Vai al contenuto

che lavoro fate?


filippo31

Messaggi consigliati

RAGAZZI LA CRISI C'E' :cry:

nel cantiere dove lavoro io di 200

persone siamo rimasti in 20,

e' non e finita,mi sono guardato un po' in giro,

in tutti settori e' c'e da piangere :WA

 

STEFANO SONO CONTENTO PER TE,

MA NON FARE COME SILVIO ,

CHE LA CRISI NON C'E :U

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ecco alcuni giocattoli che facciamo....

http://img.nauticexpo.es/images_ne/phot ... 115752.jpg

 

 

e una elidra per varo navi da 800 tonellate

 

 

a si io ci alzo la vespa :lol::lol::lol::lol::lol::M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la crisi c'e! anche se a volte viene drammaticamente esagerata!!! e di conseguenza c'e chi ci marcia sopra!!!!! io mi vedo in giro e in tanti chiudono la propria fabbrica pero non capisco perche i centri commerciali sono sempre pieni!!! i ristoranti sempre pieni per non parlare del centro della citta al sabato pomeriggio!!!! credo che la crisi non ci faccia cambiare il nostro stile di vita ma solo la quantita di soldi in tasca!!!! se iniziassimo a fare come facevamo 40-50 anni fa TUTTI vivremmo bene ma nessuno rinuncerebbe mai al cellulare oppure al vestito di DeG da 500 euro!!! se non si cambia un po sara sempre peggio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/PISTONE-ASSO-NUOVO-X ... 240%3A1318

 

scusate se vado in ot ma non volevo aprire un argomento per questo...ma sbaglio o questo è un pistone nautico mai vista una cosa del genere su una vespa...

 

grazie

 

grazie a tutti per la risposta...

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tradotto: la crisi amplia il solco tra ricchi e poveri. Chi è nel mezzo fa il possibile per non finire nella categoria di destra. I ricchi però diventano spesso ancora più ricchi perchè possono fare buoni affari, avendo liquidità, anche in questi momenti.

Spero che tutto questo finisca il prima possibile ma la vedo dura.

Finalmente qualcuno che ha centrato l' andamento!

comunque una certezza c'è i rappresentanti e i venditori porta a porta sono una razza in via di estinzione! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Pioniere. Sono d'accordo con te. Mi sento proprio di fare parte di una razza in estinzione. Ma chi non è attento o non è nel giro del commercio non lo percepisce e cade nei luoghi comuni... Si vede che i Toscani hanno una marcia in più. A Follonica spero di trovarti così ti offro una birra. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Pioniere. Sono d'accordo con te. Mi sento proprio di fare parte di una razza in estinzione. Ma chi non è attento o non è nel giro del commercio non lo percepisce e cade nei luoghi comuni... Si vede che i Toscani hanno una marcia in più. A Follonica spero di trovarti così ti offro una birra. :-D

Mi trovi mi trovi! salvo malattie ci sono, garantito!!!

Però accetto Solo se te la fai rioffrire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me la crisi c'è, e almeno in quel di Bergamo si nota eccome. Io sono fortunato ad andare ancora a scuola, e tra vespe di amici e "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico", porto a casa qualcosina. Per ora mi ritengo fortunato. Purtroppo, e dico purtroppo, nel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" si guadagna un botto (e la crisi non c'è), gioco in Eccellenza e vedo giocatori della mia categoria e quella dopo (Serie D) che arrivano fino a 6000 euro al mese. E per fortuna si sta parlando ancora di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" dilettantistico. Quindi il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" me lo tengo stretto e mica poco.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Silvio, hai dato la risposta a questo post. Vale la pena cercare di fare il lavoro che si può. E se si ha fortuna di provarea trovare qualche cosa che ci piace (come per te il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" e le vespe) cercando di trovarci anche un giusto ritorno economico. E' vero che si rischia di iniziare ad odiare la propria passione ma è anche vero che il lavoro occupa molte ore nella ns. vita. Se fossero ore piacevoli non sarebbe il top?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Silvio, hai dato la risposta a questo post. Vale la pena cercare di fare il lavoro che si può. E se si ha fortuna di provarea trovare qualche cosa che ci piace (come per te il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" e le vespe) cercando di trovarci anche un giusto ritorno economico. E' vero che si rischia di iniziare ad odiare la propria passione ma è anche vero che il lavoro occupa molte ore nella ns. vita. Se fossero ore piacevoli non sarebbe il top?

Conta che io essendo al primo anno di prima squadra, guadagno solo con i premi (30 euro pareggio, 70 euro vittoria), siamo una squadra che lotta per la salvezza, anche se siamo settimi :-D (dato che per la crisi il presidente ha tagliato tutto, venduti i giocatori migliori e ridotti gli stipendi) ma in media porto a casa un 150-160 euro al mese, più i lavoretti alle vespe degli amici arrivo a una buona cifra mensile. Ma metti di andare a giocare in una squadra "normale" di Eccellenza, se sei bravo e ci metti impegno un 500 euro al mese più i premi te li porti a casa, e per uno che va a scuola sono tanti. Non sono pochi neanche per chi porta a casa un 1000-1200 euro al mese con il lavoro e poi si aggiunge il guadagno calcistico. 1600-1800 euro mensili sono buoni per uno come me che vive con i genitori (e ci vuole vivere ancora, morosa o non morosa, di andare a convivere non se ne parla). Credo anche che nella vita ci si debba accontentare, gente che guadagna FORSE 1200 euro al mese e va a comprarmi un Lancer evo 9, lo vedo al barettino che frequento e si lamenta di tutto e di più, ma cosa pretendi? :lol: Hai in mano una macchina da 50000 euro che per mantenerla devi fare l'abbonamento alla shell, e ti lamenti?

Una volta che ho il mio macchinino per divertirmi, le mie vespe, il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico", il lavoro, io avrò raggiunto i miei obbiettivi. Se poi le morose non arrivano perchè sono in giro con un panda piuttosto che con un ferrari, beh, gli alzeremo il dito medio........ ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè dito medio; lascia socchiusa la porta del garage. Quando meno te lo aspetti la morosa è li dietro di te che smanetti sul carburatore. La panda non ci accontenta a noi bimbi. Le bimbe, quelle ganze, se ne fanno un baffo di 'ste robe. Dopo stai attento perchè ti tireranno fuori dal garage. Ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me la crisi c'è, e almeno in quel di Bergamo si nota eccome. Io sono fortunato ad andare ancora a scuola, e tra vespe di amici e "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico", porto a casa qualcosina. Per ora mi ritengo fortunato. Purtroppo, e dico purtroppo, nel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" si guadagna un botto (e la crisi non c'è), gioco in Eccellenza e vedo giocatori della mia categoria e quella dopo (Serie D) che arrivano fino a 6000 euro al mese. E per fortuna si sta parlando ancora di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" dilettantistico. Quindi il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" me lo tengo stretto e mica poco.

bravo,fai bene...

al giorno d'oggi a saper fare un minimo coi piedi si può pensare tranquillamente di poter fare una vita lussuosa anche solo giocando in eccellenza...

io ad esempio ho sempre giocato a tennis e fino all'anno scorso era il mio lavoro (poi la schiena ha dato forfait e ho dovuto smettere).

potersi mantenere giocando a tennis vi garantisco che è veramente dura,pensate solo alle spese sostenute per i trasferimenti.

diciamo che se uno inizia ad essere bravino è costretto a spostarsi anhe all'estero per cercare di ottenere una classifica migliore che possa permetterti di andare più avanti nei tornei e di conseguenza guadagnare di più... alla fine se fate il saldo tra spese/guadagni vi renderete conto che al 99% è in negativo,quindi riesci ad arrivare tra i primi 30 in italia :ARSP ,o puoi tranquillamente penare a qualcos'altro da fare...

 

il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" invece è un mondo a se,i soldi che girano la dentro sono tanti,ma tanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me la crisi c'è, e almeno in quel di Bergamo si nota eccome. Io sono fortunato ad andare ancora a scuola, e tra vespe di amici e "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico", porto a casa qualcosina. Per ora mi ritengo fortunato. Purtroppo, e dico purtroppo, nel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" si guadagna un botto (e la crisi non c'è), gioco in Eccellenza e vedo giocatori della mia categoria e quella dopo (Serie D) che arrivano fino a 6000 euro al mese. E per fortuna si sta parlando ancora di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" dilettantistico. Quindi il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" me lo tengo stretto e mica poco.

bravo,fai bene...

al giorno d'oggi a saper fare un minimo coi piedi si può pensare tranquillamente di poter fare una vita lussuosa anche solo giocando in eccellenza...

io ad esempio ho sempre giocato a tennis e fino all'anno scorso era il mio lavoro (poi la schiena ha dato forfait e ho dovuto smettere).

potersi mantenere giocando a tennis vi garantisco che è veramente dura,pensate solo alle spese sostenute per i trasferimenti.

diciamo che se uno inizia ad essere bravino è costretto a spostarsi anhe all'estero per cercare di ottenere una classifica migliore che possa permetterti di andare più avanti nei tornei e di conseguenza guadagnare di più... alla fine se fate il saldo tra spese/guadagni vi renderete conto che al 99% è in negativo,quindi riesci ad arrivare tra i primi 30 in italia :ARSP ,o puoi tranquillamente penare a qualcos'altro da fare...

 

il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" invece è un mondo a se,i soldi che girano la dentro sono tanti,ma tanti....

Ah sì me lo tengo stretto, spero proprio di fare una carriera in Eccellenza, ma anche in Promozione si guadagna bene. Non è impegnativo (3 allenamenti alla settimana più la partita) e posso dedicarmi tranquillamente anche alla vespa. In serie D gli allenamento cominciano ad essere 4 o anche 5 a settimana......praticamente lavori part time.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 18 anni e giochi in Eccellenza: complimenti!

Nessun provino con qualche squadra di rango!?

 

Nel lontano 1996/7 e qualcosa, feci ben 2 provini...ammazz quante ne ho prese...ok alla prossima gara di accelerazione porto un pallone e ci facciamo 2 scambi... :RC

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

èèè che fortuna saper giocare a "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"....io sempre sport dove non si guadagna una mazza....anche a livello agonistico (a meno che non sei nei più forti al mondo ovvio) :cry:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è un modo di pensare sbagliato,

perchè discriminare i venditori?

 

faccio un esempio: molta gente pensa che gli extracomunitari(albanesi X ESEMPIO) molti rubano e commettono criminalità, allora tutti gli albanesi sono cosi?

 

sai che in costa brava, ma anche in francia, quando si parla di italiani i stranieri pensano"italiani maleducati incivili casinisti, vedi in campeggio.

allora tutti gli italiani dovrebbero essere cosi? quidni secondo il tuo ragionamento tutti noi siamo cosi?

 

purtroppo, basta qualche caso, anche singolo, per mettere in cattiva luce una categoria di persone, è sempre piu facile pensare male della gente rispetto che bene!

 

capisco comunque quello che vuoi dire

 

ma non mi piace sentirmi dire da chi neanche conosce folletto e i suoi venditori che siamo dei mezzi truffatori.

 

ps: settimana scorsa tutta la famiglia DIBLASI mi ha comprato il folletto :D

e non penso siano stati invogliati o obbligati

 

io ho la coscienza pulita, e se tutti i venditori facessero con regolarità e correttezza il proprio lavoro si starebbe tutti meglio :D

 

non è che faccio di tutta (quasi) l'erba un fascio, ma parlo sempre per esperienza personale e il 99% delle volte che ho avuto a che fare con venditori porta a porta, sia da cliente che dipendente, o mi son trovato davanti squali o ragazzi che credevano di lavorare onestamente e invece...senza saperlo mentivano al cliente...x dirti a mia madre un paio di cazzate quelli della folletto gli e le hanno dette, magari in buona fede perchè il principale gli ha insegnato così

 

comunque io son di parte per questioni personali, ho un pò il dente avvelenato :evil:

 

respect per chi come te lavora onestamente, ma dimmi la verità non ti piacerebba lavorare su appuntamento piuttosto che casa per casa? te lo chiedo perchè io dopo 2 settimane ne avevo la faccia in terra a entrare nei negozi e proporre il prodotto...

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho avuto esperienze personali con venditori porta a porta che venivano belli e incravattati col sorriso, purtroppo l'ingenuita' e la buona fede delle persone hanno fatto che lo prendessi in quel posto.

io sono dell'idea che il venditore quando ho bisogno,lo chiamo io..

e da tempo quando vengono a disturbare a casa senza che nessuno li chiami cortesemente li mando via,ma se insistono ehehehe!!! :RC:evil:

quello che ho imparato è che purtroppo uelli onesti ci rimettono, ma non per la gente che li vede male, ma per colpa di quelli che l'han tirato in tasca alla gente.

percio', invece di dare la colpa alla gente che non li vede di buon occhio, qualche capo venditore (serio) si dovrebbe fare un bell esame di coscienza,e far fuori la gente disonesta del settore. purtroppo non succedera' mai, perche il lesso facile piace a tutti..

pero' ci rimette anche quelli onesti (e ci sono) pero' purtroppo è come tutte le cose, c'è il buono e il poco buono..

pero' resta il fatto che a casa mia non metteranno mai piede se non li chiamo IO.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il conducente di autobus pubblici ... da ben 21 anni ........ :roll: fortunatamente nel mio settore la crisi non si sente ... anche se lo stpendio in base alla responsabilita' che abbiamo e' una miseria ... :roll:

La crisi e' vero ce' ... anche se non in tutti i settori ... ma e' vero anche che molti giovani di oggi hanno un po' troppe pretese e una certa riluttanza a certi tipi di lavori ... :roll:

mi aveva colpito la notizia un po' di tempo fa di un bando di concorso x autisti camion nettezza urbana dove non si era presentato nessuno ... :shock: insomma ragazzi ci vuole un po' piu' di spirito di adattamento ... :D

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il conducente di autobus pubblici ... da ben 21 anni ........ :roll: fortunatamente nel mio settore la crisi non si sente ... anche se lo stpendio in base alla responsabilita' che abbiamo e' una miseria ... :roll:

La crisi e' vero ce' ... anche se non in tutti i settori ... ma e' vero anche che molti giovani di oggi hanno un po' troppe pretese e una certa riluttanza a certi tipi di lavori ... :roll:

mi aveva colpito la notizia un po' di tempo fa di un bando di concorso x autisti camion nettezza urbana dove non si era presentato nessuno ... :shock: insomma ragazzi ci vuole un po' piu' di spirito di adattamento ... :D

 

CIOP

 

sti cazzi.....

 

comunque concordo con te,tanta gente oggi piuttosto che abbassarsi a fare un lavoro che reputa di basso livello preferisce stare a casa nullafacendovicisi..............

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a costruire case io non faccio altro..

ma poi io mi chiedo: cosè la crisi?

è quella roba che dicono alla televisione e scrivono sui giornali?

xkè a me mi sa tanto che la crisi c'è come c'erano le armi di distruzione di massa in irak dopo 11 settembre 2001 :F

a forza di parlarne la gente poi ci crede pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 18 anni e giochi in Eccellenza: complimenti!

Nessun provino con qualche squadra di rango!?

 

Nel lontano 1996/7 e qualcosa, feci ben 2 provini...ammazz quante ne ho prese...ok alla prossima gara di accelerazione porto un pallone e ci facciamo 2 scambi... :RC

Sì vabbè, perchè c'è l'obbligo di mettere in campo almeno un '90 e un '89 per tutta la partita. Se non ci fosse sta regola starei in panchina tutto l'anno, invece partite intere o qualche mezz'ora mi capita di farne.......

Provini in squadre serie mai, ne Atalanta ne Albinoleffe mi hanno mai chiamato. L'anno scorso si è interessato l'allenatore di una squadra di serie D, ma volevano mettermi nella Juniores Nazionale, mentre quest'anno mi vuole una squadra di Promozione. Preferisco farmi le ossa in Eccellenza..... ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

si salveranno solo gli ottimisti e quelli che affrontano le difficoltà con il sorriso

oltre, naturalmente, a quelli che montano il polini doppia

 

Ecco lo sapevo... il 7T non vale?

 

Io lavoro nel settore enregetico.. e fortunatamente i mediorientali pagano ancora bene.. anche se a modo loro.

Mi ritengo fortunato.

E spero che la fortuna mi assista ancora...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...