avvisarli che questo è pronto:

 

foto0101b.jpg

foto0102my.jpg

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kekko che ne dici?? se ti dico con cosa le ho fatte mi vieni acercare qui dove sono e mi picchi secondo me!!

foto0095g.jpg

 

foto0098r.jpg

 

In bereve ho perso per casa il foglio polini da 0.25 sono andato dal fornitore ma non ne aveva e ho utilizzato le lamelle originali del pacco polini che sono da 0.25 ma non di carbonio però :M :M :M :M

 

la vespa ancora non la provo la l'ho solo messa in moto, comunque per i valvolisti volevo avvisarli che questo è pronto:

 

foto0101b.jpg

foto0102my.jpg

tranquillo ho ancora il tuo indirizzo, quindi tra un pò arrivo!!! :) l'importante è che funzioni.... secondo mè quel motore meriterebbe una valvola lamellare decente , quidi almeno un MRT . il pacco polini è molto piccolo per un 28.... comunque , l'unico modo è provare prima e giudicare dopo. fammi sapere .

un ultima cosa: per dovere di cronaca le lamelle polini con la scritta gialla che vegono vendute come 0,25 in realtà sono da 0,27 e quelle con la scritta blu vendute per 0,30 sono da 0,33

Link al commento
Condividi su altri siti

ecccoo lo sapevo questo piccolo difettuccio di spessore, ma dove le trovo più fini??

 

per ora vorrei tirare il massimo da questo polini poi se mi decido faccio calcolare un espansione e prendo un lamellare serio ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora tengo le lamelle e domeni vado a farmi un raduno al mio paesello Riccia "CB" una passeggiata tranquilla poi appena ho tempo metto il collettore a valvola e vediamo che dice ;) ah ho posticipato di 1° l'accensione perche ancora scaldava un pochino ora sono a 23° a 2.000giri con la parmakit misurati con strobo.. candela DENSO W27 FS-U... speriamo tutto brnr domani.. poi aprirò il la testata per verificare il lavaggio del pistone ed altre cosine..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...