Vai al contenuto

12 km/l da un 32


Messaggi consigliati

ok, vespabbestia...si

ho qualcosa che non va....

 

la carburazione

 

ma mi chiedo, sistemandola, pensate che si possa passare davvero da 12 km/l a circa 20 o poco più?

 

voglio dire...è così pesante l'apporto di una corretta carburazione?

 

 

Decisamente, un motore non ben carburato, consuma un fottio...

Link al commento
Condividi su altri siti

azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare??

 

No devi solo carburare

premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo..

 

Non dipende solo dalla carburazione ;-) è piuttosto riduttiva come affermazione.

Dipende anche dal resto della configurazione.... ;-) sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato

alla perfezione beve come una spugna :M

allora:

-75 polini racing

-19/19

-campana 18/67

marma polini

condensatore drt

frizione 4 dischi

questa è la mia configurazione..

 

il 19shb è una spugna rispetto a un phbl o altri che lavorano diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due vespe; una, che uso per i raduni, monta un M1 con phbg19: non meno di 40km/l. L'altra con il Falc e vhsh30: oltre 35km/l, ad andatura tranquilla naturalmente. Sono d'accordo sul fatto che se è carburato grasso, consuma molto di più.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare??

 

No devi solo carburare

premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo..

 

Non dipende solo dalla carburazione ;-) è piuttosto riduttiva come affermazione.

Dipende anche dal resto della configurazione.... ;-) sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato

alla perfezione beve come una spugna :M

allora:

-75 polini racing

-19/19

-campana 18/67

marma polini

condensatore drt

frizione 4 dischi

questa è la mia configurazione..

 

il 19shb è una spugna rispetto a un phbl o altri che lavorano diversamente

quali sono le differenze tra i 2 tipi di carburatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

azz io col 19 faccio i 18..arrivo in riserva dp 75 km circa..mi devo preoccupare??

 

No devi solo carburare

premetto che l'ho fatta carburare dal mecanico...xò a me sembra carburata bene..cioè gira benissimo..

 

Non dipende solo dalla carburazione ;-) è piuttosto riduttiva come affermazione.

Dipende anche dal resto della configurazione.... ;-) sarebbe come stupirsi che un 100 polini con i rapporti del 50 carburato

alla perfezione beve come una spugna :M

allora:

-75 polini racing

-19/19

-campana 18/67

marma polini

condensatore drt

frizione 4 dischi

questa è la mia configurazione..

 

il 19shb è una spugna rispetto a un phbl o altri che lavorano diversamente

bestia... faccio 30 o 35 con quel carburo

se metto un phbg muhuahuahahauahauha

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la resa migliora??ovvero è + preciso??

avendo lo spillo,il motore è piu veloce a salire di giri e in piu hai un maggiore passaggio di fluido dovuto al venturi che l'shb non ha

quindi oltre ad aver un minore consumo , avrei anke un maggiore incremento di accellerazione?? scusa ma i contro dove sono?? 8) adotta lo stesso filtro del mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.

Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.

Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina)

a..ok..ho bisogno di info:come collettore va bene il mio??(ho quello originale maschio). Come filtro??e tanto difficile da carburare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.

Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina)

a..ok..ho bisogno di info:come collettore va bene il mio??(ho quello originale maschio). Come filtro??e tanto difficile da carburare?

il collettre va bene il tuo,mentre il filtro no,o metti uno a cono,o stai senza(magari una retina)che tnto dentro al vano della vespa la polvere non ci entra

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.

Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina)

a..ok..ho bisogno di info:come collettore va bene il mio??(ho quello originale maschio). Come filtro??e tanto difficile da carburare?

il collettre va bene il tuo,mentre il filtro no,o metti uno a cono,o stai senza(magari una retina)che tnto dentro al vano della vespa la polvere non ci entra

a ok..e x qnt riguarda la carburazione invece??cioè se sul qll che ho adesso ce il gigler da 70 (è un esepio) su qll "nuovo" devo metterne uno da 70 o è diversa come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 19 phbg e rispetto quello vespa va molto meglio solo che se non sei esperto di carburazioni il passaggio dall'shb al phbg è un pò difficilini perdrai molto tempo a fare un bel lavoretto di fino..

collettore usi quello per il 19 vespa per il filtro o senza o cono oppure la meglio robe secondo mè airbox polini,

prendi quello per il 24 poi avviti sul carburatore la boccola per portarlo a 34 e il gioco è fatto

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente avresti solo vantaggi da un modello recente di carburo rispetto ad uno originale Vespa che è molto antiquato come studio dei flussi e come polverizzazione della benzina.

Dovresti migliorare un po' in tutto, dalle prestazioni (non ti aspettare una Ferrari eh) ai consumi (data la miglior polverizzazione della benzina)

a..ok..ho bisogno di info:come collettore va bene il mio??(ho quello originale maschio). Come filtro??e tanto difficile da carburare?

il collettre va bene il tuo,mentre il filtro no,o metti uno a cono,o stai senza(magari una retina)che tnto dentro al vano della vespa la polvere non ci entra

a ok..e x qnt riguarda la carburazione invece??cioè se sul qll che ho adesso ce il gigler da 70 (è un esepio) su qll "nuovo" devo metterne uno da 70 o è diversa come cosa?

spillo usa un w3(regolati con le tacche),getto min lascia il suo,max dal 75 all 80 come misura

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...