Vai al contenuto

1°giorno falc 60x54


Messaggi consigliati

:lol::lol: orax.... ammazza la vespa con il pistone da 47!!! Io ci facevo quasi 130 orari EFFETTIVI con quel cambio :lol::lol:

che senso ha allungare ancora????....mica ho un 155cc che mi spinge pure una 29!!!

 

Luca chiariamoci, io non ti ho detto che non sai preparare i motori ;-) ti invitato a non prendermi per il culo....

io sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci. Sei tu che mi hai definito ironicamente "pro"... che ti aspettavi

che ti dicessi grazie??... prova a schiacciare una palla ad un leone... poi mi dici :B

 

piu che un leone mi sembri una mosca fastidiosa, perke non dovrei prenderti per il culo, se scrivi stronzate con le tue stesse dita è normale che io ti sfotta. 22 cv "pensi" di avere? cominciamo a bancarli che dici? ah non ti interessa.

allora se non ti interessa perke continui a venire in questo topic a dire il contrario? vai a novellara chiedi a lauro di provare una vespetta, ma attento alla 3a... :lol::lol:

 

io ho imparato che le cilindrate grandi, devono tirare rapporti lunghi, altrimenti tenevo il 100cc... quindi il mio polini in c.53 ha una 29, il tuo m1l ha un 22... differenze minime...ma sostanziali, il tuo motore per andare deve avere rapporti corti,altrimenti non va da nessuna parte... comunque se ti fa 11000giri in 4, non è male.. :WC

 

Cavolo Luca... non sono un genio ma veramente, tu non capisci neanche le metafore. Ovviamente non intendevo dire che io sono un leone... era un modo di dire.

Non ho nulla da dimostrare... te l'ho già detto...i banchi prova li lascio ai preparatori, a chi corre o ai frustrati... io con la vespa ci giro per divertimento...i 16 anni li ho passati, oramai mi sono rassegnato ad avercelo piccolo...

stai tranquillo.. tu ce lo hai grande... io piccolo... io mosca... tu grande uomo ;-)

 

@ Orax - Dai miei calcoli, il mio elle faceva di 4a 9900giri con una velocità di 125 effettivi.... forse ti ha ingannato il QUASI 130 effettivi.... fattostà che li faceva.... resta il fatto che è un motore di merda eh!! Non mi voglio mica azzardare a dire il contrario!! :ZZz:ZZz

 

 

ancora con sta storia del grande e del piccolo? ahuahuaahu dai su sei molto divertente.. l'abbiamo capito.. te sei delle dolomiti ve? allora ad agosto ci incontreremo dato che vengo in moto su... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sirnick nessuno sta dicendo che sia un motore di merda...resta il fatto che un motore che tira alto con quei rapporti per strada te ne fai poco...meglio impiegarlo altrove...magari dove serve il banco ;-)

...conta che il polini di recupero che abbiamo messo insieme per domenica scorsa sotto la vespa di Mirco con 24/72 (il blocco era gia chiuso) e cambio piaggio fa 125 orari...è corta da ape...poi ovviamente non li fara nello stesso modo ma se parliamo di velocita è quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnick nessuno sta dicendo che sia un motore di merda...resta il fatto che un motore che tira alto con quei rapporti per strada te ne fai poco...meglio impiegarlo altrove...magari dove serve il banco ;-)

...conta che il polini di recupero che abbiamo messo insieme per domenica scorsa sotto la vespa di Mirco con 24/72 (il blocco era gia chiuso) e cambio piaggio fa 125 orari...è corta da ape...poi ovviamente non li fara nello stesso modo ma se parliamo di velocita è quella...

 

Certo, alcuni motori sono sprecati in strada... la mia configurazione con l'elle sinceramente la vedo come stradaiola.....per questo l'ho scelto ;-)...quel motore lo uso per divertimento ed è tanto se fa 2000km l'anno ... poi ok, un polini può fare la stessa velocità, ma non va nello stesso modo e nemmeno dura nello stesso modo....inoltre occorre considerare che se ti fai una marmitta su misura un motore cambia radicalmente... con il mio elle mi sono divertito un sacco.... ho dovuto cambiare gomme, ammortizzatori, sella e pure impianto frenante.... non perchè prima montassi roba vecchia... ma perchè i cavalli c'erano....ed erano anche parecchio godibili... dico questo non per vantarmi come qualcuno ha voluto capire, ma solo per riportare le mie sensazioni... :B:B:B

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome hanno risposto persone competenti.....tanto per fare chiarezza, non è che parliamo di motori con fasature MOLTO diverse, uno tutta coppia e l'altro tutta potenza?

 

 

si mekmak...tutta coppia da 11-12mila giri ;-)

 

sirnik scusa se mi permetto,ma mi fai sorridere :lol::lol:

 

La scorsa stagione montavo una 22/63 con 4DRT...ho appurato che con la fase di scarico a 182 (originale) e una espansione lunga 750mm, il salto terza quarta era PERFETTO..ma avvertivo leggermente il salto seconda terza.... considerando che la prima non la si usa praticamente mai, quest'anno ho configurato il cambio in modo diverso... ho avvicinato la seconda alla terza con una 2DRT e ho allungato un pelino l'espansione (che però ha aumentato di volume e quindi dovrebbe "svuotare" ugualmente qualcosa in più...)... :D

 

...spero che sei coscente di quello che hai scritto.. :lol::lol:

 

Guarda Orazio che Ale nei suoi commenti non ha parlato di giri e il mio ragionamento era di carattere generale per invitare a smorzare i toni e a ragionarci sul perchè ci sono punti di vista diversi.

Non volevo sostenere la tesi di nessuno, anche se per quel che ne capisco io, e non è un granchè, la vedo dura "pelare il gas" e far alzare la vespa in terza; anche perchè se qualcuno ha la ricetta giusta un motore così me lo faccio subito.

Tanto per capirci io guido un ktm 640 motard con diverse modifiche.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Orazio che Ale nei suoi commenti non ha parlato di giri e il mio ragionamento era di carattere generale per invitare a smorzare i toni e a ragionarci sul perchè ci sono punti di vista diversi.

Non volevo sostenere la tesi di nessuno, anche se per quel che ne capisco io, e non è un granchè, la vedo dura "pelare il gas" e far alzare la vespa in terza; anche perchè se qualcuno ha la ricetta giusta un motore così me lo faccio subito.

Tanto per capirci io guido un ktm 640 motard con diverse modifiche.....

 

sisi mekmak...avevo capito..ti ho risposto cosi per dire che non è poi solo coppia con 8mila giri...ma ci sono anche i giri..tutto qua ;-)

...per alzare la vespa in terza ho risposto gia a fabio nella prima pagina... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Orazio che Ale nei suoi commenti non ha parlato di giri e il mio ragionamento era di carattere generale per invitare a smorzare i toni e a ragionarci sul perchè ci sono punti di vista diversi.

Non volevo sostenere la tesi di nessuno, anche se per quel che ne capisco io, e non è un granchè, la vedo dura "pelare il gas" e far alzare la vespa in terza; anche perchè se qualcuno ha la ricetta giusta un motore così me lo faccio subito.

Tanto per capirci io guido un ktm 640 motard con diverse modifiche.....

 

sisi mekmak...avevo capito..ti ho risposto cosi per dire che non è poi solo coppia con 8mila giri...ma ci sono anche i giri..tutto qua ;-)

...per alzare la vespa in terza ho risposto gia a fabio nella prima pagina... ;-)

 

Tranquillo, lo sò che ti piace punzecchiare......ma la gente piena di ironia a me piace.

Concordo anche io con quello che dice Fabio, il suo Pavesi a Felino Scauri lo faceva alzare si di gas in 3a, ma quello è un mondo a parte, con tutto il rispetto che merita il 60x54 di Lauro che secondo me è il motore perfetto per la vespa.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che casino ho combinato se sapevo mi facevo i ca.zi :-D

fabio che dire se passi a pescara te la faccio provare, a mio vantaggio cè da dire che peso 65kg non certo pelo il gas ma ci do affondo non mi siedo dietro e devo dire che monto la forca con freno a disco che chi cè la' sa che è nettamente +pesante da quella originale....premesso questo adesso se uno ci crede o non ci crede non me ne puo' fregar di meno x me il post si puo' buttare nel cestino....sapete la cosa che mi fa sorridere ....io sara' 2 anni che leggo sul forum ne ho lette di cazzate non mi sono mai permesso di criticare nessuno ...una volta che scrivo mi si da del bugiardo,di uno che si vuole vantare( poi di cosa)

mi dispiace che non mi conoscete io queste cose qui le ho superate da tempo

chiedo scusa a tutti x il bordello che ho conbinato e buona vespa a tutti

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente sono le persona che sono o invidiose , o che non hanno mai provato un falc a criticare,

io farei i salti mortali per possedere un falc 60x54 sotto la mia vespa, e me ne fregherebbe un bel po se si alza o meno in 3 , io preferisco sentire il suono melodioso del falc e il la potenza del motore che spinge nei rettilinei in salita , una guduria impressionante

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente sono le persona che sono o invidiose , o che non hanno mai provato un falc a criticare,

io farei i salti mortali per possedere un falc 60x54 sotto la mia vespa, e me ne fregherebbe un bel po se si alza o meno in 3 , io preferisco sentire il suono melodioso del falc e il la potenza del motore che spinge nei rettilinei in salita , una guduria impressionante

heeeee, come no! il suono piuà melodioso e' quello della scoreggia invermale sotto le coperte :mrgreen: )anche la puzza riannusata non e' male :lol:

 

ragazzi, vi potete azzannare quanto vi pare,ma tra cio' che vende e quello che fa per se stesso non sono neanche paragonabili,quelli che vende son tutti uguali!..........e girovagando sul tubo ne ho avuto la prova,.......i suoi girano meno di quelli che vende,e vanno piu' forte....... :-D

 

ora continuate ad azzannarvi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

il 60x54 a forza di anticipare e comprimere (ed altro) lo ho fatto detonare

Ecco quello che intendevo all'inizio dicendo che il mio motore era meno ''cattivo'',cioè se vuoi il motore lo porti all'estremo,pero' sai che stai andando in una certa direzione....il discorso vale per qualsiasi cilindro;ma chi lo diceva che non esistono due motori uguali? :roll:;-)

 

ps:anche se non si alza di terza a me basta tirare la 28/69 :lol::M

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ci scappa troppo da ridere...

allora se vedete il video della vespa di ro che col polini girato s'impennava in terza...che fate??? vi impiccate??? (è nella sezione video)

fabio...te l'ho detto anche prima... non sò che dirti...ma ti posso dire che non ti prendo per il cul0...

mi piace il fatto che la gente si scanni xche non VUOL CREDERE!!! AHAHAHAHAHAAAHHH!!!!

 

voi scannatevi, io vado a fare un giro in vespa... che se si impenna o meno, o col falc o con l'M1 (che non s'impennava in terza) non me ne frega un cazz0!!!

L'IMPORTANTE PER ME è CHE DOPO I SOLDI CHE C'HO SPESO M'ABBIA DATO IL MASSIMO DELLA SODDISFAZIONE... E TRA IL MASSIMO DELLA SODDISFAZIONE C'è IL VEDERE LA GENTE CHE non CREDE A CIò CHE GLI RACCONTI!!!

 

 

ah...

l'R1 che ho in garage preparato e messo solo pista non s'impenna in terza!! xche è studiato per non impennarsi ma fuggire via senza perdite di tempo!!

invece la vespa...un telaio da 30kg studiato per andare al mercato, con 30 cv sotto, se s'impenna secondo me è solo verità...

non rispondo ad altro...

continuate ad infamarvi che io leggo...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D

mi ci scappa troppo da ridere...

allora se vedete il video della vespa di ro che col polini girato s'impennava in terza...che fate??? vi impiccate??? (è nella sezione video)

fabio...te l'ho detto anche prima... non sò che dirti...ma ti posso dire che non ti prendo per il cul0...

mi piace il fatto che la gente si scanni xche non VUOL CREDERE!!! AHAHAHAHAHAAAHHH!!!!

 

voi scannatevi, io vado a fare un giro in vespa... che se si impenna o meno, o col falc o con l'M1 (che non s'impennava in terza) non me ne frega un cazz0!!!

L'IMPORTANTE PER ME è CHE DOPO I SOLDI CHE C'HO SPESO M'ABBIA DATO IL MASSIMO DELLA SODDISFAZIONE... E TRA IL MASSIMO DELLA SODDISFAZIONE C'è IL VEDERE LA GENTE CHE non CREDE A CIò CHE GLI RACCONTI!!!

 

 

ah...

l'R1 che ho in garage preparato e messo solo pista non s'impenna in terza!! xche è studiato per non impennarsi ma fuggire via senza perdite di tempo!!

invece la vespa...un telaio da 30kg studiato per andare al mercato, con 30 cv sotto, se s'impenna secondo me è solo verità...

non rispondo ad altro...

continuate ad infamarvi che io leggo...

:-D:-D
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto x smorzare i toni ......pensavo domani vado da mirco scida mincazzo come una bestia x non avermi fatto un motore che sia uguale di prestazione a d'altri.

se io dovessi fare gare di accelerazione o su pista farei di tutto x non fare alzare la vespa x non perdere decimi inportanti ma siccome la vespa la uso 4 ore a settimana nel poco tempo libero piace averla cosi' x divertimento personale è sopratutto x gonfiare qualche plasticone :mrgreen:

premetto che il motore non è stato fatto di proposito che si doveva alzare di 3 è uscito cosi' se dopo schiatta perche' è stato superato i limiti amen

io non sono andato + al bar x non sentire + liti tra inter , milan ,juve e via dicendo e qui e peggio e ancora arriva agosto :lol:

a approposito questa settimana finisco il restauro del 200 mo che vi dico che mi fa i 190 cosa succedera' :M:1

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che in confronto a molti quì, io di motori NON CI CAPISCO UNA MINCHIA

ed ho paura a dirlo visto il kasino x un falc 60x54...

(...DUCCIO ti ci tiro nel mezzo.... :lol: ...)

...l'anno scorso gli chiesi a Duccio:

si mette il pepe al culo sul polini che ho in capanna?

beh... in terza a 3/4 di gas mentre stava x entrare in coppia spalancavo e veniva sù ad 80kmh. :shock:

polini 58x51girato a valvola

albero piaggio

25/69

collettore zirri con vhsb34

cambio originale

marma zirri x girato

accensione a puntine

(fasature, anticipi ed altro, non ne sò.....chiedete a duccio)

se il mio vecchio polini faceva questo, scontato che un falc lo faccia e se non lo fa....mi incazzerei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, vi potete azzannare quanto vi pare,ma tra cio' che vende e quello che fa per se stesso non sono neanche paragonabili,quelli che vende son tutti uguali!..........e girovagando sul tubo ne ho avuto la prova,.......i suoi girano meno di quelli che vende,e vanno piu' forte....... :-D

 

ora continuate ad azzannarvi.........

 

...si dany perche pensi che gli altri corrono con i cilindri che vendono di scatola??...o con la Vpower?? :lol::lol::lol:

...se credi che abbia segreti ti sbagli di grosso....ti posso solo dire che l'ultima volta che sono stato su ci ha aperto il motore da gara a valvola davanti agli occhi...ho avuto in mano l'albero,il carter e il cilindro....

 

...e comunque questa tua massima non centra niente con questo discorso ;-)

...anche perche resta il fatto che i suoi cilindri montati di scatola sono quelli che vanno piu forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ci scappa troppo da ridere...

allora se vedete il video della vespa di ro che col polini girato s'impennava in terza...che fate??? vi impiccate??? (è nella sezione video)

fabio...te l'ho detto anche prima... non sò che dirti...ma ti posso dire che non ti prendo per il cul0...

mi piace il fatto che la gente si scanni xche non VUOL CREDERE!!! AHAHAHAHAHAAAHHH!!!!

 

voi scannatevi, io vado a fare un giro in vespa... che se si impenna o meno, o col falc o con l'M1 (che non s'impennava in terza) non me ne frega un cazz0!!!

L'IMPORTANTE PER ME è CHE DOPO I SOLDI CHE C'HO SPESO M'ABBIA DATO IL MASSIMO DELLA SODDISFAZIONE... E TRA IL MASSIMO DELLA SODDISFAZIONE C'è IL VEDERE LA GENTE CHE non CREDE A CIò CHE GLI RACCONTI!!!

 

 

ah...

l'R1 che ho in garage preparato e messo solo pista non s'impenna in terza!! xche è studiato per non impennarsi ma fuggire via senza perdite di tempo!!

invece la vespa...un telaio da 30kg studiato per andare al mercato, con 30 cv sotto, se s'impenna secondo me è solo verità...

non rispondo ad altro...

continuate ad infamarvi che io leggo...

 

Duccio, penso che avere la libertà di non credere a tutto quello che ti viene raccontato sia LEGITTIMO ;-)

Io sono alto un metro e novanta e peso quasi 90 kg... nella mia ottica, alzare una vespa in terza non è concepibile.... magari a un pilota più compatto e sopratutto più esperto di me lo fa anche in 4a ;-)

Andando oltre, mi pare di capire che il nodo della discussione è la potenza non tanto le impennate... perchè da quel che si sta dicendo, se un motore si impenna di terza allora il motivo è che è potente. Se non si impenna non lo è. Io ho "sorriso" di questa cosa, perchè a differenza di alcuni penso che per permettere ad una vespa di alzarsi di 3a servono anche altre cosucce oltre che alla potenza ;-) e continuo a pensarlo. Lo dimostra il fatto che diverse persone e diverse vespe pur con lo stesso motore non si impennano. Ma questo non significa che le vespe che non impennano non sono potenti ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dico una cazzata...

ma non è che tutto stà al tipo di erogazione che ha un motore?

non è una stronzata quello che ho scritto del mio polini. Lui sui bassi era povero ed esplodeva tutto in coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
magari dico una cazzata...

ma non è che tutto stà al tipo di erogazione che ha un motore?

non è una stronzata quello che ho scritto del mio polini. Lui sui bassi era povero ed esplodeva tutto in coppia.

 

si esatto, i falc sono piuttosto cattivi probabilmente perchè non hanno tantissimi giri rispetto a altri e concentrano di più la forza quando la danno........poi che "si alzi in 3a" è tutto relativo, in quanto entra in gioco anche la rapportatura e anche dove sei in sella quando metti le marce nonchè dal peso di chi pilota..

 

la vespa in se non pesa una minchia specialmente davanti, montando cil in alu tra l'altro il peso complessivamente diminuisce (- 3kg minimo risp a un ghisa)..nel caso di Ale con la forca a disco sicuramente davanti pesa di più ma secondo me il suo mot è messo a punto come si deve, non che gli altri non siano apposto ci mancherebbe, solo che boh, a volte uno azzecca e con coppiona gli succede quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...