Vai al contenuto

che lavoro fate?


filippo31

Messaggi consigliati

Se vuoi un consiglio cerca di entrare al CNR.

:SC :F:D:1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao , io faccio l'idraulico in un'azienda che costruisce atrezzature speciali per ogni uso,dalle gru gommate per il varo di navi della portata fino a 1000 tonnellate, a carelli porta conci per costruzione metropolitane, a carri di varo di travi prefabbricati per costruzione viadotti o autostrade fino a 3000 tonellate....... ecc...ecc....direi qualc'osa diverso dal ''normale''.....................e si gira tutto il mondo... :M

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di ricerca & sviluppo nel settore ausiliari per Fonderia... settore Chimici....

Laureato in scienze geologiche, passione da sempre per rocce e fuoco... lavoro con minerali, prodotti chimici, fusioni, leghe, sia in ambienti "giacca & cravatta", sia in laboratorio con camice bianco, guanti e maschera, sia in quei posti dove il diavolo si sentirebbe a casa sua: temperature infernali, cascate di metallo incandescente, scintille, e un odore che ti cattura...

 

steel1.jpg

w547.png

 

AFFASCINANTE IL TUO LAVORO...

 

io sono un meccanico.... anzi, mi correggo prima che qualche "amico" :lol: lo faccia..MEZZO MECCANICO, lavoro in un'officina come UNICO dipendente... con il mio titolare ci occupiamo di allestimento auto da rally e pista, assetti, freni speciali, costruzione impianti iniezione con programmazione delle relative centraline , motec, marelli , efi, tdd ecc ecc.. sviluppo motori in sala prova, allestimento scocche(montaggio roll bar e rinforzi in genere..)lavoro qui da 14 anni ma le cose sono cambiate parecchio....

i tempi sono sempre piu duri, le persone chiedono un sacco di preventivi, ma si raccoglie sempre meno, sara' per i costi delle operazioni, sara' per l'economia in generale, ma la diminuzione di lavoro si vede.. le aziende, non hanno piu fondi da dedicare alle sponsorizzazioni con tutto quello che ne consegue.. comunque si cerca di fare il possibile per stare a galla, fortunatamente NON essendo un'azienda con personale numeroso e sbrigando un ampio campo di cosucce interessanti, abbiamo sempre qualcosa da fare..., le preparazioni serie di auto stradali sono quasi sparite... ormai i ragazzi pensano piu' a un paraurti o ad un'impianto stereo(che noi non facciamo) piuttosto che a un collettore di scarico, un'assetto serio.. allego qualche immagine ....

12042008385z.jpg

epsn0005.jpg

img1670.jpg

 

 

QUALCHE MOTORE IN ATTESA DI ESSERE "MISURATO...."

p1010011wwh.jpg

 

 

puo' anche sembrare un bel lavoro.. ma in certi momenti.. :C:C:C:C

 

nicola

ho sempre sognato il tuo lavoro... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio il macellaio in supermercato... purtroppo sono part time e anche se per le ore che faccio prendo bene (mai meno di 700 euro x 20 ore settimanali), non è comunque abbastanza per vivere decentemente... non posso permettermi di andare a vivere da solo e dando comunque quasi metà stipendio in casa non posso permettermi neanche molti sfizi, visto che comunque tra l'auto e spese varie alla fine mi rimane ben poco per il divertimento... però con la crisi che c'è ora mi guardo bene a lasciare il mio lavoro a tempo indeterminato per andare a fare qualcosa di incerto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io faccio il panettiere!Puo sembrare strano ma la crisi ha colpito anche il nostro settore :-(

per fortuna qui in sicilia si vive bene anche con poco :roll: ,guadagno 1000 euro e mi accontento perché non cé di

meglio!Percio' chi ha un lavoro se lo tenga ben stretto perché i tempi sono durissimi (anche in sicilia)mi raccomando.... :D

VESPA PROTO CAGIVA....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

up per nicolaz78 che dice che i ragazzi pensano più ad un paraurti o ad un impianto stereo..

 

da noi (ma per fortuna stan sparendo) si vedevano baracconi ricoperti di vetroresina con 80 cv :V:PRT

che dagli fuoco stan meglio loro... forse questi non sanno cosa vuol dire elaborare un mezzo....

vabbè... quelle macchine da noi vanno tra i manovali che vengono dall est ma qualcuno del posto

cè ancora e credo che stiano iniziando a farsi qualche domanda :lol::lol::lol:

 

tornando al lavoro al momento faccio il pizzaiolo prendo bene (quando lavoro) ma non li butto lo stesso,

anzi faccio economia..perchè qualcuno dice che la cosidetta"crisi" o meglio la batosta più grossa

deve ancora arrivare... io ha quello che dice la massa ci credo poco..indago mi guardo attorno ma

temo che questo non sia da escludere.... :cry::-?

 

raga fate i conti bene e...tirate sempre sul prezzo....(senza cader nel ridicolo però ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di ricerca & sviluppo nel settore ausiliari per Fonderia... settore Chimici....

Laureato in scienze geologiche, passione da sempre per rocce e fuoco... lavoro con minerali, prodotti chimici, fusioni, leghe, sia in ambienti "giacca & cravatta", sia in laboratorio con camice bianco, guanti e maschera, sia in quei posti dove il diavolo si sentirebbe a casa sua: temperature infernali, cascate di metallo incandescente, scintille, e un odore che ti cattura...

 

steel1.jpg

w547.png

 

 

Veramente interessante come lavoro.

 

Io faccio trattamenti termici, quindi sono sempre in mezzo ai forni. Il lavoro per il momento c'è ancora, ma si sta evolvendo. Meno pezzi "piccoli" e molti pezzi grossi (centinaia di quintali), perché quelli più grandi li facciamo in pochi, mentre per gli altri c'è più concorrenza.

 

Per la paga mi ritengo moooolto fortunato, perché facendo 24 ore settimanali guadagno più di tanta gente che ne fa 40...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano ma vero, nessun anno come questo poteva iniziare meglio...mai tanto lavoro come quest'anno per quello che vendo.

Siamo in una parte forse "felice" legata al turismo e devo dire che sinora non c'è proprio nulla da lamentarsi, anzi...ordini ogni giorno, e più si fa, più si lavora e meglio è per tutti noi.

 

 

 

Fa impressione invece sentire quello che sta succedendo ad altre persone nelle svariate parti d'Italia, e me ne dispiace non poco.

 

Sul IlSole24ore ci sono più di mille offerte di lavoro.... :-|

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisce che tanti ragazzi come voi (ingegneri che si divertono nel proprio garage), acuti e pieni di iniziative, che discutono su cose quasi spaziali, (anticipi, modifiche, e chi più ne ha più ne metta) saltino fuori che fanno 20 ore settimanali, che lavorano part time, che lavorano 6 ore al giorno..... ecc.... lamentandosi di non arrivare a 1000 € al mese... Ma lo sapete che io vado a lavorare anche il sabato e la domenica ai concorsi di salto ad ostacoli con i cavalli, a spalare la loro m e r d a e raccogliere ostacoli, a quelle amazzoni e fantini a cui escono soldi dal cul...o!!! Chiaramente fra settimana ho il mio lavoro da Geom. Boschi in una impresa edile; ufficio e cantiere (mi piace molto, soprattutto cantiere).

Non so la vostra età, ma bisogna rendersi conto che per guadagnare al giorno d'oggi bisogna lavorare.

Ho 29 anni e da quando ne avevo 22 abito da solo... Prima con amici, convivenza e poi da solo... E vi garantisco che anche con + di 1000 € al mese è dura lostesso!!!!! Ragazzi vi consiglio di riflettere sui 700€ mensili con part time...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece per ora sto facendo il ricercatore ... di lavoro.... :roll:

in passato ho lavorato cioem apprendista meccanico presso un'officina generica.. quelle diciamo così di quartiere, il vecchio meccanico và.. e poi prima ho lavorato per la kirby..

comunque per il primo mi paiceva molto mettere mani lle auto. anche se poi però qunado fai semrep le stesse cose di rutin ti annoi.. io sono uno che piace sperimentare.. elaborare... ma non è stato questo che mi ha fatto lasciare.. era il capoccia.. a cui decico solo un vaffa...

per il secondo.. il prodotto buono, il prezzo esagerato, e molto stressante.. dover convincere la gente... :ESP

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro nell'azienda di mio padre.. veramente se vuoi arrotondarti bene lo stipendio senza smettere quello che stai facendo è fare il cameriere a chiamata! vai tranquillo che se trovi il giusto ristorante, ti porti a casa 70-80€ puliti! ^^ se lavori solo la domenica sono 300€ in piu!^^

 

io faccio cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
io lavoro nell'azienda di mio padre.. veramente se vuoi arrotondarti bene lo stipendio senza smettere quello che stai facendo è fare il cameriere a chiamata! vai tranquillo che se trovi il giusto ristorante, ti porti a casa 70-80€ puliti! ^^ se lavori solo la domenica sono 300€ in piu!^^

 

io faccio cosi!

 

se lavori venerdi, sabato e domenica sono 300€ in più (in totale)..da come hai scritto si capisce che quelle 300€ te le diano

solo per la domenica...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male aducati..

io dico che se trovi il ristorante giusto e lavori solo le 4 domeniche del mese ti puoi riportare 300€ al mese lavorando solo 4 giorni..

 

se lavori anche il sabato.. beh sono 600^^

Link al commento
Condividi su altri siti

nicola te mi fai paura quando parli del tuo lavoro :mrgreen:

 

 

he he... non e' tutto oro quello che BRILLUCCICA... ;-)

 

E il coupè con la testata viola dov'è?

Che mezzo 8)

 

 

he he.... quello si che va.... quando abbiamo fatto il test per la rivista elaborare.... finito tutto, mi sono goduto 3 ore la pista, gomme benzina gratis........ e anche la macchina ovviamente, vista che e' di un mio amico d'infanzia, nonche' cliente..... :RdR:RdR

 

toh... ecco il motore.... in lavoro..

p1190001o.jpg

:1

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

aducati,facciamo lo stesso mestiere,io per conto proprio.la crisi un po si sente anche li,quando i soldi non girano non ci sono per nessuno.secondo me il peggio(anche se al peggio non c è mai fine)sara verso settembre -ottobre,finiti quei quattro soldi per le vacanze(chi le fa) e il ritorno alla realta,tra bollette sacadute e cazzetti vari.

comunque ragazzi,FORZA E ONORE,SEMPRE-

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

be se posso dire la mia io la crisi non la sento!!! la vedo in giro ma io lavoro sempre ugualmente e vendo bene... sono dispiaciuto per chi non sta passando bei momenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro nell'azienda di mio padre.. veramente se vuoi arrotondarti bene lo stipendio senza smettere quello che stai facendo è fare il cameriere a chiamata! vai tranquillo che se trovi il giusto ristorante, ti porti a casa 70-80€ puliti! ^^ se lavori solo la domenica sono 300€ in piu!^^

 

io faccio cosi!

 

 

Io ho avuto una esperienza traumatizzante in un albergo-ristorante, avevo 16 anni. Mai più.

Oltre il danno la beffa: dopo un anno sono andato a lavorare (sempre nel periodo estivo) nell'azienda metalmeccanica dove sono ora, in mezzo ai forni, alle presse e ai laminatoi a caldo (ero nel reparto atrezzisti quindi dovevo cambiare gli stampi). Ecco, mi sono accorto che oltre a lavorare ben di meno (mediamente quattro ore in meno al giorno (12-4=8), sabato e domenica a casa.. praticamente 40 ore al posto di 84), guadagnavo nettamente di più e non avevo il mal di schiena che mi aveva accompagnato per tutta l'estate precedente.

 

Senza considerare poi il fatto che venivo rispettato, mentre nell'albergo ero il "bocia" vicentin magnagati (il locale era gestito da padovani in trentino) che aveva tutte le colpe. Ad es... la vecchia cinquantenne zittella (erano tutte quarantenni-cinquantenni o divorziate o zittelle) che diceva "mi so bona far de tuto!" prepara la sala mettendo le posate alla mattarello di cane? Bene.. "Carlo! che fai lì impalato? Hai finito di pulire il bar? Sistema le posate! Non me ne frega un mattarello se non è compito tuo, fallo!"

 

Mai più.

E aggiungo... Quando è andato in fallimento, nel 2003-2004, ho goduto come un porco. Non mi avevano neanche messo in regola il primo mese e non mi hanno restituito il libretto di lavoro. Ma ne avrei di cose da raccontare...... :evil::C:C

 

Mai più cameriere-barista-lavapiatti-tuttofare (elettricista, fattorino con la propria vespa e con la propria benzina, giardiniere, ecc.) in ristorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ora non si trova lavoro perchè manca lo spirito di adattamento....io studio meccanica sono al 4° anno sono mantenuto ed ora sto cercando sia corsi di saldatura che cnc...approposito se voi conoscete se c'è ne qualcuno in umbria terni,peruggia fatemi sapre grazie...

 

comunque se riuscirò a fare questi corsi e però non troverò lavoro in quel campo be non mi abbatto ma trovo quel che capita...è questo quello che manca secondo me se gli italiani avrebbero saputo adattarsi a tempo debito ora secondo me non c'èrano tutti questi problemi di soldi,perchè se un italiano va a fare il manovale ecc ecc credo che comunque sia sia aggiornato sulla legge che deve essere messo in regola e quindi i capi sono costretti a metterli in regola però i capi anno giocato su questo cioe non è che non c'è lavoro ma non c'è lavoro per noi italiani perchè preferiscono mettere a nero gli extracomunitari in condizioni disastrose ed anche rischiando,che mettere in regola un italiano quindi è colpa anche di questi...non dico che... che ci governano che hanno fatto entrare tutti sti rumeni,albanesi ecc ecc...che poi alla fine vengono qui a fare come gli pare...

 

vi faccio un esempio...mio cugino di firenze si è laureato in lingue è lui spera di trovare lavoro nell campo in cui serve la specializzazione che ha lui,cioè lui non è che spera ma esigue di trovare lavoro..be uno con questa mentalità potra trovare mai lavoro? secondo me no,uno deve sapere adattarsi a tutto...certo farebbe piacere di trovare lavoro per quello che uno ha studiato ed ha passione ma come dice il mi babbo...non è sempre festa...se uno vuole il lavoro c'è basta adattarsi...certo non dico di farsi sfruttare...

 

cordiali saluti simone

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io durante l'anno studio al liceo, sono in quarta, e d'estate lavoro in un parco avventura... vicino ad un lago, nella natura... o meglio nel bosco.... :lol:

www.parcoavventurasaltapicchio.it

non porto a casa tantissimi soldi e non faccio tantissime ore, anche se dei giorni ci sto anche 8-9 ore...

però almeno non sto a poltrire in casa e mi tolgo qualche soddisfazione con quello che guadagno, e cerco anche di mettere da parte qualcosa...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se posso aggiungere, la crisi è solo una messa in scena, la Tv ti fa credere quello che vuole

io che sono a contatto con la gente posso dirlo,

ci sono sempre state aziende che chiudono e aziende che aprono,

magari è un periodo negativo, ma il PAESE SI STA NASCONDENDO DIETRO LA CRISI PER LAVORARE ANCORA MENO!

i GIORNALI SONO PIENI DI OFFERTE, ANCHE DA NOI CERCANO.

 

 

DISOCCUPATA 34ENNE CON 2 FIGLI:

-FOLLETTO? NO GRAZIE, NON FA PER ME.

ECCO LE RISPOSTE.

 

SE CI FOSSE LA VERA CRISI,LA GENTE SPINTA DALLA FAME FAREBBE DI TUTTO.

 

E INVECE C'è CHI SPENDE 500 EURO PER UN CILINDRO,

GENTE CHE IL SABATO LO TRASCORRE A SPENDERE FACENDO SCHOPPING

GENTE CHE FA LA FILA PER ASPETTARE IN RISTORANTI DA 4 EURO AL COPERTO LA PIZZA

GENTE CHE GIRA IN DISCOTECHE DA 20 EURO L'INGRESSO E CONSUMAZIONI DA 5 -8 EURO :FIR

 

PROVIAMO A GUARDARE IN UN PARCHEGGIO QUANTE AUTO HANNO PIU DI 10 ANNI?

2 SU 10, QUINDI SON TUTTI RICCHI? E I POVERI?

 

 

CRISI? MA PER FAVORE

:shock::shock:

LA CRISI C'è E COME SE C'è E SE CONTINUA COSì CHI SCRIVE QUELLO CHE HAI SCRITTO TU SI RICREDERà STAI TRANQUILLO NON C'è BISOGNO CHE NESSUNO CERCHI DI CONVINCERTI!

Dove lavoro io l'annoscorso abbiamo fattutrato 110000 euro a febbraio2008 quest' anno 7800 eravamo 8 più i proprietari siamo rimasti in3 ed io questo mese lavoro solo 2 settimane fortuna che sono in arrivo alcuni ordini per aprile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...