+ mosergio Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 va bene che sono grassissimo di carburazione...perchè sono in attesa degli spilli dal ricambista per il mio vhsa 32 va bene che ho 208 gradi di aspirazione totale dopo aver lavorato l'albero va bene che il rifiuto è non infferente...viaggiando senza filtro, quando mi fermo scende qualche goccia proveniente dal vano carburatore ma possibile che consumi così tanto? 4,5 litri, ovvero 6 euro di benzina mi durano si e no 55 km Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 Io avevo un buco nel carter (me ne sono accorto l'altro ieri) e con il walbro facevo 10 a litro... fuori da ogni santo... ricarbura da capo, hai consumi troppo alti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 ...eh,le elaborazioni costano(purtroppo)...e anke a mantenerle!!!!!! ...un mio amico col 135malossi e col 24 faceva 10!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 trooooppo.. chi ha L con dedicata e carburatori grossi col pieno fa un centinaio di chilometri.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 Sicuramente ai qualche getto svitato, io con il malossi ed il 30 di carburo facevo i 28 con 1 litro perciò c'è qual cosa che non va Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 Mosè, con tutti i va bene che hai detto ti sei risposto da solo. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 trooooppo..chi ha L con dedicata e carburatori grossi col pieno fa un centinaio di chilometri.. quoto, quando montavo L con 34 un pieno durava 100 km e poco più, ed ero grassetto di carburazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 io che con un m1 con 28 faccio i 30/35 allora sono in economy class.... poi però il falchetto 175 recupera perchè con il 37 il pieno dura 70km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 ragazzi ma quanto c'è di riserva + o -?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 poco più di un litro su special, sul pk più o meno 1.5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 M1L vecchio e vhsb34 facevo 120km con un pieno, carburato bene. Se scarburato parecchio. PErchè consumi poco è molto importanche che sia perfetta al minimo e ai medi. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? No devi solo carburare Ma cos'è il 19? il diametro del tubo benzina? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? No devi solo carburare premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 Che motore hai? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 un 75 polini racing ..xò t dico sono sempre a manetta..da quando la accendo sino a quando la spengo..forse è x quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? No devi solo carburare premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo.. Non dipende solo dalla carburazione è piuttosto riduttiva come affermazione. Dipende anche dal resto della configurazione.... sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato alla perfezione beve come una spugna Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? No devi solo carburare premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo.. Non dipende solo dalla carburazione è piuttosto riduttiva come affermazione. Dipende anche dal resto della configurazione.... sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato alla perfezione beve come una spugna allora: -75 polini racing -19/19 -campana 18/67 marma polini condensatore drt frizione 4 dischi questa è la mia configurazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? consumi troppoooo!!!!!!!! certo che devi preoccuparti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 RAgazzi io con un 110 polini raccordato, 175° tot di aspirazione, 24 phbl, D&F e 24/72 farò i 17/18 con un litro se vado tranquillo. Come hanno detto perchè consumi poco devono essere apposto i medi e i bassi, i bassi sono apposto, Dite si riducono parecchio i consumi quando vado a aggiustare ai medi? Perchè ora ho un D22 di spillo ma mi tocca parzializzare che se apro tutto prima borbotta e poi superati i medi sale lineare. Mi arriva a poco unD26. Influirà così tanto? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 RAgazzi io con un 110 polini raccordato, 175° tot di aspirazione, 24 phbl, D&F e 24/72 farò i 17/18 con un litro se vado tranquillo. Come hanno detto perchè consumi poco devono essere apposto i medi e i bassi, i bassi sono apposto, Dite si riducono parecchio i consumi quando vado a aggiustare ai medi? Perchè ora ho un D22 di spillo ma mi tocca parzializzare che se apro tutto prima borbotta e poi superati i medi sale lineare. Mi arriva a poco unD26. Influirà così tanto? Il d22 non è ottimale... serve un d28 per eliminare quel borbottio ma occhio in alto che smagrisce un sacco! Io con il mio corsa53 polini, proma 24 e 24/61 nei tempi d'oro (cioè quando il motore era fresco e appena confezionato) facevo 35km/l ad andatura sostenuta, sui 90 km/h. Il giorno in cui misurai i consumi, andavo in riserva e facevo benzina insieme ad un primavera all original la carburazione è tutto... e AlbertoDM a suo tempo mi consigliò un 'ottimo spillo per risolvere i miei problemi il D28 per appunto. Adesso oscillo tra 25 e 30 km/l Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 io faccio quasi 30 con il parma ed il 24....comunque secondo me non c'è da stupirsi se alcuni corsa corta consumino parecchio di più di un 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 idem. Io col parma al carter vecchio, il 24, e marmitte a scelta, Andando sempre sostenuto, è difficile che scendo sotto i 25 km/lt Hai qualcosa che non va Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Settembre 12 Autore Share Inviata 2009 Settembre 12 ok, vespabbestia...si ho qualcosa che non va.... la carburazione ma mi chiedo, sistemandola, pensate che si possa passare davvero da 12 km/l a circa 20 o poco più? voglio dire...è così pesante l'apporto di una corretta carburazione? che altro tipo di problema posso avere? il carburatore non perde ha piuttosto, rifiuto...quando mi fermo, dal foro di sotto del pozzetto carburatore, gocciala un pò Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 io ho un polini in doppia aspirazione giro sui 190 di scarico e sui 130 di travaso aspirazioni sincronizzate albero dedicato mazzucchelli...squish a 0.8 e monto un 34 vhsb...2 lunghi mesi per trovare quella c...o di carburazione perfetta...ora sono 47 di minimo ,150 di massimo spillo x57 etc etc...grassetto tanto k le pedane dopo ogni giro k faccio sono piu verdi k azzurre(il colore della mia vespa),olio a non finire ma quello credo sia un problema dovuto alla mancanza del filtro...miscela rigorosamente al 3% ...62 km con 3 litri...penso sia buono no? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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