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Qualcuno ha provato a montare il nuovo M1L in corsa 54?


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curiosità: questo è un m1l 56x56...bhè, dal tipo di erogazione sembra che lo sia proprio...è un motore molto spalmanto...

 

http://www.youtube.com/watch?v=4bvz9TIQUgI

 

mdallas182!....il tuo motore assomiglia a questo?...per quello che si può carpire dal video??

 

 

boh.. onestamente non capisco molto dal video.. sicuramente ti dico che il mio gira più alto..

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curiosità: questo è un m1l 56x56...bhè, dal tipo di erogazione sembra che lo sia proprio...è un motore molto spalmanto...

 

http://www.youtube.com/watch?v=4bvz9TIQUgI

 

mdallas182!....il tuo motore assomiglia a questo?...per quello che si può carpire dal video??

 

 

boh.. onestamente non capisco molto dal video.. sicuramente ti dico che il mio gira più alto..

 

infatti, questo sembra un motore molto seduto...

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La domanda è buttata la ma io ho già in mente come farlo, volevo solo sentire se qualcuno aveva provato.

 

L'unica cosa che devo provare è vedere se il Pistone al PMS con 3mm in più di corsa apre i booster o lo scarico. Se non apre lo faccio altrimenti rimane 51.

Nel caso sia possibile userò un albero dei nostri in corsa 54 con biella 105, visto che la uso già.

Per quanto riguarda le fasature lavorerò sulla piastra recuperando le altezze.

Visto che son -1,5mm al PMI e +1,5 al PMS pensavo di abbaasare la piastra di 1mm così il pistone mi va 0,5mm sotto ai travasi e recupero un paio di gradi di travaso e scarico andando a finire a 128° 184°.

Bisogna vedere se posso spessorare sopra di 2,5mm senza che esca la fascia.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Propongo di eliminare il suffisso ING dal nome utente dell'Ing. valerio

 

concordo

 

 

facciamo una petizione?

 

:o

Io voto SI!!

C'è il rischio che qualcuno leggendo ING possa prendere sul serio quello che scrive

:o

 

La domanda è buttata la ma io ho già in mente come farlo, volevo solo sentire se qualcuno aveva provato.

 

L'unica cosa che devo provare è vedere se il Pistone al PMS con 3mm in più di corsa apre i booster o lo scarico. Se non apre lo faccio altrimenti rimane 51.

Nel caso sia possibile userò un albero dei nostri in corsa 54 con biella 105, visto che la uso già.

Per quanto riguarda le fasature lavorerò sulla piastra recuperando le altezze.

Visto che son -1,5mm al PMI e +1,5 al PMS pensavo di abbaasare la piastra di 1mm così il pistone mi va 0,5mm sotto ai travasi e recupero un paio di gradi di travaso e scarico andando a finire a 128° 184°.

Bisogna vedere se posso spessorare sopra di 2,5mm senza che esca la fascia.

 

facendo così le fasi si alzerebbero di poco... unito al fatto che dovrebbe guadagnare schiena, dovresti riuscire a prendere due piccioni con una fava. ;-) certo è che restano supposizioni, passando agli aspirati al cilindro mi rendo conto che sono veramente un altro modo di ragionare e operare. Cambiando l'espansione ad esempio, si potrebbe alterare ancora il risultato.

Lancia nel cuore

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L'intento è quello di guadagnare coppia di conseguenza potenza senza alzare il regime di rotazione.

Per questo voglio tenere basse le fasature, anche se lo scarico poi andrebbe pelato un pò per arrivare a 185/186°

 

La marmotta ovviamente verrebbe ricalcolata per il piccolo aumento di cilindrata.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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L'intento è quello di guadagnare coppia di conseguenza potenza senza alzare il regime di rotazione.

Per questo voglio tenere basse le fasature, anche se lo scarico poi andrebbe pelato un pò per arrivare a 185/186°

 

La marmotta ovviamente verrebbe ricalcolata per il piccolo aumento di cilindrata.

;-);-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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francescochecco (l'amore dell'ex treccino), poi me lo fai provare in pista?

:B

 

si basta che non cadi e mi graffi il carter.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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francescochecco (l'amore dell'ex treccino), poi me lo fai provare in pista?

:B

 

si basta che non cadi e mi graffi il carter.

 

certo ciccia stai tranquilla che ho i tamponi in teflon..

:mrgreen:

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francescochecco (l'amore dell'ex treccino), poi me lo fai provare in pista?

:B

 

si basta che non cadi e mi graffi il carter.

 

certo ciccia stai tranquilla che ho i tamponi in teflon..

:mrgreen:

 

Bravo bravo, così poi ne vuoi uno e ti porti a casa un'altro albero.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Propongo di eliminare il suffisso ING dal nome utente dell'Ing. valerio

 

 

Mettetelo a me, ma aggiungeteci: "di stocazzo" :1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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francescochecco (l'amore dell'ex treccino), poi me lo fai provare in pista?

:B

 

si basta che non cadi e mi graffi il carter.

 

certo ciccia stai tranquilla che ho i tamponi in teflon..

:mrgreen:

 

Bravo bravo, così poi ne vuoi uno e ti porti a casa un'altro albero.

 

si sa mai che un albero alla fine ve lo pago.. :F

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vedi nella 125GP, cagiva, con un 56x51 andava meno delle altre

 

:lol::lol::lol::lol:

La Cagiva non ha mai corso in 125 gp

Magari intendevi la 125 sp ... beh , informati meglio ... finchè ci furono soldi per lo sviluppo, la Mito non aveva problemi a vincere ... può confermarlo anche un certo Valentino .... boh mi sfugge il cognome ... :M:M

OCIO PERO'

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Ospite tecnofalc
vedi nella 125GP, cagiva, con un 56x51 andava meno delle altre

 

:lol::lol::lol::lol:

La Cagiva non ha mai corso in 125 gp

Magari intendevi la 125 sp ... beh , informati meglio ... finchè ci furono soldi per lo sviluppo, la Mito non aveva problemi a vincere ... può confermarlo anche un certo Valentino .... boh mi sfugge il cognome ... :M:M

:o mi spiace, la Cagiva ha corso nella 125, nel 1988, monocilindrico 125, vidi qualche foto della moto in un sito che non ricordo nel mio peregrinare online alla ricerca di info sulle Cagiva GP

 

non ricordo di aver letto dei risultati, probabilmente, non furono soddisfacenti

 

in ogni caso il famoso 56X50.6 se non erro venne tenuto dalla Yamaha GP per parecchi anni, fino ai primi anni '90..anche la Cagiva GP 500 tenne quella corsa alesaggio fino alla fine della sua vita, nel 1995

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Propongo di eliminare il suffisso ING dal nome utente dell'Ing. valerio

 

 

Mettetelo a me, ma aggiungeteci: "di stocazzo" :1

no dai checco... ahahah

 

comunque concordo anche io... mi son rotto le balle...

uno non può tenere nemmeno un nick che in fondo gli piace...

c'era un proverbio che diceva: "l'abito non fa il monaco".

posso farlo dal profilo o devono agire i mod? ora provo... EDIT: non ci son riuscito. che qualche anima pia mi aiutasse...

 

per quell'allegato: non c'è niente da spiegare, parla da solo.

 

@ silvioR: forse hai ragione. la pratica mette tutti a tacere. ne son d'accordo anche io. ma permettimi di credere, che quella foto in fondo può far ragionare per fare un motore che funziona.

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non capisco perchè attacare valerio solo per via del suo nick :-?

 

magari lui è laureato in un campo del tutto diverso dal mondo motorisco e la sua esperienza cerca di utilizzarla sui motori vespa,non vedo proprio il motivo per cui dovrebbe cambiare il suo nome,ricordate che c 'è sempre da imparare,nessuno è nato imparato ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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ricordate che c 'è sempre da imparare,nessuno è nato imparato ;-)

 

Proprio per questo!!!

 

Mi spiego meglio....

Anche ascoltando tutti e cercando di imparare da tutti.. inevitabilmente.. si è portati a dare un peso rilevante alle

affermazioni di chi è più "titolato"...

penso sia normale, quando si parla di motori, credere più al parere di un ingegnere meccanico che alla segretaria di un commercialista..

 

Da qui, se uno si spaccia per ingegnere e poi spara delle vaccate i meno esperti gli danno credito e fanno dei danni!

o comunque si convicano che certe cavolate siano cose giuste perchè le hanno sentite da uno che ne dovrebbe sapere!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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non capisco perchè attacare valerio solo per via del suo nick :-?

 

magari lui è laureato in un campo del tutto diverso dal mondo motorisco e la sua esperienza cerca di utilizzarla sui motori vespa,non vedo proprio il motivo per cui dovrebbe cambiare il suo nome,ricordate che c 'è sempre da imparare,nessuno è nato imparato ;-)

 

valerio non ha una laurea ;-)

penso stia per prendere la maturità quest'anno, è giovane!!

Lancia nel cuore

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ricordate che c 'è sempre da imparare,nessuno è nato imparato ;-)

 

Proprio per questo!!!

 

Mi spiego meglio....

Anche ascoltando tutti e cercando di imparare da tutti.. inevitabilmente.. si è portati a dare un peso rilevante alle

affermazioni di chi è più "titolato"...

penso sia normale, quando si parla di motori, credere più al parere di un ingegnere meccanico che alla segretaria di un commercialista..

 

Da qui, se uno si spaccia per ingegnere e poi spara delle vaccate i meno esperti gli danno credito e fanno dei danni!

o comunque si convicano che certe cavolate siano cose giuste perchè le hanno sentite da uno che ne dovrebbe sapere!

 

allora valerio se non ricordo male non arriva a 20 anni... perciò dubito che sia ingenere...

 

checco invece è ingeniere, sempre e comunque di sto'mattarello

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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non capisco perchè attacare valerio solo per via del suo nick :-?

 

magari lui è laureato in un campo del tutto diverso dal mondo motorisco e la sua esperienza cerca di utilizzarla sui motori vespa,non vedo proprio il motivo per cui dovrebbe cambiare il suo nome,ricordate che c 'è sempre da imparare,nessuno è nato imparato ;-)

 

Guarda che questo forum non è molto serio, si scherza molto e la maggior parte degli utenti sta allo scherzo in quanto persone intelligenti.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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non capisco perchè attacare valerio solo per via del suo nick :-?

 

magari lui è laureato in un campo del tutto diverso dal mondo motorisco e la sua esperienza cerca di utilizzarla sui motori vespa,non vedo proprio il motivo per cui dovrebbe cambiare il suo nome,ricordate che c 'è sempre da imparare,nessuno è nato imparato ;-)

 

Guarda che questo forum non è molto serio, si scherza molto e la maggior parte degli utenti sta allo scherzo in quanto persone intelligenti.

non è vero questo forum è serissimo!!!!

degli avvocati si dice "delle cause perse"....com'è quella per gli ingegneri??? :lol::lol::lol::lol::lol: (scherzo ovviamente....poi quando ci vediamo ti racconterò una cosa della mia facoltà :M:M:M )

stai già progettanto un guidflussi da applicare alle bottiglie di birra x ariano?? :B:B:B:B:B:B:M:M:M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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