Vai al contenuto

102 Valvola + Lamellare?


Messaggi consigliati

  • Risposte 581
  • Created
  • Ultima risposta

secondo me per un valvola a meno che non la fai tipo vespalucone non ha senso perché puoi avere un condotto enorme ma se alla fine la valvola ha uno strozzo per me è inutile

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per un valvola a meno che non la fai tipo vespalucone non ha senso perché puoi avere un condotto enorme ma se alla fine la valvola ha uno strozzo per me è inutile

beh come darti torto, hai ragione perche logicamente la cubatura che la vavola puo sopportare è inferiore alla cubatura d'aria che un 34 tutto aperto genera..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh come darti torto, hai ragione perche logicamente la cubatura che la vavola puo sopportare è inferiore alla cubatura d'aria che un 34 tutto aperto genera..

se hai una valvola da 30 e ci metti un 38 perdi soltanto perché vai a perdere pressione nel collettore... Questo secondo me. Poi un po di strozzo ci sta. Che area ha la tua valvola internamente?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non tiriamo fuori la storia della strozzatura della valvola, è storia trita e ritrita, perdi pressione si, ma la velocità del flusso aumenta.

nell'area di una valvola ci passa un 24, se fossero tutti svantaggi, perchè con un 28 và di più? perchè passando da un 28 ad un 32 và ancora di più?

che poi non si guadagni proporzionalmente come se avessimo un condotto delle giuste dimensioni ok, ma da qui a dire che ci son solo svantaggi mi pare un pò eccessivo....

 

l'ostacolo del pacco piccolo è un pò come quello della valvola, solamente che il pacco polini è veramente piccolo, potresti provare a sostituirlo con un v_force per minarelli orizzontale..

Link al commento
Condividi su altri siti

si però alcuni v-force (o meglio i più prestanti) per minarelli orizzontale hanno le lamelle non sostituibili al max potrei modificare un pacco originale solo che ha la cuspide con inclinazione diversa ed è più cordo di quasi 1cm rispetto al pacco polini, ci avevo pensato perche a casa ne ho di pacchi per il minarelli sono del mio fratellino.. comunque secondo me la strozzatura della valvola fa tipo effetto venturi..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ieri ho fatto un'altro po' di lavori alla valvola che gli ho migliorato nettamente la sezione e ho anticipato l'albero a 150° di anticipo e 85°di ritardo.. appena posso metto le foto...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non tiriamo fuori la storia della strozzatura della valvola, è storia trita e ritrita, perdi pressione si, ma la velocità del flusso aumenta.

nell'area di una valvola ci passa un 24, se fossero tutti svantaggi, perchè con un 28 và di più? perchè passando da un 28 ad un 32 và ancora di più?

che poi non si guadagni proporzionalmente come se avessimo un condotto delle giuste dimensioni ok, ma da qui a dire che ci son solo svantaggi mi pare un pò eccessivo....

 

 

Da qualche parte qui sul forum tempo a dietro lessi di un utente che aveva riportato materiale sul carter in corrispondenza della valvola per poi poter aumentare la dimensione (e la tenuta) di quest' ultima.. Sapete dirmi niente in proposito?

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utente è vespalucone, se vuoi fare un lavoro del genere ti consiglio di contattare l'utente jjj999, purtroppo non ho ancora avuto esperienza diretta con lui, ma ho visto lavori fatti da lui e dire eccelsi è dire poco..

 

esatto!confermo che anche a me ha fatto il lavoro della valvola. inutile dire che fa lavori "deliziosi" :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta..

 

Che tipo di miglioramenti si possono ottenere?

 

come già detto in MP i miglioramenti che si hanno senza dubbio è la portata,senza contare che riesci ad ottenere gradi di anticipo e ritardo maggiori senza toccare albero,anche se citando mcbraga sui gradi di anticipo e ritardo di un albero dice correttamente"Avere una luce che a parità di fase rimane completamente aperta per più tempo , è molto meglio dal punto di vista fluidodinamico!" quindi per i gradi converrebbe anicipare l'albero.. ho fatto un discorso contorto.. ma spero di essermi spiegato! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho lavorana un'altro bel po', fasi albero con relaviva avlvolona allargata ancor più nell'imbocco è eliminato l'effetto scivolo ma fatta precisa da davanti a dietro ed albero rifasato con disegno quasi originale:) anticipo portato esattamente a 152° e ritardo a 84° misurati più di una volta.. scusate se non metto foto ma non ho fatto in tempo a farle..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha ha... ed i lavori anche senza di me a casa procedono :-D il mio papi (camionisca che sciopera passivamente) oggi ha terminato il mio supporto per il banco della vespa :-D :-D

 

foto0014002.jpgfoto0003xj.jpgfoto0001hl.jpg

 

non dite che è troppo alto perche non è verò, io mi siedo su uno sgabello e lavoro comodo comodo :mrgreen: :mrgreen:

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...