Vai al contenuto

12 km/l da un 32


Messaggi consigliati

va bene che sono grassissimo di carburazione...perchè sono in attesa degli spilli dal ricambista per il mio vhsa 32

 

va bene che ho 208 gradi di aspirazione totale dopo aver lavorato l'albero

 

va bene che il rifiuto è non infferente...viaggiando senza filtro, quando mi fermo scende qualche goccia proveniente dal vano carburatore

 

ma possibile che consumi così tanto? :-?

 

4,5 litri, ovvero 6 euro di benzina mi durano si e no 55 km

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

M1L vecchio e vhsb34 facevo 120km con un pieno, carburato bene.

 

Se scarburato parecchio.

PErchè consumi poco è molto importanche che sia perfetta al minimo e ai medi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare??

 

No devi solo carburare

 

Ma cos'è il 19? il diametro del tubo benzina?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare??

 

No devi solo carburare

premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare??

 

No devi solo carburare

premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo..

 

Non dipende solo dalla carburazione ;-) è piuttosto riduttiva come affermazione.

Dipende anche dal resto della configurazione.... ;-) sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato

alla perfezione beve come una spugna :M

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare??

 

No devi solo carburare

premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo..

 

Non dipende solo dalla carburazione ;-) è piuttosto riduttiva come affermazione.

Dipende anche dal resto della configurazione.... ;-) sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato

alla perfezione beve come una spugna :M

allora:

-75 polini racing

-19/19

-campana 18/67

marma polini

condensatore drt

frizione 4 dischi

questa è la mia configurazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

RAgazzi io con un 110 polini raccordato, 175° tot di aspirazione, 24 phbl, D&F e 24/72 farò i 17/18 con un litro se vado tranquillo.

 

Come hanno detto perchè consumi poco devono essere apposto i medi e i bassi, i bassi sono apposto, Dite si riducono parecchio i consumi quando vado a aggiustare ai medi?

Perchè ora ho un D22 di spillo ma mi tocca parzializzare che se apro tutto prima borbotta e poi superati i medi sale lineare. Mi arriva a poco unD26.

Influirà così tanto?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

RAgazzi io con un 110 polini raccordato, 175° tot di aspirazione, 24 phbl, D&F e 24/72 farò i 17/18 con un litro se vado tranquillo.

 

Come hanno detto perchè consumi poco devono essere apposto i medi e i bassi, i bassi sono apposto, Dite si riducono parecchio i consumi quando vado a aggiustare ai medi?

Perchè ora ho un D22 di spillo ma mi tocca parzializzare che se apro tutto prima borbotta e poi superati i medi sale lineare. Mi arriva a poco unD26.

Influirà così tanto?

 

Il d22 non è ottimale... serve un d28 per eliminare quel borbottio :1 ma occhio in alto che smagrisce un sacco!

 

Io con il mio corsa53 polini, proma 24 e 24/61 nei tempi d'oro (cioè quando il motore era fresco e appena confezionato) facevo 35km/l ad andatura sostenuta, sui 90 km/h. Il giorno in cui misurai i consumi, andavo in riserva e facevo benzina insieme ad un primavera all original 8) la carburazione è tutto... e AlbertoDM a suo tempo mi consigliò un 'ottimo spillo per risolvere i miei problemi :1 il D28 per appunto.

Adesso oscillo tra 25 e 30 km/l :M

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

idem.

Io col parma al carter vecchio, il 24, e marmitte a scelta,

Andando sempre sostenuto, è difficile che scendo sotto i 25 km/lt

 

Hai qualcosa che non va

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vespabbestia...si

ho qualcosa che non va....

 

la carburazione

 

ma mi chiedo, sistemandola, pensate che si possa passare davvero da 12 km/l a circa 20 o poco più?

 

voglio dire...è così pesante l'apporto di una corretta carburazione?

 

che altro tipo di problema posso avere?

 

il carburatore non perde

 

ha piuttosto, rifiuto...quando mi fermo, dal foro di sotto del pozzetto carburatore, gocciala un pò

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un polini in doppia aspirazione giro sui 190 di scarico e sui 130 di travaso aspirazioni sincronizzate albero dedicato mazzucchelli...squish a 0.8 e monto un 34 vhsb...2 lunghi mesi per trovare quella c...o di carburazione perfetta...ora sono 47 di minimo ,150 di massimo spillo x57 etc etc...grassetto tanto k le pedane dopo ogni giro k faccio sono piu verdi k azzurre(il colore della mia vespa),olio a non finire ma quello credo sia un problema dovuto alla mancanza del filtro...miscela rigorosamente al 3% ...62 km con 3 litri...penso sia buono no?

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...