+ SALVO Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 75 dr padellino e 24/72 con 3 marce e 16 10 facevo quasi 40 a lt ed ero pure magro di carburazione Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 ok, vespabbestia...si ho qualcosa che non va.... la carburazione ma mi chiedo, sistemandola, pensate che si possa passare davvero da 12 km/l a circa 20 o poco più? voglio dire...è così pesante l'apporto di una corretta carburazione? Decisamente, un motore non ben carburato, consuma un fottio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? No devi solo carburare premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo.. Non dipende solo dalla carburazione è piuttosto riduttiva come affermazione. Dipende anche dal resto della configurazione.... sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato alla perfezione beve come una spugna allora: -75 polini racing -19/19 -campana 18/67 marma polini condensatore drt frizione 4 dischi questa è la mia configurazione.. il 19shb è una spugna rispetto a un phbl o altri che lavorano diversamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 Io ho due vespe; una, che uso per i raduni, monta un M1 con phbg19: non meno di 40km/l. L'altra con il Falc e vhsh30: oltre 35km/l, ad andatura tranquilla naturalmente. Sono d'accordo sul fatto che se è carburato grasso, consuma molto di più. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? No devi solo carburare premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo.. Non dipende solo dalla carburazione è piuttosto riduttiva come affermazione. Dipende anche dal resto della configurazione.... sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato alla perfezione beve come una spugna allora: -75 polini racing -19/19 -campana 18/67 marma polini condensatore drt frizione 4 dischi questa è la mia configurazione.. il 19shb è una spugna rispetto a un phbl o altri che lavorano diversamente quali sono le differenze tra i 2 tipi di carburatori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare?? No devi solo carburare premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo.. Non dipende solo dalla carburazione è piuttosto riduttiva come affermazione. Dipende anche dal resto della configurazione.... sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato alla perfezione beve come una spugna allora: -75 polini racing -19/19 -campana 18/67 marma polini condensatore drt frizione 4 dischi questa è la mia configurazione.. il 19shb è una spugna rispetto a un phbl o altri che lavorano diversamente bestia... faccio 30 o 35 con quel carburo se metto un phbg muhuahuahahauahauha Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 ma la resa migliora??ovvero è + preciso?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 ma la resa migliora??ovvero è + preciso?? avendo lo spillo,il motore è piu veloce a salire di giri e in piu hai un maggiore passaggio di fluido dovuto al venturi che l'shb non ha Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 ma la resa migliora??ovvero è + preciso?? avendo lo spillo,il motore è piu veloce a salire di giri e in piu hai un maggiore passaggio di fluido dovuto al venturi che l'shb non ha quindi oltre ad aver un minore consumo , avrei anke un maggiore incremento di accellerazione?? scusa ma i contro dove sono?? adotta lo stesso filtro del mio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina. Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina) a..ok..ho bisogno di info:come collettore va bene il mio??(ho quello originale maschio). Come filtro??e tanto difficile da carburare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina) a..ok..ho bisogno di info:come collettore va bene il mio??(ho quello originale maschio). Come filtro??e tanto difficile da carburare? il collettre va bene il tuo,mentre il filtro no,o metti uno a cono,o stai senza(magari una retina)che tnto dentro al vano della vespa la polvere non ci entra Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina) a..ok..ho bisogno di info:come collettore va bene il mio??(ho quello originale maschio). Come filtro??e tanto difficile da carburare? il collettre va bene il tuo,mentre il filtro no,o metti uno a cono,o stai senza(magari una retina)che tnto dentro al vano della vespa la polvere non ci entra a ok..e x qnt riguarda la carburazione invece??cioè se sul qll che ho adesso ce il gigler da 70 (è un esepio) su qll "nuovo" devo metterne uno da 70 o è diversa come cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 io ho il 19 phbg e rispetto quello vespa va molto meglio solo che se non sei esperto di carburazioni il passaggio dall'shb al phbg è un pò difficilini perdrai molto tempo a fare un bel lavoretto di fino.. collettore usi quello per il 19 vespa per il filtro o senza o cono oppure la meglio robe secondo mè airbox polini, prendi quello per il 24 poi avviti sul carburatore la boccola per portarlo a 34 e il gioco è fatto Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina) a..ok..ho bisogno di info:come collettore va bene il mio??(ho quello originale maschio). Come filtro??e tanto difficile da carburare? il collettre va bene il tuo,mentre il filtro no,o metti uno a cono,o stai senza(magari una retina)che tnto dentro al vano della vespa la polvere non ci entra a ok..e x qnt riguarda la carburazione invece??cioè se sul qll che ho adesso ce il gigler da 70 (è un esepio) su qll "nuovo" devo metterne uno da 70 o è diversa come cosa? spillo usa un w3(regolati con le tacche),getto min lascia il suo,max dal 75 all 80 come misura Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 in base a cosa si regolano le tacche?? cel'à il getto di starter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 in base a cosa si regolano le tacche?? cel'à il getto di starter? no lo spillo parzializiatore,lo regoli per smagrire o ingrassare i medi Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 ah cpt..comunque vabè..appenta prendo il carburatore c proverò..ma sarà dura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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