Vai al contenuto

102 Valvola + Lamellare?


Messaggi consigliati

bene bene!! tu lavori e io al lavoro.. tra poco parto!! :WA compimenti per la realizzazione! :B

 

beh qualcuno deve pur lavorare montre gli altri lavorano!! :M :M

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 581
  • Created
  • Ultima risposta

Stamattina sono andato avanti coi lavori.. peccato che dalle foto non si notino le voragini che ho creato al posto della valvola e dei travasi.. vabbe..

 

foto0003gi.jpgfoto0004o.jpgfoto0005dt.jpgfoto0006b.jpgfoto0008w.jpg

 

 

Ed in fine l'alberello.. spero che vada bene..

foto0010zd.jpg

 

 

Ora mi resta solo sapere una cosa.. secondo voi bastano quei travasi di base o è meglio che ci faccio un filo di saldatura attorno e continuo ad allargare?? e poi il frontescarico mi sa tnt che lo devo aprire..

 

vi prego fatevi avanti coi commenti così vedo che posso migliorare in giornata.. Grazie :RdR

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I travasi alla base del cilindro invece non sono molto regolari nelle forme.. No?

 

si effetti sono solo delle bozze dato che che l'altro è ancora tutto originale..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni altri lavoretti prima dell'infortunio,

foto0015er.jpg

 

ragazzi lo ripeto per tutti quando lavorate mette le protezioni che io oggi per colpa della mia incoscenza di non usare gli occhiali mentre ho soffiato via un po di smeriglia mi è finita tutta negli occhi ed ora è mio fratello a scrivere che io ho gli occhi entrambi bendati..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, un bel lavoro, però secondo me ti tocca riportare un po di saldatura perchè credo che sia rimasto poco margine per la tenuta, per quanto riguarda lo smeriglio negli occhi credo che chi usi il dremel prima o poi un salto al pronto soccorso lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni altri lavoretti prima dell'infortunio,

foto0015er.jpg

 

ragazzi lo ripeto per tutti quando lavorate mette le protezioni che io oggi per colpa della mia incoscenza di non usare gli occhiali mentre ho soffiato via un po di smeriglia mi è finita tutta negli occhi ed ora è mio fratello a scrivere che io ho gli occhi entrambi bendati..

 

bel lavoro! nulla da dire... anch'io sono del parere che devi riportare materiale.. sei al limite.. presumo anche nel basamento dei carter dato che in linea di massima i cilindri "commerciali" seguono il profilo dei carter.

mi piace anche la valvola "effetto Spirito Santo" (scusa monzon..ti ho copiato la frase... :FIR ) fatta molto bene!

Son curioso di sentirlo in moto con lo scarico traversinato! C)

per quanto riguarda il terzo travaso visto che è un ibrido, io lo aprirei anche..e dato che devi andare in rettifica prenderei un pistone senza finestra per la lubrificazione e appunto aprirei il terzo travaso..

se guardi nella sezione corsa lunga si parla appunto dei pistoni :RdR :RdR

 

bell'anticipo dell'albero! :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

e quel traversino sullo scarico???? :RdR :RdR :PRT

 

bella la valvola così regolare! ma forse potevi limare ancora un po' dentro nel condotto verso il basso ,per il resto bravo!

 

sai a tempo perso mentre aspetto il pistone e che la rettifica mi faccia il cilindro credo che un'altra toccatina alla valvola gliela darò!!

ogni volta che la finisci credi di aver fatto un'ottimo lavoro, dopo la guardi il giorno dopo e ti accorgi che forse c'è un pelo che non va e giorno per giorno la migliori perche trovi e vedi sempre un pelo diverso.... credo che questo succeda a tutti..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace solo che il mio unico tempo per lavorarci sia di sabato e domenica perche il resto della settimana lavoro altrimenti sarei già a un bel punto..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace solo che il mio unico tempo per lavorarci sia di sabato e domenica perche il resto della settimana lavoro altrimenti sarei già a un bel punto..

 

non so se tu sia sposato.... ma poi il tempo si riduce ancora di più!! :ZZz

 

una domanda..ma lo scarico l'hai già lavorato?? che ghisa hai usato da saldare li? ;-)

ti consiglio poi in rettifica di scaricare un paio di centesimi il traversino per via delle dilatazioni termiche! :PRR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se tu sia sposato.... ma poi il tempo si riduce ancora di più!! :ZZz

 

una domanda..ma lo scarico l'hai già lavorato?? che ghisa hai usato da saldare li? ;-)

ti consiglio poi in rettifica di scaricare un paio di centesimi il traversino per via delle dilatazioni termiche! :PRR

 

Guarda sono semplicemente fidanzato e menonale che qualche buon santo ha inventato l'università e gli esami così a me ogni tanto mi lascia un po libero.. :F

 

Per quanto riguarda il traversino prima di realizzarlo ho studiato e gi sapevo di doverlo scaricare altrimenti poi forza sul pistone ma ti RINGRAZIO per avermelo ricordato.. per quanto riguarda la ghisa, quel pezzetto lavorato che vedete in foto, è stato sagomasto ed incastrato e l'ho ricavato da un vecchissimo dr75 che era da buttare..

 

sai ora sto facendo anche io un pensierino per farmi poi calcolare una bellissima espansione THM!! ma prima dovro vendere la mia Massimo Zirri Silent per rifasati che non ho potuto testare a pieno perche l'ho subito smontata mado ha si e no 3 litri di un vhst28!!!!..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non vorrei fare il portatore di brutte notizie, ma il traversino sul 100 è inutile a meno che tu non usi un pistone chiuso...

dico questo poichè se allarghi lo scarico oltre il 75% circa il pistone al pms non chiude più lo scarico per via dei tagli laterali.

aveva già avuto questo problema pioppa con i booster, figurati con un traversino...

l'unica è usare il pistone del 100 pinasco, che però lo si trova fino a 57mm non di più, ed è anche un bel pistone e leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aia aia xx75 non hai letto tutti i messaggini del 3d.. è vabbe fa niente.. il pistone che userò io sara questo del link e credo che riuscira a chiudere benissimo il mio scarico traversinato allargato quasi fino al filo con l'aspirazione.. che ne dici??

 

p.s. secondo me poi il diametro ideale per un pistone dei 100 e un bel d.56!!

 

http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc=sez_det_pistoni&id=1171

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta è una prova che voglio fare prenderò sia il mono che il bifascia e se riesco voglio bancare per vedere quanti cavallini spuntano fuori solo cambiando pistone..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene.. sono curioso... ehm...

MacroN... ti contatterò in mp per un piacere... :A :A sempre tu possa! :F

una domanda mia personale... ma hai saldato ad elettrodo il traversino?? perchè ho fatto degli esperimenti su un cilindro oramai da buttare... e cavolo con l'elettrodo da ghisa non sono riuscito a saldare amnco morto!! :C :C non esprimo commenti in merito... e ora che ci penso solo una volta sono riuscito a saldare bene con gli elettrodi da ghisa...

stranamente con l'elettrodo normale si salda la ghisa benissimo... non vorrei dipendesse magari dalla fusione del cilindro magari troppo ferrosa... tu che ne dici??

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la stessa prova l'ho fatta anche io.. alla fine dipende da come regoli la saldatrice.. se la sai regolare saldi(se non sta attento fondi) sicuramente molto meglio con gli elettrodi per ghisa.. altrimenti si puo arrangiare anche con quelli per ferro.. P.S. io non saldo lo fa il mio babbo che di gran lunga più capace ed esperto di me soprattutto a saldare ad elettrodi..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la stessa prova l'ho fatta anche io.. alla fine dipende da come regoli la saldatrice.. se la sai regolare saldi(se non sta attento fondi) sicuramente molto meglio con gli elettrodi per ghisa.. altrimenti si puo arrangiare anche con quelli per ferro.. P.S. io non saldo lo fa il mio babbo che di gran lunga più capace ed esperto di me soprattutto a saldare ad elettrodi..

 

ah beh.. c'è la mano paterna!!! :PRT io mi devo arrangiare.. farò delle prove... elettrodi da ghisa ne ho qualche vagone :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si il babbo ha anni di esperienza nelle saldature.. modestamente.. anche se ha tribolato un po anche lui dinnanzi le mie richieste.. ma se l'han fatto gli altri noi non sim da meno quindi.. Forza elettrodi :1 :1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto qualcosina in garage ma non me non ne teneva proprio, quest'influenza mi distrugge..

foto0024z.jpg02022012125q.jpg

 

 

 

nel frattempo si è fatto buio e mi sono seduto in garege e mi guardavo i cilindri che avevo e ne ho notato un in particolare.. mi sembrava bello sul banco della vespa.. eccolo..

 

02022012118.jpg

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...