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1°giorno falc 60x54


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Ragazzi io ho visto e rivisto quella di DUCCIO che dando gas in terza veniva su DA SOLA!! :shock:

Col pignone di 26...Ed era veramente un mostro...

 

 

ma duccio davanti non ha niente...se prendi la mia davanti non ce la fai ad alzarla :lol::lol::lol:

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Grazie Orax, adesso comincia a tornarmi.

Se non vado un pò fuori tema torno su un vecchio discorso, io i soldi per il cambio li ho spesi, e ne sono felicissimo! Non tornerei indietro per nessun motivo, io ho provato! Sulle stesse strade prendo decisamente più velocità.

Spero si veda la pagina di calcolo posto la mia e vostre configurazioni a confronto.

A voi i commenti!

Dimenticavo la mia e sempre a disposizione per una prova.

 

77366117.png

 

Vostro cambio

80638574.png

 

Mio cambio

55770464.png

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

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si fabio è chiaro che prendi piu velocità...ma in montagna cosa succede??eheheh ...hai le cambiate vicine è vero...ma se io salgo ipoteticamente in seconda tu vai in 3...apparte che saprai meglio di me che al falc non servono le cambiate vicine...quando butti la marcia successiva sei gia in coppia 8) ...e qualsiasi marcia ehehe....poi ovviamente ce che mi sbagli eh....proverei un cambio cosi...ma chissà se ne sarei soddisfatto.. ;-)

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Vedi a me è successo che vado su con la stessa marcia (non una in meno), per cui prendo decisamente più velocità.

Naturalmente mi riferisco propio ai tratti in salita, in piano vanno anche i ciao.

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Ciao Ale,anche io ho messo in moto il giocattolino da poco(motore by BrunoET3),configurato simile al tuo ma con 21/47,saranno 20 giorni,ieri ho già messo su il pignone da 28(su 69),insomma dosando il gas ci puoi anche andare a passeggio ma l'intento è di renderlo piu' turistico;devo ancora provarlo perchè son rimasto senza gomme :mrgreen:

 

ciao roberto ti posso assicurare che con la 27/69 di turistico a ben poco 8) secondo me tira bene anche la 29 :mrgreen:

tira la la 29/68 con il pignone da 30 garantito 8) ma con il quartino da 48 la velocità di punta è inumana quindi almeno io ho montato una 4 tipo zirri quest' anno

pennare in terza di gas la vedo impegnativa, comunque le velocità tornano con la tabella di fabio.B, infatti secondo me superare i 140 con una vespa è da pazzi per questo ho accorciato la 4°

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Non vorrei fare il guasta feste ma mi piacerebbe tanto provare questi motori che di terza aprendo il gas si impennano.

Capisco la foga del primo giorno ma vorrei vederli io con i miei occhi in quanto io con i miei non ci riesco, per cui o cambio hobby o qualcosa non torna. Anche sulla questione cambi avrei qualcosa da dire, ma se le prestazioni sono quelle descritte niente da dire.

La mia vespetta la hanno provata diverse persone e propio ferma non la hanno descritta (anzi per molti è diventata un riferimento), comunque la mia è a disposizione per qualsiasi prova.

Non è assolutamente mia intenzione fare polemica, è che propio mi piacerebbe capire.

 

 

fabio, il mio pensiero e' il tuo pensiero, mi dispiace per chi dice o afferma di avere certe potenze....io non capisco.....

a questo punto il mio proto non va un casso.... di terza, da sola non sale, a medno che uno non voglia farlo...

quando dite "di 3a >PELANDO IL GAS :shock::shock::shock: " o non dite il vero.... o..... non dite il vero....

saranno sicuramente ottimi motori, nulla da dire....

 

nicola.

 

p.s. visto che ci sono, piccolo ot.... fabio, i miei complimenti per il tuo ottimo lavoro....

fine ot

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
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concordo con gli ultimi interventi...anche se è risaputo che alle gare non sono una scheggia a me sia il proto rotax che la elestart di terza non si impennano e sinceramente un paio di falc ben fatti li ho provati, anche un erre ma inpennate di 3° di gas non le ho mai sentite...non è che per caso state seduti tipo chopper^ :lol:

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fermi...quando ho visto la tabella mi è venuto a mente...

io ho anche la 3° corta...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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credo di si...

l'avevo sotto l'M1l e l'ho messa pure io..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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allora ho notato che ci sono molti scettici e se faccio un video e vi faccio vedere come viene su facilmente di 3 che fate riaprite tutti i motori????

io non dico cazzate ho 45 anni sono sulla vespa da quanto avevo 14 non certo mi faccio prendere dall'euforia x un motore nuovo di motori miei ed altri ne ho portati abbastanza, e se dico che sono in 4 a 90 metto la terza vado in coppia senza nessun aiuto la vespa viene su decellero affondo di nuovo ritorna su fino a quanto voglio

naturalmente senza far polemica, io non devo dimostrare niente a nessuno ho aperto il post solo x dividere piccole soddisfazioni con voi non x vantarmi di niente tanto e vero che il motore non lo fatto io ,e pensavo che le prestazioni erano comuni a tutti

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

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quella che provai io era il falc di Duccio, e non ho certo da far pubblicità a nessuno.

se affermo che bastava pelare gas, vuol dire che dosavo leggermente in maniera graduale.

e con l'intento di tenerla giù, lei non vuoleva starci.

quello che dice ale è tutto vero.

il 60x54 si comporta così.

ma veramente un proto non si comporta così? non ne ho mai guidato uno e non sono un esperto di meccanica,

ma pensavo che ci fossero stati tanti altri motori ad avere erogazioni simili.... :lol:

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Sarò strano io.....ma ho sempre combattuto per non fare impennare le vespe....ma se si vuole farla alzare di 3 si può fare....ma di certo non mentre sono con la pancia sullo sterzo e con le labbra che baciano il parafango...........

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Già, forse state esagerando.

Il mio 60X51 montato girato, SE viene su di potenza, lo fa in seconda. In terza devi sfrizionare e dargli il colpo.

Questo con prima lunga z55, seconda lunga, terza corta e 28\69.

L'UNICO che ho visto fare le pinne di terza di potenza, è il 180 di Lauro a Castelguglielmo 2008.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Siccome hanno risposto persone competenti.....tanto per fare chiarezza, non è che parliamo di motori con fasature MOLTO diverse, uno tutta coppia e l'altro tutta potenza?

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Sarò strano io.....ma ho sempre combattuto per non fare impennare le vespe....ma se si vuole farla alzare di 3 si può fare....ma di certo non mentre sono con la pancia sullo sterzo e con le labbra che baciano il parafango...........

 

concordo pienamente...

boh...

sembra una sfida...

che vi devo dire...

mi vergogno quasi d'averlo detto...

mi rompe le palle mettere il pignone di 26, altrimenti facevo un video..

certo, con me non bastava il colpo di gas perche sono grasso, ma mentre entrava in coppia bastava alleggerire un pò davanti e veniva su di brutto..

boh...

 

comunque, a me piace..... ;-)

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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...vespe che impennano di terza....

...i cambi ravvicinati non servono....

bello sto topi :lol::lol::lol::lol:

 

:D che risposta da vero pro...

 

io confermo che con ,la mia L ruote da 9, 27/69 e cambio ORIGINALE /tranne la 4 drt/ in 3a mi sono quasi cappottato, e non intendo averla tirata su con un colpo e una sfrizionata, stavo solo tirando per vedere la potenza del kit, e l'ho vista..

 

finchè montate cilindri che di potenza non hanno nemmeno l'odore, vedi parma al cilindro o m1l da montare con i 24/72, non potete aspettarvi granche......

 

il cambio ravvicinato per uso normale con un falc da 150 cc non serve

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Siccome hanno risposto persone competenti.....tanto per fare chiarezza, non è che parliamo di motori con fasature MOLTO diverse, uno tutta coppia e l'altro tutta potenza?

 

beh.... io di competente ho ben poco.... :oops:

che vuoi dire?

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Sarò strano io.....ma ho sempre combattuto per non fare impennare le vespe....ma se si vuole farla alzare di 3 si può fare....ma di certo non mentre sono con la pancia sullo sterzo e con le labbra che baciano il parafango...........

 

concordo pienamente...

boh...

sembra una sfida...

che vi devo dire...

mi vergogno quasi d'averlo detto...

mi rompe le palle mettere il pignone di 26, altrimenti facevo un video..

certo, con me non bastava il colpo di gas perche sono grasso, ma mentre entrava in coppia bastava alleggerire un pò davanti e veniva su di brutto..

boh...

 

comunque, a me piace..... ;-)

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol: ..........io non dovevo alleggerire xprchè son già leggero......

una piuma che leggiadra si muove nell'aria...... :lol::lol::lol:

..... :D

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...vespe che impennano di terza....

...i cambi ravvicinati non servono....

bello sto topi :lol::lol::lol::lol:

 

:D che risposta da vero pro...

 

io confermo che con ,la mia L ruote da 9, 27/69 e cambio ORIGINALE /tranne la 4 drt/ in 3a mi sono quasi cappottato, e non intendo averla tirata su con un colpo e una sfrizionata, stavo solo tirando per vedere la potenza del kit, e l'ho vista..

 

finchè montate cilindri che di potenza non hanno nemmeno l'odore, vedi parma al cilindro o m1l da montare con i 24/72, non potete aspettarvi granche......

 

il cambio ravvicinato per uso normale con un falc da 150 cc non serve

Vorresti dire che parma e m1l non hanno potenza!?

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

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Ospite MEFISTO
senza far polemica, io non devo dimostrare niente a nessuno ho aperto il post solo x dividere piccole soddisfazioni
:D:1 ...uppa il video che sono curioso ;-) ...
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Ospite
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