Vai al contenuto

Qualcuno ha provato a montare il nuovo M1L in corsa 54?


Messaggi consigliati

:PRT:PRT

 

i crucchi. Con la franz hanno segnato 28cv. ora non ho tempo di postare grafico :roll:

sti tedeschi......però bel risultato......

potrebbe avere una coppia devastante

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda da ignorante.

perchè allungate sempre sta cavolo di corsa? che benefici avete? secondo me son meno dei svantaggi...

comunque... come fate per l'imbiellaggio, il pistone, le fasature ma soprattutto il time-area?

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il tuo ING. sia solo un soprannome.....

spiegami una cosa:

perchè Lauro per la C5 non usa un 60x53 ma bensì un 58x56??????

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il tuo ING. sia solo un soprannome.....

spiegami una cosa:

perchè Lauro per la C5 non usa un 60x53 ma bensì un 58x56??????

si ma quello penso sia un gt nato corsa 56...

non un trasformato.

è ben diverso.

e comunque usa un 58x56 perchè è un motore piuttosto quadro.

e si sa i quadri son migliori dal punto di vista respiratorio, garantiscono una curva di coppia migliore dove serve ad un motore a marce.

vedi nella 125GP, cagiva, con un 56x51 andava meno delle altre perchè aveva un motore che magari era si + potente ma in pista non girava come le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me un M1L in corsa 54 ha più senso di esistere di un M1L in corsa 51

anzi mi pare che qualcuno che ne capisce abbia montato un M1L quadro quindi 56x56.....quella è una idea ottima!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

...è uscita la barzelletta pure qui...incredibile se ne leggono da tutte le parti ultimamente :lol::lol::lol:

in che senso?

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

big scusami ma dopo aver pubblicato il post l'ho modificato aggungendo una cosa che mi era sfuggita.

comunque bell'idea quella del 56x56, ma comunque essendo l'M1 nato 51 e avendo fasi già alte, la fasatura si alza notevolmente, diventando eccessiva e deleteria, quindi penso che non valga la pena... cambia anche il time area della valvola, nel caso ci sia...

immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI.

poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella.

comunque vabeh son scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI.

poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella.

Ciao Ing. Valerio, potresti spiegarmi perchè allungando la biella il pistone rimane più fermo al PMI?

grazie

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

big scusami ma dopo aver pubblicato il post l'ho modificato aggungendo una cosa che mi era sfuggita.

comunque bell'idea quella del 56x56, ma comunque essendo l'M1 nato 51 e avendo fasi già alte, la fasatura si alza notevolmente, diventando eccessiva e deleteria, quindi penso che non valga la pena... cambia anche il time area della valvola, nel caso ci sia...

immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI.

poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella.

comunque vabeh son scelte.

 

io penso che quattrini che è un preparatore,(non uno sciocco) avra già fatto il gt x corsa 54 in modo che le fasi restano quasi uguali!!

tu valerio cosa ne pensi?? cosi ti tornano i conti????

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

big scusami ma dopo aver pubblicato il post l'ho modificato aggungendo una cosa che mi era sfuggita.

comunque bell'idea quella del 56x56, ma comunque essendo l'M1 nato 51 e avendo fasi già alte, la fasatura si alza notevolmente, diventando eccessiva e deleteria, quindi penso che non valga la pena... cambia anche il time area della valvola, nel caso ci sia...

immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI.

poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella.

comunque vabeh son scelte.

 

io penso che quattrini che è un preparatore,(non uno sciocco) avra già fatto il gt x corsa 54 in modo che le fasi restano quasi uguali!!

tu valerio cosa ne pensi?? cosi ti tornano i conti????

ivan premetto che non seguo le novità in fatto di motori nuovi.

nel caso lo abbia fatto, per me è una novità.

e comunque dal titolo (Qualcuno ha provato a montare il nuovo M1L in corsa 54?) sembra che checco intendesse trasformalo...

Link al commento
Condividi su altri siti

big scusami ma dopo aver pubblicato il post l'ho modificato aggungendo una cosa che mi era sfuggita.

comunque bell'idea quella del 56x56, ma comunque essendo l'M1 nato 51 e avendo fasi già alte, la fasatura si alza notevolmente, diventando eccessiva e deleteria, quindi penso che non valga la pena... cambia anche il time area della valvola, nel caso ci sia...

immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI.

poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella.

comunque vabeh son scelte.

 

io penso che quattrini che è un preparatore,(non uno sciocco) avra già fatto il gt x corsa 54 in modo che le fasi restano quasi uguali!!

tu valerio cosa ne pensi?? cosi ti tornano i conti????

ivan premetto che non seguo le novità in fatto di motori nuovi.

nel caso lo abbia fatto, per me è una novità.

e comunque dal titolo (Qualcuno ha provato a montare il nuovo M1L in corsa 54?) sembra che francescochecco (l'amore dell'ex treccino) intendesse trasformalo...

 

neanche io sono sicuro che siste ma lo immagino ;-)

in corsa 53 viene fasato come l'r, in corsa 54 le fasi lievitano....

2+2=4 è matematica ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in c54 va + forte o meno di un R? + o meno di un C53?

ripeto le fasi non son tutto... poi che biella usi? già la 97 potrebbe definirsi corta in c51 figuriamoci in c54...oppure la 97 potrebbe non resistere...

comunque all'inizio ho chiesto solo spiegazioni di queste elaborazioni e invece son stato attaccato.

e alla fine del discorso son solo scelte.

con questo vorrei chiudere qua sennò andiamo fuori... grazie

per tutto ilr esto c'è il PM...son sempre disponibile. :)

 

magari non c'entra niente ma può far pensare e rendere + interessante il topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso però ci spieghi sti numeri,

che noi usiamo la zappa ed il piccone per limare...

perchè leggendola a me è venuto un sospetto...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...