cicciobastardo

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cicciobastardo last won the day on November 18 2014

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Che riguarda cicciobastardo

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  • Compleanno 21/02/1982

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  1. Oggi ho fatto una 30ina di km, e non ha avuto cedimenti... sperin ben...
  2. Sono andato a controllare ora ed è una br8... la 7 era quella vecchia di scorta... visto l'orecchio poco allenato l'unica soluzione oltre al controllo periodico è il termometro... anche perché una volta che detona, anche a controllare dopo c'è poco da fare...
  3. Una ngk b7hs se non sbaglio... vado a memoria perché non sono a casa... E per la temperatura del motore c'è qualche modo per capire o è una cosa che va solo ad esperienza? Prima non mi sono mai posto il problema perché con lo statore originale era tutto piu semplice... sostanzialmente la paura più grande è scaldare o bucare il pistone, piu che le prestazioni in se...
  4. Mi cogli impreparato perché la pipetta che dici tu non ho idea di cosa possa essere, comunque per tagliare la testa al toro è la classica pipetta piaggio... smontata dalla bobina originale e montata sulla sua dedicata... Per quando riguarda i giri è a orecchio, diciamo che sta ai 24 nel sottocoppia... Le misurazioni le ho prese piu volte, e in diversi modi... compreso l usare il bloccacilindro...
  5. cicciobastardo

    Messa in fase flytech

    Ciao ragazzi... probabilmente in molti neanche si ricordano di me! Ma ogni tanto torno qui a rompervi le balle... Veniamo comunque al mio quesito, parlato e riparlato, ma sono settimane che mi remeno nelle varie discussioni vecchie e video vari ed eventuali e ho ancora un paio di dubbi che mi girano in testa... Premesso che ho una pk con 130 polini, da quello che ho capito fin'ora l'accensione essendo variabile la devo piazzare a 24° a circa 1500 giri, per ottenere poi i 17° adatti al polini... e fin qui ci siamo, credo... verificato con la strobo, e direi che ci siamo... i dubbi però sono i seguenti... 1. È normale che lo statore sia tanto spostato a destra rispetto le tacche originali? So che non sono precise, però mi sembra strano che sia così tanto spostato... 2. Rispetto ai gradi iniziali, a quanti giri otterrò i miei 17° allineati? Perché provando poi ad accelerare l'allineamento con i 24 scompare (e credo sia giusto in quanto l'accensione varia) però non sono riuscito a far allineare i 17 come controprova... ma credo sia per il fatto che non l'ho fatta salire di giri a sufficienza... 3. Terzo e ultimo dubbio, come ho letto qua e là, se l'anticipo non è corretto il motore tende a scaldare... ora, ho appena fatto un giro di prova, e a parte il borbottamento intorno ai 2500 giri dovuto alla carburazione, mi sembra che vada abbastanza bene... forse un po grassa in generale (candela nera) ma non importa... il dubbio riguarda più che altro a cosa si intende "scadare piu del dovuto"... ho messo la mano sulla cuffia ed è bello caldo, però credo sia normale dopo anche un giretto di un paio di km... Soliti dubbi, lo so... ma sono novizio nelle variabili, e dopo tanto tempo di ferma vorrei tornare a godermi un po la vespa... ho praticamente cambiato tutto il motore forche il cilindro da quando spaccai 4 anni fa, e ancora non sono riuscito a fare un giro decente apparte per andare a fare il collaudo... il giorno dopo ho schiavettato ripetutamente e ho deciso di cambiare albero e accensione... Allego un paio di foto giusto per aiutare la mia causa... grazie in anticipo a chi mi aiuterà...
  6. Lo seguo fortissimo anche io
  7. cicciobastardo

    La mia officina..

    Ciao mc, ti rispondo in privato
  8. cicciobastardo

    frizione che slitta su Pk XL 50

    Quad olio motore SAE30 professionale Jardiaffaires 1 litro https://www.amazon.it/dp/B01CMK7BP2/ref=cm_sw_r_cp_apa_qbcnybNTFK98Z Ecco qua, se proprio vuoi prenderlo amazon, ma comunque ce ne sono millemila, ho preso il primo, tra l'altro col prime... Senno vai al brico e lo trovi tranquillamente tra gli olii...
  9. cicciobastardo

    La mia officina..

    Ciao ragazzi... pochi si ricorderanno di me... sarà perché quasi 6 anni fa me ne sono andato in Inghilterra e là purtroppo, visto soprattutto il poco tempo, il mondo vespa ho dovuto accantonarlo... ma non mi è mai uscito dal cuore... ora, dopo quei quasi 6 anni, ho deciso di tornare, ed è già più di un mese che me la spasso qua in Friuli... il lavoro non è ancora un priorità, quindi ho un sacco di tempo libero... subito ho riesumato la mia piccola, che durante una calda estate di qualche anno fa, durante le vacanze (perché in fin dei conti, tornare qua una settimana o due erano effettivamente le mie vacanze) mi lasciò a piedi in malomodo... e visto che c'ero, ho risistemato la cantina che in tutto il periodo della mia assenza era diventata una discarica... eccola qua, non sarà la più completa officina del mondo, ma credo si difenda bene...
  10. Mannaggia... fossi tornato un paio di settimane prima...
  11. I cerchiiiiii... devono essere rossi!!! Con la borchia cromata!!!
  12. Rossi lucidi, borchia cromo e banda bianca... e colore io la farei gialla, o verde...
  13. cicciobastardo

    sono nuovo e mi presento :D

    Ah ok... Capito la zona...