+ BERGO Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 altra cosa..il diametro del tubo in treccia..usate quello da 1/8" o quello da 1/4" ?? io ho preso il primo perchè più piccolo e con una pressione di scoppio maggiore... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 una curiosità......voi dove fate passare il cavo dove c'è l'olio per i freni???? ecco la mia vespetta con forcella zip..... - http://img19.imageshack.us/my.php?image ... 091567.jpg Lepre... dentro la forcella ovviamente... come fosse la guaina del freno di davanti.... eheh orazio....ci ho gia pensato...ma hai presente il metodo di ciop....quello di mettere una bussola in ferro per far tenuta tra i due accoppiamenti.....ecco io ho fatto cosi....e quindi non ci passa dentro li......dovrò studiare un metodo...... Come pensare di forarlo.... mah.... ....si potrebbe fare....ma bisognerebbe avere una punta abbastanza lunga.....ma la vedo dura.... prendi una punta a muro e riaffilala a ferro,dovrebbe essere abbastanza lunga...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 Anche senza rovinare la punta, metti un poco d'olio dentro la forcella, in modo che la punta lavori a bagno d'olio e non si bruci, poi fori con il vidiam. L'acciaio con cosa pensate di forarlo? diamante e via. Ps: non far girare il trapano a 1.000.000.000 di giri, pazienza, e fai tutto senza rovinare ne punta ne nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 eheh quello ci dovevi pensare prima...dentro sempre libero...anche io ho fatto cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 misurato un attimo fa.. misura da biscotto a mozzo: originale pk 41.6 kit grimeca nt 44.15 domani recupero un classic e lo controllo... quindi totale del disassamento del nt 2.55mm.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 eccomi raga!!!ci sono anke io... vespa: 50 special forca utilizzata: quarz,con impianto completamente idraulico la forca l'ho presa da un'utente qui del forum già con il tubo adattato...comunque penso che l'abbia semplicemente accorciata e rifilettata...(prima e dopo) per il manubrio gli ho fatto saldare una piasta in verticale dopo aver tagliato tutto(stile px nuovi).... in lavorazione: e manubrio finito... il parafango l'ho allargato di 3cm(ma un pò mi è rimasto disassato lo stesso... ): Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 e qui...in montaggio... poi ho dovuto lavorare un pò sul fissaggio del parafango in modo che non toccasse contro lo scudo: questi sono i punti che mi hanno fatto tribolare di più : se si vede ho fatto saldare un pochino la battuta della forca... ed ecco la forca completata: spero di aver dato il mio contributo...mancano le foto di come è attaccato il parafango da sotto e un paio di foto al mezzo...domani le metto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Io proverò ad utilizzare questa spero di non fare una castronata.. è radiale con pompante da 16, non vorrei fosse troppo on/off Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Un mio amico l' aveva e frenava di più il tamburo arcobaleno originale del suo px di quello... Puoi provare ad utilizzare solo mozzo disco e pinza e mettere la pompa al manubrio del px My... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Caspita che post interessante,mi vien voglia di farmelo finalmente sto freno a disco.Premetto che in casa ho già un kit che è un fondo di magazzino della olimpia (a vederlo sembra uguale al grimeca) con pompante t.c.e. Se non ricordo male,nelle istruzioni lo davano come modifica per px e pk 125.Si potrà tirar fuori qualcosa di buono o lo butto nella raccolta del ferro ?Appena posso,lo vado a stanare in mansarda e vi posto qualche foto! Ma cosa butti!!!! Lo monti su una forca PK...e dopo la adatti alla Small... e così hai il tuo bel impianto a disco... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 fate passare il tubo aeronautico sotto il nasello e fuori da sopra dove escono i fili dentro il manubrio...bisogna slimazzare un po' kmq io c'è l'ho fatta ed e tutto bello nascosto iio gli ho fatto fare le stesso percorso della guaina del freno originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max68 Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 mi è venuta in mente un altra cosa.... c'è qualcuno che ha attaccato il conta chilometri special o ET3 alla forcella pk/hp?? basta prendere il cavo apposta? e l' attacco sullo strumento e la riduzione degli ingranaggi nel mozzo saranno uguali? Nella mia special, perche' ho usato il porta pinza del PX modello disco, ho usato gli ingranaggi di quel modello. Come cavo, ho usato quello di una lambretta, che e' piu lungo e ha lo stesso attacco. Quota vespasmallframeforum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Aprile 18 Share Inviata 2009 Aprile 18 oggi ho montato la forca pk con kit px a disco, è provvisoria in quanto non ho eliminato il dissassamento l ho messa su tanto per vedere... ecco come sta, il parafango davanti l ho ritagliato un pochino e rifatto i buchi, ecco come sta, non male direi, è quello postato nella pagina prededente un po sistemato... la pompa et2 sul manubrio senza tagliare niente pensavo stesse meglio, invece è troppo bassa ed è troppo vistosa... dovrò trovare qualche altro metodo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 18 Share Inviata 2009 Aprile 18 la leva la puoi avvicinare...lima la battuta della leva sul pistoncino,togli il freno-stop dalla pompa e al suo posto mettici uan vite lunga che non ti fa arrivare la leva a fine corsa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Aprile 18 Share Inviata 2009 Aprile 18 puoi mettere una foto del supporto al manubrio della pompa?ascolta ma quella pompa non ha i fori di fissaggio verticali che si attaccano al tubo del manubrio?l'hai modificata?fammi sapere dato che per la pompa entro fare la stessa tua modifica si la pompa è di quelle che si attaccano al tubo del manubrio con una mezzaluna con viti verticali, io non ho fatto altro che fare una staffa che si collega alle viti dello specchietto e alla vite originale della leva, poi fa un angolo a L e si fissa la pompa in verticale con le due viti della mezzaluna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 non monta...il parafango tocca la carrozzeria...la soluzione piu semplice ed economica è sempre forcella pk e disco quartz...devi solo comprare il portapinza del px...e poi ce da tornire qui e la...ma rimane veramente bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 ops ..... dimenticavo il mio obiettivo è lasciare le manopole in posizione originale!!!! vuoi troppo dalla vita...metti la rotella del pk dell'acceleratore...è un rapido interno...cosi non metti quello fuori e le manopole rimangono nella loro posizione...se vuoi mettere quello fuori la manopola si sposta di qualche cm...è inevitabile... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 thò! forca rusch kit grimeca perno 20mm pompa APRILIA, tubo in treccia... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 1 Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max68 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 ciao tutti..! vorrei montare su un manubrio special sia la pompa idraulica che il rapido .....avete qualche consiglio e qualche foto..... c CIAO Ciao, per montare la pompa puoi saldare una staffa in alluminio come ho fatto io. Quota vespasmallframeforum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 ok...ribadisco una cosa molto importante visto che le richieste in privato non cessano..per montare TUTTI i kit a disco in commercio serve necessariamente una forcella PK RUSH-PK-N(che hanno l'attacco manubrio identico a quello special,l'unico intervento per montarlo su special-et3 è quello di ricreare la sede bloccasterzo)...NESSUN KIT IN COMMERCIO MONTA SU FORCELLA SPECIAL-ET3 ...le forcelle buone per i kit a disco in commercio sono: -PK50 rush -PK50 N -vespa V50 e vespa HP50 sono uguali ma cambia l'innesto del manubrio che in questo caso è a ghiera...stesso discorso per V125-HP125 -tutti i PK125 (S-ETS-XL-N) montano la forcella buona col biscotto grande e perno da 20mm quindi sono buone ..ora per piacere prima di mandare gli stessi MP rileggetevi questo simpatico post... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 (modificato) Dato che l'ammortizzatore scooter o anche PK ha l'interasse dei fori di qualche mm piu stretto si rende necessario asolare un foro per far si di montare l'ammortizzatore!! Modificato 2013 Febbraio 9 da mattia09 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 (modificato) forcella PK...notare innesto manubrio uguale a quello special...qui bisogna solo rifare il foro del bloccasterzo...(identica a quella HP come detto tranne l'innesto manubrio) Modificato 2013 Febbraio 9 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 ascolta ma se su una forca pk trapianto tutto dello skipper o del quartz compreso l'ammo quel portapinza serve? ...la focella vespa ha il braccio a destra ,quella scooter lo ha a sinistra...quindi??serve??? ...e poi te l'ho gia detto in MP... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 orax, se dovessi cambiare solo la parte che tiene il disco del vecchio classic a scodella per mettere quello piatto secondo te ci son problemi di qualche misura? perche' mi sembrava di aver capito che il disco a scodella comincia a essere un po difficile a trovare o no? il mozzo che fanno ora in Grimeca(NT e pure il mozzo PX) rimane disassato di qualche mm...mentre il tuo classic no... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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