+ checco Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 i crucchi. Con la franz hanno segnato 28cv. ora non ho tempo di postare grafico Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 i crucchi. Con la franz hanno segnato 28cv. ora non ho tempo di postare grafico sti tedeschi......però bel risultato...... potrebbe avere una coppia devastante Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 scusate O.T. ma la marmitta franz dove si puo acquistare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 scusate O.T. ma la marmitta franz dove si puo acquistare?? http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... a+125.aspx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 scusate O.T. ma la marmitta franz dove si puo acquistare?? http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... a+125.aspx ne ho 2 in fornace Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 una domanda da ignorante. perchè allungate sempre sta cavolo di corsa? che benefici avete? secondo me son meno dei svantaggi... comunque... come fate per l'imbiellaggio, il pistone, le fasature ma soprattutto il time-area? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 spero che il tuo ING. sia solo un soprannome..... spiegami una cosa: perchè Lauro per la C5 non usa un 60x53 ma bensì un 58x56?????? Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 ...è uscita la barzelletta pure qui...incredibile se ne leggono da tutte le parti ultimamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 spero che il tuo ING. sia solo un soprannome.....spiegami una cosa: perchè Lauro per la C5 non usa un 60x53 ma bensì un 58x56?????? si ma quello penso sia un gt nato corsa 56... non un trasformato. è ben diverso. e comunque usa un 58x56 perchè è un motore piuttosto quadro. e si sa i quadri son migliori dal punto di vista respiratorio, garantiscono una curva di coppia migliore dove serve ad un motore a marce. vedi nella 125GP, cagiva, con un 56x51 andava meno delle altre perchè aveva un motore che magari era si + potente ma in pista non girava come le altre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 per me un M1L in corsa 54 ha più senso di esistere di un M1L in corsa 51 anzi mi pare che qualcuno che ne capisce abbia montato un M1L quadro quindi 56x56.....quella è una idea ottima! Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 ...è uscita la barzelletta pure qui...incredibile se ne leggono da tutte le parti ultimamente in che senso? Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 big scusami ma dopo aver pubblicato il post l'ho modificato aggungendo una cosa che mi era sfuggita. comunque bell'idea quella del 56x56, ma comunque essendo l'M1 nato 51 e avendo fasi già alte, la fasatura si alza notevolmente, diventando eccessiva e deleteria, quindi penso che non valga la pena... cambia anche il time area della valvola, nel caso ci sia... immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI. poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella. comunque vabeh son scelte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI.poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella. Ciao Ing. Valerio, potresti spiegarmi perchè allungando la biella il pistone rimane più fermo al PMI? grazie saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 big scusami ma dopo aver pubblicato il post l'ho modificato aggungendo una cosa che mi era sfuggita.comunque bell'idea quella del 56x56, ma comunque essendo l'M1 nato 51 e avendo fasi già alte, la fasatura si alza notevolmente, diventando eccessiva e deleteria, quindi penso che non valga la pena... cambia anche il time area della valvola, nel caso ci sia... immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI. poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella. comunque vabeh son scelte. io penso che quattrini che è un preparatore,(non uno sciocco) avra già fatto il gt x corsa 54 in modo che le fasi restano quasi uguali!! tu valerio cosa ne pensi?? cosi ti tornano i conti???? Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 scusate O.T. ma la marmitta franz dove si puo acquistare?? http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... a+125.aspx ma scusate se quella è una franz,questa che marmita è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 big scusami ma dopo aver pubblicato il post l'ho modificato aggungendo una cosa che mi era sfuggita.comunque bell'idea quella del 56x56, ma comunque essendo l'M1 nato 51 e avendo fasi già alte, la fasatura si alza notevolmente, diventando eccessiva e deleteria, quindi penso che non valga la pena... cambia anche il time area della valvola, nel caso ci sia... immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI. poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella. comunque vabeh son scelte. io penso che quattrini che è un preparatore,(non uno sciocco) avra già fatto il gt x corsa 54 in modo che le fasi restano quasi uguali!! tu valerio cosa ne pensi?? cosi ti tornano i conti???? ivan premetto che non seguo le novità in fatto di motori nuovi. nel caso lo abbia fatto, per me è una novità. e comunque dal titolo (Qualcuno ha provato a montare il nuovo M1L in corsa 54?) sembra che checco intendesse trasformalo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 per il vecchio esisteva laversione in corsa 54.con biella da 97. io l'ho fatto in corsa 56 con fasi ora sto provando 130.192 circa e risulta più che ottimo. sembra un px xhe allunga fino a 12500 giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 big scusami ma dopo aver pubblicato il post l'ho modificato aggungendo una cosa che mi era sfuggita.comunque bell'idea quella del 56x56, ma comunque essendo l'M1 nato 51 e avendo fasi già alte, la fasatura si alza notevolmente, diventando eccessiva e deleteria, quindi penso che non valga la pena... cambia anche il time area della valvola, nel caso ci sia... immagina, già allungando la biella il time-area cambia: la fasatura in gradi rimane tale, ma il tempo di apertura effetivo si allunga, perchè il pistone rimane + tempo fermo al PMI. poi un pistone per c51 in c53 deve sopportare sforzi notevolmente superiori, per non parlare della biella. comunque vabeh son scelte. io penso che quattrini che è un preparatore,(non uno sciocco) avra già fatto il gt x corsa 54 in modo che le fasi restano quasi uguali!! tu valerio cosa ne pensi?? cosi ti tornano i conti???? ivan premetto che non seguo le novità in fatto di motori nuovi. nel caso lo abbia fatto, per me è una novità. e comunque dal titolo (Qualcuno ha provato a montare il nuovo M1L in corsa 54?) sembra che francescochecco (l'amore dell'ex treccino) intendesse trasformalo... neanche io sono sicuro che siste ma lo immagino in corsa 53 viene fasato come l'r, in corsa 54 le fasi lievitano.... 2+2=4 è matematica Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 in c54 va + forte o meno di un R? + o meno di un C53? ripeto le fasi non son tutto... poi che biella usi? già la 97 potrebbe definirsi corta in c51 figuriamoci in c54...oppure la 97 potrebbe non resistere... comunque all'inizio ho chiesto solo spiegazioni di queste elaborazioni e invece son stato attaccato. e alla fine del discorso son solo scelte. con questo vorrei chiudere qua sennò andiamo fuori... grazie per tutto ilr esto c'è il PM...son sempre disponibile. magari non c'entra niente ma può far pensare e rendere + interessante il topic... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 adesso però ci spieghi sti numeri, che noi usiamo la zappa ed il piccone per limare... perchè leggendola a me è venuto un sospetto... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 Valerio, troppa teoria nella tua testa. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 fa il serio.. profeta mancato..... prima impara a sistemare un cambio, poi buttati pure sulle termiche modificate..... io intanto saldo................. per niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 Propongo di eliminare il suffisso ING dal nome utente dell'Ing. valerio Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Propongo di eliminare il suffisso ING dal nome utente dell'Ing. valerio concordo Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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