Vai al contenuto

che lavoro fate?


filippo31

Messaggi consigliati

mi trovo in una situazione un po difficile...

mi spiego meglio...

sono tornato a forlì dopo 3 anni che ho vissuto in toscana (bei tempi quelli) e ora sono da qualche mese a lavorare in ufficio con mio babbo,il quale fa il promotore finanziario e io per ora svolgo mansioni da segretario :WC ..

 

il problema qual è,io non sono un tipo di quelli che ama vestirsi tutti i giorni in giacca e camicia e passare ore e ore chiuso in un ufficio a compilare moduli.

mi piacciono i lavori manuali,dove bisogna metterci del proprio per avere dei risultati...diciamo che qualcosa inerente alla meccanica sarebbe veramente il massimo...

 

avendo 21 anni e convivendo già da un paio d'anni,mi trovo in una realtà in cui 900€ mensili iniziano a non bastare più,purtroppo, (colpa della vespa :M ) e bisogna che inizi a cercare qualcosa che possa permettermi di avere,anche se non nell'immediato, uno stipendio + generoso...

 

aimè,i tempi sono davvero una merda,tanti licenziamenti,tanta cassa integrazione...

 

e io che proprio ora diciamo devo attraversare forse la fase più difficile,l'inserimento in un campo nuovo...

 

quindi perchè questo post,per prendere un po spunto da voi... ho visto che molti di voi lavorano in posti in cui ci farei la firma per entrare, e sono certo che saprete consigliarmi al meglio come poter operare...

 

grazie cari, help me :A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io son tutto disoccupato da qualche mese :-?:-?

...per me stai dove stai almeno per ora...eviti un sacco di rogne :lol::lol:

 

Quoto Orax, intanto stai li...che lo stipendio almeno ce l'hai...

 

Io non posso esserti molto d'aiuto: tra un anno dovrei riuscire a laurearmi in Viticoltura, nel frattempo mi faccio stagioni al porto come Portabagagli, è un lavoro che onestamente non pensavo nemmeno esistesse: pagano bene e lavori solo i week-end ( quando arrivano le navi). Purtroppo o per fortuna sono ancora sotto il tetto di mio padre, capisco bene però che abitando soli e dovendosi autogestire in tutto, con 900 euro lè dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono mantenuto... :lol:

Comunque ritieniti fortunato... c'è chi pagherebbe per aver un lavoro.. anche se non ti piace porta pazienza... aspetta tempi migliori... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di ricerca & sviluppo nel settore ausiliari per Fonderia... settore Chimici....

Laureato in scienze geologiche, passione da sempre per rocce e fuoco... lavoro con minerali, prodotti chimici, fusioni, leghe, sia in ambienti "giacca & cravatta", sia in laboratorio con camice bianco, guanti e maschera, sia in quei posti dove il diavolo si sentirebbe a casa sua: temperature infernali, cascate di metallo incandescente, scintille, e un odore che ti cattura...

 

steel1.jpg

w547.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di ricerca & sviluppo nel settore ausiliari per Fonderia... settore Chimici....

Laureato in scienze geologiche, passione da sempre per rocce e fuoco... lavoro con minerali, prodotti chimici, fusioni, leghe, sia in ambienti "giacca & cravatta", sia in laboratorio con camice bianco, guanti e maschera, sia in quei posti dove il diavolo si sentirebbe a casa sua: temperature infernali, cascate di metallo incandescente, scintille, e un odore che ti cattura...

 

 

 

te zitto...tra poco tempo salgo su a trovare lancerino..e poi passerò anche da te

:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di ricerca & sviluppo nel settore ausiliari per Fonderia... settore Chimici....

Laureato in scienze geologiche, passione da sempre per rocce e fuoco... lavoro con minerali, prodotti chimici, fusioni, leghe, sia in ambienti "giacca & cravatta", sia in laboratorio con camice bianco, guanti e maschera, sia in quei posti dove il diavolo si sentirebbe a casa sua: temperature infernali, cascate di metallo incandescente, scintille, e un odore che ti cattura...

 

 

 

te zitto...tra poco tempo salgo su a trovare lancerino..e poi passerò anche da te

:mrgreen::mrgreen:

 

ottimo! tra me e l'andre c'è poca strada :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi me lo ha detto...è stato qui fine settimana scorsa...è troppo matto e devo salire a trovarlo.. :mrgreen:

adesos sto architettando sul come fare...se riesco a salire in vespa o in treno....vedremo...appena possibile 8)

 

Si, l'ho sentito oggi veloce x telefono, l'avete turbato voi e i vostri polini... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove sono io non c molta crisi..

appalti enel..manutenzione linee elettriche costruzione nuove interrati..

l'ultimo lavoro è stato costruire due tralicci..

quindi parti dal fare lo scavo armare gettare il basamento poi si monta su il traliccio tiraggio cavi ecc..molto vario quindi ti passa il tempo..

 

si guadagna bene si è sempre in giro a volte giri in elicottero...

sono molto soddisfatto e lo consiglierei a altri..

chiaro d'inverno sei al freddo ma d' estate ambrozzantura tropicale... :mrgreen:

a volte è un po pesante ma sempre meglio che stare in ufficio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

il tuo problema è che vivi in un altra casa che non sia quella dei tuoi, quindi devi pagarti bollette ecc ecc...

io ti consiglio di tenerti quel lavoro...anzi ritieniti fortunato...oggi trovare un lavoro non è per niente facile...

 

menomale che faccio il mantenuto!da mia mamma!bhe è anche normale visto che sono alle superiori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di ricerca & sviluppo nel settore ausiliari per Fonderia... settore Chimici....

Laureato in scienze geologiche, passione da sempre per rocce e fuoco... lavoro con minerali, prodotti chimici, fusioni, leghe, sia in ambienti "giacca & cravatta", sia in laboratorio con camice bianco, guanti e maschera, sia in quei posti dove il diavolo si sentirebbe a casa sua: temperature infernali, cascate di metallo incandescente, scintille, e un odore che ti cattura...

 

steel1.jpg

w547.png

 

AFFASCINANTE IL TUO LAVORO...

 

io sono un meccanico.... anzi, mi correggo prima che qualche "amico" :lol: lo faccia..MEZZO MECCANICO, lavoro in un'officina come UNICO dipendente... con il mio titolare ci occupiamo di allestimento auto da rally e pista, assetti, freni speciali, costruzione impianti iniezione con programmazione delle relative centraline , motec, marelli , efi, tdd ecc ecc.. sviluppo motori in sala prova, allestimento scocche(montaggio roll bar e rinforzi in genere..)lavoro qui da 14 anni ma le cose sono cambiate parecchio....

i tempi sono sempre piu duri, le persone chiedono un sacco di preventivi, ma si raccoglie sempre meno, sara' per i costi delle operazioni, sara' per l'economia in generale, ma la diminuzione di lavoro si vede.. le aziende, non hanno piu fondi da dedicare alle sponsorizzazioni con tutto quello che ne consegue.. comunque si cerca di fare il possibile per stare a galla, fortunatamente NON essendo un'azienda con personale numeroso e sbrigando un ampio campo di cosucce interessanti, abbiamo sempre qualcosa da fare..., le preparazioni serie di auto stradali sono quasi sparite... ormai i ragazzi pensano piu' a un paraurti o ad un'impianto stereo(che noi non facciamo) piuttosto che a un collettore di scarico, un'assetto serio.. allego qualche immagine ....

12042008385z.jpg

epsn0005.jpg

img1670.jpg

 

 

QUALCHE MOTORE IN ATTESA DI ESSERE "MISURATO...."

p1010011wwh.jpg

 

 

puo' anche sembrare un bel lavoro.. ma in certi momenti.. :C:C:C:C

 

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo,come qualcuno ha gia detto,tienti quello di lavoro,lasciare il certo per l incerto è un salto nel buio,NIcola,il tuo è un bel lavoro,sarebbe anche piu redditizio se in italia non ci fossero tutte queste stronzate sui motori in genere,non come in america e in germania,qui se dai retta manco un bullone diverso si potrebbe mettere,poi si fa un gran parlare di rilancio dell. economia,quando la gente non ha piu neanche i soldi per mangiare.

 

comunque animo,c è da tirar la cinghia per quest anno,e anche parecchio,ma poi sono sicuro che le cose cambieranno,toccato il fondo si puo solo risalire.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a chi vende il folletto! Una vera scuola di vendita.

 

faccio questo lavoro perchè mi permette di comprare tante cose belle...e bla bla bla.

queste sono alcune delle parole che hanno impresse nella mente dopo il lavaggio del cervello tanti venditori di cose del genere.

 

pero il prodotto devo dire che è buono :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a chi vende il folletto! Una vera scuola di vendita.

 

faccio questo lavoro perchè mi permette di comprare tante cose belle...e bla bla bla.

queste sono alcune delle parole che hanno impresse nella mente dopo il lavaggio del cervello tanti venditori di cose del genere.

 

pero il prodotto devo dire che è buono :-D

si ma mioddio quanto costano..

vorrei vedere quanto glieli pagano al produttore .... :WA

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto a citare caso per caso,ma intanto grazie a tutti dei preziosi consigli...

purtroppo in campo finanziario la crisi è ancora più forte in questo momento,una persona come mio babbo ad esempio che solo l'anno scorso era fra i primi 40 promotori italiani,in soli 7 mesi si è ritrovato con un portafoglio di clienti dimezzato...

non è facile,ma il 2009 sono quasi certo di potervi garantire che sarà di crisi,ci aspettano 10 mesi di regressione e di lotte per poter continuare a condurre il tipo di vita cui siamo abituati...

 

certo,io per primo mi sono dovuto adeguare ai tempi che corrono,se devo spendere 100 € per un ricambio aspetto fine mese e vedo se avanzano soldi,se no mettendosi l'anima in oace si accantona piano piano con la speranza che il tutto possa rialzarsi...

 

finchè non si tocca con mano la situazione è difficile veramente rendersi conto di quello che sta accadendo...

 

un consiglio a tutti i ragazzi che sono ancora sotto il tetto familiare: aspettate a voler "evadere" (e ve lo dice uno che a 17 anni era già in un'altra città senza conoscere nessuno e senza famiglia) , i tempi non sono dallla parte di noi giovani...

fare un allaccio di contatori con le varie compagnie equivale a mettersi a pecora,e fare Béééééééééééééééééé.

 

per quanto riguarda la sfera lavorativa posso dire che è dura non poter almeno provare a fare quello che si deisdera,solo per colpa di persone che stanno più in alto di noi e spesso e volentieri si sono presi gioco di noi portandoci alla situazione attuale..

 

il problema mio è che se continuo a star qui mio babbo vorrebbe che iniziassi anch'io a intraprendere questo mestiere.

quindi dovrei rimettermi a studiare :V per dare l'esame da promotore,poi partire alla ricerca di nuovi clienti.

ora,chi in questi momenti vedendosi arrivare un ragazzo di 21 anni sarebbe disposto a dare in gestione i propri soldi??? :M

coi tempi che corrono vi garantisco che la cosa che la gente ha di più caro sono proprio i pezzi di carta che ti permettono di andare avanti (salute permettendo ovviamente).

 

quindi?

..........................................................

 

 

p.grasssie del sostegno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...